Calcio Russo Forum

Gruppo A: Uruguay - Russia 3-0, 3ª Giornata Mondiali 2018 - Lunedì 25 giugno, h. 16:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2018, 23:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Dopo un inizio di Mondiale ben al di sopra di ogni aspettativa, la Russia è chiamata alla riconferma contro un avversario di livello senz'altro superiore rispetto ad Arabia Saudita ed Egitto. L'Uruguay non ha affatto brillato nelle prime due giornate, è vero, ma per caratteristiche è una squadra che può avere dei problemi quando è costretta a fare la partita, non trovandosi nella sua situazione ideale di gioco. Ma il livello della rosa a disposizione di Óscar Tabárez non si discute: Godín e Giménez, compagni di squadra anche nell'Atlético Madrid, formano quella che è probabilmente la miglior coppia di centrali difensivi di tutto il Mondiale; Suárez (non apparso al top della forma) e Cavani formano un attacco atomico. A centrocampo l'Uruguay fa effettivamente più fatica, nonostante non manchino dei giovani di talento come Bentacur, Torreira e Vecino. Insomma, sarà un test molto importante per capire le reali ambizioni della Russia di Cherchesov.

Le due nazionali stanno preparando la sfida con relativa tranquillità, ma in realtà è ancora in ballo il primo posto del girone. Ai padroni di casa, in tal senso, potrebbe bastare pure un pareggio, grazie alla differenza reti largamente favorevole (+7 contro +2).
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2018, 00:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Partita che a mio avviso ci dirà il vero valore di questa Russia. Secondo voi Cherchesov rischierà Golovin nonostante sia diffidato.?
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 09:54
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Match fondamentale per la Russia. Innanzitutto per la crescita dell'autostima e della consapevolezza nei propri mezzi: serve un altro step, un'ulteriore iniezione di fiducia; viceversa, una netta sconfitta potrebbe far ricadere i Nostri in depressione (basta poco). Arriviamo a questa sfida con entusiasmo, cerchiamo di non perderlo. In caso di successo, la Russia lancerebbe un segnale inequivocabile, anche a coloro (cioè quasi tutti :asd: ) che hanno sminuito le prime due, brillanti, vittorie, poiché ottenute contro nazionali di basso rilievo. Non potranno, eventualmente, dire lo stesso anche dell'Uruguay. Sarà chiaramente un banco di prova importante sia per la nostra retroguardia (che dovrà cercare di contenere due tra i migliori attaccanti del mondo :unsure: ), sia per Dzyuba (o Smolov), alle prese con marcatori solidi e arcigni come Godín e Giménez. E poi, chiaramente, c'è anche tutto il discorso relativo al primo posto, benché i possibili accoppiamenti siano ancora piuttosto incerti (arrivare primi e poi ritrovarsi lo stesso contro la Spagna non sarebbe il massimo, ecco).


CITAZIONE (Salvatore98 @ 25/6/2018, 01:02) 
Secondo voi Cherchesov rischierà Golovin nonostante sia diffidato.?

Bella domanda... Secondo me sì, lo farà partire dall'inizio, ma potrebbe poi toglierlo (magari per dare finalmente spazio ad Alexey Miranchuk, non ancora impiegato in questo Mondiale).
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2018, 11:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Cherchesov dovrebbe fare un po' di turnover con l'Uruguay. Possibile panchina per i due terzini (Mario Fernandes e Zhirkov) e per Golovin (diffidato). Dentro Smolnikov, Kudryashov e Alexey Miranchuk, stando alle indiscrezioni. Solito ballottaggio Dzyuba-Smolov davanti.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 25/6/2018, 11:55




certamente è un match molto interessante per valutare le prospettive russe in questo mondiale, seppure il fatto che per entrambe non ci sia il problema di doversi qualificare, potrebbe togliere un po' di pepe alla contesa. Sono curioso di vedere cosa sapranno fare i nostri in attacco contro una difesa rocciosa e tra le più solide in circolazione (a tal proposito vedrei meglio Dzyuba in campo piuttosto che il "piccoletto" Smolov). Allo stesso modo voglio proprio vedere se la difesa saprà arginare bene i temibili attaccanti uruguayani. Comunque, detto fra noi, un ottavo Spagna-Uruguay non sarebbe affatto male, con tanti uruguayani che conoscono benissimo il campionato spagnolo :naughty:
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 14:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (4-2-3-1):

1 Akinfeev (C)

23 Smolnikov, 3 Kutepov, 4 Ignashevich, 13 F. Kudryashov

11 Zobnin, 8 Gazinskiy

19 Samedov, 15 Al. Miranchuk, 6 Cheryshev

22 Dzyuba


In panchina: 12 Lunev, 20 V. Gabulov, 2 Mário Fernandes, 5 Semenov, 14 Granat, 18 Zhirkov, 7 Kuzyaev, 21 Erokhin, 16 An. Miranchuk, 17 Golovin, 10 Smolov.
Allenatore: Cherchesov.

 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2018, 14:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Direi giusto cambiare qualche giocatore, come temevo Golovin partirà dalla panchina, speriamo in un grande esordio di Aleksey Miranchuk.! Forza ragazzi.!!! :alerussia:
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 15:58
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Russia sotto 2-0 al termine del primo tempo. Partita direi senza storia sbloccata da una punizione di Suarez dopo un retropassaggio suicida di Gazinskiy che ha innescato il contropiede avversario. A chiudere un primo tempo disastroso dei nostri ci ha pensato Smolnikov facendosi ammonire per la seconda volta nel giro di 8 minuti. :wacko:
Nella ripresa sarà meglio cercare di limitare i danni perché si rischia l'imbarcata.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:05

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


Beh se volevano risparmiare le forze per gli ottavi di finale oggi ci sono riusciti bene, penso che più male di così non si possa giocare. Se poi ci mettiamo l'idiozia di Smolnikov siamo al completo, è meglio che se ne stia in panchina. Per me una Russia troppo brutta per essere vera. :o:
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:27
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


A Samara, il più importante centro aerospaziale russo, la Russia torna sulla Terra. L'atterraggio, però, non è stato dei migliori. Qualcosa potrebbe essersi rotto. Difficile aspettarsi un avvio più scioccante: Uruguay subito avanti, raddoppio fortunoso (senza la deviazione il tiraccio di Laxalt sarebbe abbondantemente uscito) arrivato pochi minuti dopo e, dulcis in fundo, padroni di casa rimasti pure in inferiorità numerica (due falli e due gialli per Smolnikov in neanche 10 minuti: alla faccia dell'arbitraggio casalingo...). La reazione è totalmente mancata, forse anche a causa del messaggio lanciato da Cherchesov, che è sembrato preoccuparsi unicamente di far riposare il maggior numero possibile di titolari in vista degli ottavi di finale (la sostituzione di Cheryshev subito dopo il rosso a Smolnikov la dice lunga sulla gestione della gara). Per carità, la caratura degli avversari era ben diversa, ma i passi indietro fatti oggi - con ahimé probabili ricadute sull'autostima della squadra (che rischia di tornare ai minimi storici) - sono davvero preoccupanti. :( Il modo in cui i giocatori russi sono letteralmente scomparsi dal campo dopo il 2-0 dell'Uruguay fa temere il peggio...

Su una cosa, comunque, avevo ragione: giocando in questo modo, la Russia in fase offensiva dipende totalmente dal movimento, dalle giocate, dalla vivacità e dalle iniziative di Golovin, oggi tenuto a riposo e, purtroppo, rimpiazzato male da un deludente Alexey Miranchuk (ha delle attenuanti, ma che occasione sprecata per lui). Senza il talento del CSKA la manovra è troppo piatta, mancano le idee e si cerca solo il lancio lungo su Dzyuba (sembrava di essere tornati indietro ai tempi bui di EURO 2016... :sick: ). E questa Russia non può certo permettersi di giocare sotto ritmo.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


CITAZIONE (Salvatore98 @ 25/6/2018, 16:58) 
Partita direi senza storia sbloccata da una punizione di Suarez dopo un retropassaggio suicida di Gazinskiy che ha innescato il contropiede avversario.

Credo che quel retropassaggio scellerato fosse a opera di Smolnikov, autore di una prestazione ahilui disastrosa, con due gialli presi in meno di 10 minuti.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:44
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


Cosa dire... :cry:
Naturalmente non mi ero fatto troppe illusioni riguardo a questa partita,considerando la netta differenza di valori dell'Uruguay rispetto alle modeste Egitto e,soprattutto Arabia Saudita.
detto ciò,confidavo cmq, in una prova dignitosa che avrebbe potuto(perchè no?) portare a casa almeno un pari....Invece come un film già visto e rivisto(un film dell'horror che chi segue la Russia ben conosce...) abbiamo assistito a tutto il cmpionario di errori,alcuni davvero grossolani,di cui,purtroppo,questa nazionale è capace...
Dopo circa 20' la partita era notevolmente compromessa: retro passaggio scellerato di Gazhinsky con Suarez che impallina un Akinfieev,tutt'altro che incolpevole, sul primo palo.
Passano pochi minuti ecco che un tiro senza pretese degli uruguagi incoccia il polpaccio di Cherishev e finisce alle spalle di Akinfieev,stavolta assolutamente incolpevole.
Russia molto sfortunata nell'occasione,ma partita virtualmente quasi chiusa,vista la notoria solidità dell'Uruguay.Nel mezzo c'erano state cmq, due belle occasioni per la Russia:Bel tiro a volo di Cherishev su ottima sponda del gigante Dzhyuba,che ha il solo difetto di non essere troppo angolata! e un colpo di testa dello stesso Artem che ,purtroppo,schiaccia troppo la sfera mandandola alta da favorevole posizione.
Poi,pochi minuti dopo aver incassato lo sfortunato secondo gol,ecco la "perla" all'incontrario di Smolnikov,che già gravato di cartellino,interviene in maniera scomposta e in ritardo su Laxaalt..secondo giallo inevitabile e partita in ghiaccio per gli uruguagi.
Il secondo tempo ho sperato solo di non prendere l'imbarcata di gol...il compito è stato quasi assolto ,peccato per il gol di Cavani nel finale e per qualche buona occasione per segnare,malamente non sfruttata da Dzhyuba e Smolov.Però va detto anche di 2 interventi superlativi di Akinfeev che cmq,non riscattano la determinante incertezza sul primo gol di Suarez...Male la difesa,con un Kutepov inguardabile e male anche alexey Miranchuk...Forse il solo Zobnin e il 38 enne Ignashevich(se non altro per esperienza ) oltre il livello di mediocrità...Ora una tra Portogallo e Spagna(si sapeva..) avversari molto forti e ,ovviamente, superiori.Avversari che storicamente soffriamo molto(non solo noi..) ,avversari che spesso ci hanno rifilato batoste....Avversarie(a prescindere da chi sarà) che affronteremo con autostima in netto calo dopo stasera.
Cherchesov dovrà lavorare molto dal punto di vista psicologico.Il passaggio ai quarti è,ovviamente,quasi utopistico,soprattutto alla luce della prestazione di stasera,ma ci si attende almeno una prova dignitosa e convincente.
Forza Russia!
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 18:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


L'unica cosa positiva da evidenziare è che alla prossima partita ci saranno, con tutta probabilità, sia Dzagoev che Golovin e quindi la qualità del gioco dovrebbe, si spera, aumentare di molto.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 18:34
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Difficile commentare la prestazione della Russia, abbiamo praticamente regalato il primo gol con quel retropassaggio incommentabile, sul raddoppio siamo stati sfortunati per via della deviazione di Cheryshev e da lì in poi non c'è proprio stata più partita. Tra i peggiori finiscono ovviamente Smolnikov, uno della sua esperienza non può commettere certe ingenuità è inammissibile, e ahimè anche Aleksey Miranchuk: mi è sembrato di vedere un fantasma girovagare per il campo, non l'ha praticamente mai vista. Speriamo che la squadra dimentichi subito questa sconfitta e affronti almeno con onore l'ottavo contra una tra Spagna e Portogallo.

Ps: ma chi diavolo ha messo Samedov a battere calci d'angolo e punizioni??? :angry: Praticamente un disastro, le sue traiettorie finivano sempre dall'altro lato del campo. :sick:
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 18:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Io comunque mi sono un po' stufato del fatto che ogni sconfitta si debba trasformare in una disfatta. C'è modo e modo di perdere e la Russia perde sempre male. Non è possibile scomparire così dal campo.
 
Web  Top
14 replies since 23/6/2018, 23:20   239 views
  Share