Calcio Russo Forum

24ª Giornata RPL 2012-13

« Older   Newer »
  Share  
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 16/4/2013, 13:02




Eh ma rimangono comunque 4, un quarto del totale...(ovvio, la storia del calcio nella capitale è leggermente diversa rispetto a quella di altre zone della Russia)

Ripeto, fortunatamente il Tom torna su, non se poteva vede la RPL senza la partita di primo mattino dalla siberia :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 18:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Beccatevi l'assist no look di Georgy Gabulov sul terzo gol di Drenthe

 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 16/4/2013, 20:24




Sono della stessa opinione del Braga e del Dottor De Meo.

Più zone occupa e meglio è, si vedono più campi, più città, più storie da raccontare, più palcoscenici calcistici, climi differenti, orari differenti... In poche parole... La Russian Premier League !

Per quanto riguarda le difficoltà che implicherebbe al campionato una squadra dell'estremo est non posso negare che ci siano, ma onestamente sono difficoltà solo per le stesse costrette a fare più partite di seguito in trasferta e non dunque delle altre.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 17/4/2013, 07:47




Drenthe mi ricorda un po' Mister T dell'A Team :asd:
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 17:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


23ª Giornata RPL 2012-13



Dinamo Mosca - CSKA Mosca 0-0

Termina a reti bianche il derby fra Dinamo e CSKA, nonostante sia stato un bel match, equilibrato e con diverse occasioni da ambo le parti. Ai punti avrebbe meritato la Dinamo, che ha giocato la sua miglior gara del 2013. Ottima prestazione fornita, in particolare, dall'austriaco Jantscher e dall'ecuadoregno Noboa (sempre più leader del centrocampo biancoblu). Kurányi ha mancato le palle gol più ghiotte.
Pareggio molto prezioso per il CSKA, soprattutto se consideriamo le numerose assenze in attacco (indisponibili i vari Honda, Vágner Love, Doumbia e Necid).
Splendida coreografia da ambo le parti.

VIDEO SINTESI


Lokomotiv Mosca - Zenit San Pietroburgo 0-1: 16' Fayzulin.

Lo Zenit continua a non entusiasmare, però vince, avvicinandosi alla vetta e portandosi a -6 dal CSKA a 6 giornate dal termine. A decidere l'incontro è un tap-in di Fayzulin in seguito a un tiro di Kerzhakov - il cui digiuno continua - respinto da Guilherme.
Contestazione alla dirigenza da parte dei tifosi rossoverdi, esasperati dall'ennesima stagione al di sotto delle aspettative, questa a conti fatti ancor più fallimentare delle precedenti (il decimo posto è assolutamente legittimo). Tragicomico il rendimento della Loko negli ultimi tempi: la squadra di Bilić non vince dall'1 dicembre e in questo 2013 non ha ancora segnato un gol su azione...

VIDEO SINTESI


Terek Grozny - Kuban Krasnodar 2-2: 59' Utsiev, 72' N'Douassel (rig.); 69' G. Bucur, 88 I. Popov.

Bel match andato di scena in Cecenia, come da previsione, tra due squadre che più o meno si equivalgono (un po' più forte e compatto il Kuban, ma siamo lì). Bravissimi i Cosacchi a non demordere una volta rimasti in 10, trovando il meritato pari nel finale con il bulgaro Ivelin Popov, un altro ottimo giocatore scovato dalla dirigenza gialloverde. In precedenza, i verdi di Grozny si erano portati due volte in vantaggio, prima con capitan Utsiev e poi con il centravanti ciadiano N'Douassel (rigore trasformato in seguito a un fallo di Dealbert, espulso per doppia ammonizione). La rete del momentaneo 1-1 l'aveva messa a segno il rumeno "Gigel" Bucur.

VIDEO SINTESI


Krasnodar - Krylya Sovetov Samara 0-3: 2' Goreux, 90' e 90'+4 Maximov.

Clamoroso tonfo casalingo del Krasnodar, sconfitto nettamente da un Krylya Sovetov alla ricerca di punti salvezza. Gli ospiti sono stati avvantaggiati dal fatto di essere subito passati in vantaggio grazie al laterale haitiano Réginal Goreux, arrivato a gennaio dallo Standard Liegi. Nel recupero, si è scatenato Ilya Maximov, che in precedenza aveva più volte sfiorato il gol. Per l'ex centrocampista di Zenit, Kuban e Volga si tratta della prima doppietta stagionale.

VIDEO SINTESI


Volga Nizhny Novgorod - Anzhi Makhachkala 0-3: 34' Spahić, 40' L. Traoré, 73' Willian.

Prima vittoria in campionato nel 2013 per l'Anzhi di Hiddink, terzo a quota 46 punti (-4 dallo Zenit, -10 dal CSKA). Primo gol con la maglia dei Daghi per l'esperto difensore bosniaco Spahić e per il talentuoso fantasista brasiliano Willian. Undicesimo centro in campionato invece per l'ivoriano Lacina Traoré. Supera prestazione fornita da Zhirkov.

VIDEO SINTESI


Spartak Mosca - Amkar Perm 2-0: 20' Yakovlev, 68' Movsisyan.

Torna al successo anche lo Spartak, che vola al quarto posto in classifica. A segno Pavel Yakovlev (prima gioia stagionale) e l'armeno Yura Movsisyan (con 13 reti il capocannoniere della RPL). Quest'ultimo in precedenza si era divorato qualcosa come quattro nitide palle gol. Pronostico rispettato, insomma.

VIDEO SINTESI


Rubin Kazan - Rostov 1-1: 78' Gökdeniz Karadeniz; 64' Poloz.

Il Rubin, reduce dalle fatiche europee, spreca una buona occasione per consolidare il proprio quarto posto, non andando oltre il pari contro un rognoso Rostov, uscito indenne da Kazan nonostante il turnover effettuato dalla trequarti in su. E' proprio un giocatore partito a sorpresa nell'undici titolare, il giovane attaccante esterno Dmitry Poloz, a portare in vantaggio i gialloblu, finalizzando al meglio un rapido contropiede. La risposta dei padroni di casa, di pregevole fattura, porta la firma del veterano Gökdeniz Karadeniz. Gran giocatore, il turco.

VIDEO SINTESI


Alania Vladikavkaz - Mordovia Saransk 3-1: 10' (rig.), 44' e 89' Drenthe; 49' Ruslan Mukhametshin.

Una tripletta di Royston Drenthe rilancia l'Alania, che in campionato non vinceva dal 20 agosto (!). Per gli osseti, che per salvarsi devono comunque ancora compiere quello che sarebbe un autentico miracolo, sono 3 punti vitali, ottenuti al termine di una gara tesissima. Dopo l'ottimo primo tempo disputato, i giallorossi si sono fatti mettere sotto nella ripresa dal Mordovia, abile a riaprire subito la contesa col suo bomber Ruslan Mukhametshin (ottavo centro in RPL). Nel finale però, servito con un notevole passaggio "no look" di Georgy Gabulov, l'esterno olandese ex Real Madrid ha chiuso l'incontro, diventando l'assoluto protagonista nel match.

Nel finale si è scatenata una mega rissa: a farne le spese sono stati il capitano dell'Alania, il già citato fratello minore di Vladimir Gabulov, e il difensore serbo del Mordovia, Milan Perendija. Entrambi sono stati espulsi. Ammoniti praticamente tutti gli altri.

VIDEO SINTESI


CLASSIFICA:
1. CSKA 56
2. Zenit 50
3. Anzhi 46
4. Rubin 40
5. Spartak 40
6. Dinamo 39
7. Kuban 39
8. Krasnodar 35
9. Terek 35
10. Lokomotiv 33
11. Rostov 25
12. Amkar 25
13. Volga 21
14. Krylya Sovetov 20
15. Mordovia 16
16. Alania 16


CLASSIFICA BOMBARDIERI:
13 reti: Yura Movsisyan (Krasnodar / Spartak).
11 reti: Lacina Traoré (Anzhi), Wánderson (Krasnodar).
10 reti: Alexander Kerzhakov (Zenit).
9 reti: Ahmed Musa (CSKA), Alexander Kokorin (Dinamo), Aras Özbiliz (Kuban), Danilo Neco (Alania).
8 reti: Bibras Natcho (Rubin), Ruslan Mukhametshin (Mordovia).
7 reti: Keisuke Honda (CSKA), Samuel Eto'o (Anzhi), Kevin Kurányi (Dinamo), Dame N'Doye (Lokomotiv), Alexey Sapogov (Volga).
 
Web  Top
124 replies since 9/4/2013, 08:37   1123 views
  Share