Calcio Russo Forum

Come siete diventati degli appassionati di Calcio Russo? Che cosa vi ha conquistato?, Com'è nata la passione per la vostra squadra russa del cuore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 00:29
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tragico incontro, tra i pochissimi realmente belli ed epici dell'insipido Mondiale nippocoreano del 2002. Il minuto 7:38 cambiò per sempre la mia vita.








Edited by Kerzhakov91 - 2/8/2010, 21:54
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 13:58
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Finchè i giovani piangono, c'è speranza

image




Ricordo ancora il titolo, ultra-ottimistico per il futuro, del quotidiano Sport-Express all'indomani dell'ennesima delusione causata dalla nazionale russa (alla quale sarebbe bastato un punto per passare il girone) ai suoi tifosi.

Edited by Kerzhakov91 - 29/5/2010, 15:14
 
Web  Top
Alexx91
view post Posted on 14/1/2009, 16:01




Io seguivo le principali squadre Russe...rimasi illuminato da Marat Izmailov nel 2001 quando affrontammo la Lokomotiv Mosca e il talento allora 18 enne diede spettacolo e illuminò Capello..da li mi iniziai a interessare soltanto alla Lokomotiv Spartak e Cska..mi informavo sui risultati daal 2004 quando avevo internet..ma la passione vera è nata nel 2006 quando kerzha mi fece conoscere in modo profondo il campionato e ne rimasi illuminato...poi da li nacque il forum e arrivo dopo un annetto scarso Francesco :rulez:
 
Top
trainspotting90
view post Posted on 9/8/2009, 13:39




essendo italorusso è normale seguire un po il calcio russo
 
Top
luch-energia
view post Posted on 15/9/2009, 14:07




Subito dopo aver scoperto che una squadra (il fantastico Luch-Energia neopromosso nel 2006 arrivato poi ad un soffio dalla zona intertoto) doveva sobbarcarsi viaggi transcontinentali per le trasferte iniziai a seguire la RPL.
 
Top
Admin789
view post Posted on 20/11/2009, 10:52




Seguendo proprio quel mondiale, era nato un nuovo fenomeno Dmitrij Syčёv, che dopo quell'estate andò al Marsiglia. Seguendo molto la Ligue1, notai le qualità di questo giocatore anche se in lui ci si aspettava qualcosa di più...poi nel 2004 seguii le gare in champions della Lokomotiv, ed andai allo stadio per la gara di ritorno degli ottavi contro il Monaco al Louis II.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 21:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Un giorno vidi Oleg Vlasov ed ebbi la prova dell'esistenza degli alieni
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2010, 23:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Non mi ricordo se c'era qualche topic simile, probabilmente sì ma non avevano avuto un grande successo; ma mi sono reso conto di NON sapere per quale motivo molti utenti hanno iniziato a tifare (o simpatizzare) per una particolare squadra russa. Quindi, sotto con le vostre esperienze :grin:
Scrivete per quale squadra russa tifate, che cosa vi ha portato a supportarle ed aggiungete eventualmente se simpatizzate per altre compagini russe :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2010, 23:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tifo Zenit ormai da diverso tempo, tutto iniziò nel 2002 (fino ad allora il calcio russo mi era indifferente, anche se in quel periodo mi piacevano particolarmente alcuni giocatori che avevo apprezzato in Champions League, tipo Titov ed Izmailov), durante i Mondiali senza neanche accorgemene mi avvicinai sempre più a questa nazionale che alla vigilia di Corea del Sud&Giappone non mi diceva proprio nulla :grin:
La svolta probabilmente ci fu al termine della terza partita della Fase a Gironi, che la Russia perse per 3-2 contro il Belgio, venendo così clamorosamente eliminata; nonostante tutto, rimasi colpito, per non dire folgorato, da alcuni giovani talenti che - chi più, chi meno - si erano messi in mostra, come Sychev, Izmailov e naturalmente Kerzhakov. Quest'ultimo diventò in breve tempo il mio idolo assoluto, non solo calcistico: notai in primis una certa somiglianza con il sottoscritto, sia fisica sia come tipo di giocatore (ai tempi ero un attaccante - peraltro piuttosto prolifico - con caratteristiche simili alle sue :D ), iniziai ad acquistarlo ed a farlo divenire il mio giocatore principale in videogiochi quali PES, FIFA e successivamente FM. Nel frattempo scoprì che militava in una squadra di San Pietroburgo, un certo Zenit, che inevitabilmente iniziai a simpatizzare. Dico la verità: i primi tempi ero interessato principalmente a Sasha, infatti in cuor mio speravo lasciasse lo Zenit per approdare in una grande del calcio europeo; con il passare del tempo però mi appassionai sempre di più e lo Zenit divenne per me molto più di una semplice squadra-simpatia. L'innamoramento definitivo direi che avvenne nel 2004: ormai ero quasi diventato un patito del calcio russo, mi aggiornavo come potevo, iniziai a passare ore su internet (strumento fino ad allora da me poco utilizzato) e ad informarmi il più possibile; scovai un sito dal quale era possibile scaricare tutti i gol dei turni di RPL e, in seguito, scoprì l'esistenza del mitico canale Planeta Sport che trasmetteva gran parte dei match. Tra il 2004 ed il 2005 c'è stato il sorpasso definitivo dello Zenit ai danni della squadra italiana che inizialmente tifavo, dal 2006 per me esiste una sola squadra di club.
Quale? Questa --->



Simpatizzo un pò tutte le squadre russe, da grandissimo appassionato quale sono mi piacciono veramente tutte, chi più chi meno :P
Vado un pò a momenti, a periodi (per dire: il Terek fino all'estate del 2008 era una delle pochissime squadre russe che non sopportavo, poi comprò Vlasov ed iniziai a sostenerlo ), ma in definitiva direi che quelle che simpatizzo maggiormente sono l'Alania Vladikavkaz, il Kuban Krasnodar, la Torpedo Mosca, il Luch-Energia Vladivostok e l'Ural Ekaterinburg.
Tra le big, escluso lo Zenit, quella che preferisco è tutto sommato il CSKA, perchè comunque nel 2005 mi ha fatto passare dei momenti indimenticabili.


Inutile dire poi che nelle competizioni europee faccio un tifo sfegatato per qualsiasi compagine
russa :alerussia:

Edited by Kerzhakov91 - 8/1/2011, 18:38
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 30/5/2010, 00:17




Copio ed incollo quello che scrissi nel mio msg di presentazione:

Perchè l'Amkar vi starete chiedendo voi? La risposta è molto semplice: nel 2003 conobbi a Mosca una ragazza originaria di Perm (la mia attuale fidanzata) e proprio in quell'anno l'Amkar venne promosso per la prima volta in serie a. Mi appassionaì a questa squadra nel 2004: andavo spesso a Perm a trovare la mia ragazza e cinque o sei volte sono anche andato allo stadio quell'anno. Nei successivi ho ripetuto quando ho potuto l'esperienza. Purtroppo è da un pareggio per 3-3 con il CSKA dell'estate del 2008 che non vado più allo stadio, anche perchè negli ultimi due anni non sono più tornato a Perm (la mia ragazza vive da 4 anni in Italia)

Non ho particolari altre simpatie in Russia, ma in compenso ho diverse antipatie Non sopporto CSKA e Spartak e da buon permiano non vedo di buon occhio altre squadre della zona urali tipo l'Ural Ekaterinburg o lo Zenit Chelyabinsk :D
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 30/5/2010, 00:44




Inutile ridire quello che ha detto kerzha.
Perchè per certi versi la nostra esperienza calcistica russa è molto simile.
Tutto inizio nel 2002,A soli 9 anni quando schifato dal sistema delle nazionali decisi di seguire la Russia.
Ero schifato perchè la mia mente di 9 anni non riusciva a concepire il fatto che le persone tifavano la propria nazione indipendentemente dai loro gusti calcistici,ma la cosa schifata di più da me era il non sopportare che un giocatore odiato e insultato per tutto l'anno divetava un idolo solo indossando la maglia azzurra(vedi i miei parenti juventini che nei mondiali 2006 trovarono simpatico persino Materazzi odiato nel resto della stagione) .
Decisi così di seguire la Russia,inizialmente per motivi geografici(ovviamente per la grandezza sconsiderata della Nazione), me ne appassionai subito ,nessun giocatore in particolare ma mi innamorai del complesso.
Da allora quando mio fratello mi faceva usare il suo computer vedevo i risultati del campionato mandando non sò perchè il mio interesse verso una Certa Dinamo.
4 anni dopo nel 2007 con l'arrivo di un pc personale tutto per me ho iniziato a seguire senza mai smettere la Rpl che come ho già detto sto iniziando a fare conoscere nel mio paese tramite schedine e patch fatte da me.
Anche se qui non c'entra vi dico che proprio nel 2007 mi impegnai nel cercare un forum che parlasse di calcio russo scrivendo in cirillico ed in inglese ma senza trovare granchè,Volevo solo qualche informazione in più non iscrivermi.
Ovviamente non pensavo che scrivendo semplicemente in italiano l'avrei trovato :azz: .
Le caratteristiche comuni con il mio idolo Dmitry Kombarov sono il look stesso colore di capelli e occhi,l'altezza,il fatto che siamo entrambi ambisinistri e che ogni giorno che passa ci scordiamo come si segna(pensate che sono stato capocannoniere della regione al livello "Giovanissimi"con 17 gol in 7 partite)ma adesso nada de nada.
Le cose non in comune sono il ruolo(io sono trequartista)e la velocità(sono più veloce perchè magro)(è logico che lui è moooooooooooooolto più forte di me) :sisi: .

Le mie simpatie vecchie erano Amkar,Luch e Shinnik adesso seguo con attenzione tom e nalchik(ma non per i loro attuali risultati).

PS
Kerzha anch'io dal 2006 non tifo più squadre italiche,per questo credo di aver capito la tua vecchia squadra della penisola.(non a caso ho scritto in grassetto vecchia,chi vuol capire, capisca!)
 
Top
FORZACUS
view post Posted on 30/5/2010, 09:59




la mia passione è nata grazie a colui che idolatra fatih tekke,dato che nell'europeo 2008,e già prima durante il cammino europeo dello zenit,mi fece conoscere le gesta di arshavin ,di cui da ignorante precedentemente non sapevo neanche l'esistenza, e tutti gli altri protagonisti ..le sue previsioni si rivelarono vincenti (finale a glasgow e impresa con l'olanda) e ora continuo a seguire le varie compagini russe con un entusiasmo che mai avrei penasato di avere verso questo movimento

i miei club preferiti ,anche se sembrerebbe strano,sono due :al primo posto il cska,che mi ha folgorato grazie a diversi talenti,uno su tutti dzagoev e di cui mi ricrdavo l'impresa del 2005....inoltre lo zenit,perchè comunque l'accoppiata uefa-supercoppa (ai danni del manchester! ) del 2008 resterà sempre qualcosa di indimenticabile e straordinario per i sostenitori dell'allora squadra di arshavin,ma anche in generale per gli amanti del alcio russo

Edited by FORZACUS - 31/5/2010, 14:41
 
Top
Gianni "Arshavin"
view post Posted on 30/5/2010, 11:09




Allora premetto che io da sempre ho avuto la tendenza a guardare fuori dai confini nazionali per vedere altri campionati ed altri modi di giocare,quindi ho tante squadre che simpatizzo e che mi piacciono.la cosa che però differenzia la mia passione per le squadre ed il calcio russo rispetto agli altri è questo calcio è stato da sempre sottovalutato,e spesso anche infangato.spesso infatti mi sono trovato in discussioni dove si metteva in dubbio la regolarità dei successi delle russe,e questo mi ha fatto "attaccare" a questo movimento più degli altri.
la mia passione nacque con l'esplosione di talenti come sychev e sopratutto izmailov,mio primo grande amore come calciatore russo.quindi seguivo principalmente le gesta della lokomotiv che in quel periodo era una delle formazioni più temibili in europa.poi ci su l'impresa del CKSA,guidata da due giocatori che mi folgorarono letteralmente:daniel e igor akinfeev.ancora ora,nonostante i due abbiano avuto un proseguio di carriera molto diverso,cerco di informarmi sul loro conto,sperando sempre in un bis del successo del 2005.
poi arriviamo ai giorni nostri,quando lo zenit vinse la coppa uefa e da li la passione è diventata nota a tutti.da allora seguo il campionato costantemente e non a sprazzi,e seguo tutti i russi in europa,per quanto posso.al momento il mio calciatore preferito in generale è arshavin,trascinatore di quella squadra.il suo modo di giocare mi piace troppo,quel mix di velocità e tecnica mi ha stregato.addirittura come preferenza personale il russo supera anche sneijder,mio pupillo da sempre e che anni fa definii in futuro campione.alla fine quel pronostico è diventato realtà,ma il russo ha superato anche lui.
 
Top
soccernews
view post Posted on 30/5/2010, 14:14




io sono molti anni che seguo il campionato russo...anche se in questi ultimi anni ho iniziato a seguirlo in modo + completo. Vista la mia età :( diciamo che ero molto attratto dalla nazionale della vecchia URSS nei mondiali del 1986 e quindi è sempre stata la mia seconda nazione dopo l'Italia.
ho sempre tifato (simpatizzato) per la Lokomotiv Mosca, per via della maglia che mi è sempre piaciuta.
 
Top
YuriGagarin
view post Posted on 30/5/2010, 14:20




Poteva mancare l'opinione del primo uomo nello spazio?certo che no!!!eheheheh....a parte gli scherzi...ho sempre avuto nel cuore l'Unione Sovietica,non so perchè,ma non mi piacciono le propagande negative (praticamente sono quello che parteggia per i "cattivi" di nome ma non di fatto)...i russi di qua ...i russi di la....nooooooooooo...basta con sta propaganda pro occidente,per leccare il sedere agli USA...i cattivi stanno ovunque,questo è ovvio,ma non mi piace sentire che i buoni sono sempre a senso unico,no grazie,queste cose raccontatele a chi crede a babbo natale,ok!poi i russi sono un popolo forte,orgoglioso e patriotico... e le donne sono le più belle del mondo(non sto esagerando)...vi assicuro che le donne russe ucraine ecc. che conosco qui a Roma fanno le finte serie,cercano sempre i tizi con i soldi e non me le sono mai portate al letto in 5 minuti,lo dico x farvi capire che non mi regalano nulla e che quindi la mia fede è sincera!!!!la mia squadra del cuore come già molti sapranno è lo Zenit della bellissima città di San Pietroburgo (ex Leningrad)...cosa darei x vedere lo Zenit qui a Roma...non potete capire la mia gioia alla vittoria in coppa UEFA e supercoppa...ha dimostrato che anche il calcio russo merita rispetto e prestigio (alla faccia dei soliti gufi)...purtopp oancora non i mezzi e i soldi x andare in Russia...ma questo non significa che presto un viaggetto me lo faccio!!!!poka poka....
 
Top
228 replies since 14/1/2009, 00:29   5980 views
  Share