Calcio Russo Forum

Coppa d'Africa 2013

« Older   Newer »
  Share  
hector bracamonte
view post Posted on 3/2/2013, 21:40




Burkina faso in gol!!!!!!!!!!!!! Mancano 15 minuti!!!!! Grandi ragazzi!!!!!
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 4/2/2013, 11:24




Durban
6 febbraio 2013, ore 17:00 UTC+2
Mali – Nigeria

Nelspruit
6 febbraio 2013, ore 20:30 UTC+2
Burkina Faso – Ghana
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 22:39
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Nella prima delle due semifinali la Nigeria si è imposta con un perentorio sul Mali. Vantaggio di Elderson, poi si scatenano gli attaccanti nigeriani che militano nell'est Europa: il raddoppio è di Ideye della Dynamo Kiev, il tris del solito Emenike dello Spartak Mosca (quarto centro per lui) mentre a calare il poker è il giovane Musa del CSKA Mosca.


Decisamente più combattuta l'altra semifinale, dai toni epici, vinta meritatamente ai calci di rigore dalla rivelazione della competizione, la Burkina Faso, che mai era arrivata così lontano. I tempi regolamentari erano terminati sull'1-1. Gran delusione per il Ghana, per il quale vale un po' lo stesso discorso già fatto per la Costa d'Avorio (diciamo che rispetto agli Elefanti hanno un minor numero di giocatori di un certo calibro ma sono più squadra in senso stretto).
 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 6/2/2013, 22:56




Che impresa della squadra allenata dal belga Paul Put...Contento per il nostro Musa ed Emenike autentico trascinatore in questa Coppa d'Africa...
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 23:05
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Grandissima impresa del Burkina Faso anche perché il rigore per il Ghana era molto dubbio e nei supplementari è stato ingiustamente espulso Pitropia che in realtà era stata steso in area! Grande Burkina Faso, chissà se riusciranno a vincere, di certo i nigeriani sono più riposati..
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 6/2/2013, 23:08




Contentissimo per Burkina Faso e Nigeria.

Ora voglio proprio vedere cosa mi dirà il parroco del mio paese su Musa ed Emenike dopo questa coppa d'Africa... Lui è Nigeriano e mi disse che per lui i giocatori più forti della nazionale sono i fratelli Obi e che i restanti fanno cagare (ovviamente non ha usato proprio queste parole ), inutile dirvi che gli nominai quelli che giocano da noi più Brown e lui disse che non erano da nazionale :asd:
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 7/2/2013, 07:54




Emenike attualmente è tra i migliori di questa Coppa d'Africa (se non il migliore)...Spartak che deve blindarlo :D
 
Top
hector bracamonte
view post Posted on 7/2/2013, 09:05




Il mio burkina faso in finale????????? Non ci posso credere erano anni che non avevamo soddisfazioni!!!!!!!!!!!
 
Top
hector bracamonte
view post Posted on 10/2/2013, 20:11




40' minuto in gol la nigeria.. burkina faso sotto...
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 21:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Grazie a una conclusione vincente di M'Ba, una delle rivelazioni di questa edizione, la Nigeria si è laureata Campione d'Africa! Per le Super Eagles si tratta del terzo successo in questa competizione, dopo le vittorie ottenute nel 1980 e nel 1994.

Ricordo che nella rosa della Nigeria figurano due giocatori che militano in Russia: gli attaccanti Ahmed Musa (CSKA) ed Emmanuel Emenike (Spartak). Quest'ultimo si è peraltro laureato capocannoniere del torneo (insieme al ghanese Wakaso Mubarak dell'Espanyol).
 
Top
hector bracamonte
view post Posted on 11/2/2013, 00:30




e va be. e' andata male. bastava poco per battere questa nigeria... in ogni caso coppa d'africa sotto la sufficienza. mi aspettavo molto anzi moltissimo di piu. delusissimo. il continente nero non fa piu paura come nel 90 94 98....
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 11/2/2013, 01:02




le squadre africane sono il grande bluff del calcio mondiale..........
 
Top
41 replies since 22/12/2012, 10:52   378 views
  Share