Calcio Russo Forum

Come siete diventati degli appassionati di Calcio Russo? Che cosa vi ha conquistato?, Com'è nata la passione per la vostra squadra russa del cuore?

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhakov91
view post Posted on 29/5/2010, 23:36 by: Kerzhakov91
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tifo Zenit ormai da diverso tempo, tutto iniziò nel 2002 (fino ad allora il calcio russo mi era indifferente, anche se in quel periodo mi piacevano particolarmente alcuni giocatori che avevo apprezzato in Champions League, tipo Titov ed Izmailov), durante i Mondiali senza neanche accorgemene mi avvicinai sempre più a questa nazionale che alla vigilia di Corea del Sud&Giappone non mi diceva proprio nulla :grin:
La svolta probabilmente ci fu al termine della terza partita della Fase a Gironi, che la Russia perse per 3-2 contro il Belgio, venendo così clamorosamente eliminata; nonostante tutto, rimasi colpito, per non dire folgorato, da alcuni giovani talenti che - chi più, chi meno - si erano messi in mostra, come Sychev, Izmailov e naturalmente Kerzhakov. Quest'ultimo diventò in breve tempo il mio idolo assoluto, non solo calcistico: notai in primis una certa somiglianza con il sottoscritto, sia fisica sia come tipo di giocatore (ai tempi ero un attaccante - peraltro piuttosto prolifico - con caratteristiche simili alle sue :D ), iniziai ad acquistarlo ed a farlo divenire il mio giocatore principale in videogiochi quali PES, FIFA e successivamente FM. Nel frattempo scoprì che militava in una squadra di San Pietroburgo, un certo Zenit, che inevitabilmente iniziai a simpatizzare. Dico la verità: i primi tempi ero interessato principalmente a Sasha, infatti in cuor mio speravo lasciasse lo Zenit per approdare in una grande del calcio europeo; con il passare del tempo però mi appassionai sempre di più e lo Zenit divenne per me molto più di una semplice squadra-simpatia. L'innamoramento definitivo direi che avvenne nel 2004: ormai ero quasi diventato un patito del calcio russo, mi aggiornavo come potevo, iniziai a passare ore su internet (strumento fino ad allora da me poco utilizzato) e ad informarmi il più possibile; scovai un sito dal quale era possibile scaricare tutti i gol dei turni di RPL e, in seguito, scoprì l'esistenza del mitico canale Planeta Sport che trasmetteva gran parte dei match. Tra il 2004 ed il 2005 c'è stato il sorpasso definitivo dello Zenit ai danni della squadra italiana che inizialmente tifavo, dal 2006 per me esiste una sola squadra di club.
Quale? Questa --->



Simpatizzo un pò tutte le squadre russe, da grandissimo appassionato quale sono mi piacciono veramente tutte, chi più chi meno :P
Vado un pò a momenti, a periodi (per dire: il Terek fino all'estate del 2008 era una delle pochissime squadre russe che non sopportavo, poi comprò Vlasov ed iniziai a sostenerlo ), ma in definitiva direi che quelle che simpatizzo maggiormente sono l'Alania Vladikavkaz, il Kuban Krasnodar, la Torpedo Mosca, il Luch-Energia Vladivostok e l'Ural Ekaterinburg.
Tra le big, escluso lo Zenit, quella che preferisco è tutto sommato il CSKA, perchè comunque nel 2005 mi ha fatto passare dei momenti indimenticabili.


Inutile dire poi che nelle competizioni europee faccio un tifo sfegatato per qualsiasi compagine
russa :alerussia:

Edited by Kerzhakov91 - 8/1/2011, 18:38
 
Web  Top
228 replies since 14/1/2009, 00:29   5986 views
  Share