Calcio Russo Forum

2009/10: l'anno del crollo delle squadre russe in Europa?

« Older   Newer »
  Share  
Sychev~
view post Posted on 17/9/2009, 13:15




Una cosa VERGOGNOSA...ma come si fa a essere superati dalla Romania??si campionato in crescita, ma senza dubbio,alcun dubbio inferiore al russo...vergogna dirigenti...per non spendere qualche rublo state mandando la RPL da dove è venuta....
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 17/9/2009, 13:22




Ormai i buoi sono scappati dal recinto ragazzi..credo che si possa fare bene poco e ricostruire tutto da zero,visto che il Rubin quest'anno probabilmente arriverà ultimo nel girone salutando l'Europa tutta ed il CSKA nella migliore delle ipotesi saluterà la Champions' se non era agli ottavi e se va in EL si fanno eliminare come i polli.La cosa più incredibile è che la crisi economica sta devastando il calcio rumeno e da questo Paese escono squadrette come Cluji e Unirea e comunque in Champions' si fanno onore e raccolgono punti per i coefficienti,cosa che noi non sappiamo fare.L'anno prossimo poi in Champions' ci vanno Rubin e Spartak coi loro bei coefficienti ed il fondo lo si scaverà ancora di più.
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 13:31
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Anche se come ha detto ieri Francesco, le dirigenze sono sì colpevoli, ma fino ad un certo punto... insomma, Dinamo Mosca e Zenit si sono fatte eliminare da squadre di gran lunga inferiori.


CITAZIONE (Sychev~ @ 17/9/2009, 14:15)
state mandando la RPL da dove è venuta....

Peccato però che in Champions, da quando la RPL è obiettivamente cresciuta anno dopo anno (eccetto gli ultimi due), non si passa la Fase a Gironi dalla stagione 2003/04 (!!!)... agli Ottavi di Finale negli anni a seguire ci sono arrivate squadre inglesi, spagnole, italiane, tedesche, francesi, olandesi, scozzesi, greche e turche, ma mai neanche una russa.
Quando il campionato russo era di livello inferiore invece, stranamente, le squadre impegnate in CL (Spartak e Lokomotiv), la fase a gruppi la passavano quasi sempre....

CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 17/9/2009, 14:22)
L'anno prossimo poi in Champions' ci vanno Rubin e Spartak coi loro bei coefficienti ed il fondo lo si scaverà ancora di più.

Esatto. Per questo in Europa League bisogna andare BENISSIMO, come del resto abbiamo fatto in passato (anche se solo con due squadre). Invece, nell'attuale stagione sono state eliminate tutte al primo turno.

Aggiungo che il CSKA il prossimo anno sprofonderà anch'esso nella classifica del ranking UEFA, visto che non si terrà più conto della stagione 2004/05, nella quale i 'Soldati' ottennero un sacco di punti e vinsero l'UEFA. Qualora si qualificassero per la CL sicuramente non sarebbero più in seconda fascia, ma con ogni probabilità in terza (non credo ci sia il pericolo quarta). Rubin e Spartak sarebbero invece ancora in quarta.


Insomma, l'unica squadra che nella prossima stagione sarà messa bene in quanto a coefficienti è lo Zenit... che, pensate, se riuscisse a qualificarsi alla prossima CL avrebbe ottime opportunità di essere inserito in seconda fascia. Tutte le altre hanno un brutto o pessimo coefficiente. Lokomotiv compresa, altra squadra crollata sotto questo punto di vista (sono due anni che non giocano in Europa).



Shakhtar Donetsk e Dynamo Kiev invece continuano ad avanzare nella classifica... i 'Minatori' sono stati fatti fuori dalla CL ma in EL vinceranno un bel numero di partite.



Quasi quasi sarebbe meglio che il CSKA arrivasse terzo (tanto oltre agli Ottavi non andrebbe), per poi sperare che in Europa League vada il più avanti possibile... solo che già troppe volte sono stato fregato in questo modo (vedi CSKA e Spartak terze nel 2006 ed eliminate subito, ai Sedicesimi, da due squadrette come il Maccabi Tel Aviv ed il Celta Vigo).


Insomma, è una situazione davvero bruttissima. Il tracollo è veramente ad un passo.
 
Web  Top
luch-energia
view post Posted on 17/9/2009, 16:14




Secondo me era prevedibile invece una situazione di questo tipo,il calcio russo infatti nelle ultime stagioni è riuscito a guadagnare punti su punti nei coefficenti grazie a singole cavalcate di due squadre (Cska e Zenit).

La crescita nelle coppe europee non è mai stata corale ma solo ed unicamente di queste due formazioni è bastato la cattiva forma delle due suddette per far crollare tutto il calcio russo che pecca di ingenuità ed inesperienza come nessun altro in europa.

Se la Russia perdesse un posto in champions avrebbe comunque 6 posti per le coppe europee solamente che sarebbero 4+1 (contando il preliminare) per l'europa league il che potrebbe essere una buona occasione per far acquistare esperienza europea a varie formazioni.
 
Top
Sychev~
view post Posted on 17/9/2009, 20:27




La situazione è grave, speriamo che almeno in Europa League(cosi come spero il Rubin arrivi terzo) sia più abbordabile...
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Più che con CSKA e Rubin noi però dovremmo continuare a prendercela con (in ordine alfabetico) Dinamo Mosca, Krylya Sovetov Samara e Zenit San Pietroburgo :protest:

Che cazzata che hanno fatto facendosi eliminare, tre squadre veramente imperdonabili per quello che hanno fatto.... se quest'anno verremo SICURAMENTE superati da Ucraina e Romania e perderemo un posto in CL per la prossima stagione, la colpa è tutta di queste tre squadre che non sono state neanche capaci di arrivare alla Fase a Gironi. Proprio quest'anno, con la riforma di Platini e con ben 6 gare da giocare.... quanti punti persi e che regaleremo agli avversari (occhio perchè anche Portogallo, Olanda e Turchia stanno risalendo, anche se non credo che in una stagione possano raggiungere o tantomeno superare la Russia). 6 partite cazzo, solo nella Fase a Gironi... sono tante davvero. Che disastro.
 
Web  Top
Sychev~
view post Posted on 18/9/2009, 22:31




Contando sopratutto le avversarie chi erano..:azz:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 28/9/2009, 13:23




Secondo Gazeta.ru,non tutti gli harakiri delle rappresentanti del calcio russo in Europa sarebbero "casuali".L'Uefa starebbe indagando su otto o nove gare di Euripa League o Champions' League,tutte conclusasi in maniera negativa per le squadre russe.
In effetti aggiungerei io,visto che l?uefa è sverissima e non vuol far scapparsi nulla,vedere il Krylya regalare tre gol tutti stranissimi al St.Patricks senza segnare,vedere la Dinamo farsi buttar fuori dai bulgari è una cosa alquanto strana.Io non ho mai nascosto i miei sospetti..non so cosa sperare.Per me l'importante è che Zenit,CSKA e Rubin ne scano pulite;delle altre non mi importa granchè,perchè sia che la gara se la siano venduta,sia che abbiano perso sul campo,in ogni caso dimostrano imbecillità.
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 23:28
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 5/8/2009, 19:58)

CHAMPIONS LEAGUE


- Rubin Kazan: formazione alla prima storica partecipazione nella massima competizione europea, che partirà sicuramente dalla quarta fascia. Nonostante abbia vinto lo scorso campionato russo e sia in testa in quello attuale, è una squadra dall'esperienza europea estremamente limitata, basti pensare che al momento gli unici giocatori della rosa che hanno disputato almeno una volta la Champions League sono Semak (stagione 2004/05, con il CSKA) e Dominguez (l'anno scorso con lo Zenit). Il rischio di finire in un girone di ferro è elevatissimo, onestamente è una squadra che non mi convince in ottica CL: manca ancora una punta di un certo livello e la difesa necessita almeno di un importante rinforzo, perchè se i due mediani a protezione della stessa non fanno abbastanza filtro, Sharonov e César Navas (non ci si può presentare in Champions con lo spagnolo titolare, dai) vanno in chiara difficoltà. Tutto dipenderà chiaramente dal sorteggio, ma già un terzo posto che significherebbe qualificazione in extremis all'Europa League sarebbe a mio avviso grasso che cola.

Ero troppo pessimista sul Rubin, onestamente pensavo che potesse fare una figuraccia. Ed invece mi ha smentito alla grandissima. Così come mi hanno smentito quei giocatori che non ritenevo assolutamente pronti per partecipare ad una competizione del genere, vedi Salukvadze e soprattutto Cèsar Navas, che ho completamente rivalutato.
Non è un caso che l'eliminazione del Rubin sia stata la prima di una squadra russa che non mi abbia fatto arrabbiare, non mi ha lasciato il classico amaro in bocca, nonostante con un pizzico di fortuna in più i Tartari sarebbero potuti benissimo arrivare secondi :wink:

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 20/8/2009, 22:40)
Anche perchè (questo) CSKA ed il Rubin (quarta fascia) non mi danno alcuna garanzia in CL.

Mi sbagliavo anche qua. Ad inizio stagione pensavo che la Russia avrebbe potuto fare la voce grossa giusto in Europa League (anche se solo con lo Zenit; Dinamo e Krylya Sovetov però mi aspettavo che arrivassero almeno alla Fase a Gironi :smallrolleyes: ) mentre non davo grosse chance di qualificazione alle due compagini impegnate in CL (soprattutto dopo che il CSKA si era privato di alcune sue stelle e non aveva rinforzato i reparti più deboli come la difesa ed il centrocampo).
Invece, sia Rubin che CSKA hanno disputato un'ottima Fase a Gironi, risollevando MOMENTANEAMENTE il calcio russo nel Ranking UEFA...


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 17/9/2009, 13:31)
CITAZIONE (Sychev~ @ 17/9/2009, 14:15)
state mandando la RPL da dove è venuta....

Peccato però che in Champions, da quando la RPL è obiettivamente cresciuta anno dopo anno (eccetto gli ultimi due), non si passa la Fase a Gironi dalla stagione 2003/04 (!!!)... agli Ottavi di Finale negli anni a seguire ci sono arrivate squadre inglesi, spagnole, italiane, tedesche, francesi, olandesi, scozzesi, greche e turche, ma mai neanche una russa.
Quando il campionato russo era di livello inferiore invece, stranamente, le squadre impegnate in CL (Spartak e Lokomotiv), la fase a gruppi la passavano quasi sempre....

Ed ora finalmente a questo gruppetto s'è aggiunta anche una squadra russ! Era ora :asdrulez: :smallrolleyes:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 10/12/2009, 23:43




Ci voleva ragazzi,dopo Maribor eravamo tutti col morale a terra.Ovviamente quanto successo in Slovenia rimarrà per sempre un qualcosa di imperdonabile,ma il finale di stagione è stato un pò di luce in mezzo a tanto buio.Si,perchè voi sapete cosa penso delle eliminazioni di Dinamo Mosca e Krylya Samara,non fatemi ripetere certe cose.Sapete cosa penso invece dello Zenit..peccato,peccato per quel gol alla fine,ma sono certo che se lo Zenit fosse andato avanti in Europa League,terzo non ci sarebbe arrivato.Se lo Zenit non faceva terzo,qualcosa mi dice che sarebbe arrivato il CSKA sul podio,di un soffio davanti alla Lokomotiv.Ora dobbiamo "organizzarci" e fare le deduzioni del caso,deduzioni che però saranno definitive soltanto alla fine della Primavera.Il CSKA purtroppo è destinato ad andare subito fuori,non lo diciamo ad alta voce,ma lo sappiamo.Zazzaroni vorrebbe il CSKA per la Fiorentina..anche noi tra tutte quelle corazzate preferiamo i Viola,che fino a pochi mesi fa erano inferiori ai SOldati(parlo di organico,poi è chiaro che Prandelli mette ordine,mentre noi abbiamo i tre gemelli e non due)..
Certo che se i moscoviti si rafforzassero un pò e con un pò di fortuna vanno avanti,chissà,ma ripeto,,non mettiamoci il pensiero,perchè in mezzo a quelle sedici squadre,soltanto lo Stoccarda e l'Olimpiacos non sono più forti di questo CSKA.
Il Rubin visto in Champions' può arrivare anche in fondo,ma non dimenticate che questa squadra dovrà sostituire El Chori,dovrà pescare bene perchè poi a Febbraio saranno ancora induriti(vi ricordate nei primi due mesi,tra Superkubok e Campionato come sbandavano?)e poi avranno un 2010 interminabile:Europa League,Supercoppa di Russia,Campionato e Champions' League.Berdyev fa poco turnover e la rosa ora come ora è insufficiente.Quindi,se da una parte il Rubin può dare anche garanzie per come si dispone in campo,dall'altra ci sarà tanto e tanto da lavorare.Ricordatevi poi che il prossimo Campionato Russo sarà un mucchio selvaggio e chi non saprà rinforzarsi adeguatamente arriverà fuori dalle medaglie senza accorgersene.Per i coefficienti la questione è importante.Il Rubin deve fare un pò di strada in EL per arrivare in terza fascia(e non è detto).Lo Zenit sarà testa di serie al Preliminare e poi non si sa.Lo Spartak finirà in quarta,mentre il CSKA sarebbe stato in seconda fascia l'anno prossimo,ma parteciperà alla sorella minore della Champions'(questa non è una cosa buona,ma se la interpreta seriamente può fare tanti punti).Quest'anno dobbiamo passarlo bene,che il prossimo dovrebbe andar meglio.
Ricordo che il CSKA ha sorpassato lo Zenit nel ranking Uefa,dove mi pare che nei primi 30 posti non c'è la Juve,che quindi in EL sarà bene che s'impegni seriamente,altrimenti saranno c***i.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 11/12/2009, 14:34




Mi pare di aver letto pure che la Russia ormai è al sicuro da qualsiasi possibole attacco che la Romania poteva portare nella graduatoria dei coefficienti.L'unica in grado di impensierirci è l'Ucraina,col lo Shakhtar che però dovrà arrivare almeno in Semifinale di fronte a due eliminazioni di Rubin e CSKA.
 
Top
25 replies since 5/8/2009, 19:58   384 views
  Share