Calcio Russo Forum

QUALIFICAZIONI MONDIALI: Gruppo B (Ita, Den, Cze)

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 11/9/2012, 20:58




L'Armenia è stata sconfitta dalla Bulgaria. Anche stavolta, mi sa che faranno gl spettatori.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 22:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Bulgaria - Armenia 1-0: 43' Manolev.

Italia - Malta 2-0: 5' Destro, 90'+2 Peluso.


CLASSIFICA
1. Italia 4 (2)
2. Bulgaria 4 (2)
3. Armenia 3 (2)
4. Repubblica Ceca 1 (1)
5. Danimarca 1 (1)
6. Malta 0 (2)


L'Italia si conferma incapace di vincere con una goleada, la Bulgaria vince grazie a un'altra rete di Manolev, bravo (e un pò sottovalutato) terzino destro di spinta del PSV Eindhoven. Chiude in 9 l'Armenia: espulsi Ghazaryan e Pizzelli (buone notizie per gli Azzurri).
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2012, 23:04
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Armenia - Italia 1-3: 27' Mkhitaryan; 11' Pirlo (rig.), 64' De Rossi, 81' Osvaldo.

Bulgaria - Danimarca 1-1: 7' Rangelov; 40' Bendtner.

Repubblica Ceca - Malta 3-1: 34' Gebre Selassie, 52' Pekhart, 67' Rezek; 38' Briffa.


CLASSIFICA
1. Italia 7 (3)
2. Bulgaria 5 (3)
3. Repubblica Ceca 4 (2)
4. Armenia 3 (3)
5. Danimarca 2 (2)
6. Malta 0 (3)


L'Armenia disputa una buona gara, mettendo in difficoltà i vice-campioni d'Europa, che però alla fine riescono ad avere la meglio, sfruttando le debolezze della retroguardia dei padroni di casa. Curiosamente, decidono l'incontro De Rossi e Osvaldo, due giocatori lasciati in panchina da Zeman nell'ultimo turno di campionato. Impressiona ancora una volta, e tanto per cambiare segna, Mkhitaryan, uno dei giocatori più in forma d'Europa. Rimane a secco invece Movsisyan, capocannoniere dell'attuale campionato russo.

Bulgaria e Danimarca decidono di non farsi del male.

La sensazione è che in questo girone molto equilibrato, nazionali di valore simile come Repubblica Ceca, Danimarca, Bulgaria e Armenia si toglieranno molti punti a vicenda, il tutto ovviamente a vantaggio degli uomini di Prandelli.
 
Web  Top
Scribbler
view post Posted on 14/10/2012, 11:10




L'Armenia secondo me ha razzolato male, non meritava una sconfitta del genere contro gli azzurri. Nel frattempo l'Italia dovrà concentrarsi sulla Danimarca per portarsi avanti coi punti, alla fine tutte le altre pare si daranno battaglia per il secondo posto considerato quanto alcune partite tra di loro siano molto equilibrate. Si vedrà.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 15/10/2012, 09:36




A me la Danimarca spaventa sempre, è una nazionale che ogni volta si fa rispettare e non regala niente. La Bulgaria ha già giocato 3 gare in casa raccogliendo solo 5 punti, secondo me ha meno chances di altre nel girone. L'Armenia la soprastimate troppo, in un girone così tosto non arriverà oltre il 4-5 posto.
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 17:29
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


L’Italia a discapito delle parole di mister Prandelli, per me ha sofferto molto contro l’Armenia, ma conquista la seconda vittoria consecutiva nel Gruppo B di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2014, allo Hrazdan Central Stadium di Yerevan finisce 3-1 per gl'Azzurri, che con questi tre punti si confermano in vetta al Gruppo B.
Prandelli aveva chiesto alla vigilia alla sua squadra di ritrovare lo smalto dei giorni migliori, quello che l’aveva portata dritta in finale ad EURO 2012, se la prestazione, soprattutto dopo il goal del vantaggio di Pirlo su rigore, ha un pò latitato, è comunque arrivato il secondo successo consecutivo dopo quello contro Malta, che dà linfa vitale all’Italia nel suo percorso verso il Brasile, un successo nel segno della Roma e di due giocatori relegati in panchina da Zdeněk Zeman nell’ultima partita, De Rossi ed Osvaldo, che con i loro goal hanno steso i padroni di casa dopo il momentaneo pareggio di Henrik Mkhitaryan, sì proprio lui il talento alla "Kakà" dello Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu.
Prandelli non recupera Balotelli in attacco, così nel 4-3-1-2 disegnato dal CT, è Giovinco il partner d'Osvaldo, mentre in difesa rientra "FINALMENTE & GIUSTAMENTE" Criscito, con Chiellini in panchina, mentre dalla parte opposta CT Minasyan punta su un 4-4-1-1, con Mkhitaryan a supporto del terminale offensivo Movsisyan ed Özbiliz (ex Ajax), schierato a destra nel quartetto di centrocampo.
Gl'Azzurri partono forte, dopo tre minuti una bella combinazione tra Montolivo e Giovinco libera Osvaldo, con il portierone della Dinamo Mosca, Berezovski, che blocca a terra il tiro dell’attaccante della Roma, poi ci prova Pirlo su punizione, ma l’Armenia è ancora una volta salvata dal suo numero 1, poi Maggio serve bene Montolivo, che però sbaglia la misura dell’appoggio sù De Rossi pronto all’intervento sul secondo palo.
Dopo dieci minuti i vice campioni d’Europa passano, sù un cross di Montolivo, Mkoyan tocca il pallone con la mano e l'arbitro fischia rigore, dal dischetto si presenta Pirlo, che non fallisce, Italia è avanti 1-0, ma i padroni di casa si scuotono.
Mkhitaryan si rende pericoloso con un calcio di punizione, con Buffon pronto alla deviazione sopra la traversa, poi, dopo una chance per Osvaldo, la pressione della squadra di Minasyan è premiata con il giusto pareggio, Maggio frana a terra dopo una zuccata con Manoyan, Mkhitaryan brucia sullo scatto Barzagli e resiste al ritorno di De Rossi, prima di battere il portiere azzurro con un preciso diagonale di sinistro, Armenia tonica e vivace supportata dal suo "caldissimo" pubblico di casa!!!
L’Italia soffre l’intraprendenza dei padroni di casa, anche se Giovinco và due volte alla conclusione senz'impensierire Berezovski, dalla parte opposta Buffon fà buona guardia sui tentativi d'Özbiliz ed Arzumanyan, prima dell’intervallo Montolivo, forse il migliore in campo, ha un’ottima occasione sù un invenzione di Pirlo, ma il Milanista tira fuori da posizione favorevole.
Tutti s'aspettano un avvio di ripresa più deciso dell’Italia, ma è ancora l’Armenia a rendersi pericolosissima con Edigaryan, che smarcato in area, mette alto sopra la traversa incredibilmente, in seguito c'è un diagonale impreciso di Giovinco, ma nulla più e poi Buffon a doversi superar sù Manoyan che calcia benissimo al volo sul cross di Mkhitaryan, il numero 1 azzurro si ripete parando in due tempi su Özbiliz, sempre pericoloso e sgusciante sù tutta la trequarti, mostrandosi uno dei più in "voga" dei suoi!
Prandelli s'affida ad El Shaarawy, che prende il posto di Giovinco e dopo quattro minuti l’Italia torna avanti a sorpresa, Maggio serve Pirlo, che crossa per De Rossi ove svetta bene di testa ed infila il 2-1, il "piccolo faraone" del Milan và due volte vicino al goal, ma il 3-1 arriva a nove minuti dalla fine per opera d'Osvaldo, a segno di testa sù punizione dello stesso De Rossi.
L'Armenia getta la spugna affranta per le troppe occasioni sprecate, mentre l'Italia coglie 3 punti d'oro, ove stasera se riuscirà a battare la Danimarca, potrebbero rivelarsi di platino, visto che la porterebbero quasi in fuga al gruppo..per l'Armenia tanto dispiacere, ma 2° me non sarà facile per nessuno riuscir a vincere in terra ex-sovietica..anzi l'Armenia dispone di un potenziale "abbastanza discreto" con un ricambio generazionale in atto davvero interessante...si rifarà anche se questo gruppo è davvero tosto!
 
Top
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 16/10/2012, 18:43




CITAZIONE (tynovalen @ 15/10/2012, 10:36) 
A me la Danimarca spaventa sempre, è una nazionale che ogni volta si fa rispettare e non regala niente. La Bulgaria ha già giocato 3 gare in casa raccogliendo solo 5 punti, secondo me ha meno chances di altre nel girone. L'Armenia la soprastimate troppo, in un girone così tosto non arriverà oltre il 4-5 posto.

Vaglielo a dire agli Slovacchi, che ne han prese sette da loro, se la sovrastimiamo troppo...
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 16/10/2012, 20:25




Che squadretta la Danimarca.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 16/10/2012, 21:05




MARIO :fuma:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 23:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Repubblica Ceca - Bulgaria 0-0

Italia - Danimarca 3-1: 33' Montolivo, 37' De Rossi, 54' Balotelli; 45'+1 Kvist.


CLASSIFICA
1. Italia 10 (4)
2. Bulgaria 6 (4)
3. Repubblica Ceca 5 (3)
4. Armenia 3 (3)
5. Danimarca 2 (3)
6. Malta 0 (3)


L'Italia fa il suo e - come da copione - le rivali si tolgono punti a vicenda. Tutto (relativamente) semplice per i vice Campioni d'Europa.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 17/10/2012, 11:45




dalla Danimarca mi aspettavo di più. CHe odioso il telecronista Bruno Longhi che ogni volta che Balotelli prendeva il pallone lo chiamava "Supermario"....ma che è tuo fratello ???? Ma vaffanculo tutti e due ! Sull'Armenia vediamo in che posizione finisce il girone, sono pronto a fare pubblica ammenda se arriva entro le prime 4 :sisi:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 17/10/2012, 11:51




Balotelli è proprio l'erede di Cassano: ogni volta che scoreggia fa eccitare tutti senza motivo. Insopportabile lui e quelli che lo incensano in questo modo e che credono che sia d'interesse nazionale conoscere anche gli orari in cui "Supermario" va al cesso.
 
Top
Scribbler
view post Posted on 17/10/2012, 19:20




La Danimarca si è dimostrata squadretta ieri, l'Italia non ha giocato male ma davanti non aveva questo grande avversario; peccato da un lato.

Spero ancora in un'impresa utopistica per gli armeni :rolleyes:
CITAZIONE (Bezymyannij @ 17/10/2012, 12:51) 
Balotelli è proprio l'erede di Cassano: ogni volta che scoreggia fa eccitare tutti senza motivo. Insopportabile lui e quelli che lo incensano in questo modo e che credono che sia d'interesse nazionale conoscere anche gli orari in cui "Supermario" va al cesso.

:quoto: Niente da aggiungere, parole sacrosante.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Nel Gruppo B di qualificazione al Mondiale, è la capolista Italia a trarre il maggior vantaggio dal pareggio a reti bianche a Praga fra la Repubblica Ceca e la sempre più "sorprendente" Bulgaria, rispettivamente terza e seconda del girone.
Nonostante le volontà offensive d'entrambe le squadre, almeno sulla carta, nel primo tempo i maggiori pericoli vengono dai calci piazzati..prima con il colpo di testa alto di Sivok su corner di Plašil, poi con una conclusione a lato di Jiráček sù altro tiro dalla bandierina, gl'ospiti si fanno vedere solo nel recupero della prima frazione di tempo, con un palo sfiorato di testa da Bodurov su calcio di punizione di Iliev ch'aveva scavalcato l'azzardata uscita di Cech a vuoto.
La Bulgaria del CT Luboslav Penev ripropone lo stesso copione nella ripresa, difendendosi ordinatamente e sperando di colpire in contropiede la solida difesa Ceca, cosa che quasi riesce al 69’ con un colpo di testa, fuori di poco, di Milanov sù traversone di Manolev dalla destra, ora sembrano i Bulgari spingere di più per cercare il goal del vantaggio, l'inserimento dell'attaccante Genkov nè la prova.
Ma i padroni di casa accelerano proprio nel finale, il tiro da lontano del subentrato Darida chiama il portiere Bulgaro Mihaylov ad un difficile intervento, ed è all'82 ch'arriva l'emozione più forte, Plašil lancia in area il centravanti Vydra che aggira il portiere in uscita, ma vede il proprio tiro respinto sulla linea da Minev che salva dì fatto la propria porta dal vantaggio Ceco, nel recupero, l’ultima occasione è ancora per gli uomini del CT Bílek, ma Mihaylov s'oppone ancora una volta con elevata bravura alla semirovesciata di Jiráček, che conclude la gara con molti rimpianti da parte della squadra di casa, entrambe le Nazionali però rimangono in corsa per la lotta al vertice, approfittando anche delle sconfitte d'Armenia e Danimarca (dal livello in forte calo), l'Italia sembra però essere superiore a tutte nel poter divenire la "lepre" di questo raggruppamento, qualificandosi in anticipo!
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 23:39
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Bulgaria - Malta 6-0: 6' e 38' Tonev, 47' I. Popov, 55' Gargorov, 68' Tonev, 78' I. Ivanov.

Repubblica Ceca - Danimarca 0-3: 57' Cornelius, 67' Kjær, 82' Zimling.


CLASSIFICA:
1. Italia 10 (4)
2. Bulgaria 9 (5)
3. Danimarca 5 (4)
4. Repubblica Ceca 5 (4)
5. Armenia 3 (3)
6. Malta 0 (4)


Grave tonfo interno della Cechia, travolto dalla Danimarca. La Bulgaria, seconda forza del girone (ma con una gara in più), travolge la cenerentola Malta: giornata di gloria per Tonev, autore di una tripletta.
 
Web  Top
67 replies since 3/9/2012, 14:53   656 views
  Share