Calcio Russo Forum

Amarcord giochi Play Station 1

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhakov91
view post Posted on 23/3/2012, 23:50 by: Kerzhakov91
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In questi giorni, parlando con alcuni miei amici, mi è venuta un po' di nostalgia per tutti quei videogiochi che spopolavano quando io ero bambino, ovvero verso la fine degli anni '90 e i primi anni '00. Titoli con i quali sono cresciuto, che hanno svolto un ruolo importante della mia infanzia

Escludendo i giochi sportivi e in particolare calcistici (il primo che mi regalarono fu il leggendario UEFA Striker, che avevo solo io :laugh: ; passai ben presto a FIFA e, in seguito, con l'avvento della PS2, a Pro Evolution Soccer, per poi tornare a FIFA con la nuova console), ci siamo concentrati principalmente su giochi platform, un genere che adoravo da bambino (ma che di sicuro mi piacerebbe ancora adesso :ihih: ) e che purtroppo pare essere scomparso nelle console di ultima generazione. Super Mario, ovviamente, è un caso a parte, essendo in assoluto il personaggio più famoso dei videogiochi nonché il simbolo della Nintendo.

Vi cito in ordine sparso una serie di titoli che mi hanno accompagnato durante l'infanzia :P

Bugs Bunny Lost in Time (uno dei miei preferiti , il primo che acquistai nel lontano 1999 :sisi: )

Looney Tunes Racing (simpatico, anche se inferiore ai più noti Mario Kart e CTR)

Crash Bandicoot 3: Warped (sontuoso :wub: , meritevoli anche i primi due episodi)

CTR: Crash Team Racing

Croc 2

Medievil 1 & 2 ( )

Hercules (un altro che adoravo )

Tarzan


Non impazzivo per i picchiaduro, anche se con giochi come Tekken 3, Dragon Ball Z: Ultimate Battle 22 e Dragon Ball Final Bout ci giocai parecchio, consumando non poco le dita :asd:


Ma il mio preferito mi sa che era questo:

cover_eu_large



Notevole anche il predecessore, Spyro the Dragon :già:

Edited by Kerzhakov91 - 28/11/2014, 19:30
 
Web  Top
17 replies since 23/3/2012, 23:50   111 views
  Share