Calcio Russo Forum

20a Giornata RPL

« Older   Newer »
  Share  
Ovchinnikov
view post Posted on 31/8/2008, 16:42




Partita, Dinamo penosa e senza ambizione.

Se si vuole vincere, in Europa o in Russia, i giocatori bisogna tenerseli come ha fatto lo Zenit che da una base ha rinforzato la sua squadra anno dopo anno, riuscendo a diventare regina d'Europa.

E' possibile che Danny abbia una clausola rescissoria di 30 Milioni e Arshavin no? E' possibile che quando si riesce ad arrivare ad un grandissimo attaccante come Kerzhakov c'è la possibilità che qualsiasi squadra non russa paghi 7 MILIONI DI EURO e se lo porti via?

E' possibile che, dopo tutti i successi della Russia calcistica, si vedano ancora stadi totalmente vuoti? E' possibile che lo stadio della seconda in classifica, nonchè la seconda squadra russa più gloriosa e con più storia, sia semivuoto?

Rubin Campione di Russia.
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 17:00
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dopo un secondo tempo ancora più brutto e noioso del primo, succede di tutto e di più negli ultimi 10 minuti nel derby fra Dinamo e FC Mosca: prima è l'ex difensore del Luch-Energia Sheshukov a sciupare una facile occasione a tu per tu con Gabulov, poi arriva il bellissimo vantaggio dei padroni di casa che sembra chiudere la partita. Una rete targata Kombarov, con Kirill che è bravissimo a saltare Kuzmin con un numero ed a crossare dalla linea di fondo per il gemello Dmitry, che in tuffo di testa indirizza il pallone all'incrocio, siglando il suo primo gol nell'attuale campionato. Nel penultimo dei 5 minuti di recupero arriva però il meritato pareggio dei Cittadini con Rebko, che sulla linea di porta ribadisce in rete una respinta di Gabulov su deviazione volante di Bracamonte sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Finisce dunque come all'andata una partita piena di errori tecnici da ambo le parti (irriconoscibile in particolare la Dinamo, con un Khokhlov da 4 in pagella - una delle partite peggiori in carriera per lui - ed un Semshov che si è visto pochissimo). La formazione di Kobelev rimane seconda in classifica, ma senza Danny questa è davvero tutta un'altra squadra...

Grazie al pareggio interno della Dinamo il Rubin vola ancora di più in testa alla classifica dopo aver battuto in rimonta l'Amkar nel difficilissimo campo di Perm in uno scontro al vertice. 0-0 al termine dei primi 45', le emozioni avvengono tutte nella ripresa: al 58' è Kushev che si fa respingere un penalty da Ryzhikov ma è bravo a ribadire in rete la respinta dell'ex estremo difensore di Lokomotiv e Tom; il pareggio dei Tartari si fa attendere giusto dieci minuti ed arriva con il centravanti Bukharov, al terzo centro in campionato dopo la straordinaria doppietta allo Zenit di qualche settimana fa. Decide l'incontro l'ecuadoregno Noboa, al quinto gol nella RPL, indubbiamente uno dei giocatori più decisivi della squadra di Berdyev. Beffa per l'Amkar, che ha ceduto ieri il suo storico capitano Alexey Popov proprio al Rubin, che si fa raggiungere al terzo posto dal CSKA.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 31/8/2008, 17:21




Faccio i complimenti al Rubin Kazan, campione di Russia 2008. Una squadra non bellissima a vedersi ma sicuramente efficace.
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 31/8/2008, 17:24




CITAZIONE (Bezymyannij @ 31/8/2008, 18:21)
Faccio i complimenti al Rubin Kazan, campione di Russia 2008. Una squadra non bellissima a vedersi ma sicuramente efficace.

già, credo proprio che oggi si sia chiuso questo campionato, per quanto ne concerne il primo posto...poi ci sarà da divertirsi per l'Europa :già:
 
Top
Ovchinnikov
view post Posted on 31/8/2008, 18:59




DINAMO MOSCA-FC 1-1 ARTICOLO, TABELLINO E PAGELLE

Ho provato a scrivere qualcosa sull'obrobrio di questo pomeriggio.
Commentate le pagelle (pochi sopra il 6). :up:
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 19:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non sono d'accordo sul 5 dato a Granat, che ha fatto 1-2 buone discese e soprattutto diverse ottime chiusure in fase difensiva. Sei stato fin troppo generoso con Khokhlov, a Kerzhakov io avrei dato un 5,5. A proposito, non capisco come mai Kobelev abbia tolto proprio Sasha, non aveva combinato nulla di che ma non aveva neanche fatto peggio degli altri, anzi...

Buono l'esordio di Wilkshire, un giocatore normale ma capace di ricoprire diverse posizioni in campo, quindi un acquisto utile. Anche se Kirill Kombarov è un'altra cosa, deve essere lui il titolare sulla fascia destra di centrocampo della Dinamo ed infatti la differenza nella ripresa si è vista...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 31/8/2008, 19:14




Ho visto gli ultimi 20' di Spartak Mosca-Spartak Nalchik;che finale,mamma mia.I padroni di casa,con questa vittoria,traggano vantaggio del rallentamento di qualche squadra davanti a loro.Presto per parlare di crisi superata,visto che i progressi,se ci sono sono minimi.Lo Spartak per guarire da questa crisi deve solo battere le grandi ed arrivare terzo.Uno Spartak che arriva dietro a tre squadre è un fallimento,ma d'altra parte non si può giudicare diversamente una stagione dove i grandi rivali fanno a gara a chi ti umilia di più,quando perdi Pavlyuchenko e Titov e cambi l'allenatore.
Sulla Dinamo,credo che l'assenza di Danny sia pesantissima.Avete visto come il Cska non appena ha ritrovato un uomo di fantasia ha ripreso a giocare alla grande.Alla Dinamo manca la fantasia di Danny che non è stato sostituito.Il gioco della Dinamo è assai prevedibile ora,senza contare la botta psicologicxa che ciò ha significato per i ragazzi,molti ancora inesperti di Kobelev.Credo che non potranno più vincere il Campionato salvo miracoli.E' davvero incredibile:sino alla fine del primo tempo contro lo Spartak Mosca,erano loro gli indiziati.Poi il pareggio di Dzyuba,i due punti persi,la cessione di Danny ed un altro pareggio ,questa volta scialbo e senza incidere.Spero tengano duro,perchè l'Europa li merita e loro meritano l'Europa.
Il Rubin ha fatto poker;per il pokerissimo c'è proprio la Dinamo che avrà l'ultima ed inappellabile possibilità di rientrare nel discorso scudetto o di riaprire il Campionato per uno Zenit o un Cska,le uniche squadre che al momento sembrano averne per contrastare i tartari che ripeto,al momento sono irraggiungibili,ma siamo in Russia,non si sa mai ;)
 
Top
Tymo91
view post Posted on 31/8/2008, 19:31




bah...per me soltanto lo Zenit puo riuscire a ribaltare la classifica...spero ci riuscira..bissare il titolo sarebbe strepitoso^^
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 31/8/2008, 19:45




CITAZIONE (Tymo91 @ 31/8/2008, 20:31)
bah...per me soltanto lo Zenit puo riuscire a ribaltare la classifica...spero ci riuscira..bissare il titolo sarebbe strepitoso^^

il problema è il rubin che non si ferma...e poi c'è anche la champions....quindi un piazzamento al terzo posto sarebbe ottimo..il secondo oro colato :love4:
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 20:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Quoto fayzu, anche se sarà dura, bisogna incominciare a vincere con una certa continuità, che paradossalmente è stato anche l'altro problema dell'altra più forte squadra russa, il CSKA. Lo Spartak zitto zitto però rimane sempre nella zona alta della classifica, anche se per come è uscito di scena nel terzo turno preliminare mi auguro proprio che non centri la qualificazione perlomeno in CL :smallrolleyes:

A proposito di Spartak Mosca, è davvero incredibile il modo in cui sono riusciti a vincere Pavlenko e compagni contro lo Spartak meno nobile, quello di Nalchik, nel tardo pomeriggio odierno. Dopo un primo tempo concluso senza reti, è Fathi a portare in vantaggio i padroni di casa, che nei primi 45' avevano colpito ben due legni con il sempre ottimo Pavlenko (il primo direttamente su calcio di punizione, la sua specialità, l'altro con un bel sinistro da fuori area). Poi, al 90'+2, è arrivato il pareggio del centrocampista georgiano Gogua, anch'egli uno specialista sui calci da fermo (esecuzione potentissima sulla quale Pletikosa nulla ha potuto), che sembrava chiudere l'incontro sull'1-1. Ed invece, a tempo scaduto, è arrivato il gran gol di Prudnikov, centravanti classe 1989 che insieme a Dzyuba (più 'vecchio' di soltanto un anno e partito dall'inizio) dovrebbe avere il difficile compito di riuscire a non far rimpiangere il partente Pavlyuchenko, 'bombardiere' degli ultimi due campionati russi.


A proposito di gol su punizione, davvero niente male neanche la realizzazione dell'ecuadoregno Noboa, bellissimo l'effetto di questo giovane centrocampista che sta disputando un girone di ritorno eccezionale!

Non male anche il gol al volo di D. A. Smirnov del Luch-Energia, pasticcio difensivo della difesa gialloblu (si è addormentato un giocatore, mi pare fosse Novkovic) nel pareggio del Terek con capitan Djabrailov.
 
Web  Top
saarland
view post Posted on 31/8/2008, 20:50




Ragazzi se prendo il regista della partita di oggi lo strangolo
Mi ha fatto fare una figura pietosa sul gol del pareggio
Vi chiedo una cosa. Ma a casa vostra si vede bene?
In sala speaker si vedono solo delle ombre e difficilissimo fare la cronaca.
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 31/8/2008, 20:52




CITAZIONE (saarland @ 31/8/2008, 21:50)
Ragazzi se prendo il regista della partita di oggi lo strangolo
Mi ha fatto fare una figura pietosa sul gol del pareggio
Vi chiedo una cosa. Ma a casa vostra si vede bene?
In sala speaker si vedono solo delle ombre e difficilissimo fare la cronaca.

si, io le vedo bene...oggi mi son perso dei pezzi della partita...non ho visto i due gol....quindi chiedo..cos'è successo? :penso:
 
Top
saarland
view post Posted on 31/8/2008, 21:19




si è perso il gol del pareggio per far vedere un replay
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 31/8/2008, 21:21




CITAZIONE (saarland @ 31/8/2008, 22:19)
si è perso il gol del pareggio per far vedere un replay

beh cosa non insolita per la regia russa :down:
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 21:53
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (saarland @ 31/8/2008, 21:50)
Ragazzi se prendo il regista della partita di oggi lo strangolo
Mi ha fatto fare una figura pietosa sul gol del pareggio
Vi chiedo una cosa. Ma a casa vostra si vede bene?
In sala speaker si vedono solo delle ombre e difficilissimo fare la cronaca.

Eh sì, purtroppo spesso capita che la regia russa (soprattutto quella del canale Sport, che dovrebbe aver trasmesso questa partita) si perde, indugiando troppo su alcuni replay, non è la prima volta che succede purtroppo :down:

Comunque sei stato sfortunato anche oggi, la partita di oggi se la gioca per la peggiore dell'anno tra quelle che ho visto insieme a CSKA-Lokomotiv 0-0 e la forse irragiungibile CSKA-KS 0-0 :asd:
Mai vista la Dinamo Mosca giocare così male in questo campionato: ok che senza Danny sono un'altra squadra, ma Khokhlov oggi ha disputato una delle peggiori partite della sua lunga carriera ed anche Semshov si è visto pochissimo. Bene invece i gemelli Kombarov, protagonisti nel bellissimo gol del vantaggio della squadra di Kobelev. Wilkshire non ha sfigurato, è un buon giocatore (preso perchè molto duttile), però sulla fascia destra Kirill è tutta un'altra cosa...

Solito FC Mosca (comunque con un sacco di illustri assenti) ultra difensivo da trasferta, oggi addirittura meno propositivo rispetto al solito, anche se nella ripresa non hanno fatto male ed il pareggio è stato strameritato.


PS: sulle pronunce non ti preoccupare, so che a volte ti mandano in difficoltà ma te la cavi egregiamente, credo che tu sia il migliore tra i telecronisti di SKY per quanto riguarda ciò :D
L'unica che onestamente non capivo è quella di Sheshukov: a tal proposito faccio una domanda agli esperti di russo del forum, si legge Cechukov (modo in cui l'ha chiamato il 'nostro' Pietro Nicolodi durante tutto l'incontro) o semplicemente Sheshukov (modo in cui l'ho chiamato io dal 2006, ovvero da quando debuttò in RPL :lol:)?
 
Web  Top
145 replies since 30/8/2008, 11:17   775 views
  Share