Calcio Russo Forum

Tennis

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 12/4/2009, 18:31




A http piace il tennis, sfogatevi pure ;)
 
Top
view post Posted on 12/4/2009, 19:15
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


Aggiorna pure Bs
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 4/5/2009, 16:55




Nadal, poker da record

È il primo ad aver vinto quattro volte a Roma. Lo spagnolo trionfa al Foro Italico: Djokovic tiene fino al tie-break del primo set e poi crolla.

Niente da fare! Rafael Nadal ha fatto sapere a tutti, soprattutto ai suoi avversari, che sulla terra battuta devono aspettare ancora qualche anno, fermo restando che anche sulle altre superfici le ultime notizie (l'ultimo Wimbledon e il recente Australian Open) non sono incoraggianti. Poiché non sono bravo a vendere i tappeti, dico subito che quella di ieri al Foro Italico non è stata una gran finale. Nadal non ha avuto bisogno di giocare il suo miglior tennis per vincere per la 4ª volta il nostro torneo e stabilire quindi un primato. Infatti al Foro Italico avevano vinto tre volte Drobny, Mulligan e Muster ed è solo occasionale che due di questi campioni fossero mancini come Nadal.

La partita di ieri è stata equilibrata e interessante solo nella fase centrale quando Nadal, che aveva preso un break di vantaggio in avvio, ha avuto un set point sul 5 a 3. Sembrava fosse impossibile per gli avversari di Nadal superare la barriera del terzo game. Infatti in tutto il torneo Nadal non era mai andato oltre il 6-3, guardandosi naturalmente dal cedere un set. Ebbene ieri Djokovic, anche lui senza dare il meglio, riusciva ad agganciare Nadal sul 5 pari e, strappandogli una seconda volta il servizio, lo obbligava addirittura al tie-break. Era il massimo risultato possibile anche perché nel tie-break Djokovic scadeva addirittura a sparring partner cedendo per 7 punti a 2. La partita finiva lì perché nel secondo set, dopo aver salvato un turno di servizio da 0-30 ed essere rimasto in scia fino al 2 pari, Djokovic si rassegnava al suo destino fino all'inevitabile 6-2. Per Nadal è stata la 30ª vittoria consecutiva sulla terra battuta.

A parte Borg nessun altro giocatore, nella storia del tennis, ha vinto con altrettanta continuità e sicurezza su questa superficie. Anzi Nadal vanta un primato ancora più significativo perché non ha mai perso una partita al Roland Garros dove è in serie positiva da 28 gare mentre Borg a Parigi ha vinto sei volte su otto partecipazioni perdendo due volte da Adriano Panatta. Intanto il torneo ha stabilito, con 110.028 spettatori il nuovo primato di affluenza. Per migliorare dovrà aspettare uno stadio migliore. Ce lo avevano già promesso per quest'anno ma non ci avevo mai creduto, vediamo se ce la faranno per il prossimo.

IlTempo
 
Top
Sychev~
view post Posted on 5/5/2009, 18:14




non ha giocato una grandissima partita, però è bastato per battere Novak :sisi:...comunque Federer è in caduta libera, non riesce piu a vincere mammaia...io penso che cercherà in tutti i modi di vncere il Rolland Garros e poi si ritirerà :sisi: ora rischia di finire tra i primi 5 addirittura
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 5/5/2009, 18:33




L'ho vista quasi per intero, questo match...fortuna che è stato abbastanza breve, per essere tennis.
In effetti mi hanno un po' impressionato i molteplici errori di Nadal. Djokovic, quando ha capito che non è riuscito a strappare un set neppure a un Nadal così svagato, ha preferito prendersi una vacanza anticipata, non giocando di fatto gran parte del secondo set.
Comunque deludente http, mi aspettavo il commento dell'esperto, e invece niente. Anche il fayzu, che ha messo come momento più emozionante del 2008 la finale di Wimbledon, latita...
 
Top
Sychev~
view post Posted on 5/5/2009, 18:52




Bah..direi che Nadal è un tennista veramente forte, pecca pochissime volte, riesce ora addirittura ad andare di dritto anche quando è obbligato il rovescio, gli ho visto fare un dritto che chiunque avrebbe steccato o proprio mai azzardato di fare..è veramente migliorato tantissimo, possiamo conferare veramente che ora è superiore a tutti..Djokovic sta crescendo, presto però verra superato da Murray che di certo non gli è superiore, anzi.
 
Top
Ricardinho92
view post Posted on 5/5/2009, 19:04




Io vedo giudizi negativi su Djokovic ma di più che poteva fare?? Battere Nadal ma è un'impresa al momento veramente impossibile e non solo sulla terra rossa...cmq quoto la previsione che Murray supererà Nole purtroppo
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/5/2009, 13:56




Inizino a fare controlli seri in questo sport e vedete quanti spagnoli beccano..io non posso dire di essere un superesperto e ritengo naturalmente Nadal il N1 da un annetto e mezzo,ma a me piace Federer..
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 7/6/2009, 22:45




Federer, trionfo e lacrime

Roger Federer entra definitivamente nella storia del tennis mondiale. Lo svizzero ha finalmente vinto anche sulla terra rossa del Roland Garros: lo svedese Soderling, suo avversario in finale e numero 23 del seeding, ha ceduto in tre set (6-1, 7-6, 6-4) consentendo a Federer di completare il suo palmares. Per il fuoriclasse elvetico, scoppiato in lacrime al termine del match, è il 14° titolo nello Slam: eguagliato Pete Sampras.
Non è la prima volta che l'emotivo Roger esprime senza schermature la sua commozione per certi traguardi: ma stavolta le lacrime sono state tante e speciali, sia dopo quell'ultima pallina rimbalzata almeno due volte nel campo altrui, sia al momento della consegna della insalatiera francese, dell'inno svizzero per la prima volta sparato dagli altoparlanti del "Philippe Chatrier". Un'emozione che questo fenomeno della racchetta meritava: e non importa se non ha ceduto nemmeno un set "di ringraziamento" all'uomo che, togliendo di mezzo Rafa Nadal, gli ha spalancato le porte della gloria. La partita ha avuto un minimo di storia solo nella seconda partita, quando Roger ha mollato un filo la presa dopo un primo set terrificante (6-1 in 23 minuti): passato lo scoglio del tie-break, che avrebbe potuto complicargli psicologicamente la vita, Federer ha fatto subito il break nel terzo set e ha amministrato da par suo fino al termine.
Da lì in poi, solo celebrazioni: a consegnare il trofeo Andre Agassi, uno del ristretto club (formato da Fred Perry, Donald Budge, Rod Laver e Roy Emerson) che potrà raccontare ai figli di avere vinto tutti e quattro i tornei che danno significato alla vita di un tennista. Ora potrà farlo anche Federer: il Roland Garros è arrivato, il figlio sta arrivando. Bravo Roger, goditi tutto.




 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 8/6/2009, 14:26




Chapeau..è un momento che passerà alla storia dello sport :) Un grandissimo Roger.
 
Top
Sychev~
view post Posted on 9/6/2009, 00:25




Il più forte di sempre....
 
Top
Fatih Tekke
view post Posted on 9/6/2009, 10:39




CITAZIONE (Sychev~ @ 9/6/2009, 01:25)
Il più forte di sempre....

Adesso, ho capito che pur di aumentare messaggi posti boiate, ma mi pare che nel passato ci siano stati alieni che Roger difficilmente accosterà :)
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 9/6/2009, 11:39




Io non me ne intendo molto di tennis, ma dire che Federer sia il migliore di sempre non mi pare proprio una boiata...
 
Top
Fatih Tekke
view post Posted on 9/6/2009, 12:25




E' uno dei più forti, ma gente come Sampras, Agassi, Borg o Lendel deve ancora raggiungerli ;)
 
Top
Sychev~
view post Posted on 9/6/2009, 12:54




CITAZIONE (Fatih Tekke @ 9/6/2009, 11:39)
CITAZIONE (Sychev~ @ 9/6/2009, 01:25)
Il più forte di sempre....

Adesso, ho capito che pur di aumentare messaggi posti boiate, ma mi pare che nel passato ci siano stati alieni che Roger difficilmente accosterà :)

si continua con le tue cacchiate..per non dire altro (ora rosichi anche che aumento i messaggi..te soffri di sudditanza te lo dico io..ROSICHI)...non hlo detto io LO DICONO TUTTI...Federer è il numero 1....

Agassi Borg Lendel e Sampras sono tutti e 4 inferiori a Federer....tra questi l'unico e Sampras...che proprio l'altro ieri ha riconfermato la supremazia di Re Roger...
 
Top
323 replies since 8/10/2008, 17:22   1865 views
  Share