Calcio Russo Forum

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2010: Gruppo 7

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhakov91
view post Posted on 17/8/2008, 21:36 by: Kerzhakov91
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Questo secondo me è il gruppo in assoluto più equilibrato: attenzione perchè la Francia del discusso Domenech potrebbe clamorosamente restare fuori, nonostante la generazione d'oro dei Benzema, Nasri, Ben Arfa, Menez, etc faccia ben sperare per il futuro (immediato?).

Sulla carta, Romania e Serbia si giocheranno l'accesso allo spareggio, anche se non escludo sorprese. I serbi potenzialmente sono fortissimi ed hanno una delle difese di gran lunga migliori al mondo, se solo riuscissero a trovare l'allenatore giusto e di conseguenza la mentalità adatta, sarebbero una delle migliori 10-12 nazionali a livello mondiale. I rumeni invece, inferiori come individualità (nonostante si difendano bene con i vari Mutu, Chivu, Radoi, Marica, Lobont, etc), ma sono mooolto più squadra, più uniti, più compatti e soprattutto più continui.

L'Austria negli scorsi Europei nei quali si presentò da squadra più debole della competizione mise in mostra qualche giovane interessante, ma onestamente credo non abbia alcuna chance di qualificazione.

Gruppo ancora ostico la Lituania, che non ha una squadra che possa competere per la qualificazione ma che di certo non è tra le più deboli a livello europeo.


Comunque sia, un girone ESTREMAMENTE INTERESSANTE.
 
Web  Top
43 replies since 17/8/2008, 21:18   419 views
  Share