Calcio Russo Forum

Luciano Spalletti Topic

« Older   Newer »
  Share  
Alex^Del^Piero
view post Posted on 20/1/2010, 00:26




Luciano Spalletti è stato ricevuto da Alexey Miller,il Presidente di Gazprom,col quale ha scambiato un paio di parole sulla squadra.Miller ha assicurato sostegno a Spalletti,dichiarando che lo Zenit è molto importante all'interno della Gazprom.E' praticamente il fiore all'occhiello della Gazprom stessa.Poi l'immancabile,tradizionale e sincera consegna dei regali al nuovo arrivato.Per Spalletti un quadro raffigurante il Canale Gribaedova d'inverno,un sottobicchiere ed un bel paio di stivaloni invernali.Il tecnico di Certaldo ci ha scherzato su.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/3/2010, 15:21




:auguri: Tanti Auguri a Luciano Spalletti,che oggi compie 51 anni.
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 10/3/2010, 12:28




In ritardo..auguri Lucià!!!
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 22/3/2010, 15:26




Radimov:"Per Spalletti non è semplice,ma lui ce la sta mettendo tutta".


"Spalletti è molto diverso da Advocaat.Non era suia abitudine guardare i video.Durante la settimana era facile intuire la formazione che Advocaat avrebbe mandato in campo,mentre con Spalletti è assolutamente impossibile.


Tanti esercizi sono assolutamente inediti,li ho visti per la prima volta in vita mia.Gli allenamenti sono organizzati nel miglior modo possibile:tutto è pianificato in anticipo,al millimetro.Ognuno conosce quel che fa.Per vedere ciò,dovete venire nella nostra base e capirete.


Prima della gara con lo Spartak,Spalletti ha esordito dicendo "Dobroe Utro"(Buongiorno).Conosce inoltre altri termini,come Horosho(Bene),Spasibo(Grazie) ed altre raccomandazioni tattiche.Altre parole le annota,anche se le pronuncia con un forte accento italiano.ieri a tavola provava a pronunciare la parola Pyat'(Cinque),anche se diceva P'yat'.Per uno straniero,il russo è come per noi russi il coreano.Immaginate come può esser dura per lui,ma Spalletti si impegna davvero tanto".
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 16:01
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Queste parole non possono che farmi contento. Ma non avevo dubbi sulla serietà e sulla professionalità di Spalletti. Non è andato allo Zenit solo per soldi.

CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 22/3/2010, 15:26)
Durante la settimana era facile intuire la formazione che Advocaat avrebbe mandato in campo,mentre con Spalletti è assolutamente impossibile.

Verissimo, infatti io gli contestavo sempre il fatto di far giocare sempre i soliti e di non fare mai del sano turnover
Va anche detto però che il culto della cosiddetta rotazione degli elementi ce l'abbiamo solo noi
italiani :sisi:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 9/4/2010, 10:16




Stamattina la stampa russa ha forse un pò in maniera ardita rivelato che Spalletti potrebbe esser coinvolto in uno scandalo di corruzione.Si parla di una sua telefonata sempre nell'ambito di Calciopoli.Sul sito dove l'ho letta ho commentato la notizia difendendo il tecnico di Certaldo che a mio avviso non ha fatto nulla di che.Si,è uscita l'intercettazione;tutti sono stati intercettati,ma ovviamente in Russia si parla soltanto di Spalletti per destar l'attenzione della gente.Ho cercato di riassumere in poche righe quel che è accaduto ed ho detto che Spalla insomma..proprio lui uno dei carnefici di Calciopoli è veramente vedere la realtà al contrario,tanto per citare uno di quelli che spero inizierà a pagare.
Comunque poco dopo è uscita un'intervista di Spalletti a Sport Express mi pare sempre sugli arbitri nella quale il tecnico toscano invitava al rispetto della professione del direttore di gara e giustificava i tanti cartellini con le condizioni al limite dei terreni di gioco che favoriscono un calcio di contatto e molto fisico,nel quale ogni tanto ci scappa l'intervento più duro.
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 9/4/2010, 10:47




Dall'inchiesta di Napoli su Calciopoli escono nuove intercettazioni. L'ultima resa pubblica riguarda Luciano Spalletti, ai tempi allenatore dell'Udinese, che il 12 maggio 2005 telefonò all'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo prima della partita con la Sampdoria finita 1-1.

Bergamo: "L'importante è che tu sia bello carico".
Spalletti: "No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una... come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto".
Bergamo: "Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all'ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il numero 1 e Griselli che è quello di Livorno che quest'anno è stato il numero 1, quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai".
Spalletti: "Benissimo dai".
Bergamo: "Ti do un bell'in bocca al lupo".
Spalletti: "Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?".
Bergamo: "Ma no, quando lo trovi se no sembra che tanto queste cose... Poi discutono su stampa e trasmissioni televisive".
Spalletti: "Noi abbiamo rinunciato a due trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente, capito tutto?".
Bergamo: "Dai che ce la facciamo, in bocca al lupo!".
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 15/4/2010, 13:19




"Prima di venire in Russia già sapevo quello che mi aspettava;il calcio russo è interessante,c'è tanta battaglia e la condizione fisica è importantissima.Ci sono tutti gli ingredienti per costruire una Nazionale molto forte.Se mi proponessero di allenare contemporaneamente Zenit e Nazionale?Accetterei senza pensarci".


Grande Spalla,è innamorato pazzo del calcio russo..fra poco lo vedremo tatuarsi la faccia di Kerzha :asdrulez:

AL sito ufficiale del club ha anche detto che Kerzhakov lo soddisfa pienamente;il gol può attendere insomma,anche se per un attaccante il gol non fa altro che aggiungere morale e forze e per questo si augura che Kerzhakov segni;per il resto l'importante è che la squadra vinca.
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 15/4/2010, 13:30




magari gli dassero anche la nazionale :)
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 15/4/2010, 22:02




Concordo con voi, ci sta mettendo il giusto entusiasmo Spalletti :up:
 
Top
netto
view post Posted on 18/4/2010, 00:45




é un grande!Poche storie!
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 20/4/2010, 10:26




Grande quando vincerà...
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 1/5/2010, 00:14




Leggetevi la cagata del giorno:
Il nome di Luciano Spalletti torna di stretta attualità in casa Milan. Il tecnico di Certaldo, secondo fonti russe, sarebbe il prescelto dal Presidente Berlusconi in vista della prossima stagione e il primo giocatore chiesto dall'ex allenatore della Roma sarebbe Ederson, attualmente in forza al Lione, da tempo seguito dal club rossonero, ma mai effettivamente trattato.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/5/2010, 01:20




Il Milan è finito, andrà avanti con Tassotti o Galli a costo zero e vecchie pippe 34enni (chi ha detto Yepes?). E' una squadra senza alcun futuro.
 
Top
Gianni "Arshavin"
view post Posted on 2/5/2010, 12:28




spalletti ora come ora è lontanissimo dal milan,anche per i motivi indicati da bezy.il suo gioco non può essere retto da gente 34enne che ormai hanno dato tutto o quasi.potrebbero puntare sui giovani è vero,ma se poi fanno la fine di cardacio,viudez e compagnia cantante non penso servi a molto.
 
Top
165 replies since 23/12/2009, 15:17   1880 views
  Share