Calcio Russo Forum

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2010: Gruppo 1

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 11/9/2008, 00:04




Sempre deludente il Portogallo. Ma non me l'aspettavo il gol di Duro.
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 11/9/2008, 14:06




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 10/9/2008, 23:00)
Se vi può interessare, su SportItalia in questo momento stanno trasmettendo la diretta di Portogallo-Danimarca (1-0 al 5' del secondo tempo, decide fin qui Nani). Danny è in panchina, evidentemente è riuscito a recuperare quindi dall'infortunio al menisco che gli aveva fatto saltare la partita di sabato sera contro le Far Oer.

con malta :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 23:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ungheria-Albania 2-0
Successo senza dubbi per gli ungheresi, che con questo risultato agganciano in classifica proprio gli avversari di stasera. E' nella ripresa lo scatto decisivo, con le reti di Torghelle e del forte difensore dell'Anderlecht Juhasz.

Danimarca-Malta 3-0
Tre gol e leadership momentanea nel girone: meglio di così per la Danimarca non poteva andare. Malta è un avversario piuttosto tenero, e già alla mezz'ora la pratica è archiviata: Larsen e Agger (su rigore, situazione inedita per il difensore del Liverpool) danno il là alle danze, poi nella ripresa ancora a segno Larsen.

Svezia-Portogallo 0-0
Tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo vince la noia. Match deludente a Solna, e le reti rimangono inviolate per 90'. Meglio i padroni di casa, con Elmander abbastanza sciagurato in almeno due occasioni. Ibra è nervoso e Rosetti lo ammonisce. Dall'altra parte non decolla il gioco portoghese, specie quando Queiroz toglie l'unica punta (Almeida) per inserire Quaresma. Anche lui nervosetto e ammonito per una brutta gomitata che forse meritava il rosso. Comunque, 0-0 giusto.
(Danny in campo solamente per gli ultimi 4 minuti...)

Classifica
Danimarca 7
Svezia 5
Albania 4
Portogallo 4
Ungheria 4
Malta 0
 
Web  Top
pennyhill
view post Posted on 12/10/2008, 15:29




Queiroz sulla panchina del Portogallo a dei bei precedenti in termini di mancata qualificazione, anche questa volta ha iniziato bene. :D
Danny penso sia contento di essere arrivato in nazionale, ma certo meriterebbe di giocare qualche minuto in più, soprattutto se manca Deco.
Vediamo come andrà con l'Albania.
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 23:16
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Malta-Ungheria 0-1
Vittoria di misura dell'Ungheria a Malta, ma risultato prezioso per alimentare qualche speranza di qualificazione. A Ta'Qali decide Torghelle, attaccante già a segno sabato nel 2-0 all'Albania.

Portogallo-Albania 0-0
Ma che succede al Portogallo? Da quando Scolari ha lasciato il posto da c.t. a Queiroz, i risultati non sono certo degni di una formazione così ricca di talento e di campioni affermati. Dopo la sconfitta con la Danimarca e il pareggio con la Svezia, a Braga i portoghesi non vanno oltre un misero 0-0 con l'Albania, ridotta in dieci per l'espulsione di Teli sul finire del primo tempo. Cristiano Ronaldo, Nuno Gomes e Quaresma (entrato al 55' al posto del talento dello Zenit, Danny) sprecano parecchie occasioni: ora la rincorsa a un posto in Sud Africa si fa davvero dura.


Classifica

Danimarca 7
Ungheria 7
Svezia 5
Albania 5
Portogallo 5
Malta 0


Incredibile il pareggio a reti bianche del Portogallo in casa contro l'Albania...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 16/10/2008, 13:49




L'equlibrio che regna sovrano in questo gruppo 1 è il miglior alleato del Portogallo smarrito del dopo Scolari.Stanno affiorando a mio avviso delle incopatibilità caratteriali che erano state bene nascoste da un grande tecnico come Scolari,uno che aveva reso un orchestra la squadra più solista d'Europa.Il gol non è mai stato il loro forte,in un altro girone avrebbero rischiato di più,per il momento restano solo dubbi ed interrogativi,ma a guardare la classifica c'è solo da mettersi al lavoro senza fare però eccessivi drammi.
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 00:15
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,199
Location:
Nowhere

Status:


Non mel'aspettavo un'inizio così dei portoghesi...
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 00:03
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Malta-Albania 0-0

Classifica

Danimarca 7 (3)
Ungheria 7 (4)
Albania 6 (5)
Svezia 5 (3)
Portogallo 5 (4)
Malta 1 (5)

Tra parentesi i match giocati
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 13:25
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non so davvero che cosa pensare del Portogallo, dopo il pareggio di ieri a reti bianche in casa contro la Svezia ha veramente più di un piede nella fossa...il rischio di restare fuori dai prossimi Mondiali è altissimo. E' chiaro che adesso debba saltare Queiroz, perchè non è possibile ottenere risultati così deludenti con una delle nazionali potenzialmente tra le migliori al mondo, fortissima in quasi tutti i ruoli (unici punti deboli il portiere e naturalmente il centravanti).


Malta-Danimarca 0-3
Albania-Ungheria 0-1
Portogallo-Svezia 0-0









Classifica

Danimarca 10 (4)
Ungheria 10 (5)
Albania 6 (6)
Svezia 6 (4)
Portogallo 6 (5)
Malta 1 (6)

Tra parentesi i match giocati




Al Portogallo serve davvero un miracolo. Posto che passare ai playoff con una media punti così mi pare arduo (per fare il conteggio si levano i risultati contro la più debole, ovvero Malta) e solo il Gruppo 2 è messo così male, con Israele, Grecia e Svizzera che fanno a gara a chi ne pareggia di più.......ora si trova davanti la Danimarca (Danimarca che ha anche una partita in meno) e l'Ungheria di 4 punti e a pari punti con Svezia (ma pure loro hanno una partita in meno!) e Albania, ovvero l'unica squadra che il Portogallo sicuramente si metterà dietro.

Bye bye Sudafrica?
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2009, 22:51
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Gruppo 1
Risultati prevedibili nel Gruppo 1, con Danimarca ed Ungheria che vincono entrambe per 3-0 rispettivamente contro Albania e Malta.

Classifica

Danimarca 13 (5)
Ungheria 13 (6)
Albania 6 (7)
Svezia 6 (4)
Portogallo 6 (5)
Malta 1 (7)

Tra parentesi i match giocati

Il Portogallo è veramente appeso ad un filo, ha da giocare in trasferta sia contro Danimarca, sia contro Albania, sia contro Ungheria (con la quale deve giocare pure il match in Portogallo).
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 2/4/2009, 17:51




Si,per il Portogallo è durissima.Non basta l'immenso talento di C.Ronaldo e tanti altri ottimi giocatori.Questa Nazionale ha sempre avuto nella personalità il proprio tallone d'Achille.Se poi aggiungiamo che nel calcio conta buttarla dentro ed in questo mai sono stati bravi,davvero la qualificazione dei lusitani è una Mission Impossible.La gara con la Germania secondo me pesa ancora..od almeno ha evidenziato delle falle importanti già nell'organico di un ottimo allenatore come Scolari.
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 21:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Incredibile: Portogallo e Svezia ormai quasi certamente fuori dai Mondiali! Due tra i protagonisti più attesi del prossimo torneo, CRonaldo ed Ibrahimovic, si guarderanno la più seguita manifestazione del mondo da casa!

Mi dispiace, soprattutto per i lusitani che per me hanno davvero un'ottima nazionale, ma il rendimento di queste due compagini nel girone di qualificazione è stato a dir poco pietoso: eliminazione purtroppo sacrosanta.


Festa grande in Danimarca, con un gol di Kahlenberg (appena acquistato dal Wolfsburg) che spinge Tomassono e compagni sempre più al comando della classifica. Contenta anche l'Ungheria, che dovrà ringrazie non poco l'Albania, capace di fermare il Portogallo sia all'andata (clamoroso 0-0 a Lisbona) sia al ritorno (1-1 stasera).




Questo è il commento che avevo iniziato a scrivere al 90'...poi, proprio nell'ultimo minuto di recupero, è arrivato l'IMPORTANTISSIMO gol di Bruno Alves! Il Portogallo è così ancora vivo e può sperare in una qualificazione in extremis!
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/6/2009, 23:35




Come ho detto in post precedenti,la Svezia è avviata ad un declino.Anagrafe e mancanza di ricambi le cause ed Ibra fa male solo alle squadre del Campionato Italiano e questo iniziano a dirlo anche gli interisti(ma solo perchè se ne vuole andare,altrimenti avrebbero venduto le mogli per dargli il Pallone d'Oro).
Il Portogallo sta tornando quella squadra tutto estro,talento e poco carattere,tanto fumo e niente arrosto dell'era Pre-Scolariana,quando Sa Pinto stendeva Artur Jorge con un gancio e quando nello spogliatoio ne succedevano di cotte e di crude.Estro ed accidia,croce e delizia..peccato comunque,stiamo parlando di una Nazionale che in quanto a talenti puri e spettacolo è seconda solo a Brasile ed Argentina.
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 7/6/2009, 23:33




Svezia - Danimarca 0-1 Kahlenberg

Albania - Portogallo 1-2 H.Almeida,B.Alves (P); Bogdani (A)

CLASSIFICA GIRONE 1
Danimarca 16 (6)
Ungheria 13 (6)
Portogallo 9 (6)
Albania 6 (7)
Svezia 6 (5)
Malta 0 (7)
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 10/6/2009, 23:00




Svezia - Malta 4-0 Källström,Majstorovic,Ibrahimovic,Berg

CLASSIFICA GIRONE 1
Danimarca 16 (6)
Ungheria 13 (6)
Portogallo 9 (6)
Svezia 9 (6)
Albania 6 (7)
Malta 0 (8)
 
Top
41 replies since 17/8/2008, 21:10   433 views
  Share