Calcio Russo Forum

Rugby

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2009, 12:50
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


Francia 22 – 13 Scozia
Galles 23 – 15 Inghilterra

Oggi gioca l'Italia
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 15/2/2009, 23:04




E come ha giocato! Credo sia finita 600 a 3, devo controllare il risultato.
Ora dico una cosa seria (strano, vero?).
Ma non sarebbe ora che l'Italia di Rugby abbandonasse il 6 nazioni? Ma perchè devono essere umiliati pure a domicilio? Fanno pena, suvvìa, un po' di cristiana compassione. Quando avremo 14 giocatori a livello del Botswana, ci torneremo, va bene?
 
Top
belux
view post Posted on 23/2/2009, 22:12




L'Italia riparte in silenzio I tecnici smussano le critiche
image
ROMA, 23 febbraio 2009 - L’Italia riparte nel silenzio e lavorando a testa bassa. Dopo la debacle interna con l’Irlanda gli azzurri di Mallett sono alla Borghesiana in vista della trasferta di Edimburgo, dove sabato con la Scozia si giocano la chance più grande di strappare un successo in questo Sei Nazioni.
PARLA CARIAT - L’allenatore dei trequarti, Jean-Philippe Cariat, e quello degli avanti, Carlo Orlandi, tornano sulle prime due partite giocate e sui fischi del Flaminio dopo l’ultima meta irlandese: “A questa squadra è mancata solo l’intelligenza in campo – dice Cariat -. Con l’Irlanda abbiamo messo la giusta aggressività, ma abbiamo commesso errori dovuti alla scarsa lucidità in diverse situazioni di gioco. Il fallo di Masi al primo minuto, la scarsa pulizia del gioco, mai in posizione del pallone, 18 penalità in 80 minuti. Senza disciplina non siamo in grado di competere a certi livelli. Se all’Inghilterra abbiamo fatto regali preziosi, all’Irlanda abbiamo permesso di giocare senza vere preoccupazioni. La Scozia fra le rivali è sì quella a noi più vicina, ma merita molto rispetto per quello che ha mostrato con la Francia e con le sue squadre di club in Heineken Cup. Cosa dobbiamo fare sabato? Giocare semplice, usare di più i piedi e lavorare palloni di qualità. I fischi? Meritati per quanto abbiamo dimostrato di saper fare in passato. Ma nessuno dica che i ragazzi non hanno dato tutto”.
PARLA ORLANDI - Sulla stessa lunghezza d’onda Carlo Orlandi: “Vorrei capire perché i fischi, senza ragione per l’impegno mostrato. Il risultato, sì, andava fischiato, ma bisogna capire anche chi siamo e che tipo di sfida affrontiamo in questo Sei Nazioni. Il futuro dell’Italia del rugby non è incerto. Ci sono giovani che presto saranno in grado di competere a questi livelli, come Andrea De Marchi e Simone Favaro, oppure Cittadini che ora è infortunato. E qui con noi ci sono Bacchetti, Rubini e Pavan. Ma non possiamo accelerare un processo di maturazione che si fa duro se i nostri giovani non giocano neanche nelle loro squadre di club. Il movimento è certamente aiutato da poche formazioni italiane. Vanno ringraziate Overmach Parma e Rovigo. Altre società hanno fatto altre scelte che io rispetto, ma oggettivamente imbottire di stranieri le formazioni in campo non è di aiuto ai giovani e al movimento della Nazionale. E a quanto pare neanche alle squadre. Toniolatti? Forse la sua presenza in Nazionale non è stata gestita bene per lui, ma le situazioni contingenti hanno portato a fare certe scelte. Per fortuna lui è un ragazzo molto intelligente e ha capito che deve lavorare per migliorare. Non l’abbiamo perso”.
 
Top
belux
view post Posted on 25/2/2009, 14:36




Tornano Marcato e Bortolami Garcia al centro con Canale
image
ROMA, 25 febbraio 2009 - Sono 4 le novitá che l'Italrugby, a caccia della prima vittoria nel 6 Nazioni, presenterà contro la Scozia sabato a Murrayfield per la terza giornata del torneo. Con l'estremo Andrea Masi costretto al forfait per squalifica, la maglia numero 15 torna sulle spalle di Andrea Marcato che, al rientro in azzurro dopo aver saltato per infortunio la partita interna con l'Irlanda, ritrova quel ruolo in cui era stato utilizzato a livello internazionale per tutto il 2008. Assente all'ala, dopo dodici test-match consecutivi, Kaine Robertson, il c.t. si affida alla coppia composta da Mirco Bergamasco e Matteo Pratichetti, mentre tra i centri Gonzalo Garcia torna a fare reparto con Gonzalo Canale. Confermata la mediana vista contro l'Irlanda, con Luke McLean all'apertura e Paul Griffen alla mischia incaricati della regia del gioco offensivo italiano. Nessuna novità in terza linea, con capitan Sergio Parisse (al 60° test-match della carriera a soli 25 anni) affiancato da Mauro Bergamasco ed Alessandro Zanni. Rientra invece in seconda linea Marco Bortolami, che torna a costituire con Santiago Dellapè la coppia di saltatori più sfruttata negli ultimi anni. Stesso discorso per Leonardo Ghiraldini, che si riprende il posto di tallonatore e di conseguenza Fabio Ongaro partirà dalla panchina. Panchina anche per il rientrante Fabio Canavosio.
LA FORMAZIONE (ore 16 italiane, diretta La7): Marcato; Mi. Bergamasco, Canale, Garcia, Pratichetti; McLean, Griffen; Parisse (cap), Ma. Bergamasco, Zanni; Bortolami, Dellapè; Castrogiovanni, Ghiraldini, Perugini. (Ongaro, Nieto, Del Fava, Sole, Canavosio, Bacchetti, Rubini). All. Mallett
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 7/2/2010, 00:52




Sei Nazioni subito in salita
L'Irlanda batte l’Italia 29-11


Esordio amaro al Croke Park di Dublino, gli azzurri partono meglio ma vanno sotto puniti dalle mete di Heaslip e O'Leary. Gower e una meta di Robertson illudono ma i campioni uscenti fanno buona guardia e allungano la striscia d'imbattibilità

DUBLINO (Irlanda), 6 febbraio 2010 - L’Irlanda batte l’Italia 29-11 nella partita di esordio del Sei Nazioni. Una differenza che c’è stata soprattutto nelle touche, e dunque nel numero dei palloni giocati in attacco. Gli azzurri hanno confermato quanto di buono, e di meno buono, già si sapeva: benissimo la difesa, abbastanza bene la mischia anche se colpevole di alcune irregolarità punite da calci, meno bene le soluzioni offensive, poco efficaci i calci di spostamento.

ITALIA SOLO DIFESA — Calcio d’inizio italiano, l’Italia non s’intimidisce davanti ai detentori del Sei Nazioni, al 4’ conquista un calcio, gioca una touche ai 10 avversari, per un minuto e mezzo cerca un varco e non lo trova finché l’Irlanda la costringe all’errore. Buona difesa azzurra, all’8’ O’Gara (che sostituisce la giovane fortissima apertura Sexton, infortunato) cerca di superarla con un calcetto a seguire, al 10’ piazza il primo calcio. Al 15’ l’Irlanda va in meta: apertura sulla sinistra, salto di un centro, palla all’ala Trimble, rientrante, che guadagna un quarto di campo, in seconda fase sulla destra Heaslip segna e O’Gara trasforma. Gli azzurri sembrano tenere, accorciano con un piazzato di Gower quasi da metà campo, poi però vengono immediatamente puniti da altri due calci di O’Gara. La differenza è nelle rimesse, e proprio dalla terza touche consecutiva sottratta prendiamo la meta di O’Leary e perdiamo per 10’ Garcia (un placcaggio non regolare, ma neanche terribile). Con la mischia numericamente inferiore, la situazione potrebbe precipitare, invece Robertson sfrutta un muro e schiaccia in meta. Quindici punti sotto alla fine del primo tempo.

MANCANO DUE GIALLI — L’Italia rientra concentrata, ma i problemi nelle touche rimangono (alla fine saranno otto le touche rubate dagli irlandesi), Mirco Bergamasco piazza, O’Gara ristabilisce, l’arbitro grazia due volte gli irlandesi (su un ponte in touche a Geldenhuys, su un placcaggio al collo a McLean). Poi la partita scade di intensità e brillantezza.

Irlanda-Italia 29-11
Marcatori: c.p. O’Gara al 10’ (3-0), m. Heaslip e tr. O’Gara (10-0) al 15’, c.p. Gower al 27’ (10-3), c.p. O’Gara al 29’ (13-3), c.p. O’Gara al 34’ (16-3), m. O’Leary tr. O’Gara al 34’ (23-3), m. Robertson al 39’ (23-8); c.p. Mirco Bergamasco al 45’ (23-11), c.p. O’Gara al 47’ (26-11), c.p. Paddy Wallace al 68’ (29-11).
Irlanda: Kearney; Bowe, O’Driscoll, D’Arcy, Trimble (Earls dal 56’); O’Gara (Paddy Wallace dal 66’), O’Leary (Reddan dal 74’); Heaslip, David Wallace, McLaughlin (O’Brien dal 73’); O’Connell (Ryan dal 61’), Cullen; Hayes (Court dal 73’), Flannery (Best dal 56’), Healy. Allenatore: Kidney.
Italia: McLean; Robertson (Masi dal 59’), Canale, Garcia, Mirco Bergamasco; Gower (Bocchino dal 66’, Gower dal 74’), Tebaldi (Picone dal 66’); Zanni, Mauro Bergamasco, Sole; Geldenhuys, Del Fava (Bortolami dal 50’); Castrogiovanni (Perugini dal 56’, Castrogiovanni dal 73’), Ghiraldini (Ongaro dal 73’), Perugini. Allenatore: Mallett.
Arbitro: Poite (Francia).
Note: sole e nuvole, spettatori 77686. Prima degli inni, le squadre sono state salutate dalla presidentessa irlandese Mary McAleese. Espulsioni temporanee: Garcia al 34’. Migliore giocatore: David Wallace.

Gazzettadellosport

Inghilterra, vittoria storica col Galles

L'Inghilterra ha sconfitto per 30-17 il Galles nel match giocato questo pomeriggio a Twickenham, valido per la prima giornata del 6 Nazioni 2010. Vittoria della Rosa firmata dalle due mete di James Haskell (40’ e 75’), da quella di Danny Care (40’+4) e dal piede di Jonny Wilkinson, autore delle 3 trasformazioni e di 3 piazzati (12’, 36’ e 79’). Dragoni in meta con Adam Jones (49’) e James Hook (71’) e a segno con le due trasformazioni e un piazzato di Stephen Jones (28’). Galles che ha pagato duramente l’inferiorità numerica di 10 minuti per il cartellino giallo rimediato da Alun-Wyn Jones al 35’.
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 18:42
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


ITALIA-SCOZIA 16-12 (Primo tempo: 6-6)
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 27/2/2010, 21:38




Ecco che mi perdo una partita dell'Italia al Sei Nazioni e subito si vince! :azz:
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 18:23
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


Ti piace il Rugby Bezy?
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 13/5/2010, 16:11




Nessuno ha detto che la russia si è qualificata al mondiale di Rugby :D
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 13/5/2010, 16:17




CITAZIONE (Vietcong75 @ 13/5/2010, 17:11)
Nessuno ha detto che la russia si è qualificata al mondiale di Rugby :D

Non credo ci siano molti rugbomani nel sito(Io per primo non ne capisco nulla) comunque bella notizia per la nostra nazione preferita che un giorno trionferà in tutti gli sport :alerussia: :alerussia: :alerussia:
 
Top
24 replies since 9/10/2008, 17:43   179 views
  Share