Calcio Russo Forum

28ª Giornata RPL 2009

« Older   Newer »
  Share  
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 7/11/2009, 17:05




Se il Rubin domani espugna il Luzhniki ma anche se pareggia il titolo è dei tartari, proprio sul più bello i Myaso sono inceppati :sick:
Samara è un campo difficile, ma ormai il Krylya non aveva più niente da chiedere al campionato, forse lo Spartak pensava di fare una gita turistica e invece (quasi) addio titolo.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/11/2009, 17:06




Partita già decisa a Krasnodar.Cross teso di Samedov dalla destra e Jakubko facile mette dentro.2-0.Il Kuban è impalpabile,s'è l'FC continuerà così,finirà in goleada.
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Se il campionato sarà chiuso o meno in chiave scudetto lo sapremo soltanto domani: il Rubin se riuscisse a sbancare il Luzhniki si porterebbe a +4 a due giornate dal termine.

Grandissima occasione persa dallo Spartak, che nei prossimi incontri affronterà i rivali del CSKA ed infine quelli dello Zenit in due match infuocati ed imperdibili.

Nel secondo tempo non è successo praticamente niente, lo Spartak ci ha provato ma non si è di fatto mai reso pericoloso, reazione quindi deludente dai 'Myaso', parecchio sottotono. Anzi, mi verrebbe da dire che ha sfiorare più volte il gol sono stati i padroni di casa in contropiede (Savin e Koller si sono divorati un gol a testa). Lo stesso Karpin, dalla panchina, sembrava crederci poco ad una rimonta che con un altro spirito sarebbe stata forse anche possibile. Va dato atto al Krylya Sovetov che si è difeso parecchio bene, chiudendo ogni spazio.

Migliore in campo per distacco Ignatjev, un cavallone notevole che si sta imponendo in questa seconda parte di stagione nella quale - per sua sfortuna - i suoi compagni non hanno brillato. Quando parte in velocità è quasi imprendibile, tieniamolo d'occhio perchè questo è davvero un bell'esterno :wink:
Molto bene un pò tutti in fase di non possesso, in particolare i difensori (Belozerov ha sempre fermato Welliton), tra i quali spicca il brasiliano Léilton, un leone oggi.
Nello Spartak non mi è dispiaciuto Ibson, che tuttavia mi dà l'impressione di giocare ad un ritmo un pò troppo lento, brasileiro, ed infatti raramente è riuscito ad accelerare la manovra. Alex ci ha provato, è stato l'ultimo ad arrendersi, ma ha anche sbagliato tanto, sciupando le due uniche reali palle gol create dallo Spartak nell'intero incontro. Welliton non pervenuto, insufficienti anche i giovanissimi Ananidze e Yakovlev. Quincy, entrato nella seconda frazione di gioco, ha fatto capire per quale motivo non è riuscito a sfondare, perdendo ogni pallone possibile. Lo Spartak ha inoltre palesato il limite di non avere una punta di peso nel proprio organico: quanto sarebbe servito oggi un Dzyuba...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/11/2009, 17:08




Doppio salvataggio sulla linea da parte dei difensori del Kuban..poveri tifosi che continuano a cantare ed incitare :(
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 7/11/2009, 17:09




grandissimi!!! quest'anno rischiamo di deciderlo noi il campionato :fuma:

sinceramente un po' mi dispiace per lo spartak, perche' lo preferisco al rubin.... pero' so sempre soddisfazioni, klenga twenka pittusat!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 7/11/2009, 17:08)
Doppio salvataggio sulla linea da parte dei difensori del Kuban..poveri tifosi che continuano a cantare ed incitare :(

Sì, veramente... partita senza storia che finirà in goleada.
Il Kuban ormai ha mollato anche psicologicamente (del resto la classifica parla chiaro) ed i 'Cittadini', motivatissimi, stanno giocando bene... ergo una loro vittoria è ormai scontata. Io continuerò a gufare, ma so benissimo di essere senza speranza -_-
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Aggiungo che la telecronaca di Kuban-FC Mosca la fa l'alcolizzato, che per mezz'ora è andato avanti a ripetere: "hanno segnato RebKO e JakubKO... RebKO e JaukbKO... RebKo e JakubKO" :azz:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:27
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Avranno davanti dei cadaveri, ma bisogna riconoscere che l'FC Mosca - che non mi era affatto piaciuto contro lo Zenit - sta giocando benissimo... l'azione del 2-0 è FAVOLOSA.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/11/2009, 17:49




Rischia di finire a Samara la corsa all'oro dello Spartak Mosca.La città in riva al Volga,per dodici volte terreno di conquista della squadra più famosa di Russia questa volta è fatale ad uno Spartak partito malissimo.Al Metallurg Karpin rinuncia a Boyarintsev e Nizamutdinov,rimasti a Mosca e per riempire la panchina chiama anche Filipenko reduce dalla gara delle Riserve.I Moscoviti partono piano,il Krylya fa capire di non voler recitare la parte dell'ospite accondiscendente.Sono perògli ospiti ad essere in vena di regali:Jiranek trattiene Ignative,Bober crossa,Stranzl,incensato in settimana si perde Koller ed impaurito tenta una spaccata.Palla che s'insacca con Djanaev inpietrito ed incolpevole.E' colpevole e come l'estremo difensore dei Rosso Bianchi quando,ancora sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra procurata dal solito Ignatiev e calciata ancora da Bober,decide di combinarla grossa e di finire col pallone oltre la linea della sua porta:2-0,Metallurg in delirio.Lo Spartak ci mette non poco per riorganizzarsi,ma gli attacchi,poco lucidi si perdono tutti nella scarsa vena dei brasiliani.Welliton non c'è,Alex a scatti e non basta.Il secondo tempo inizia un pò come ilprimos'era concluso:lo Spartak attacca più col cuore che con le gambe.Il freddo congela Ananidze e Yakovlev,inconsistenti e sostituiti da Quincy e Bazhenov.Anche i subentrati deludono,col ghanese che ricorda ancora una volta il giocatore che nonostante Madre Natura,fa sempre la cosa sbagliata.Lo Spartak a trazione anteriore non fa altro che regalare spazi in quantità industriali ad un Krylya che non ne sa approfittare fino in fondo.La gara sembra chiusa,ma ecco la suspance finale:Alex salva la sua prestazione da un voto negativo,ma non la sua squadra.E' troppo tardi.

Soffermiamoci un pò sulle due squadre:lo Spartak non ha fatto altro che confermare quello che spesso vado ripetendo.E' vero che non mi sono simpaticissimi,ma dinnanzi a Karpin mi tolgo il cappello.Con Laudrup od un altro tecnico,i Rosso Bianchi quest'anno finivano sesti.Ha lanciato tanti giovani interessantissimi,ha fatto si che di Alex e Welliton non si pensasse male,mettendoli in condizione di diventare due tra i più forti giocatori del Campionato,padroni assoluti delle classifiche di gol e assist.Basta questo per diventare Campioni di Russia?No,grazie a Dio.Sono contento che ciò non basti,perchèin una stagione dove siamo andati a perdere Arshavin,Tymoschuk,Pogrebnyak,Zhirkov,Vagner,Bilyaletdinov e dove per motivi differenti non abbiamo potuto ammirare la classe di Danny,Dzagoev e Daniel Carvalho il Campionato è stato di alto livello.Il Campionato è comandato da una squadra che ha una difesa solida,che in Champions' s'èsuicidata soltanto a Kiev(quanto rosico per quella sconfitta);la capolista è oslida,ha il miglior attacco,la miglior difesa e per la prima volta dopo tanti anni,da continuità ai risultati anche in Europa.Dello Spartak puoi innamorarti perchè ha i giocatori del futuro e perchè ha Alex e Welliton,tuttavia continuo a ritenerla una squadra assai incompleta.Ha qualche buco a partire dalla difesa,necessita di una punta(...ehh..Bukharov spero non lo prendano)e necessita ancora di quella cattiveria,di quella solidità indispensabile per lottare ad alti livelli.Voglio che crescano ulteriormente,voglio che non commettanol'errore tutto russo di pensare di esser pronti per vincere.Devono sbattere con la testa contro il muro e capire che devono rinforzarsi e devonolavorare ancora sodo,perchè il lorostile di gioco,che in Russia qualche volta ha pagato comunque,non è ancora abbastanza.Non pensate che solo perchè tiene testa al Rubin,lo Spartak sia una squadra che in Europa può fare altrettanto bene.Il Rubin somiglia alle squadre russe dei primi anni di questodecennio.Tosta,arcigna,solida ed in più ha un paio di "extraklass".Lo Spartak non è solido e non ha ancora un gioco ben definito.Le uniche russe che ho visto giocare a calcio,seppur con filosofie diverse,sono Zenit e Rubin ed in Europa i risultati si sono visti e come.Spartak e CSKA devono cambiare registro,se vogliono far qualcosa in Europa,altrimenti staremmo sempre a piangere del fatto che i miracoli made in Russia non esistono.Credo quindi che non tutti i mali vengano per nuocere e credo che Karpin,da persona intelligente qualè capirà cosa non va e l'anno prossimo vedremo uno Spartak all'altezza anche in Europa.Così deve essere per una squadra che punta sempre al massimo come quella del Popolo.Che tutto vada per gradi.Vedete come talentuosi e dotati siano Ananidze e Yakovlev ma come discontinui sanno essere,non appena fa un pò più freddo,non appena le gare sono importanti.Devono crescere anche questi due ragazzi.Deve crescere Djanaev,mentre in difesa si deve comprare.


Passando al Krlya,hannofattola loro miglior partita dell'anno.Per la prima volta non hanno pagato dazio ad una grande.L'avevano fatto all'andata contro lo Spartak,si sono ripetuti,riuscendo addirittura a vincere oggi.Oggi mancavano Adjindjal e Kalachev,forse i migliori gioocatori di un Krylya nel quale Oleg Ivanov ha fatto na stagione pessima e pessimo è sempre e comunque Adamov.
Mi è piaciuto molto Leilton,mentre Belozerov non vedo perchè non meriti una chanche.Oggi è stato splendido,sempre in anticipo su uno sprinter come Welliton.Credo che almeno in panchina in Nazionale può starci uno con tali caratteristiche.E' anche vero che oggi Welli era abbastanza ingolfato,ma il centrale del Krylya non è malvagio,anzi.Sono certo che Hiddink non sa nemmeno chi è.


Qualche curiosità.Prima di oggi,lo Spartak con Ibson in campo aveva solo vinto.Jarosik lascerà la Russia dopo diverse stagioni in cui non ha mai perso contro lo Spartak.
Se il Campionato tenesse conto solo dei primi tempi,il Krylya lotterebbe per lo Scudetto.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/11/2009, 18:24




Che partita a Krasnodar :D Non so cosa dire veramente..caproni veramente quelli dell'FC Mosca..meglio così,che siano gli dei del calcio russo e legufate di Kerzha?
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:34
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Che partita fantastica andata di scena Krasnodar! GRAZIE KUBAN! Un punto che ai Canarini purtroppo serve a poco, ma tantissimo allo Zenit :rulez:

Soltanto da elogiare la reazione dei gialloverdi nella ripresa. Hanno giocato all'attacco, nel pieno stile della mentalità russa e sono riusciti nel giro di poco più di un quarto d'ora a ribaltare il risultato, portandosi su un 3-2 che aveva del clamoroso, grazie alle reti di Djioev (ottimo stacco di testa sugli sviluppi di un corner), Traoré (gran bell'azione corale, con perfetto cross di Tlisov finalizzato al meglio dal maliano) e Dramani (azione di contropiede perfetta del ghanese, che sfrutta l'errata uscita di Zhevnov, lo evita e scavalca i difensori che cervano di coprire la porta con un pallonetto). Prima del gol dell'esterno ex Stella Rossa in prestito dalla Lokomotiv, il Kuban aveva sfiorato la rete del vantaggio anche con un meraviglioso tiro al volo di Tlisov (sarebbe stato il gol dell'anno di colui che nel 2007 segnò probabilmente la rete più bella di quell'edizione di Premier Liga).
Purtroppo però, la difesa del Kuban è un autentico colabrodo... solo quella del Khimki è più facilmente perforabile, ed i 'Cittadini' ogni volta che scendevano - pur subendo la pressione dei padroni di casa - creavano dei pericoli. In seguito ad un'azione confusissima ed al più classico dei mischioni in area di rigore, è arrivato il pareggio dei moscoviti, con Rebko bravo a raccogliere la sfera ed a piazzarla con il suo calibrato sinistro a giro nell'angolino. Prima doppietta in carriera per il regista ex Spartak Mosca e Rubin Kazan. Essendo costretto a vincere, il Kuban è rimasto scoperto anche nel finale e la partita ha rischiato clamorosamente di perderla: determinanti le parate di Karyukin (i cui errori in una sconfitta contro il Saturn costarono al posto ad Ovchinnikov; il 'Boss' però credeva molto in lui) e la traversa centrata proprio nell'ultima azione da Jakubko.


Partita veramente bellissima, in particolare nella ripresa.


CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 7/11/2009, 17:49)
Jarosik lascerà la Russia dopo diverse stagioni in cui non ha mai perso contro lo Spartak.

Mi dispiace.
Pensa che durante la partita ad un certo punto ho pensato: chissà se resterà a Samara Jarosik, anche senza il suo connazionale Koller...

Edited by Kerzhakov91 - 7/11/2009, 20:22
 
Web  Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 7/11/2009, 20:11




 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 20:36
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Potentissimo il tiro di Karyaka... del resto, l'avevamo chiamato :grin:

Bella l'azione che ha portato al pari firmato Topic, che ha ricordato un pò le belle triangolazioni che gli 'Alieni' fecero all'andata contro il Rostov in quella che rimane di gran lunga la loro miglior prestazione stagionale.
 
Web  Top
Dzagoev
view post Posted on 8/11/2009, 01:04




Sono cotnentissimo per il Krylya..io lo avevo quasi detto..me lo sentivo che lo Spartak steccasse questa partita. I tifosi della squadra di Samara sicuramente non saranno contenti della stagione, ma vincere contro una grande fa sempre bene al morale, contando che a Samara sono andati tantissimi tifosi dei Myaso. Ora il Rubin ha la strada spianata per la conquista del suo secondo titolo...sicuramente non avranno molta fatica a vincerlo, anche se la squadra magari inizierà a sentire la pressione, a capire che tutti gli occhi sono su di loro, magari potranno sbagliare. Berdyev penso che abbia già lavorato su questo, perchè una squadra che va a Barcellona e vince, sicuramente caratterialmente C'E'...RPL meravigliosa anche quest'anno..servono 6-7 ottimi giocatori sparsi in tutte le squadre(3-4 campioni) e il campionato acquisterà ancor di più spessore
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 01:10
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Non ho potuto vedere niente...Giusto il primo gol del Rostov di sfuggita...Complimenti al Krylya e chi se lo aspettava il tonfo dello Spartak? Adesso al Rubin basta un punto per riconfermarsi...
 
Top
88 replies since 6/11/2009, 16:52   750 views
  Share