Calcio Russo Forum

Roman Shirokov Topic

« Older   Newer »
  Share  
Alex^Del^Piero
view post Posted on 28/10/2008, 22:57




Il difensore dello Zenit Roman Shirokov,intervistato oggi da un quotidiano locale,ha sparato delle vere e proprie bordate in diverse direzioni.Per iniziare,l'ex giocatore del Khimki se l'è presa con le convocazioni in Nazionale,accusando Hiddink di incoerenza per averlo prma chiamato a furor di popolo per poi accantonarlo senza troppi rimpianti dopo la prima sciagurata prestazione ad Euro 2008.Shirokov non si capacita di come un giocatore possa prima essere definito bravo per poi diventare improvvisamente non convocabile.Dopo Hiddink,Roman accusa pesantemente Korneev e Borodyuk,rei di essere due fattorini dell'olandese che visita pochi importanti match e rei di andare mai in campi interessanti come quello di Perm,dove gioca un'Amkar che ha una delle difese meglio organizzare del torneo.
Il difensore è poi tornato su alcune vicende riguardanti Euro 2008.Molti giocatori volevano che la gara con l'Olanda fosse trasmessa soltanto su Rossiya,la dove erano state mostrate le finali di Coppa Uefa e dell'Europeo di Hockey,dove Zenit e Nazionale avevano trionfato.Tuttavia,nonostante una quasi rivolta di alcuni giocatori,Mutko non è tornato indietro per ragioni di sponsor.L'ultima stoccata è per Viktor Gusev di Pervyj Kanal e la sua frase durante Spagna-Russia("Shirokov non è un giocatore da tale competizione,non un giocatore da Nazionale").Shirokov ha dichiarato che gente come Gusev dovrebbe limitarsi a dare il giudizio sulla gara,di commentare la partita,non di esprimere opinioni parziali dinnanzi ad una Nazione intera.COmmenti poco attendibili secondo Shirokov,perchè provenienti da un uomo che non ha mai calciato un pallone.
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 23:13
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,537
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Con queste dichiarazioni (in particolare la prima parte) dubito che indosserà di nuovo la maglia della nazionale (perlomeno finchè il CT sarà Hiddink), però ha fondamentalmente ragione.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/10/2008, 11:06




Sul commentatore ha ragione, perchè il buon Roman ha condotto lo Zenit alla vittoria in Uefa con prestazioni straordinarie, quindi che sia da nazionale è fuori discussione. Poi ha passato un brutto momento all'europeo, quello sì, ma una brutta giornata capita a chiunque, contro la Spagna a maggior ragione. Senza contare che Vassili, contro la Germania, ha fatto anche peggio e nessuno l'ha crocifisso.
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 13:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,537
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 29/10/2008, 11:06)
Senza contare che Vassili, contro la Germania, ha fatto anche peggio e nessuno l'ha crocifisso.

Diciamo che la stampa l'ha criticato eccome...chi invece l'ha (giustamente, perchè è questo che un allenatore deve fare) difeso dandogli fiducia è stato Hiddink. Non si spiega però come mai lo stesso Guus abbia invece tirato così tanto le orecchie a Shirokov (che comunque, per inciso, per me contro la Spagna fece meglio di Kolodin che invece venne confermato anche nelle gare successive...).
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/10/2008, 14:28




Sicuramente sei più informato di me riguardo la stampa russa...però non mi sembra che Vassili sia stato criticato come Roman (ed aveva fatto quelle stupidaggini con la Germania, non con la Spagna, cosa ben diversa). E, se vogliamo dirla tutta, anche Ignashevitch è stato spesso disastroso. Quando la Russia troverà dei centrali decenti...
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 29/10/2008, 14:47




Si,la stampa non li ha criticati nè Ignashevich,ne Berezutski.Comunque ricordati che una cosa è sbagliare nelle qualificazioni,altra cosa agli Europei,dove tutto è esasperato,dove tutti sono commissari tecnici,dove le colonne devono essere non solo riempite,ma imbevute di sentimenti di gioia o di disfatta.Ciò nontoglie che Vassili l'ha quasi passata liscia,Roman è stato messo in croce,anche per colpa del suo atteggiamento un pò strafottente,mnentre Vassili,che all'apparenza sembra più stupido,non se l'è presa ed è andato a parlare ed anche scherzare coi giornalisti prima della gara contro la Finlandia.
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 14:48
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,537
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Il problema è che Shirokov è saltato praticamente fuori da un giorno all'altro, solamente in questo 2008 si è imposto ad alti livelli in un ruolo peraltro non suo. Bene o male V. Berezutskiy ed Ignashevich sono difensori nel giro della nazionale da molto più tempo. Ci può stare quindi sotto un certo punto di vista che alcuna parte della stampa russa considerasse Shirokov un flop.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 29/10/2008, 15:00




Però ha dei tocchi e dei fondamentali che certi suoi colleghi si sognano.Quindi alcune dichiarazioni della stampa sono da gente che non ha mai toccato un pallone da calcio.Dite che soffre la pressione,che s'addormenta,che è uno stupido..inventatene altre,ma ha dei colpi che sono da ottimo giocatore.Poi pure lui che accusa i prodi di Hiddink.Sbaglio o arrivò in Nazionale tra lo stupore generale quando vestiva la maglia del Khimki(non dello Spartak Mosca)prima della sfida di Wembley contro l'Inghilterra?Quindi su certe cose ha ragione,su altre lo capisco,su altre ancora poteva tenere la bocca chiusa.
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 19:04
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,537
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non c'è che dire, 'sto topic ha portato una gran bella fortuna...

Oggi Shirokov ha letteralmente regalato il primo gol al Saturn con una giocata che preferisco non commentare e nel recupero si è mangiato il gol di una vittoria che sarebbe stata preziosissima (anche se non so quanto sarebbe valsa, lo Zenit ormai è cotto, non sa più vincere, non sa più segnare ed ha una difesa che fa acqua da tutte le parti).
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 29/10/2008, 19:12




Parla troppo e dovrebbe pensare ad addormentarsi di meno in campo.Le peggiori prestazioni in Campionato sono figlie di errori madornali commessi da lui.Dick pure tu,il turnover lo fai un difesa e fai sedere in panchina uno che ha giocato 7 partite come Puygrenier,il migliore dei nostri.Vorrei spaccare tutto.Questa volta mi sono davvero rotto di scrivere un milione di stronzate nei topic e vedere che in realtà non c'è niente da fare.Mi sento vuoto come non mai.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 5/2/2009, 23:56




Sono ormai otto mesi che Roman Shirokov non riesce proprio a trovare la tranquillità.Il difensore dello Zenit San Pietroburgo,in ritiro in Turchia con la sua squadra,ha appreso oggi che il suo appartamento a Mosca è stato svaligiato dai ladri che hanno portato via soldi contanti e diversi oggetti preziosi.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 5/8/2009, 14:10




Shirokov multato di 100,000 rubli(2,200 euro circa) per dichiarazioni lesive alla reputazione dell'arbitro di Saturn-Zenit.
 
Top
Sychev~
view post Posted on 5/8/2009, 14:16




Capirai...2.000 euro..alzassero queste multe del cavolo...
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 28/9/2009, 22:40




Tirata d'orecchie di Anatoly Davydov all'indirizzo a Rokman Shirokov:"Roman è un giocatore di grande talento,ma gli manca carisma e spirito di sacrificio.Lo vedi non appena arriva ad allenarsi,sembra che si scoccia.Peccato che un giocatore del genere sia riuscito soltanto a sprazzi a dimostrare quello che sarebbe in grado di fare".
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 22:55
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,537
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Temo che sia stato messo fuori rosa. Sabato non è stato manco convocato...
 
Web  Top
95 replies since 28/10/2008, 22:57   1111 views
  Share