Calcio Russo Forum

Ottavi di Finale: Germania - Inghilterra 4-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2010, 17:06
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Giusto così. E il grande Lineker ha sempre ragione...
 
Web  Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 27/6/2010, 17:13




Grande Germania!!!! qualificazione meritatissima, anche se quell'errore del guardalinee è gravissimo chissà come sarebbe finita la partita, però si è visto la Germania nettamente superiore :già:
Che giocatore Ozil :love:
Quarti di finale... ARGENTINA - GERMANIA :love:
speriamo... ora forza Argentina.
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 17:25
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


E' dal 1938 che la Germania arriva tra le prime 8.

Miglior nazionale per distacco nella storia del calcio, per continuità di risultati anche superiore al Brasile. E ricordiamoci anche i 3 Europei vinti e le altrettanti finali perse.

Meritano solo complimenti.

E questa volta vincono pure dando spettacolo. Hanno rivoluzionato il loro modo di giocare. Con la globalizzazione, la cosiddetta generazione-m (multiculturale) sono diventati ancora più forti: con una squadra che ha un'età media di 24 anni sono per il momento la miglior squadra ammirata in questo Mondiale. Magari potranno fermarsi il prossimo turno, ma hanno tutto per vincere l'Europeo. Forse manca un pizzico d'esperienza, ma mantengono intatto il carattere tipicamente tedesco.

Chapeau.
Ma colui che merita più complimenti di tutti è il C.T., il poco sponsorizzato Low, che in questi 4 (6...) anni ha fatto un lavoro pazzesco e che il suo capolavoro l'ha svolto alla vigilia di questi Mondiali, decidendo di puntare fortemente su un blocco giovanissimo, schierando titolari giocatori poco utilizzati durante le qualificazioni ma affermatisi nell'ultimo anno solare (diversi di essi tra l'altro hanno vinto lo scorso Europeo U-21 - peraltro sconfiggendo per 3-0 in finale proprio l'Inghilterra - l'anno scorso). Una grossa mano inevitabilmente gliel'ha data anche van Gaal, che ha cambiato posizione a Schweinsteiger (molto forte ma non eccezionale come esterno, semplicemente fenomenale come interno: per me oggi è lui il MVP) ed ha lanciato nella mischia un giocatore tatticamente già intelligente come pochissimi altri, oltre che con grandi qualità, come Muller.

La Germania è un esempio. Tutti (italiani, inglesi, RUSSI...)dovremmo solo imparare da loro.
 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 27/6/2010, 17:34




Germania mostruosa....über alles !!!!!!!
Si prevede un quarto di finale tra titani contro l'Argentina di Maradona,anche se tiferò Deutschland!!!!


Deutschland über alles!!!!!
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 27/6/2010, 18:05




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 27/6/2010, 18:06)
E il grande Lineker ha sempre ragione...

Quelle come questa di Lineker sono citazioni che resteranno nel tempo.
E speriamo abbia ragione anche contro l'albiceleste.
Però se personalmente non butterei subito via gli uomini di Aguirre
 
Top
Fatih Tekke
view post Posted on 27/6/2010, 18:41




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 27/6/2010, 18:25)
E' dal 1938 che la Germania arriva tra le prime 8.

Decisamente errato
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 27/6/2010, 18:46




Aumentano i nostri rimpianti dopo Maribor.Nel girone,abbiamo lottato fino all' ultimo con una squadra del genere,per poco non li mandavano a quegli spareggi che ci sono costati da oggi ancor più di quanto si credeva.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 27/6/2010, 19:02




La qualificazione è stata buttata in casa per quel gol subito... :(
 
Top
Köpke
view post Posted on 27/6/2010, 21:59




Premessa: vergognoso errore arbitrale che ha cambiato in pieno la partita.
A questo punto si vada di moviola perchè un errore del genere penalizza tutti.
La Germania non ne aveva bisogno e questo errore macchia, anche se per quanto mi riguarda moderatamente, una strabiliante prestazione da parte dei teutonici.

Si, perchè sarebbe vergognoso non soffermarsi su questa squadra splendida che grazie ad un mix di carattere, tecnica, grinta, corsa, velocità, intelligenza ha portato a casa una sfida difficilissima.

Pagelle:

Neuer 7.5: Due errori, sul gol e sulla posizione che battezza fuori e che invece va contro la traversa. Tuttavia fa due parate strepitose e se la cava bene in diverse situazioni.
Lahm 7.5: Rischia grosso in un'occasione, forse il suo unico errore. Per il resto gioca benissimo confermandosi ancora una volta uno dei migliori terzini al mondo.
Friedrich 7.5: Viene da una stagione pessima all'Hertha, gli si chiedeva leadership e pochi errori. Fino ad ora se l'è sempre cavata alla grande.
Mertesacker 7.5: Giganteggia in difesa sui palloni alti e contribuisce a limitare l'attacco inglese.
Boateng 7: Non al 100 % fa il suo.
Khedira 7: Prova subito la conclusione, poi si attiva per recuperare palloni e favorire l'impostazione del gioco da parte del suo super compagno di reparto.
Schweinsteiger 8.5: In dubbio fino all'ultimo, se fosse stato al 100 % cos'avrebbe fatto? Perfetto. Recupera, imposta, smista con i tempi giusti e in occasione del terzo gol è perfetto a servire un pallone d'ora a Müller.
Müller 9: Superbo. 1989, tra i dilettanti fino ad Agosto è sempre presente, sempre, da protagonista nelle partite importanti. Immarcabile fin dai primi minuti corona la sua prestazione chiudendo la partita con una doppietta.
Özil 8.5: Anche lui immarcabile, trova sempre gli spazi, con la sua velocità mette più volte in difficoltà gli inglesi e nel terzo gol è lui ad andare via a Barry.
Podolski 7.5: Si impegna, ma questa volta segna un gol di importanza fondamentale da una posizione in cui non era così scontato, soprattutto per uno che non è esattamente un goleador.
Klose 8.5: Giocatore vero, quando serve lui c'è sempre. Già dai primi minuti denota una dedizione fuori dal comune avventandosi su ogni pallone e mettendo da solo in difficoltà tutta la retroguardia inglese, poi va via e segna il primo gol con l'opportunismo che gli appartiene e potrebbe fare il bis, James permettendo.

Gomez 6.5:
Trochowski 6.5
Kießling s.v

Löw 9.5: Eccezionale. Non tanto per questa partita in cui è stato comunque perfetto, quanto per quello che ha costruito dando fiducia ai giovani e a giocatori che apparivano bolliti (Friedrich e Klose su tutti) e viene premiato alla grande.

Adesso Argentina-Germania, Albiceleste favorita sicuramente, squadra fortissima, ma sotto l'aspetto psicologico era più difficile domare i Tre Leoni.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 28/6/2010, 00:15




Che stangata per l\Inghilterra prendere 4 sberle dalla Germania!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 08:10
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Come si fa a non essere contenti quando la Germania vince? E' veramente forte, non capisco come molti abbiano criticato Low dopo tutto quello che ha fatto in questi anni, Inghilterra inguardabile, è dall'inizio dei Mondiali che l'Inghilterra rischiava veramente di essere il più grande flop tra le big, viste le partite del girone poi...Che svarioni difensivi, han lasciato troppi spazi, e con gente come Ozil le paghi tutte, il gol del 2-2 è irregolare, ma per me avrebbe vinto lo stesso la Germania, avrebbe avuto la forza di ricompattarsi e di rigiocare...Adesso ovviamente li tiferò anche contro l'Argentina...Dove possono batterla.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:38
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 27/6/2010, 19:46)
Aumentano i nostri rimpianti dopo Maribor.

Da Novembre che lo vado dicendo: #entry361455204
 
Top
27 replies since 26/6/2010, 12:19   211 views
  Share