Calcio Russo Forum

La Grande Madre Russia

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 8/6/2012, 16:54




Russia: Gay pride vietati per i prossimi 100 anni.

(AGI) - Mosca, 7 giu. - Gay pride vietati per i prossimi 100 anni. Lo ha stabilito un tribunale di Mosca, che ha ritenuto legale il bando alle manifestazioni che promuovono la parita' dei diritti per gli omosessuali fino al 2112, deciso dall'amministrazione della capitale. Lo ha reso noto alle agenzie russe il leader del movimento Lgtb, Nikolai Alexeev, il quale ha poi anticipato che fara' ricorso presso il tribunale competente e alla Corte europea per i diritti dell'uomo. L'anno scorso, sfruttando un vuoto legislativo per cui non e' fissato il periodo massimo di tempo per le richieste di autorizzazione a manifestare, gli attivisti avevano fatto al comune domanda per 102 gay-pride, dal 2012 al 2112, tutti da tenere in piazza Balotnaja, ha spiegato Alexeev. Le autorita' non avevano mai risposto, nonostante la legge imponga 15 giorni di tempo per comunicare una decisione.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 11:57
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
195,983
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 8/6/2012, 17:54) 
Russia: Gay pride vietati per i prossimi 100 anni.

(AGI) - Mosca, 7 giu. - Gay pride vietati per i prossimi 100 anni. Lo ha stabilito un tribunale di Mosca, che ha ritenuto legale il bando alle manifestazioni che promuovono la parita' dei diritti per gli omosessuali fino al 2112, deciso dall'amministrazione della capitale. Lo ha reso noto alle agenzie russe il leader del movimento Lgtb, Nikolai Alexeev, il quale ha poi anticipato che fara' ricorso presso il tribunale competente e alla Corte europea per i diritti dell'uomo. L'anno scorso, sfruttando un vuoto legislativo per cui non e' fissato il periodo massimo di tempo per le richieste di autorizzazione a manifestare, gli attivisti avevano fatto al comune domanda per 102 gay-pride, dal 2012 al 2112, tutti da tenere in piazza Balotnaja, ha spiegato Alexeev. Le autorita' non avevano mai risposto, nonostante la legge imponga 15 giorni di tempo per comunicare una decisione.

Niente omofobici i russi :asd:
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 4/7/2013, 10:20




È da più di un anno che questo topic non viene aggiornato. Che russofili siete? :nono:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 11:04
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Non sapevo dell'esistenza di questo topic.
Per quanto riguarda la pericolosità delle periferie russe credo che si possa tranquillamente dire che il degrado sia maggiore rispetto a quello medio delle città europee. Questo a meno per la mia esperienza personale. Nel 2002, prima volta in Russia, soggiornai a Kupchino uno dei quartieri peggiori di Piter (fate conto Quarto Oggiaro a Milano o Spinaceto a Roma). Beh lì se ne vedeva di ogni anche in pieno giorno: drogati, alcolizzati e gente che regolarmente cagava sui pianerottoli del palazzo in cui vivevo,non dite a mia moglie che vi racconto queste cose sennò mi s'incazza :). Detto questo però, accanto a questa umanità che si fa fatica a definire tale, c'è la maggioranza delle persone che vive la propria condizione di estrema povertà con dignità e decoro. Gente vestita di stracci che ti cita "Evgenij Onegin" di Pushkin a memoria, che parla dei massimi sistemi e della storia dell'arte italiana con grande competenza. Fu in quell'occasione che mi resi conto di quanto, per noi italiani soprattutto, sia difficile seguire il vecchio detto "l'abito non fa il monaco"

Edited by beghemot - 4/7/2013, 13:33
 
Web  Top
hector bracamonte
view post Posted on 4/7/2013, 16:53




be si.. beghemot non sta raccontando cazzate. nel 2000, il mio primo anno a piter andai a dormire tra la stazione pionerskaia e komendantsky prospekt dalla ragazza che doveva ospitarmi per uno scambio scolastico. ascensori ed androni fatiscenti, puzza di piscio ovunque, gente che cagava nelle scale, bambini di 10-12 anni con la bottiglia di birra per strada ecc ecc... nulla di diverso da porta palazzo a torino prima delle olimpiadi del 2006....
ora le cose sono totalmente cambiate (tranne l'odore di piscio in ascensore e le cacate sulle scale).
per strada c'e' piu pulizia, citta' piu curata ma non si possono fare i miracoli, queste grandi citta (come tutte le altre del mondo) hanno dei problemi di questo genere.
kupchino comunque e' la zona piu "brutta" di piter. ci sono stato quest'estate dopo 12 anni, e' totalmente cambiata, ma rimane ancora la zona piu brutta di piter.... ci sono stato di sera al buio con una ragazza (tra i palazzi e' buissimo) e da solo mentre mi avvicinavo alla metro... non ho avuto nessun tipo di problema. riguardo alle altre zone, non ho molto da aggiungere, sono zone normalissime come le nostre italiane.
per quel che ho visto in russia e giustamente come dice beghemot confermo che il degrado in russia e' maggiore rispetto alle altre grandi citta europee... forse essendo turistica, piter e' piu controllata... logicamente il classico turista vive tra la nevsky prospekt e la stazione goskovskaya (se si scrive cosi)
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 08:03
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,901
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


La moglie dell'ufficiale-spia dei russi: "Il mutuo, i figli, i cani. Era disperato per i pagamenti"...è la mia stessa situazione...però,giacchè lavoro al monnezzaio,dei segreti che posso rivelare non gliene frega niente a nessuno...
 
Top
245 replies since 22/7/2009, 13:38   6526 views
  Share