Calcio Russo Forum

41ª Giornata RPL 2011-12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2012, 20:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Gran gol di Pizzelli in Rubin-Kuban



L'attaccante della nazionale armena, ma di passaporto brasiliano, Marcos Pizzelli sta attraversando un gran momento di forma e l'ha dimostrato ieri a Kazan, nella sfida fra i padroni di casa del Rubin e il suo Kuban Krasnodar, terminata 1-1. Ad aprire le danze nella ripresa è stato proprio il numero 30, arrivato nel mercato invernale dagli ucraini del Metalurh Donetsk, che ha siglato il suo terzo centro nella massima serie russa. Un gol d'autore, con Pizzelli che prima mette a sedere Natkho (autore, su rigore, della rete del pareggio), poi disorienta Sharonov e infine esplode il mancino che si insacca sotto il sette.

BundesLigaPremier

 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2012, 00:21
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Eto'o trascina l'Anzhi: la CL non è più un sogno

97190d2b49df446e4e14b7147ec4322e-63157-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Anzhi Makhachkala - Lokomotiv Mosca 3-1

25' aut. Burlak, 64' e 90' Eto'o; 31' Glushakov.


Anzhi (4-2-3-1): V. Gabulov 6; Gadzhibekov 6 (dal 76' Logashov s.v.), Samba 5,5, João Carlos 6, Tagirbekov 6,5; Akhmedov 6, Jucilei 6,5 (dal 79' Carcela-Gonzalez s.v.); Lakhiyalov 5,5 (dal 73' Shatov s.v.), Boussoufa 6, Zhirkov 5,5; Eto'o 7,5.

Lokomotiv (4-2-3-1): Guilherme 6; Shishkin 6, Burlak 4,5, Belyaev 4,5, Eschenko 5,5; Ozdoev 6,5, Zapater 5,5; Torbinskiy 5 (dall'83' Ignatjev s.v.), Glushakov 7, Maicon 5 (dal 63' Obinna 5,5); Pavlyuchenko 6 (dal 72' Sychev s.v.).

Quello con la Lokomotiv era un autentico spareggio per l'Europa e a prevalere è stata la compagine daghestana, che si è così rilanciata prepotentemente in classifica: a tre turni dal termine, infatti, l'Anzhi si porta a -3 da CSKA e Dinamo, appaiate al secondo posto. Sembra incredibile, ma la Champions League non è più un miraggio per il ricco club presieduto da Suleiman Kerimov. Sono bastate due vittorie di fila per far rientrare in piena corsa la squadra allenata da Hiddink, che sembrava tagliata fuori da tutto.

La gara si gioca fin dall'inizio a ritmi alti ed è l'Anzhi a comandare il gioco, contro una Lokomotiv un pò passiva e che si affida principalmente alle ripartenze. Ciò nonostante, il l primo tentativo verso lo specchio della porta è di Ozdoev, intelligentemente servito da Pavlyuchenko. Il predominio territoriale dei padroni di casa viene premiato al 25', quando Burlak commette un'incredibile autorete, deviando nella propria porta un cross rasoterra di Eto'o, arrivato dopo una fortuita combinazione fra il camerunense e Lakhiyalov. Esplode lo stadio di Makhachkala, ma la gioia dura pochi minuti: ci pensa Glushakov a ristabilire le distanze, con un inserimento che coglie impreparata la retroguardia gialloblù. Eto'o ci riprova al 39', con un tiro al volo che termina alto di poco: l'ex Barcelona e Inter avrà comunque modo di rifarsi in seguito. Infatti, nella ripresa, è proprio il giocatore più pagato del Mondo a riportare l'Anzhi avanti nel punteggio, prendendo posizione sull'inesperto Belyaev e incrociando alla perfezione di destro al volo. Gran gol. La Lokomotiv perde prima Maicon e poi Pavlyuchenko per infortunio (campionato finito per l'attaccante russo, ma l'Europeo non dovrebbe essere a rischio), sfiora il pari con il solito Glushakov e lo trova con il subentrato Sychev, ma l'assistenza alza giustamente la bandierina. Così, nel recupero, ci pensa ancora Eto'o a chiudere la pratica, facendo tutto da solo. 3-1 e finale di campionato tutto da vivere per l'Anzhi.

TOP

Samuel Eto'o: per la prima volta da quando è in Russia, si può dire che il fuoriclasse camerunense abbia vinto praticamente da solo. Sempre pericoloso e soprattutto decisivo come non mai: un'autorete procurata e una splendida doppietta, la seconda in RPL (ne aveva già rifilata una al Krylya Sovetov il 5 novembre del 2011). Le reti diventano 11 in 19 partite.

Denis Glushakov: l'Anzhi durante il mercato invernale ha fatto di tutto per convincerlo a trasferirsi a Makhachkala e - dopo i due gol segnati proprio ai Daghi in questi play-off - non si può che comprendere il motivo di tanta insistenza da parte della dirigenza daghestana. 10 reti (senza contare quelle siglate in Europa League) per un centrocampista sono un bottino considerevole: mai in carriera aveva segnato così tanto.

Rasim Tagirbekov: non è e non sarà mai un terzino, ma è commovente vedere quanto impegno ci mette per svolgere al meglio questo inedito ruolo che s'è trovato a ricoprire con Hiddink in panchina. Nelle sue sortite offensive travolge gli avversari con il fisico e in un paio di circostanze arriva addirittura sul fondo. Per un possente centrale adattato a giocare sulla fascia è uno sforzo notevole.

FLOP

Taras Burlak - Maxim Belyaev: classe 1990 il primo, 1991 il secondo. Troppo giovani e inesperti per affrontare il più forte numero 9 a livello mondiale (o giù di lì). Burlak regala il primo gol, con una maldestra deviazione nella propria porta; Belyaev permette ad Eto'o di concludere in occasione del 2-1 e si fa saltare troppo facilmente sul 3-1. Qualcosa di interessante l'hanno mostrato entrambi, ma devono ancora crescere.

Dmitry Torbinskiy: cambiano gli allenatori sulla panchina della Lokomotiv, eppure l'ex eroe di Russia-Olanda 3-1 di EURO 2008 continua a giocare, pur non incidendo quasi mai e pur non segnando mai. Un mistero.

Yury Zhirkov: spento, fuori dalla manovra, meno pungente del solito. Anzi, a dire la verità è da un pò che non si vedono le sue tipiche sgroppate. Che si stia risparmiando per gli imminenti Europei?


Blog Calcio Russo

BundesLigaPremier
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2012, 00:40
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


Albè il pareggio tra anzhi e lokomotiv sarebbe stato il risultato più giusto per te? Purtroppo non ho potuto seguire la partita Sabato.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/4/2012, 10:33




Pizzelli è un giocatore veramente interessante, sarebbe l'ideale come vice-Kerzhakov (sento già Kerzha che urla sdegnato perchè vuole che rimanga al Kuban assieme a Traorè :sisi:)
 
Top
tynovalen
view post Posted on 30/4/2012, 10:46




finalmente i militari hanno capito che nei playoffs non è vietato.....vincere !!!! Ora speriamo che chiudano il campionato con una certa continuità di risultati, il secondo posto è ancora possibile. Questa lotta per la Champions nella RPL sembra uguale a quella per il terzo posto in Italia, sembra che non ci voglia andare nessuno. Poi alla fine vuoi vedere che da noi la spunta l'Inter e in RPL l'Anzhi, ossia le società più ricche ?
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 10:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Super doppietta di Eto'o, l'Anzhi sogna la CL



La 41ª giornata della Russian Premier Liga è stato il turno dei primi verdetti, con lo scudetto conquistato dallo Zenit San Pietroburgo e con la retrocessione matematica dello Spartak Nalchik. Ma è stato anche il turno di Samuel Eto'o, che ha trascinato l'Anzhi a un'importantissima vittoria nello spareggio per l'Europa contro la Lokomotiv Mosca. Il fuoriclasse camerunense prima ha propiziato la comica autorete di Burlak, poi - dopo il momentaneo pareggio dell'ottimo Glushakov - ha riportato avanti i suoi con un perfetto diagonale al volo e infine ha chiuso la pratica in contropiede nel recupero, siglando così la sua seconda doppietta da quando è in Russia (la prima l'aveva rifilata al Krylya Sovetov). Una giornata che i due giovani e inesperti centrali difensivi della Lokomotiv, i russi Burlak e Belyaev (rispettivamente classe 1990 e 1991), non dimenticheranno tanto facilmente.

VIDEO

 
Web  Top
95 replies since 27/4/2012, 00:02   595 views
  Share