Calcio Russo Forum

Gruppo C: Spagna - Italia 1-1, 1ª Giornata EURO 2012 - Domenica 10 giugno 2012, h. 18:00

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 10/6/2012, 20:43




Bastava lasciare Fabregas e la Spagna avrebbe vinto...Torres è una cosa pietosa, ma manco Martins.
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:19
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Capitolo Italia: ottima prestazione, poco da dire, pareggio meritato. Ha interpretato bene la gara, Prandelli l'ha studiata bene, anche se alcune sue scelte le ho trovate comunque rivedibili (soprattutto Giaccherini preferito a Balzaretti). Esordio positivo, comunque.

PS: ammetto che quando Balotelli s'è fatto recuperare da Sergio Ramos mi sono fatto una discreta ghignata :asd: Ma dove credeva di essere, in spiaggia? :rotfl:

Capitolo Spagna: caro baffo, non ci siamo propio. Ma proprio per niente. Ma che cazzo di formazione hai proposto? Cos'è 'sto ibrido fra Barça e Real Madrid che non sa di nulla? Ma è così umiliante scopiazzare il modo di giocare della Spagna di Aragonés?

Due gli errori marchiani commessi da Del Bosque:

1) il primo è il solito, quello di riproporre (come al Mondiale) il doble pivote composto da Xabi Alonso e Sergio Busquets, che rallentano l'azione, rendendola meno fluida. Uno dei due (il mediano del Barça) è di troppo, +è molto semplice. In Spagna lo pensa CHIUNQUE, tranne lui.

2) il gioco senza punte può avere un senso nel Barça, ma in questa Spagna assolutamente no. Quando ho visto la formazione credevo fosse uno scherzo o un errore dell'UEFA. E i risultati si sono visti, il primo tempo è stato uno strazio. Già con l'entrata di Torres (inguardabile, ha sbagliato tutto il possibile, ma quantomeno ha fatto movimento e ha dettato la profondità, sconosciuta fino ad allora) le cose sono cambiate e la Spagna ha prodotto le palle gol più nitide, alcune veramente clamorose. Ma qui, a differenza del punto 1, credo se ne sia accorto pure Vicente, è stato fin troppo evidente. Assurdo che Llorente sia di fatto la terza scelta, ma vabbé...


Concludo dicendo che per me il migliore in campo è stato Iniesta, l'unico ad accendere la luce e a velocizzare il gioco spagnolo sulla trequarti; inarrestabile ogni volta che partiva palla al piede. Mi ha un pò deluso Silva, che ha avuto però il merito di fare la magata per l'1-1 di Cesc.


Spagna rimandata (e di brutto), ma che credo vincerà in scioltezza il girone, battendo sia Irlanda che Croazia. Non la vedo però come vincitrice del torneo. Anche se qui si tratta semplicemente di sensazioni personali, è ancora troppo presto per sbilanciarsi in tal senso. :wink:

Italia-Croazia per me sarà un autentico spareggio. A mio modo di vedere, all'Italia andrebbero bene due risultati su tre (sì, pure il pareggio).
 
Web  Top
16 replies since 5/6/2012, 12:51   142 views
  Share