Calcio Russo Forum

Quando al Mondiale chi entra Papa ne esce cardinale...

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhakov91
view post Posted on 18/6/2010, 23:29 by: Kerzhakov91
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Devo dire che l'Inghilterra però, nonostante la prematura eliminazione, nel '98 fece un bel Mondiale, di fatto sbagliò solo la partita contro la Romania... non a caso quella è considerata da molti simpatizzanti dei Three Lions la nazionale inglese più bella dell'ultimo decennio (e forse anche qualcosina di più), soprattutto per le emozioni che riuscì a dare ai propri tifosi. Nell'Ottavo contro l'Argentina fu parecchio sfortunata negli episodi (espulsione esagerata di Beckham, gol regolare annullato a Campbell, sconfitta ai rigori), ma non meritò di uscire.


Nel 2002 aggiungerei anche l'Argentina di Bielsa (superfavorita, anche più della Francia, che venne eliminata al primo turno, anche se il girone era obiettivamente terribile) e l'Italia del Trap (polemiche arbitrali a parte, fu brillante solo nella prima partita contro l'Ecuador). Quell'anno tutte e tre le nazionali più quotate non arrivarono neanche tra le prime 8.


L'eliminazione del Brasile del '06 fu una soddisfazione personale, visto che per mesi fui costretto a sorbirmi un elogio dietro l'altro a questa nazionale insulsa, costruita malissimo, che non avrebbe mai potuto trionfare in una competizione seria.
 
Web  Top
12 replies since 18/6/2010, 23:25   181 views
  Share