Da due giorni Alessandro è nella sua casa di Torino e quindi, ho avuto modo di abbracciarlo ieri, di pranzare con lui e lo vedrò anche questa sera.
Sono molto affezionata a questo ragazzo molto mite, lontano mille miglia dalla superbia di certi grandi giocatori.
Per me è come un nipotino prediletto e ... ho sofferto molto quando è andato così lontano, dopo avere condiviso con lui, un anno tremendo qui a Torino!
Ero quindi un po' ... preoccupata, ma quando l'ho visto ieri stanchissimo, ma felice, tutti i miei dubbi si sono dissipati.
Erano mesi che non vedevo Ale così contento, sereno, che smoccola già in russo

L'ho trovato felice ... ecco: felice di essere a San Pietroburgo e nello Zenit.
E l'ho trovato in forma smagliante e desideroso di dare una mano al gruppo.
Mi ha detto: "lo sai zia che ... potremmo ancora vincere il campionato? E comunque guarda ... faremo grandi cose, sono sicuro".
Mi ha detto che ... "non vedo l'ora di ritornare là giovedì mattina".
Mi ha detto che ... non importa se non gioca tutta la partita, ma che va già molto bene avere la considerazione e l'affetto dei tifosi, ogni volta che entra in campo e per come lo trattano con simpatia in Città.
Giovedì tornerà a San Pietroburgo insieme alla sua fidanzata, che certamente contribuirà a tenerlo tranquillo e sereno in queste ultime sei partite determinanti.
Io voglio solo il bene di Ale e, naturalmente, quello della sua squadra e della società che lo ha fortemente voluto.
Dico solo, cari amici, che il Club l'ha fortemente voluto sborsando anche una cifra considerevole (tra ingaggio e acquisiszione del cartellino), non certamente per stare seduto in panchina, anzi ...
Egli ricevette assicurazioni all'epoca di Advocaat (che pareva non lo volesse), perché a 25 anni, non credo possa permettersi di essere considerato una riserva.
D'altronde, chi come me, lo conosce profondamente anche nel modo di giocare, sà molto bene che il contributo di Ale alla causa dello Zenit, potrà essere determinante, soprattutto se potrà esprimersi dall'inizio delle partite (Huszti o non Huszti).
Edited by A. Rosina - 6/10/2009, 18:06