Calcio Russo Forum

QUALIFICAZIONI MONDIALI: Gruppo I (Esp, Fra, Blr)

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 14/10/2012, 18:04




Grazie, bel resoconto (bello anche Pohjanpalo :D ). È quello che penso anch'io...non mi aspetto certo la qualificazione, ma almeno arrivare dietro Spagna e Francia...
 
Top
tynovalen
view post Posted on 15/10/2012, 09:24




è proprio un girone di merda....scusate ma quando ce vo' ce vo'....

Edited by tynovalen - 15/10/2012, 15:20
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 15/10/2012, 13:22




In che senso girone di merda? Ci sono due potenze del calcio mondiale come Francia e Spagna e una delle due andrà agli spareggi mentre altri gruppi verranno vinti da Grecia (o Bosnia, o Slovacchia) e Svizzera (o Norvegia, o Islanda)...
 
Top
tynovalen
view post Posted on 15/10/2012, 14:22




A me piacciono gironi equlibrati, con incertezza nei piazzamenti finali e gli altri gironi che citi tu sono come intendo io. Qui dimmi tu quale minimo dubbio può esserci sulla qualificazione......lasciando da parte la Spagna che è di un altro pianeta, anche la Francia non ha alcun rivale che la possa impensierire. Ripeto.....girone squallido perchè già tutto deciso dopo tre gare circa
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:23
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Questo girone è già segnato in partenza..la Spagna lo vincerà di certo, mentre la Francia terminerà 2°..peccato perchè in questo gruppo ci sono tre Nazionali come Georgia, Bielorussia e soprattutto Finlandia che in altri ragruppamenti avrebbero dì certo fatto la loro bella figura..anzi io azzarderi anche che i "Finnici" avrebbero posseduto le qualità per poter metter in difficoltà altri tipi di Nazionali.. :sisi:
Immaginatevi la Finlandia che dalla 4° fascia dell'urna fosse stata inserita nel "gruppo G" al posto della Lettonia..dì certo avrebbe lottato con merito contro Slovacchia, Bosnia e Grecia..oppure immaginatevela sorteggiata nel "gruppo E" al posto dell'Albania..sai che derby contro Norvegia ed Islanda e che match contro Slovenia e Svizzera..dì certo anche quì avrebbe messo in difficoltà le altre Nazionali..ma io azzardo anche nel dire che l'avrei ben vista figurare anche in altri gironi, come ad esempio nel "gruppo H" al posto della Polonia..tolta l'Inghilterra, sarebbe stata di pari livello ad Ucraina e Montenegro per la qualificazione ai play-off, oppure nel "Gruppo C" al posto dell'Austria, anche quì esclusa la Germania, contro l'Irlanda del Trap in fase calante e l'altalenante Svezia di Ibrahimovic, si sarebbe ritagliata il suo bottino di punti e chissà forse avrebbe potuto sognare anche in questo girone... :lalala:
Se affermo ciò e perchè come già ben detto dagl'amici "Finnici", sò che la Finlandia ha messo a disposizione del loro CT Mixu Paatelainen (grand'attaccante che ha girovagato in Scozia), una nuova generazione di giocatori molto promettenti e talentuosi, senza contare che hanno dalla loro la giovane età, che 2° il mio modesto punto di vista, lì porterà nelle prossime qualificazioni agl'Europei di Francia 2016, sicuramente a centrare l'obiettivo del partecipare al torneo, complice anche l'ampliamento della fase finale da 16 Nazionali a 24..e sono pronto a scommettermi che la "SUOMI" ci sarà senz'altro, tranne ovviamene se non dovesse incappare in un altro sorteggio "ostico" con Nazionali ben più quotate.."Gruppo I" docet... <_<

Pensate come portieri possiedono: Maenpaa (27), Jakkola (25) e Hradecky (22), Sahlgren (20);
Difensori: Toivio (24), J. Ojala (23), Raitala (24), Sumusalo (22), Halsti (27), Moisander dell'Ajax (27), Lampi (27), Patronen (28), Arkivuo (27) ed Uronen (18);
Centrocampisti come: i fratelli Eremenko R. & A.(25-29) del Rubin, Hetemaj (25), M. Ojala (24), Sparv (25), Ring (21), Kolehmainen (24), Hamalainen (26), Riski (23), Mannstrom (22), Porokara (28) e Perovuo (26);
Attaccanti come: Pukki (22) dello Schalke 04, Pelvas (23), Sadik (26), Makela (29), Furuholm (25), Pohjanpalo (18), Aho (21) e Dalla Valle (21) del Fulham.

Con questa Nazionale, la Finlandia si toglierà diverse soddisfazioni, a mio avviso ci sono giocatori davvero interessanti che potrebbe far comodo a diverse Società Russe, ma al momento il destino di questa Nazionale nordica, è quello di crescere e creare quell'amalgama che possa favorire e migliorare i meccanismi nelle partite decisive ed importanti come nelle qualificazioni..se fossi Finlandese sarei fiducioso in futuro..anche se spererei d'evitar l'ultimo posto nell'odierno gruppo! :wink:

:alerussia: :alerussia: :alerussia:
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 16/10/2012, 07:59




Francia che in casa oggi ospita le Furie Rosse che vogliono chiudere il discorso qualificazione già oggi in Francia :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 22:24
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Bielorussia - Georgia 2-0: 6' Renan Bressan, 28' Dragun.

Spagna - Francia 1-1: 25' Sergio Ramos; 90'+4 Giroud.


CLASSIFICA:
1. Spagna 7 (3)
2. Francia 7 (3)
3. Georgia 4 (4)
4. Bielorussia 3 (4)
5. Finlandia 1 (2)


Grazie a un gol del subentrato Giroud arrivato a tempo scaduto (va detto), la Francia pone fine all'invidiabile record di millemila vittorie consecutive in casa della Spagna. Un pareggio meritato, che i transalpini hanno a lungo cercato nell'arco della ripresa, dopo che nei primi 45' erano stati salvati a più riprese da Lloris (che ha respinto pure un rigore a Cesc).

Il derby sovietico se lo aggiudica la Bielorussia, che ottiene finalmente i suoi primi punti di questa campagna di qualificazione.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 17/10/2012, 11:56




Che commento si può fare qui ? A me viene in mente solo uno sbadiglio....
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 13:18
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Juanfran l'ha combinata grossa...

Il terzino destro dell'Atlético Madrid a tempo scaduto ha palla nei piedi e ha praticamente vinto la partita, tenta un dribbling assurdo e lancia il contropiede francese; il subentrato Giroud segna. Pazzesco.

Giusto comunque il pareggio francese.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 16:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Grazie ai goal nel primo tempo del "Brasiliano naturalizzato" Bressan e di Dragun, la Bielorussia vendica ampiamente la sconfitta rimediata in casa della Georgia a settembre, a Minsk finisce 2-0 ma il risultato poteva essere ben più rotondo!
Determinata a rifarsi dopo la sconfitta di venerdì per 4-0 contro la Spagna, che l'aveva lasciata a zero punti nel Gruppo I, la Bielorussia si dimostra motivata fin dalle prime battute di gioco e con una squadra votata all'attacco (4-2-3-1) e soprattutto rinforzata dalla colonia di giocatori proveniente dal BATE Borisov, riesce presto a trafiggere gl'avversari.
Dragun, Bressan e Hleb sono i giocatori più decisivi in campo, con il primo che fornisce al secondo un assist perfetto che si trasforma in un goal dalla corta distanza dopo soli sei minuti dall'inizio gara, Bressan restituisce il favore verso la metà del primo tempo, crossando per il capitano della Dinamo Minsk, Dragun, che porta i suoi sul doppio vantaggio con un colpo di testa al 28' minuto, la Georgia torna in gioco pochi minuti prima dell'intervallo, ma Veremko nega due volte la gioia del goal a Targamadze. :muro:
La Bielorussia perde il possesso palla dopo l'intervallo, soffrendo la pressione avversaria e cercando di colpire in contropiede, visto l'andamento della partita, Rodionov spreca ben tre occasioni, con Revishvili che lo ferma ad ogni suo tentativo d'andare a rete, poi lo stesso Rodionov colpisce il palo da una decina di metri, in seguito è Hleb a dettare i tempi ai suoi, fornendo assist a ripetizione, ma i padroni di casa non devono però avere rimorsi per le innumerevoli occasioni sprecate, dato che ottengono la loro prima vittoria nelle qualificazioni, senza contare ch'avevano assenze del tipo di Putsilo, Krivets, Kalachev, Kornilenko, Kovel e Zhavnerchik, da controparte la Georgia del CT Ketsbaia "paga" il poco coraggio avuto da quest'ultimo nell'inserire troppo tardi in partita, giocatori del calibro di Mchedlidze, Sirbiladze, Kenia ed Ananidze, senza dimenticare il suo "ostracismo" nel non convocare in Nazionale maggiore, Chanturia del Vitesse.
I padroni di questo gruppo sono e saranno Spagna & Francia, però m'aspetto un sussulto dalla Finlandia..10 punti può farli!
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 14/11/2012, 21:02




La Finlandia si conferma imbattibile...nelle amichevoli :rolleyes: 3 a 0 a casa dei ciprioti.
 
Top
netto
view post Posted on 15/11/2012, 09:16




Bezy,queste cose per me rimangono un grande mistero........Finlandia in amichevole è competitiva,ma quando ci sono i punti di mezzo diventa un colabrodo.....
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 00:45
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Francia - Georgia 3-1: 45'+1 Giroud, 47' Valbuena, 61' Ribéry; 71' Kobakhidze.

Spagna - Finlandia 1-1: 49' S. Ramos; 79' Pukki.


CLASSIFICA:
1. Francia 10 (4)
2. Spagna 8 (4)
3. Georgia 4 (5)
4. Bielorussia 3 (4)
5. Finlandia 2 (3)

87% di possesso palla, zero interventi effettuati da Víctor Valdés in tutto l'incontro, eppure il risultato parla chiaro e dice 1-1. Beffa incredibile per la Spagna, che si vede scavalcata dalla Francia. Se vorranno evitare il pericolo playoff le Furie Rosse dovranno verosimilmente andare a vincere a St. Denis...
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 00:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Francia - Spagna 0-1: 58' Pedro.


CLASSIFICA:
1. Spagna 11 (5)
2. Francia 10 (5)
3. Georgia 4 (5)
4. Bielorussia 3 (4)
5. Finlandia 2 (3)

Salvo suicidi, la Spagna ipoteca il primo posto e manda agli spareggi la Francia (cliente durissimo che chiunque vorrà evitare). I Campioni d'Europa e del Mondo in carica stasera non hanno brillato, ma hanno vinto da grande squadra. A fare la differenza è stata la panchina lunga: Jordi Alba è indisponibile? No problem, c'è Monreal pronto all'uso. E proprio il neo terzino sinistro dell'Arsenal è stato decisivo nell'azione della rete che ha deciso l'incontro, con un inserimento coi tempi perfetti su un lancio di Pedro, il quale è poi andato a finalizzare un'azione da lui cominciata. I Bleus chiudono in 10, a causa della sciocca espulsione di un ancora immaturo Pogba, che si guadagna due gialli in un minuto.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 7/6/2013, 20:41




Intanto la Finlandia ha sconfitto a Helsinki la Bielorussia, decisivo un gol al 57' di Hämäläinen.
 
Top
38 replies since 3/9/2012, 14:32   420 views
  Share