Calcio Russo Forum

Nuova modifica del limite sugli stranieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2017, 18:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Mutko ha annunciato una nuova modifica al limite dal 2018/2019 senza specificare però di che tipo :)
Si dovrebbe tornare ad un limite legato ai tesseramenti e non alla presenza in campo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 23:34
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Mutko ha subito chiarito che non si passerà al 15 (giocatori russi) + 10 (giocatori stranieri): i "legionari" saranno molti di meno...
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2017, 15:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


A margine del Comitato Esecutivo della RFU si è deciso di andare avanti con l'attuale limite di 6+5 fino al 2020. Dalla stagione 2020/21, invece, si dovrebbe passare al 8 (giocatori stranieri) + 17 (giocatori russi), o 7 (stranieri) + 18 (russi), senza nessuna limitazione per quelli in campo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:15
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Io continuerò ad essere CONTRO queste stupide regole di protezionismo sui giocatori locali.
Posso capire il discorso almeno sulla carta: la Nazionale fa schifo => è perché molto spesso i giocatori russi nei loro club non giocano e gli vengono preferiti stranieri poco meritevoli => mettiamo regole che li facciano giocare.
Questi limiti dovrebbero favorire la Nazionale, mentre invece sono un clamoroso autogol perché:
1) Diminuiscono e di parecchio il livello del campionato perché squadre che hanno soldi come lo Zenit non possono acquistare più di tot giocatori forti e internazionali perché poi non si può farli giocare tutti insieme. Che non ci si stupisca se in rosa abbiamo ancora gente come Zhirkov, Terentiev, Novoseltsev e andiamo a comprare Zabolotniy. E nulla mi toglie dalla testa che cinque anni fa quell'Anzhi quando Kerimov aveva voglia di investire, poteva essere ai livelli di un Monaco, solo che dover giocare con gente come Tagirbekov e Gadzhibekov titolari fissi è stato uno dei motivi (tanti) che hanno ammazzato il progetto.
2) Nonostante lo scopo sia quello di proteggerli, si abbassa anche il livello dei giocatori russi, alcuni dei quali sono sicuri del loro posto e non sono spinti a migliorare.

Io sono dell'idea che se un giovane è veramente forte, alla fine riuscirà lui a sfondare, senza aver bisogno di regole che lo rendono un titolare fisso e che lo facciano già sentire arrivato.
Lo stesso vale per un giocatore russo, se è davvero forte allora dovrebbe essere preferito ad un giocatore straniero di per sé, senza bisogno di uno stupido limite che lo faccia sentire sicuro dal posto.
Che poi di giocatori russi forti NON ce ne siano, questo è un altro problema, gravissimo direi.
Ma piuttosto che continuare con questi limiti idioti, che si vada a vedere per esempio la disastrosa situazione in cui da anni versa l'under 21 russa.
Se questo non è sufficiente, basta poi guardare a livello internazionale i risultati delle Nazionali i cui campionati hanno regole del genere: oltre alla Russia mi viene in mente per esempio la Turchia. Russia e Turchia, due squadre che guarda caso negli ultimi anni sono in caduta libera e che non riescono più ad ottenere i risultati di un tempo.

Boh, io non capisco sinceramente perché continuare così, forse c'è bisogno che al Mondiale la Nazionale fallisca miseramente (anche se non ce lo auguriamo non è comunque un'ipotesi lontanissima dalla realtà) e che si cambia tutto il movimento a partire dalle basi.
Voi che ne pensate?
Io sarei favorevolissimo all'8+17 in rosa, se poi uno di quei 17 russi è veramente meritevole di giocare che giochi pure.
 
Top
mbraga
view post Posted on 5/1/2018, 00:02




Più logico fare il limite sulla rosa, rispetto alla formazione. Ma qualche straniero in più, tipo 10.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 18:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Nell'ultima riunione della RFU si è deciso di rimandare a giugno il verdetto per il limite degli stranieri che entrerà in vigore dalla stagione 2020-2021. Contrariamente a quanto detto in passato pare che le opzioni siano cambiate: si continuerà con l'attuale 6+5 ( in campo), oppure si passerà all'8+17 (in rosa).
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 12:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


La RFU ha ufficialmente approvato il nuovo limite per gli stranieri: in rosa si potranno avere un massimo di 8 giocatori stranieri + 17 russi, entrerà in vigore dalla stagione 2020/2021.

A questo punto avrei quasi preferito restare con l'attuale 6+5, 8 stranieri a me sembrano troppo pochi. :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/12/2019, 15:37

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Nel computo degli otto stranieri, non verranno considerati tali i giocatori provenienti da paesi aderenti all'Unione Economica Euroasiatica. Libero, quindi, il tesseramento di bielorussi, Kazaki, armeni e kirghisi.
 
Top
67 replies since 5/7/2013, 15:03   1795 views
  Share