Calcio Russo Forum

FIFA World Cup UAE 2009 - Barcelona Campione

« Older   Newer »
  Share  
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 19/12/2009, 18:15




Chiudono al terzo posto il mondiale per club i sudcoreani del Pohang Steelers. Escono sconfitti, dopo i calci di rigori per 5-4 i messicani dell'Atlante. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1. A passare in vantaggio è proprio il Pohang Steelers al 42' con Denilson, pareggio per l'Atlante di Marquez al 46'.
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 19/12/2009, 20:05




Il Barcellona è Campione del Mondo. I blaugrana hanno sconfitto ai supplementari l'Estudiantes di Juan Sebastian Veron in una partita emozionante. Gli argentini hanno trovato il vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa di Boselli al 37', tenendo l'1-0 fino ad un minuto dal termine, quando Pedro, il talismano di Guardiola, ha trovato il pari regalando i supplementari ai catalani. Nell'extra time la firma del Grande Slam del Barça, che ha chiuso una stagione perfetta conquistando Liga, Champions League, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Mondiale per Club, è quella del Pallone d'Oro Lionel Messi, che di petto, anzi di cuore, regala l'Intercontinentale e la storia al Barcellona, per la prima volta sul tetto del mondo. Lacrime per Guardiola, il suo club ha raggiunto tutto quello che poteva sognare al suo primo anno sulla panchina della società.

MESSI MAN OF THE MATCH - Il Pallone d'Oro porta a casa anche il titolo di uomo della partita: al terzo posto Xavi, piazza d'onore per lo sconfitto Veron.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 19/12/2009, 20:12




C'è qualcuno che ha visto questa partita?
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 20:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Un Barcelona da record: 6 su 6! Guardiola potrebbe già ritirarsi...

E Messi sempre decisivo in ogni vittoria, sia con gol che con assist.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 19/12/2009, 21:43




Visto che Mou ha il vizio di prendere tutti per culo e di mancare di rispetto agli altri chiamandoli perdenti,vouyer,dicendo che hanno 70 anni ed a chi ha vinto più di lui ricorda che lui è più giovane,cosa deve dire di Guardiola?Guardiola allora chi è,il Dio del calcio?

Il tecnico catalano,ex Bresa per citare qualcuno :D,da debuttante ha vinto tutto,tutto,ma proprio tutto.Poi in Italia fanno le imitazioni e sappiamo come va a finire.
 
Top
"The Chosen One"
view post Posted on 19/12/2009, 22:54




Questo potrebbe essere l'inizio della fine della carriera di Pep Guardiola come allenatore.
Ha vinto tutto, troppo in fretta e potrebbe perdere le motivazioni.
Ci sono allenatori grandissimi che in tutta la loro carriera non hanno vinto quello che ha vinto Guardiola: mi vengono in mente Capello (che non ha vinto il Mondiale per club, ex Intercontinentale), Mourinho (idem), Benitez, Wenger, Hiddink (che non ha vinto la Supercoppa Europea), ecc...
Aver vinto tutto quello che c'era da vincere è senz'altro un merito e gli va riconosciuta la paternità di tutte queste vittorie perchè se è vero che ha tra le mani una grandissima squadra (forse la più forte che allenerà in carriera) è pur vero che tutti quei campioni giocano come vuole lui e la sua mano è chiara ed evidente nel gioca blaugrana.
Gli auguro di tutto cuore di continuare cosi e di vincere tutto in questa stagione, ha già fatto la storia una volta....ora deve ripetersi, ora viene il bello.
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 20/12/2009, 22:38




Grande Barca, grande Guardiola. QUesto tecnico ha vinto tutto...può sicuramente pensare al futuro, in un'altra squadra..magari Italiana.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 23/12/2009, 18:10




QUOTE (Fatih Tekke @ 16/12/2009, 21:23)
Si lamentano i coreani, ma mi sa che ieri i più favoriti sono stati loro :sisi:

evitiamo di scrivere scemenze, grazie
 
Top
22 replies since 8/12/2009, 12:26   273 views
  Share