Calcio Russo Forum

Come siete diventati degli appassionati di Calcio Russo? Che cosa vi ha conquistato?, Com'è nata la passione per la vostra squadra russa del cuore?

« Older   Newer »
  Share  
Gianni "Arshavin"
view post Posted on 30/5/2010, 11:09 by: Gianni "Arshavin"




Allora premetto che io da sempre ho avuto la tendenza a guardare fuori dai confini nazionali per vedere altri campionati ed altri modi di giocare,quindi ho tante squadre che simpatizzo e che mi piacciono.la cosa che però differenzia la mia passione per le squadre ed il calcio russo rispetto agli altri è questo calcio è stato da sempre sottovalutato,e spesso anche infangato.spesso infatti mi sono trovato in discussioni dove si metteva in dubbio la regolarità dei successi delle russe,e questo mi ha fatto "attaccare" a questo movimento più degli altri.
la mia passione nacque con l'esplosione di talenti come sychev e sopratutto izmailov,mio primo grande amore come calciatore russo.quindi seguivo principalmente le gesta della lokomotiv che in quel periodo era una delle formazioni più temibili in europa.poi ci su l'impresa del CKSA,guidata da due giocatori che mi folgorarono letteralmente:daniel e igor akinfeev.ancora ora,nonostante i due abbiano avuto un proseguio di carriera molto diverso,cerco di informarmi sul loro conto,sperando sempre in un bis del successo del 2005.
poi arriviamo ai giorni nostri,quando lo zenit vinse la coppa uefa e da li la passione è diventata nota a tutti.da allora seguo il campionato costantemente e non a sprazzi,e seguo tutti i russi in europa,per quanto posso.al momento il mio calciatore preferito in generale è arshavin,trascinatore di quella squadra.il suo modo di giocare mi piace troppo,quel mix di velocità e tecnica mi ha stregato.addirittura come preferenza personale il russo supera anche sneijder,mio pupillo da sempre e che anni fa definii in futuro campione.alla fine quel pronostico è diventato realtà,ma il russo ha superato anche lui.
 
Top
228 replies since 14/1/2009, 00:29   5986 views
  Share