Calcio Russo Forum

Nicolas Lombaerts Topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 23:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dopo quella a Danny, ecco un'altra intervista IN RUSSO a uno straniero dello Zenit... il belga Nicolas Lombaerts! :clap:

 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 2/2/2013, 00:25




Ma stava leggendo ? :D

Scherzi a parte questa è una cosa che mi piace, da quando seguo questo movimento (ed ormai sono parecchi anni) mi ha sempre dato fastidio la scarsa attenzione che le società Russe hanno nel far imparare la lingua agli stranieri. Apprezzavo molto di più vedere calciatori in Italia come Sneijder fare l'intervista con un Italiano 'Spagnoleggiante' piuttosto che vedere ogni volta il faccione del terzo portiere o del fisioterapista di una squadra Russa a fine partita dire la sua perchè gli stranieri non capiscono una mazza ed i giornalisti non sanno fare le traduzioni simultanee. Per dire io conosco vita, morte e miracoli di Voronin e non so nulla su Wilkshire e Fernandez che hanno giocato un attimino di più dell'Ucraino nella squadra per cui tifo.
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 00:39
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


C'è da dire che il russo è una lingua oggettivamente difficile da imparare (me ne sto rendendo conto sempre più) e che necessita di essere studiata seriamente (e sappiamo che il calciatore-medio di mettersi dietro alla cattedra non ne ha voglia :asd: ). Inoltre, per molti l'alfabeto cirillico è già di per sé uno scoglio impossibile da superare.

Fermo restando che io rimango convinto che molti giocatori al momento della firma del contratto si fanno mettere una specie di clausola del tipo "non rompetemi le balle con la lingua, di mettermi a studiare il cirillico non c'ho voglia" :asd:


Personalmente, comunque, me la prenderei più con quegli allenatori stranieri che sono in Russia da svariati anni e non sanno ancora dire una frase (non mi riferisco solo a Spalletti, ma anche ad Advocaat e a un poliglotta come Hiddink). Perché per i tecnici la comunicazione è troppo importante, i calciatori alla fine in un modo o nell'altro si comprendono.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 20:05
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Il belga, attualmente infortunato, oggi ha assistito alla gara col Rostov in mezzo ai tifosi dello Zenit.

4JLXatPvTgU

3iaJLGFs7RQ

Lo Zenit gioca una partita indecente, paragonabile a quella della disastrata scorsa stagione, e l'allenatore che fa? Si sfoga con l'arbitro, senza alcun motivo. Minuto numero 85: "VAI A CAGARE! VAI A CAGARE! VAI A CAGARE! VAI A CAGARE! VAI A CAGARE! SEI UNA MERDA! SEI UNA MERDA! SEI UNA MERDA!".
 
Web  Top
joes
view post Posted on 22/11/2013, 20:15




se Lucianone non mette a posto la squadra ci finisce lui in curva e forse paga il biglietto
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 20:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:





Nicolas Lombaerts lascia lo Zenit dopo 10 anni di onorato servizio. Splendida l'accoglienza che gli ha riservato il pubblico del Petrovskiy, che ha intonato cori ed esposto striscioni sul difensore belga per l'intera durata del match. Спасибо, Нико!
 
Web  Top
65 replies since 17/11/2008, 18:30   852 views
  Share