Calcio Russo Forum

Posts written by stekazanka

view post Posted: 5/8/2014, 18:43 Torpedo! - Benvenuti
CITAZIONE (beghemot @ 5/8/2014, 18:50) 
CITAZIONE (stekazanka @ 5/8/2014, 17:05) 
Beh, è come se tu simpatizzassi allo stesso tempo per Arsenal e Tottenham. Non so se lo sai, ma per i tifosi della Loko la rivalità con la Torpedo è ancora più sentita di quella con lo Spartak. Non male simpatizzare per gli acerrimi rivali. :up:

Si, lo so....su twitter ho ricevuto anche qualche insulto da account legati alla Torpedo. D'altronde nella curva della Loko si vedono anche delle svastiche e delle croci celtiche, che volemo fà? Dici che sarebbe meglio odiare la Torpedo e simpatizzare per Hitler?

Ma che ragionamenti sono beghemot? In Russia più o meno ogni squadra tra le sue fila ha dei tifosi con idee estremiste, pure la Torpedo eh. Che poi quelli della Loko sono soltanto una minoranza, per il resto sono tutte persone normali. Grazie a VK ho l'occasione di parlarci e te lo posso confermare. Poi la mia era solo una provocazione, per carità, tu se vuoi puoi anche tifare Spartak, CSKA e Dinamo, ma nell'ideale comune dei tifosi rossoverdi, esiste solo la Lokomotiv Mosca. O al limite puoi simpatizzare la squadra della tua città, come fa un mio amico di Ufa che si chiama Maksim. Diciamo che tu sei la classica eccezione che conferma la regola, ci vuole coraggio a tifare Loko e Torpedo insieme. :up:
view post Posted: 5/8/2014, 16:05 Torpedo! - Benvenuti
CITAZIONE (beghemot @ 5/8/2014, 08:20) 
Ciao e benvenuto!
Simpatizzo per la squadra del mitico Streltsov, penso che i playout siano alla portata perché Ufa e Arsenal Tula sono raccapriccianti.

Beh, è come se tu simpatizzassi allo stesso tempo per Arsenal e Tottenham. Non so se lo sai, ma per i tifosi della Loko la rivalità con la Torpedo è ancora più sentita di quella con lo Spartak. Non male simpatizzare per gli acerrimi rivali. :up:
view post Posted: 29/7/2014, 13:36 La stampa russa è sicura: il futuro di Kaboré sarà alla Lokomotiv - Lokomotiv Mosca
CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 28/7/2014, 20:49) 
Maghetto, parliamoci chiaro... Con i mediani/randellatori, abili a distruggere ma non a costruire, non vai da nessuna parte, né in campionato né tantomeno in Europa. Soprattutto perché dalla trequarti in su puoi contare su giocatori al massimo buoni, non certo su fenomeni capaci di risolverti una gara con una singola giocata.

Io sono convinto del fatto che la palla sia rotonda e che tutto può sempre succedere, l'esempio della Champions League vinta dal Chelsea è emblematico in tal senso. Se poi, invece, diciamo che chi sa "giocare a calcio" e tenere il pallone sia il favorito, allora siamo d'accordo.

CITAZIONE (beghemot @ 28/7/2014, 21:58) 
CITAZIONE (stekazanka @ 28/7/2014, 20:35) 
......Fernandes è invece un trequartista. Bastava vedersi un'amichevole dei ritiri estivi della Loko per capirlo.

Non so se in un'altra vita era un trequartista ma durante le amichevoli estive Fernandes ha sempre giocato in mediana, come trequartisti si sono alternati i gemelli Miranchuk e Tkachev.
Riguardo a Kaborè è meglio di tutti quelli che giocano attualmente alla Loko nel suo ruolo e questo la dice lunga su come siamo messi. A noi servirebbe un Verratti, o anche un Pirlo o uno Xavi con una gamba sola andrebbe bene....ora chiamo Olga.

Io ho visto tutte le amichevoli della Loko in Austria, non so te. Fernandes ha sempre giocato sulla trequarti a patto nell'ultimo match contro il Bayer, quando Kuchuk lo ha indietreggiato come "opornik" viste le misteriose assenze di Tigorev e Sheshukov quel giorno. Sulla mediana si sono sempre alternati Sheshukov, Tigorev, Mykhalyk, Makarov, Anton Miranchuk, più persino Shishkin, il rientrante Tarasov e l'adattato Pejcinovic (!). Anton Miranchuk poi ha sempre giocato come mediano, è da una vita li. Lo sai come mai? Perchè come trequartista ha sempre avuto davanti il fratello più talentuoso, per questo sin dai pulcini l'anno fatto giocare un paio di passi indietro.

Ah, e se non ti avessi convinto su Fernandes, leggiti questo articolo scritto da un mio amico per il mio blog. Dice palesemente che è un finto "4", lui è un trequartista. Poi può giocare anche nella mediana, ma contro il Bayer 04 ha fatto ampiamente capire che quello non deve essere il suo ruolo. :wink:
http://lokomotivmosca.blogspot.it/2014/06/...but-who-is.html

CITAZIONE (Kerzhagol @ 29/7/2014, 00:38) 
CITAZIONE (stekazanka @ 28/7/2014, 20:35) 
Si vede che non conosci bene la Loko. Tigorev è un ottimo falegname, che è attaccato alla maglia e non molla mai. L'uomo perfetto per Kuchuk, l'unico problema è che tende ad infortunarsi un po' troppo spesso. Sheshukov è mediocre come titolare, meno come riserva dove riesce a fornire a volte prestazioni buone. Mykhalyk è un centrale adattato e non aggiungo altro. Fernandes è invece un trequartista. Bastava vedersi un'amichevole dei ritiri estivi della Loko per capirlo. Di mediani realmente presentabili, quindi, ne abbiamo solo 2, un po' pochini per una squadra che vuole riconfermarsi in RPL, affrontare l'Europa League e andare avanti il più possibile in Kubok, no?

Ammetto di essere senza dubbio più ignorante di te sulla Loko e sono sicuro che tu visto che la tifi la segui attivamente ma sinceramente non la penso come te. Il mondo è bello perché è vario, il calcio è una delle cose più opinabili che ci siano . Mi parli di squadra che vuole riconfermarsi in RPL, affrontare l'EL e andare più avanti possibile in Kubok. Benissimo, e i vari Tigorev , Sheshukov ecc ti sembrano giocatori adatti ad una squadra con quegli obbiettivi?
Tigorev quest'anno è sempre stato rotto, l'anno prima è stato protagonista di un anno disastroso della sua squadra e più di un medianaccio per me non potrà mai essere. Gli infortuni sono un handicap non da poco, al limite come ultimo centrocampista ci sta anche in rosa, visto l'attaccamento di cui mi parli. Ora, spiegami come una squadra che si prefissa gli obbiettivi che tu mi hai detto possa avere in rosa uno come Sheshukov. Assolutamente inadatto alla Lokomotiv Mosca con gli obbiettivi che mi hai detto, giocatore da Rostov appunto, di sicuro non da Europa. Mykhalik faceva il difensore è vero, ma Fernandes io, come per altro ha detto Beghemot, pure lui di sicuro più informato di me sulle sorti della vostra amata Loko, l'ho sempre visto giocare mediano, non trequartista.
Insomma, per concludere: la mia idea è che avete tanti mediano e nessuno, tolto Lass ancora per poco credo che quindi non conto e Fernandes, veramente buono o da Europa. L'arrivo di Kaborè per me non fa cambiare le cose, quindi tanto vale tenersi i soldi e risparmiarli per investire in altri ruoli, che poi tre milioni di ingaggio sono una cosa veramente da galera.

Tigorev nell'annata più umiliante della nostra storia dal 1992 è stato uno dei pochi a salvarsi, facendo una stagione strepitosa. L'anno scorso non ha saputo ripetersi visto qualche stop di troppo e la presenza di Diarra. Se il bielorusso torna al top, per me è un titolare. Con Tarasov si completerebbero. Sheshukov, invece, è stato preso come ripiego, niente di più. Con tutti gli altri in forma, starebbe costantemente in panchina. Fernandes è un trequartista e tale vuole rimanere, lo ripeto.

Per il resto sono d'accordo con te, in mezzo ce ne servirebbe un altro. L'arrivo di Kaboré invece risolve molto, fidati. Altri ruoli da rinforzare immediatamente al momento nella Loko non ci sono. :up:
view post Posted: 28/7/2014, 19:35 La stampa russa è sicura: il futuro di Kaboré sarà alla Lokomotiv - Lokomotiv Mosca
CITAZIONE (Kerzhagol @ 28/7/2014, 18:56) 
Tarasov, Tigorev, Sheshukov, Mykhalyk, quanti mediani vuole avere la Loko? Aggiungiamoci pure il nuovo acquisto Fernandes. No dai sarebbe una totale FOLLIA :nono:

Si vede che non conosci bene la Loko. Tigorev è un ottimo falegname, che è attaccato alla maglia e non molla mai. L'uomo perfetto per Kuchuk, l'unico problema è che tende ad infortunarsi un po' troppo spesso. Sheshukov è mediocre come titolare, meno come riserva dove riesce a fornire a volte prestazioni buone. Mykhalyk è un centrale adattato e non aggiungo altro. Fernandes è invece un trequartista. Bastava vedersi un'amichevole dei ritiri estivi della Loko per capirlo. Di mediani realmente presentabili, quindi, ne abbiamo solo 2, un po' pochini per una squadra che vuole riconfermarsi in RPL, affrontare l'Europa League e andare avanti il più possibile in Kubok, no?

L'arrivo di Kaboré risolverebbe molto. Personalmente mi è sempre piaciuto. E' relativamente giovane, conosce il campionato russo e sopratutto con Kuchuk ha vissuto la miglior stagione della sua carriera. Non era quindi difficile immaginare questo colpo. Domani o dopo arriverà per le consuete visite mediche e per firmare il contratto. Costo probabilmente 5 milioni e non 7.
view post Posted: 24/7/2014, 14:59 Lass Diarra-Lokomotiv: è guerra! E Boussoufa vuole andarsene... - Lokomotiv Mosca
Andare d'accordo con Kuchuk è la cosa meno difficile da capire a Cherkizovo. Diarra e sopratutto Boussoufa sono solo due viziati, specialmente il secondo visto che è stato lui ad accendere la miccia. Anche Ozdoev si è lamentato del bielorusso, ma che ci deve fare se al momento è più scarso di Boussoufa e Miranchuk? Lo stesso vale per Lolo, Adeleye e Afolabi. Che cosa vogliono? Sono tre pippe e mi pare giusto che non giochino in una piazza ambiziosa come quella di Krasnodar. Kuchuk ha fatto solo il suo dovere, eliminando le "mele marce". Non mi sembra che i Guilherme, gli Yanbaev e i Miranchuk, per dirne alcuni, si siano mai lamentati delle scelte del bielorusso. Bisogno solo ascoltarlo e fare, giustamente, quello che vuole. Di calcio d'altronde mi pare che abbia già dimostrato di capirne alla grande.
view post Posted: 14/7/2014, 11:44 PFL - Russian Vtoroj Division 2014/15 - Russian Football National League & Serie Minori
Per chi non lo sapesse, il Solyaris nasce dalle ceneri del FC Mosca, che per l'occasione ha deciso di cambiare nome. :già:
view post Posted: 13/7/2014, 12:30 Perchè i giovani russi restano nelle accademie? - Russian Premier Liga 2021-22
Personalmente ho sempre detto che Couceiro è un signor allenatore che sa lavorare bene con i giovani, non ha caso è appena diventato il nuovo tecnico dello Sporting Lisbona. La sfortuna del portoghese fu che Pavlyuchenko si ruppe a Makachkala, me lo ricordo come se fosse ieri, aveva costruito la squadra intorno a lui (fece appena in tempo a recuperare per gli Europei se ricordate), da li altri giocatori si infortunarono. La Loko di quel periodo giocava un gran calcio e quasi mi viene una lacrima agli occhi a ripensarci. La gara di Bilbao fu stregata, dopo l'espulsione e la superiorità numerica acquisita, i 'Ferrovieri' ben pensarono di aver passato il turno e presero la più atroce delle beffe. Io comunque quella squadra me la ricordo benissimo, era un grandissimo gruppo, ancora meglio di quello attuale, tant'è che nella prima parte di stagione finì addirittura terza dopo una storica rimonta a Nalchik che permise di superare la Dinamo. Grazie per il ricordo beghemot.

Riguardo il topic, sono d'accordo sul fatto bisogna imporre un tetto di età per i giocatori nel campionato riserve. Galitsky sta spingendo forte in questa direzione, speriamo che la Federazione l'ascolti seriamente. Pensate che per metà stagione nelle riserve della Loko ha giocato Andrey Ivanov titolare sulla fascia sinistra, e ho detto tutto.
view post Posted: 12/7/2014, 10:33 FNL - Russian Pervij Division 2014/15 - Russian Football National League & Serie Minori
A Saratov sono previsti oltre 9 mila spettatori, di cui circa 600 del Kryl'ja. Che dire, ci aspetta un interessantissimo derby del Volga. :sisi:
view post Posted: 11/7/2014, 10:49 Ozdoev dalla Loko al Rubin - Rubin Kazan
Per quanto mi dispiaccia, ha fatto bene ad andar via, e vi parla un grande fan del ceceno. Come ha fatto notare un mio amico russo fan della Loko, Ozdoev nella Loko di Kuchuk non avrà mai un ruolo ben preciso. Nei due mediani non lo puoi mettere visto che con il bielorusso prima che impostare devi sapere legnare, e non mi sembra che Ozdoev sia quello più appropriato. Sulla trequarti, invece, ha la sfortuna di trovarsi Miranchuk, per distacco il miglior talento in cui la Russia può sperare per i Mondiali del 2018. :già: Aggiungiamoci pure che Tkachyov è maggiormente considerato, per l'ex Terek così non c'è più spazio. Al Rubin spero che potrà maturare e, magari un giorno perchè no, tornare a Cherkizovo. Il suo cuore, d'altronde, è rossoverde.
view post Posted: 8/7/2014, 09:15 Lokomotiv Mosca: amichevoli estive 2014-15 - Lokomotiv Mosca
Nella serata di ieri sono stato contattato via email dal cognato di Fernandes. Sua sorella, infatti, ha sposato un italiano. Mi ha chiesto, grazie al mio blog, informazioni sulla Loko e su come vedere le partite della RPL in streaming. Inoltre, mi ha assicurato che Manu è molto motivato per la prossima stagione. Che dire, piccola soddisfazione personale!

Sul match di ieri: mi ha fatto una davvero buona impressione proprio Fernandes, che più volte ha creato la superiorità numerica grazie alla sua forza fisica (minuto 1). Mi è piaciuto anche Sheshukov, l'unico tra l'altro a giocare più di 45'. Malino Guilherme, sul goal dell'1-0 poteva fare sicuramente di più. Non pervenuti Maicon e N'Doye. Ancora ingiudicabile Pejcinovic.

Nella ripresa, invece, si è scatenato Miranchuk. Se fossi Kuchuk venderei Boussoufa e darei le chiavi della trequarti a lui, sarebbe la cosa migliore per tutti. Obbrobrioso Kasaev, a confronto Kudryashov sembra uno stecchino (!). Per lui sono stati 5 milioni (!) completamente buttati nel cesso. No comment per Grigorjev. Bene, infine, Koryan, che ha fatto quanto ha potuto. :già:

Gli highlights dell'ormai famoso negli ambienti rossoverdi Tim ezheloko:

view post Posted: 2/7/2014, 19:36 Capello-Russia: è finita - Сборная России
Io rimango dell'idea che l'allenatore della Russia deve essere russo. L'identikit fatto da Kerzha è giusto, il problema però è che di allenatori con tali caratteristiche ce ne sono veramente pochi. L'unico con anche un po' di esperienza è Slutsky e personalmente non lo rifiuterei. Karpin non lo nomino neanche. Berdyev è un altro che non butterei, visto che è un Capello che istruisce la squadra anche da centrocampo in su e inoltre conosce meglio la mentalità dei russi, nonchè i giocatori. Siamo tutti d'accordo, tuttavia, che Don Fabio se ne deve andare. Stop. :già: Essendo molto orgoglioso ovviamente non rassegnerà le dimissioni, bisognerà pagarlo. Giusto così, sono le conseguenze per il fatto di avergli fatto firmare il rinnovo prima del Mondiale. I soldi tanto alla Federazione non mancano, che si svegli.
view post Posted: 2/7/2014, 14:44 FNL - Russian Pervij Division 2014/15 - Russian Football National League & Serie Minori
L'anno prossimo sicuramente forza Sokol, allenato dal grande ex Loko Igor' Chugaynov e con dei tifosi molti caldi. :già:
view post Posted: 27/6/2014, 12:21 Gruppo H - 3ª Giornata: Algeria - Russia 1-1 - Сборная России
Torno dopo tanto tempo a scrivere sul forum. Dico subito che per me le colpe vanno così suddivise: Capello 50%, Akinfeev 25%, giocatori 25%. Partiamo dal primo. Ha sbagliato completamente tutto, partendo sin dalle convocazioni. Non puoi non convocare uno come Dzyuba, uno che nella partita di ieri avrebbe potuto fare eccome la differenza. Come se non bastasse, non ha mai azzeccato la formazione iniziale. Kerzhakov ieri ha fatto bene, mentre Dzagoev nel bene e nel male merita di stare in campo. E' l'unico capace di verticalizzare come Dio comanda. Insensata, inoltre, la fissa con Kokorin. Lui non è mai stato e mai sarà una prima punta. Nella Dinamo, infatti, è stato quasi sempre affiancato da Kuranyi. Può essere un esterno d'attacco o tanto meglio una seconda punta, ma stop. Personalmente, poi, ho notato anche la mancanza di serenità all'interno del gruppo. Il divieto sui social network, ad esempio, ha portato solo danni. E' una vera mossa da sergente di ferro anni '50 che ora non serve a niente. Infine, veniamo al punto più dolente, Capello non ha dato una briciola di gioco a questa squadra. Per carità, il materiale non è eccelso, ma sono fermamente convinto che con un allenatore bravo la Russia è capace di giocare un calcio piacevole, d'altronde è nelle sue corde. Tutto sbagliato, quindi. Per questo Capello deve essere licenziato, visto che sicuramente non si dimetterà visto lo stipendio principesco. Al suo posto dentro un allenatore russo o sedicente tale, cioè che parli almeno il russo. In questo mondiale è proprio mancata la comunicazione e in competizioni del genere questo fa la differenza. Inoltre sono fermamente convinto che anche per una questione patriottica, l'allenatore della nazionale russa deve essere russo. Di nomi liberi e bravi ce ne sono davvero pochi, a me non dispiacerebbe per niente Berdyev. Libero dal Rubin, è capace di far giocare le sue squadre, senza contare che costruirebbe anche una difesa ancora più di ferro.

Passiamo ad Akinfeev. L'ho sempre considerato non solo il portiere più forte di Russia, ma anche uno dei migliori al mondo. Dopo questi due errori sono costretto a cambiare completamente opinione su di lui. Sono sbagli costati cari e che neanche in Pervij Division si possono lasciar correre. Si vedeva proprio che era teso, non riusciva quasi a stare in piedi. Mi dispiace molto per lui.

Chiudo dicendo un paio di righe sul limite. Va abolito, stop. I giocatori russi sono stupidi e furbi. Secondo voi con un buon stipendio e il posto praticamente assicurato sfruttano l'occasione per migliorarsi? Certo che no. Provate a farvi un giro su Instagram per vedere un po' di foto dei giovani russi. Tutti tamarri in cui sembra che il calcio sia solo l'ultima cosa a cui pensare. D'altronde se le generazioni migliori del calcio russo sono cresciute senza questo sedicente limite, un motivo ci sarà.
view post Posted: 24/1/2014, 18:15 Ufficiale: Diarra alla Lokomotiv - Lokomotiv Mosca
CITAZIONE (joes @ 24/1/2014, 17:59) 
E' da Zenit

Volendo è pure da Real Madrid o Bayern Monaco. Per me, il miglior giocatore della RPL. Godiamocelo finché possiamo, purtroppo sono quasi sicuro che in estate andrà via. Ragazzi, qui stiamo parlando di un super giocatore e quando arrivano le sirene di club come l'Arsenal è dura dire di no. Lo dico a malincuore, ma è la verità.
view post Posted: 11/1/2014, 14:48 Scade il contratto di Honda: il giapponese lascia il CSKA per il Milan - CSKA Mosca
CITAZIONE (Za-gor-te-nay! @ 9/1/2014, 16:27) 
In quanto a tamarraggine il Milan non ha eguali nel globo terracqueo

Tamarro o no, tutto quello che è stato fatto dimostra per l'ennesima volta quanto mediaticamente il calcio russo sia indietro anni luci rispetto alla Serie A, che non è neanche il top campionato europeo.
371 replies since 21/6/2012