Calcio Russo Forum

QUALIFICAZIONI MONDIALI: Gruppo A (Cro, Ser, Bel)

« Older   Newer »
  Share  
tynovalen
view post Posted on 15/10/2012, 09:28




mesà che ai serbi deve aver fatto male quel 6-1 sui gallesi, si devono essere montati la testa. Sono contentissimo per il Belgio ma il girone ancora non è chiuso, il livello medio non è basso per cui ci potranno essere ancora risultati a sorpresa.
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 15:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Nel Gruppo A mi ha stupito ma non di tanto, il Belgio vincente in Serbia ed allunga l'imbattibilità conquistando anche la testa della classifica, a parimerito con la Croazia, uscita vincente dallo stadio Filippo II di Macedonia contro la Nazionale di Pandev che s'era per prima portata in vantaggio per poi subire in seguito la "reazione" Croata andata vicina a più goal.
Dopo un inizio di marca Serba, la svolta è al '34: il goal di Benteke sposta l’equilibrio del match, il Belgio cresce sempre più e raddoppia ad inizio ripresa grazie ad un tiro del trequartista del Chelsea, De Bruyne ora in prestito al Werder Brema. In pieno recupero arriva anche il terzo goal del subentrato Mirallas, a coronamento di una serata da ricordare per i Belgi.
La "giovane" Serbia parte bene ed al '2 manca di un nulla il vantaggio con un tiro di Zoran Tošić dal limite dell’area di rigore, il centrocampista del CSKA Moskva spreca un’altra ottima occasione anche al '31, ma anche subito dopo il vantaggio Belga, ovvero al '38, in entrambe le occasioni era ormai solo a tu per tu con il portiere "Fiammingo" Courtois.
Il Belgio reagisce e dopo aver trovato il vantaggio con Benteke, nuovo attaccante dell’Aston Villa, che elude la guardia del proprio marcatore e segna di testa sotto misura su cross di De Bruyne, nella ripresa gl'ospiti controllano, per poi colpire nuovamente con De Bruyne al '68 dì fatto mettendo fino alla gara ed alle speranze Serbe di rimonta.
Nel recupero avviene la rete del subentrato Mirallas ed il Belgio può così alimentare grandi speranze di qualificazione a Brasile 2014, delusione invece da parte del CT Mihajlovic, che forse "paga" la mancanza di giocatori d'esperienza in Nazionale, il Belgio ospita stasera la Scozia cercando d'aumentare la propria classifica con altri 3 punti, ove con una vittoria può quasi condannare gl'uomini del CT Levin, usciti sconfitti nel derby di Cardiff contro il Galles del CT Coleman, mentre la Serbia fa visita alla Macedonia, per un derby acceso dove non sono ammessi più passi falsi da entrambe le parti. :nono:
La Croazia punta al bottino pieno contro il Galles, ma Bale & C. cercheranno di rendere non troppo facile la vittoria. :D

:alerussia:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 23:58
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Croazia - Galles 2-0: 27' Mandžukić, 57' Eduardo.

Macedonia - Serbia 1-0: 59' Ibraimi (rig.).

Belgio - Scozia 2-0: 69' Benteke, 71' Kompany.


CLASSIFICA
1. Belgio 10 (4)
2. Croazia 10 (4)
3. Serbia 4 (4)
4. Macedonia 4 (4)
5. Galles 3 (4)
6. Scozia 2 (4)


Lotta a due fra Belgio e Croazia? Visti i recenti risultati della Serbia (Galles e Scozia - con tutto il rispetto - non le considero neanche in ottica qualificazione), pare proprio di sì. Sarà un duello molto affascinante tra due nazionali davvero molto forti e talentuose.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 17/10/2012, 11:42




in effetti per i primi 2 posti pare tutto deciso, manca solo stabilire l'ordine di arrivo fra Belgio e Croazia. Delle altre, l'unica che avrebbe i mezzi per poter ancora dire la sua è la Serbia ma il distacco è pesante al momento...
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Con due goal in due minuti a metà del secondo tempo, il rinnovato Belgio conquista a Bruxelles, un meritatisso 2-0 sull'inerte Scozia, che anche in questa tornata di qualficiazioni non riuscirà a raggiungere un "piazzamento decente".
Si è trattata della terza vittoria in quattro partite di qualificazione per la squadra del CT Marc Wilmots, che resta imbattuta ed in vetta al Gruppo A per differenza reti, tuttavia, solo dopo 69' l'attaccante dell'Aston Villa Benteke e Kompany, riescono finalmente a battere lo straordinario portiere Scozzese McGregor, che aveva salvato il risultato in parecchie occasioni precedenti.
Dinamico ed aggressivo fin dall'inizio, il Belgio ha l'occasione per andare in vantaggio già al '3 con De Bruyne, ma McGregor s'oppone per ben tre volte, infatti il portiere devia due tiri di Mertens dalla corta distanza e neutralizza in qualche modo sù Nacer Chadli del Twente, su cui si ripeterà anche più avanti, la Scozia da parte sua prova a ricomporsi e ci prova due volte sù punizione con Maloney, ma Courtois dell'Atletico Madrid, risponde puntuale ed attento come sempre, a guidare lo show, però, è il Belgio, che ha altre due opportunità con Chadli e Dembélé per portarsi in vantaggio, ma nulla il "Vallo d'Adriano" resiste!
Nella ripresa, il Belgio aumenta la pressione, Benteke incorna sù un preciso cross d'Alderweireld sulla traversa, mentre McGregor devia incredibilmente sul fondo una conclusione di De Bruyne, il portiere Scozzese, però, non può opporsi al colpo di testa di Benteke su cross di De Bruyne al 69', né allo splendido tiro all'incrocio del capitano "Fiammingo" Kompany 2' dopo, è l'epilogo del match..la Scozia s'arrende mentre il Belgio controlla diminuendo la pressione finale.
Il Belgio di questa "nuova generazione" continua a strappare applausi in vista della doppia sfida di marzo contro la Macedonia, vincente ai danni della Serbia di Mihaijlovic, che "paga" il lancio di troppi giovani senz'esperienza internazionale (a parer mio gente come Basta, Ninkov, Vidic, Ninkovic, Petrovic, Krasic, Jankovic, Kuzmanovic, Jovanovic, Lazovic, Pantelic e Zigic servivano ancora alla causa Nazionale..), da notare come per la Serbia la trasferta in Croazia diventi quasi cruciale per il proseguo del suo cammino, mentre la Scozia ospiterà il Galles, nel ritorno del derby Britannico, alla ricerca della sua prima vittoria in questo gruppo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 17:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


429680_447666371980471_1792925986_n


Sapete che vi dico? Che mi sparo un bel Croazia-Serbia adesso!
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:46
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Porcheria sesquipedale di Kolarov e croati avanti al primo affondo con Mandzukic, ben servito dal veterano Olic. La Serbia, che teoricamente avrebbe una difesa fortissima (peccato però che manchino Vidic e Subotic, che con Ivanovic e Kolarov costituirebbero un quartetto di livello mondiale), può contare senz'altro su dei giovani molto interessanti (Djuricic su tutti), però in alcuni ruoli mi pare troppo carente... Con un centrocampo composto da Ignovski e Radovanovic (possibile che non ci sia niente di meglio?) è giusto che te ne rimanga a casa. Sinisa da quando è arrivato non mi sembra ci stia capendo molto.

La Croazia - che oggi gioca con Kovacic al fianco di Modric in mezzo al campo :eeeh: - è nettamente superiore, pur essendo praticamente la stessa squadra da più di 5 anni (Strinic e Mandzukic al posto di Pranjic e Petric + l'inserimento di Kovacic: questi gli unici cambiamenti nell'XI titolare, per il resto è la stessa squadra che disputò un grande Europeo nel 2008).




Intanto arriva il 2-0 di Olic, su punizione di Srna. Dormita collettiva della difesa serba, con Brkic che sta a guardare. Troppa differenza tra le due squadre.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2013, 00:49
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Croazia - Serbia 2-0: 23' Mandžukić, 37' Olić.

Macedonia - Belgio 0-2: 26' De Bruyne, 62' Hazard (rig.).

Scozia - Galles 1-2: 45'+2 Hanley; 72' Ramsey (rig.), 74' Robson-Kanu.


CLASSIFICA:
1. Belgio 13 (5)
2. Croazia 13 (5)
3. Galles 6 (5)
4. Serbia 4 (5)
5. Macedonia 4 (5)
6. Scozia 2 (5)


Troppo più forti, troppo più esperti, troppo meno smaliziati i croati rispetto ai loro rivali serbi, risultato inecceppibile. Grande protagonista il veterano Olić, autore di un assist e di un gol. La Serbia sta vivendo un ricambio generazionale, ma Mihajlović ha gravi responsabilità in questo fallimento (la classifica parla chiaro): a questi livelli non si possono proporre come titolari elementi come Radovanović e Stevanović, che non giocano mai con Atalanta e Torino: evidentemente Sinisa segue solo la Serie A.

Non sbaglia un colpo il Belgio, che contenderà fino all'ultimo il primato a Modrić & co.

I gallesi, in rimonta, si aggiudicano il derby britannico e salgono al terzo posto.
 
Web  Top
netto
view post Posted on 23/3/2013, 09:18




Avete ragione,credo che Sinisa Mihjalovic segua solo il calcio italiano,mettendo gente improponibile in campo,un tecnico che fa errori simili non può continuare.

Ormai è una lotta tra Croazia e Belgio.
La Serbia è fuori.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 23:05
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Belgio - Macedonia 1-0: 62' Hazard.

Galles - Croazia 1-2: 21' Bale (rig.); 77' Lovren, 87' Eduardo.

Serbia - Scozia 2-0: 60' e 65' Djuričić.


CLASSIFICA:
1. Belgio 16 (6)
2. Croazia 16 (6)
3. Serbia 7 (6)
4. Galles 6 (6)
5. Macedonia 4 (6)
6. Scozia 2 (6)

Ruolino di marcia impressionante per Belgio e Croazia: a questo punto viene da pensare che sarà lo scontro diretto a stabilire quale tra queste due talentuosissime nazionali staccherà il biglietto per Brasile 2014 senza passare dai fastidiosi spareggi, ai quali potrebbero peraltro partecipare nazionali blasonate come Francia, Inghilterra e Portogallo. Sia belgi che croati in questo turno sembravano potessero lasciare punti per strada, ma nel finale sono riusciti ad avere la meglio dei rispettivi avversari. Preziossimi, in particolare, i 3 punti conquistati da Srna e compagni a Cardiff.

I serbi tornano al successo grazie a una doppietta dell'astro nascente Filip Djuričić, già opzionato dal Benfica per giugno. Desolante il cammino della Scozia, ultima con appena due punti conquistati (c'è da dire che è capitata nel girone forse più ostico).
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 27/3/2013, 10:34




Ma è possibile che Galles e Macedonia siano così scarse ? Pensavo in un equilibrio maggiore in classifica e invece...lotta a 2
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 23:49
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Croazia - Scozia 0-1: 26' Snodgrass.

Belgio - Serbia 2-1: 13' De Bruyne, 60' Fellaini; 87' Kolarov.


CLASSIFICA:
1. Belgio 19 (7)
2. Croazia 16 (7)
3. Serbia 7 (7)
4. Galles 6 (6)
5. Scozia 5 (7)
6. Macedonia 4 (6)

L'inatteso capitombolo croato spiana la strada al Belgio, che ora sogna per davvero la qualificazione diretta. Un'altra vittoria convincente per gli uomini di Wilmots, che hanno piegato 2-1 una Serbia sempre più indietro in classifica.
 
Web  Top
Nikholas
view post Posted on 7/9/2013, 11:01




Serbia - Croazia 1-1: 53' Mandžukić; 66' Mitrovic

Macedonia - Galles 2-1: 21' Trickovski; 39' Ramsey; 80' Trajkovski

Scozia - Belgio 0-2: 38' Defour, 88' Mirallas


CLASSIFICA:
1. Belgio 22 (8)
2. Croazia 17 (8)
3. Serbia 8 (8)
4. Macedonia 7 (7)
5. Galles 6 (7)
6. Scozia 5 (8)
 
Top
tynovalen
view post Posted on 8/9/2013, 05:34




snodo cruciale per il Belgio che a questo punto ha la qualificazione in tasca
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 18:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Galles - Serbia : 0-3 (7' Djordjevic, 39' Kolarov, 55' L.Marković)

Macedonia - Scozia : 1-2 (60' Anya, 84' Kostovski [MAC], 89'Maloney)


CLASSIFICA GRUPPO A :

1. Belgio : 22 (8)
2. Croazia : 17 (8)
3. Serbia : 11 (9)
4. Scozia : 8 (9)
5. Macedonia : 7 (8)
6. Galles : 6 (8)

Ultimi due turni :

11/10/13 Croazia - Belgio
11/10/13 Galles - Macedonia

15/10/13 Belgio - Galles
15/10/13 Scozia - Croazia
15/10/13 Serbia - Macedonia
 
Top
44 replies since 3/9/2012, 14:56   448 views
  Share