Calcio Russo Forum

Politica italiana [si ricomincia...]

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 29/3/2013, 09:57




Netto, vediamo se si capisce che dei rimborsi non fotte nulla a nessuno. Si tratta di risparmiare cifre semplicemente ridicole, se poste a confronto con i maggiori interessi derivanti dall'ingovernabilità causata dal M5S. Questi sì che sono soldi veri, Grillo li restituisca! L'ineleggibilità di Berlusconi non la voteranno MAI, tanto più che adesso vincerà facilmente le elezioni, sempre grazie a Grillo.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 29/3/2013, 10:59




povero Bezy, e tutti quelli che ragionano come te...ma cosa vi credete, che nasce un nuovo governo e di colpo stiamo tutti meglio ? A chi giova che nasca un governo che non cambi davvero qualche fottuta cosa in questo paese ? Chi ti/vi assicura che se Bersani concludesse degli accordi poi migliorerebbe qualcosa ? E perchè non può essere come scrive Grillo, cioè che si vada avanti senza Governo ? In Belgio mi sembra l'hanno fatto no ?!? Mah.....qui si incolpa il M5S se la situazione ristagna senza valutare che per chi ha idee nuove non ha senso fare patti con la merda che c'è tutt'intorno.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/3/2013, 12:11




Ma non c'è bisogno di giustificarsi, era da tempo evidente quale fosse l'obiettivo finale del M5S, sulla pelle di milioni di persone che giustamente sono schifate da questa enorme truffa mascherata da politica, e che finalmente sembrano essersi svegliati dopo aver subito senza dire una parola per decenni. Ed è per loro che mi spiace.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 29/3/2013, 13:54




Ti dirò una cosa, qualora il M5S dovesse naufragare, l'importante è che la coscienza risvegliata di tanti noi cittadini non torni nel torpore e nel menefreghismo di prima ma trovi altre forme e canali tramite i quali controllare chi ci governa e magari costringerlo a prendere decisioni più giuste per il Paese

Dimentichiamo per una volta Grillo e Casaleggio (coi quali comunque concordo su tantissime idee...). Il M5S va interpretato come un tentativo del popolo di riprendersi in mano il proprio futuro, senza lasciare libertà d'azione ad una minoranza di approfittatori che pensano solo ai propri interessi. Non è importante il presente, non sono importantissimi gli interpreti, ciò che conta è che sia nato qualcosa che porti ad un reale cambiamento in positivo da qui a qualche anno. Quindi ha poco senso criticare il "pinco pallino" di turno grillino perchè ha detto una frase o non ha salutato la Bindi o non conosce certe procedure del Parlamento....io cerco di avere una visione più ampia dell'attualità e spero che una forza nuova possa prendere decisioni (governando) per l'Italia senza avere a che fare con figure legate al passato e attaccate a determinati privilegi

Chi ci ha abituato per decenni a sistemare (???) i conti dello Stato imponendo tasse (sempre di più e sempre più alte) non può cambiare mentalità solo perchè Grillo denuncia questo (magari fosse così, sarebbe troppo facile).....serve gente che abbia idee innovative, che abbia le palle per intraprendere nuove strade e non rimanga ancorata a certi luoghi comuni, e io questa gente non la vedo nè nel PDmenoL (Renzi compreso) nè nel PDL
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/3/2013, 13:55




D'accordissimo con te su questo. C'è però il rischio che la delusione di un eventuale fallimento possa preludere ad un definitivo distacco tra eletto ed elettore, se quest'ultimo per Grillo era tornato a sperare di nuovo. Hanno anche questa responsabilità i grillini.
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 13:58
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sì ma la diretta streaming è una buffonata... Ora, non voglio passare per anti-democratico, ma certe cose è anche giusto che la gente non le sappia, la politica è una cosa seria, nella quale la diplomazia è fondamentale. Cosa fai, le dirette streaming anche per gli incontri con gli altri capi di stato, quando si discute di questioni delicate non alla portata di tutti? Siamo seri... Non è mica il Grande Fratello o un reality la politica.


Bersani ha perso ormai qualunque credibilità, andare a pregare in ginocchio - peraltro prestandosi a quella buffonata della diretta streaming - è troppo. Che scompaia dalla circolazione e non si faccia più vedere in giro, si è già sputtanato a sufficienza.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 29/3/2013, 13:57




ma io non l'ho votato perchè si accordasse con Bersani !!!!!! Se molti l'hanno votato per questo son problemi loro, i delusi son loro. Io speravo che Bersani venisse dietro a Grillo facendo propri molti punti del M5S ma, al momento, mi sembra ciò non sia avvenuto e non penso sia solo colpa di Grillo
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/3/2013, 14:10




Ma, date le circostanze e i risultati elettorali, era necessario accordarsi con Bersani, il quale ha la maggioranza assoluta alla Camera (ovviamente esigendo qualche ministero) e poi votare legge per legge, come avevano intenzione di fare. Non è che ci fossero molte alternative, se non consegnare il governo a Berlusconi.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 29/3/2013, 14:21




staremo a vedere...sarò ingenuo io ma non ho tutte le certezze che hai tu su come vada a finire
 
Top
Sputnik192
view post Posted on 29/3/2013, 20:39




CITAZIONE (Bezymyannij @ 28/3/2013, 23:06) 
Alla fine Grillo ce l'ha fatta: ha tolto di mezzo l'odiatissimo Bersani e ha spianato la strada all'amichetto Berlusconi. Ottimo lavoro.

I populismi vanno sempre a braccetto, storicamente.
Il vero dramma di questa tornata elettorale è l'ascesa(m5s) o la non discesa(pdl) dei populismi, 2 italiani su 3 votano un "capetto", un populista, un uomo che racconta balle per attrarre ineluttabilmente quei poveri elettori che ne capiscono poco di politica (o meglio, non si interessano), o che in generale hanno un livello culturale abbastanza basso.
Se al M5S interessava davvero governare avrebbero votato la fiducia a Bersani, trovandosi poi in una posizione ideale di gestione e di controllo, sarebbero stati l'ago della bilancia avendo un peso determinante per le sorti del governo. Così non è stato, a Grillo non interessa nulla governare, lui i soldi li ha, la crisi la paghiamo noi. Delle dirette streaming non mi interessa, (perchè poi per le consultazioni si, ma per le elezioni di Crimi e di quella rincoglionita della Lombardi no? Misteri a 5 stelle..) l'urgenza è il lavoro, l'abolizione della riforma Fornero, un'amnistia generale, e tante altre cose che interessano alle persone.
La politica è una scienza, non è roba da tutti da fare con le telecamerine. La politica non è l'abolizione delle auto blu, è tutt'altro.
Berlusconi sta crescendo nei sondaggi, se non si formerà un governo il prossimo presidente del consiglio sarà ancora lui, il caimano, l'uomo che ha distrutto il futuro di 2 generazioni intere. Per cambiare le cose esistono 2 modi: una rivoluzione con tanto sangue o un governo, le altre cose che vi raccontano sono puttanate
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 20:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


CITAZIONE (Sputnik192 @ 29/3/2013, 20:39) 
CITAZIONE (Bezymyannij @ 28/3/2013, 23:06) 
Alla fine Grillo ce l'ha fatta: ha tolto di mezzo l'odiatissimo Bersani e ha spianato la strada all'amichetto Berlusconi. Ottimo lavoro.

I populismi vanno sempre a braccetto, storicamente.
Il vero dramma di questa tornata elettorale è l'ascesa(m5s) o la non discesa(pdl) dei populismi, 2 italiani su 3 votano un "capetto", un populista, un uomo che racconta balle per attrarre ineluttabilmente quei poveri elettori che ne capiscono poco di politica (o meglio, non si interessano), o che in generale hanno un livello culturale abbastanza basso.
Se al M5S interessava davvero governare avrebbero votato la fiducia a Bersani, trovandosi poi in una posizione ideale di gestione e di controllo, sarebbero stati l'ago della bilancia avendo un peso determinante per le sorti del governo. Così non è stato, a Grillo non interessa nulla governare, lui i soldi li ha, la crisi la paghiamo noi. Delle dirette streaming non mi interessa, (perchè poi per le consultazioni si, ma per le elezioni di Crimi e di quella rincoglionita della Lombardi no? Misteri a 5 stelle..) l'urgenza è il lavoro, l'abolizione della riforma Fornero, un'amnistia generale, e tante altre cose che interessano alle persone.
La politica è una scienza, non è roba da tutti da fare con le telecamerine. La politica non è l'abolizione delle auto blu, è tutt'altro.
Berlusconi sta crescendo nei sondaggi, se non si formerà un governo il prossimo presidente del consiglio sarà ancora lui, il caimano, l'uomo che ha distrutto il futuro di 2 generazioni intere. Per cambiare le cose esistono 2 modi: una rivoluzione con tanto sangue o un governo, le altre cose che vi raccontano sono puttanate

90 minuti di applausi :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
netto
view post Posted on 30/3/2013, 10:25




Bezy,la questione dei rimborsi è sicuramente poca cosa dal punto di vista del risparmio,ma è simbolicamente una grande questione.
Come del resto i finanziamenti pubblici all editoria.
Che si cerchino i soldi come fanno tutti,e quando fallisci chiudi la baracca.
Tutto qui.
Perchè devo finanziare anche io questa gente?Che mi finanziano loro quando ho una spesa?
Altro che non importa a nessuno questa cosa.

Aggiungo,se il M5s si fosse accordato con il Pd avrebbe gettato le basi per la sua morte.
Per ilM5s il Pd e il Pdl sono uguali,questo lo ha ripetuto durante tutta la campagna elettorale,sostenendo che mai si sarebbero alleati con i vecchi partiti.
Chi sostiene il contario non ha capito nulla del M5s punto e basta.
Se questi cialtroni che chiamiamo giornalisti avessero scritto cosa diceva grillo e non quelle stronzate che la stampa riportava quotidianamente,forse il Pd non perdeva tempo a cercare l appoggio dei grillini.....
Altro punto,il Pd vuole l appoggio del M5s per il potere,sulla pelle dei Grillini,perchè lo sanno a sinistra che se Grillo si allea con il Pd politicamente e non più credibile.
Stesso discorso vale per il Pd se si dovesse alleare con il Pdl.
Amici,quelli del Pd sono bravi....sempre con il culo degli altri però.
Parlano tutti di responsabilità,prorpio questi irresponsabili che per vent anni hanno distrutto il paese.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 11:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


“Ho riconosciuto la voce, è un frustrato che lavora magari per 10 euro a pezzo e si deve inventare le cose”

Ebbene, questo è il signor Beppe Grillo. Parlare di "casta dei giornalisti" per dei disgraziati che quando va bene prendono 10 euro a pezzo e quando va male non vengono neanche pagati (provate a chiedere al Braga quanto prende per i suoi pezzi - sempre completi e ineccepibili - su Mondo Pallone)... Certo che ce ne vuole di coraggio.
 
Web  Top
netto
view post Posted on 30/3/2013, 12:49




Kerzha,infatti quello che dice Grillo è la verità.Che c'è da aggiungere?La sua è una denuncia,questi poveretti costretti a spaccarsi il culo per nulla!Il significato è questo,ma non è la prima volta che parla di questo argomento.I giornali godono di questa situazione.
Non capisco cosa ci sia di polemico,tutti sanno che funziona così.

aggiungo,è pieno nel "sottobosco"di ottimi cronisti costretti a questo.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 30/3/2013, 13:53




CITAZIONE (Sputnik192 @ 29/3/2013, 20:39) 
Il vero dramma di questa tornata elettorale è l'ascesa(m5s) o la non discesa(pdl) dei populismi, 2 italiani su 3 votano un "capetto", un populista, un uomo che racconta balle per attrarre ineluttabilmente quei poveri elettori che ne capiscono poco di politica (o meglio, non si interessano), o che in generale hanno un livello culturale abbastanza basso.

Caro Sputnik, Grillo non racconta balle, è molto più informato e intelligente di te, di me e di moltissimi altri. Vedere come tanta gente in queste settimane post-elezioni si sta esprimendo sul M5S mi fa pensare solo una cosa.....è giusto che si vada a fondo, ce lo meritiamo. Io scapperei volentieri dalla nave, ma non posso....se potessi farei fagotto e mi trasferirei da qualche altra parte piuttosto che rimanere in questo Bronx (in tutti i sensi...non solo di violenza, ma anche da un punto di vista culturale)

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 30/3/2013, 11:40) 
“Ho riconosciuto la voce, è un frustrato che lavora magari per 10 euro a pezzo e si deve inventare le cose”

Ebbene, questo è il signor Beppe Grillo. Parlare di "casta dei giornalisti" per dei disgraziati che quando va bene prendono 10 euro a pezzo e quando va male non vengono neanche pagati (provate a chiedere al Braga quanto prende per i suoi pezzi - sempre completi e ineccepibili - su Mondo Pallone)... Certo che ce ne vuole di coraggio.

ahia, e ora che Grillo ha offeso direttamente la casta giornalistica a cui alcuni di voi aspirano in futuro o di cui fanno già parte, se prima c'era una minima possibilità che voi vi convinceste della bontà del M5S, ora è davvero finita :rolleyes:

Alberto, dimmi tu quanti giornalisti scrivono davvero quello che hanno in mente, senza limitazioni o "dirottamenti" dall'alto, ma anche quanti riescono a svolgere la loro professione in modo da non influenzare la gente con le loro opinioni personali, in modo assolutamente equilibrato....mah, temo non siano tantissimi

CITAZIONE (netto @ 30/3/2013, 10:25) 
Bezy,la questione dei rimborsi è sicuramente poca cosa dal punto di vista del risparmio,ma è simbolicamente una grande questione.
Come del resto i finanziamenti pubblici all editoria.
Che si cerchino i soldi come fanno tutti,e quando fallisci chiudi la baracca.
Tutto qui.
Perchè devo finanziare anche io questa gente?Che mi finanziano loro quando ho una spesa?
Altro che non importa a nessuno questa cosa.

Aggiungo,se il M5s si fosse accordato con il Pd avrebbe gettato le basi per la sua morte.
Per ilM5s il Pd e il Pdl sono uguali,questo lo ha ripetuto durante tutta la campagna elettorale,sostenendo che mai si sarebbero alleati con i vecchi partiti.
Chi sostiene il contario non ha capito nulla del M5s punto e basta.
Se questi cialtroni che chiamiamo giornalisti avessero scritto cosa diceva grillo e non quelle stronzate che la stampa riportava quotidianamente,forse il Pd non perdeva tempo a cercare l appoggio dei grillini.....
Altro punto,il Pd vuole l appoggio del M5s per il potere,sulla pelle dei Grillini,perchè lo sanno a sinistra che se Grillo si allea con il Pd politicamente e non più credibile.
Stesso discorso vale per il Pd se si dovesse alleare con il Pdl.
Amici,quelli del Pd sono bravi....sempre con il culo degli altri però.
Parlano tutti di responsabilità,prorpio questi irresponsabili che per vent anni hanno distrutto il paese.

qui sì 90 minuti di applausi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
252 replies since 8/3/2013, 23:56   1887 views
  Share