Calcio Russo Forum

Quarti di Finale: Argentina - Germania 0-4

« Older   Newer »
  Share  
V.Bystrov86
view post Posted on 3/7/2010, 16:55




Sono contento solo perchè la preso in quel posto Maradona
Ma in semifinale se oggi vincerà la Spagna spero tanto che vada a casa la Germania ;)
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 3/7/2010, 16:58




Niente da dire, risultato giustissimo!!!
Messi come Maradona? non scherziamo proprio anzi ma la 'pulce' ha giocato??
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/7/2010, 17:07




Messi è fortissimo ma finchè non farà la differenza nelle partite importanti come faceva Maradona non sarà mai forte come lui!

Maradona invece come allenatore è propio un incapace allo stato puro!
Otamendi terzino che è un centrale e infatti si è visto che non ne ha azzeccata una.
Milito e Aguero in panchina per far giocare Tevez che non passa mai la palla e Higuain che appena trova difese robuste non tocca manco palla.
Maxi Rodriguez è un ala e lui l'ha fatto giocare centrale per lasciare a casa uno scarso come Cambiasso?
Demichelis titolare e Samuel in panchina....
Pazzesco!
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Niente finale Argentina-Brasile... per niente sorpreso, ero sicuro di una goleada tedesca oggi e finalmente ho vinto anche qualcosina-ina-ina. Calcio europeo in crisi? S'è visto, salvo catastrofi, 3 semifinaliste su 4 saranno nazionali del Vecchio Continente...


Come si fa a prendersela con Messi? Ok, non ha fatto il fenomeno e non ha risolto la partita da solo come invece Maradona più volte fece da giocatore (in particolare nel Mondiale dell'86), ma quello da colpevolizzare è il Commissario Tecnico, tanto bravo a compattare il gruppo, a caricare i giocatori quanto pessimo tatticamente... come poteva pensare di vincere il Mondiale con quell'assurdo modulo, con il solo Mascherano in mezzo a contenere?? Affiancato per giunta da Messi!!! Solo una prestazione da extraterrestre di quest'ultimo avrebbe potuto cambiare l'esito finale dell'incontro...

Diego ha pagato le sue scelte folli, con Cambiasso o meglio ancora Banega al fianco di Mascherano sarebbe stata tutta un'altra Argentina, molto più equilibrata. Anche i terzini - perlomeno in fase offensiva - erano improponibili. Milito non penso avrebbe cambiato più di tanto la situazione, al suo posto giocava pur sempre Higuaìn...
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 3/7/2010, 17:18




Ma scrivere un titolo di topic col risultato giusto vi fa male?
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:18
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La fase offensiva dell'Argentina: "siamo tutti fermi fin quando la palla non arriva a Messi, poi si vede"; la fase difensiva: "Mascherano contro tutti".

Come si fa a prendersela unicamente o quasi con Messi non lo capisco proprio, ha giocato da regista...


CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 3/7/2010, 18:07)
Messi è fortissimo ma finchè non farà la differenza nelle partite importanti come faceva Maradona non sarà mai forte come lui!

Dai, non facciamoci influenzare dai media che sottolineano solo come Messi non abbia fatto la differenza nel doppio scontro con l'Inter... stiamo parlando di uno che a 22 anni (l'anno scorso) ha deciso una finale di Champions League (!), ha siglato l'assist decisivo per la finale del Mondiale per Club, ha segnato valanghe di gol contro il Real Madrid nella Liga, in una delle sfide più sentite a livello mondiale...
 
Web  Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/7/2010, 17:22




Però in Nazionale cosa ha fatto??
D'accordissimo che è fortissimo e l'ho anche detto prima ma ricordiamoci che Maradona alla sua età aveva già vinto qualcosa...
L'ho sempre detto anche io che Messi stà per diventare più forte di Maradona ma se contina a fare brutte prestazioni in partite cosi importanti sarà dura...
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 3/7/2010, 17:26




Maradona non è un buon allenatore, ma un grande motivatore questo si, a me l'Argentina non è mai piaciuta e oggi ha preso meritatamente 4 sberle!

Kerzha io da Messi mi aspetto molto di più, cazzo è il giocatore più forte del mondo, non può giocare come ha fatto stasera, occhei che ha giocato da regista ma non puoi scomparire dalla partita, io tutto il secondo tempo non l'ho proprio visto!
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:28
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 3/7/2010, 18:22)
Però in Nazionale cosa ha fatto??
D'accordissimo che è fortissimo e l'ho anche detto prima ma ricordiamoci che Maradona alla sua età aveva già vinto qualcosa...
L'ho sempre detto anche io che Messi stà per diventare più forte di Maradona ma se contina a fare brutte prestazioni in partite cosi importanti sarà dura...

Io di prestazioni insufficienti in partite importanti di Messi ne ricordo 3: le due con l'Inter (anche se, per spiegare quanto contano gli episodi nel calcio: se Bojan avesse segnato su quel meraviglioso assist tutti staremmo qui a parlare di straordinario Messi, etc) ed il ritorno a Stamford Bridge con il Chelsea. Oggi sinceramente per me non ha nessuna responsabilità, avrebbe dovuto praticamente vincere da solo, cosa che nel calcio attuale è pressochè impossibile.

E' vero, con l'Argentina non sta facendo bene, nelle qualificazioni in particolare fu pessimo (nel Mondiale invece lo salvo: non ha di certo fallito come Cristiano Ronaldo o Rooney), ma non è stato di certo agevolato dal C.T.


PS: Maradona all'età di Messi aveva vinto solo un trofeo con l'Argentina, un Mondiale U-20, esattamente come Leo :up:
E nell'82 fu un mezzo flop.
 
Web  Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/7/2010, 17:35




CITAZIONE (Vladivostok's_tigers @ 3/7/2010, 18:26)
Kerzha io da Messi mi aspetto molto di più, cazzo è il giocatore più forte del mondo, non può giocare come ha fatto stasera, occhei che ha giocato da regista ma non puoi scomparire dalla partita, io tutto il secondo tempo non l'ho proprio visto!

:quoto:
 
Top
Köpke
view post Posted on 3/7/2010, 17:40




Rimango sorpreso anche questa volta.
Dopo la vittoria con l'Inghilterra pensavo che psicologicamente i teutonici potessero sconfiggere anche l'Albiceleste, ma vedevo qualitativamente superfavorita la squadra di Maradona. Quello che questi 23 giocatori, aiutati da uno staff straordinario, stanno facendo è eccezionale.
E fino al gol del 2-0 firmato Miro Klose (giocatore dato per finito solo perchè Van Gaal non gli ha quasi mai dato spazio) questa non era di certo la Germania vista nelle partite precedenti. Tanta difficoltà in fase di impostazione, passaggi sbagliati insomma, una squadra chiusa nella propria metà campo.
E qui va dato merito alla difesa: Mertesacker e soprattutto Friedrich stanno facendo un mondiale al di sopra delle loro possibilità.

L'assenza di Müller peserà tantissimo, ma la forza di questa squadra è il collettivo.

Pagelle:

Neuer 6.5: Sempre sicuro e presente.
Lahm 8: Ha giocato tantissimo quest'anno, eppure riesce sempre a giocare alla grandissima. Trascinatore dentro e fuori dal campo.
Friedrich 8: Un solo errore in fase difensiva, per il resto un'altra sontuosa partita.
In più segna anche il suo primo gol in Nazionale.
Mertesacker 7.5: Ci mette la faccia. Lascia anche lui pochissimi spazi. Sorprendente.
Boateng 6.5: Dimostra di dover crescere ancora dal punto di vista tecnico e tattico, ma se la cava più che bene soprattutto nel secondo tempo prima di uscire.
Khedira 7: Si vede poco, ma è importantissimo in fase di contenimento.
Schweinsteiger 8.5: Parte alla grande trovando Müller per il gol del vantaggio, determinante in fase difensiva trova un pò di difficoltà per quanto riguarda l'impostazione del gioco per poi scatenarsi a metà secondo tempo e regalare il gol a Friedrich.
Müller 9: Sempre lui. Giocatore fenomenale: si sacrifica, segna, mette sempre in difficoltà il diretto avversario. Mancherà tantissimo.
Özil 6.5: Non la sua miglior partita. Praticamente inesistente nel primo tempo, trova difficoltà anche ad inizio secondo non riuscendo mai a saltare l'uomo. Poi quando arriva il gol del 2-0 cresce assieme a tutta la squadra.
Podolski 6.5: Non è un fenomeno, ma la sua presenza è importantissima per la chimica di squadra. Si impegna come sempre e prova a rendersi pericoloso sia con incursioni sulla fascia sia con il tiro da fuori, con il quale può fare male.
Klose 8.5: Si mangia un gol non da lui nel primo tempo facendo difficoltà come tutta la squadra. Poi sale in cattedra nel secondo ed è sempre protagnista.
Grandissimo giocatore. -1.

Jansen s.v
Trochowski s.v
Kroos 6.5: Entra in campo e va subito alla conclusione impegnando Romero.


Löw 9: Ha costruito un gruppo capace di incantare il mondo unendo al bel gioco caratteristiche tipiche del calcio tedesco quali la grinta e la determinazione.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 3/7/2010, 17:44




Nello sport esistono i paletti ed i tempi intermedi.Al primo intermedio,quello dei 21 anni,Messi è più forte di Maradona.Poi non è detto che gli rimanga davanti,visto quel che Diego ha saputo fare tra 86 e 90..giocava in un calcio più facile,meno scientifico,meno spossante ed arrivava ai Mondiali sempre carico psicologicamente,mai logoro fisicamente.Il Mondiale prima era una vetrina vera che metteva in mostra il meglio del meglio,ora è una corsa a chi arriva meno stanco,a chi gioca nella squadra con l'allenatore giusto.Da solo non vinci come anni fa,la dimostrazione è il Portogallo dove Ronaldo,lui si ha fatto pena;con lui ci metto il povero Kakà che è stato troppo sfortunato.Quindi,da solo non vai da nessuna parte,se poi capiti in una squadra dove l'allenatore fa scelte che diplomaticamente definisco discutibili,non puoi fare da solo i miracoli.Maradona,forte,fortissimo,campione,poeta,ma la verità è che se avesse giocato oggi sarebbe stato pocomeglio di Daniel Carvalho.
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 3/7/2010, 17:45




CITAZIONE
Müller 9: Sempre lui. Giocatore fenomenale: si sacrifica, segna, mette sempre in difficoltà il diretto avversario. Mancherà tantissimo.

Potevi dargli anche dieci :sisi:
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/7/2010, 17:46




CITAZIONE (DmitryKombarov @ 3/7/2010, 18:45)
CITAZIONE
Müller 9: Sempre lui. Giocatore fenomenale: si sacrifica, segna, mette sempre in difficoltà il diretto avversario. Mancherà tantissimo.

Potevi dargli anche dieci :sisi:

Magari avesse giocato cosi con l'Inter :nono:
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 3/7/2010, 17:48




Ale non so perchè c'è l'hai tanto con Maradona, ma Diego è il giocatore più forte di tutti i tempi, e su questo c'è poco da fare :D
Pelè gli deve solo lucidare le scarpette! :P
 
Top
38 replies since 1/7/2010, 17:03   506 views
  Share