Calcio Russo Forum

Italia: i convocati

« Older   Newer »
  Share  
V.Bystrov86
view post Posted on 2/6/2010, 14:03




Dubbi su Camoranesi, Lippi porta Cossu in Sudafrica

Colpo di scena in casa Azzurri: Marcello Lippi ha deciso di portare in Sudafrica Andrea Cossu, uno dei cinque esclusi mondiali. Le condizioni di Mauro German Camoranesi, vittima di una distorsione al menisco della gamba sinistra, preoccupano il ct azzurro, che ha scelto di aggregare al gruppo mondiale anche il fantasista del Cagliari, in attesa di sapere se Camoranesi sarà in grado di recuperare per la prima sfida contro il Paraguay.





Italia, Quagliarella 'Mi danno per morto, risorgo sempre'

Fabio Quagliarella contro ogni pronostico è stato scelto da Marcello Lippi per far parte del gruppo mondiale. Il giorno dopo l'attaccante del Napoli ha voluto tirarsi via qualche sassolino dalla scarpa: "Mi è capitato spesso nella mia carriera, quando mi danno per morto riemergo sempre, forse è proprio questa la mia forza. Ho avuto tanti momenti difficili in carriera, alla fine gli allenatori mi hanno sempre dato fiducia e io li ho ripagati". Quagliarella ha confessato di non aver mai avuto troppa paura. "Avvertivo la fiducia di Lippi, ed eravamo tutti sulle spine. Mi giocavo una grande occasione, e ho coronato il mio sogno. Dispiace per i cinque compagni che restano".
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/6/2010, 13:15




Mondiali, Lippi ammette 'Brasile favorito, poi la Spagna'

Campione del Mondo 2006, l'Italia il prossimo 11 luglio potrebbe confermare il proprio titolo mondiale? "Dobbiamo provarci - dice Marcello Lippi, in un'intervista accordata a France Football - ci avviciniamo a questa competizione con un grande senso di responsabilità".

Ma il ct viareggino non fa dell'Italia la favorita per il successo finale: "La favorita numero 1 resta il Brasile, poi segue la Spagna - dice - il fatto che molti osservatori non credano in noi non m'interessa, come tutti i commenti che arrivano da fuori. Anche prima di Germania 2006 non avevamo i favori del pronostico. L'importante è la volonta, la convinzione".

 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 3/6/2010, 14:05




Ma quale Brasile? Mai vista una nazionale verdeoro così scarsa tecnicamente. La grande favorita è la Spagna...se non fa stupidaggini come nei restanti mondiali e nell'ultima Confederations Cup...
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 8/6/2010, 15:16




Ancelotti sulla Nazionale 'Antipatica? Problema di cultura'

Ai microfoni di Piero Chiambretti, Carlo Ancelotti parla della Nazionale: "E' antipatica? Colpa di una cultura che deve cambiare".

"Non è colpa dei calciatori - spiega il tecnico del Chelsea da Miami - è un problema di cultura. In Inghilterra ad esempio, la nazionale viene prima di tutto. E' la prima squadra in assoluto quindi l'atteggiamento è diverso. Io, naturalmente, ai mondiali tiferò Italia".

Per quanto riguarda un suo eventuale futuro alla guida di una nazionale: "Ora preferisco fare l'allenatore tutti i giorni e non solo quando ci sono i campionati del Mondo. Però mi piacerebbe un giorno allenare la nazionale italiana".
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 9/6/2010, 10:08




Italia in Sudafrica, parte l'avventura Mondiale

La Nazionale campione del mondo è atterrata pochi minuti prima delle 9 all'aeroporto di Johannesburg con un volo Alitalia. Dopo il trasferimento nel ritiro di Centurion, questo pomeriggio gli azzurri del ct Marcello Lippi svolgeranno il primo allenamento in Sudafrica per iniziare a preparare l'esordio di lunedì sera a Città del Capo contro il Paraguay.

 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 9/6/2010, 15:51




Video che ha creato molti dibattiti per la frase che sembrerebbe che Marchisio dica:

 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 16/6/2010, 13:31




In attesa di conoscere l'esito degli esami, c'è molto pessimismo nell'ambiente della Nazionale per quanto riguarda Gianluigi Buffon. Il numero 1 azzurro questa mattina si è sottoponendo in un ospedale di Pretoria convenzionato con la Fifa a una risonanza magnetica, per verificare l'entità del problema al nervo sciatico, infortunio che potrebbe costringere il portiere della Juventus a dire addio a Sudafrica 2010.

Le indiscrezioni che trapelano dall'ambiente azzurro non sono improntate all'ottimismo, tutt'altro. L'emblema dell'atmosfera che si respira è ben evidenziato dal volto scuro mostrato dal responsabile medico della Nazionale Enrico Castellacci questa mattina nel ritiro degli azzurri. Castellacci nel pomeriggio terrà una conferenza stampa per fare il punto della situazione. Si aspettano con ansia le parole del medico circa l'esito della risonanza, ma è probabile che il Mondiale di Buffon sia già finito.
Ottimismo, invece, per Andrea Pirlo, anch'esso sottoposto in mattinata a una risonanza per verificare il suo recupero dalla distrazione al polpaccio sinistro. Il centrocampista dovrebbe rientrare nel terzo match della fase a gironi, con la Slovacchia.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 23/6/2010, 11:59




Prima l'attacco di Calderoli (premi dei calciatori troppo alti, ndr) poi il tifo-contro di Radio Padania e ora ci pensa Umberto Bossi a criticare l'Italia del calcio. Il leader della Lega Nord e ministro delle Riforme analizza a suo modo la sfida tra Italia e Slovacchia, decisiva per il passaggio agli ottavi degli Azzurri: "Tanto la partita se la comprano, vedrete che nel prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi nelle squadre italiane...".

Un'ora dopo arriva la replica stizzita della Federcalcio, che giudica offensive le parole del numero uno del Carroccio: "Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno".

 
Top
22 replies since 1/6/2010, 21:02   200 views
  Share