Calcio Russo Forum

Il punto sui campionati "minori" (ma anche no!)

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 20/9/2013, 22:13




Direi che di pazienza ne abbiamo avuta troppa. Sembrava ormai tutto pronto per il grande salto nel 2008, con i trionfi dello Zenit e quel grande Europeo. E invece è stato un altro fuoco di paglia, dopo il quale si sono succedute figure di merda fuori da ogni logica (Slovenia e Grecia, solo per rimanere in ambito nazionale, sono davvero troppo gravi per essere accettate). E questa crescita non la vedo affatto, tutt'altro. In campionato continuo a vedere neopromosse che fanno rizzare i capelli; squadre che puntano al titolo utilizzando la classica tattica del "giocate come vi pare"; allenatori buoni per le comparsate in programmi televisivi di serie Z, che poi in Champions inventano moduli inconcepibili anche sotto acidi; proprietari che investono centinaia di milioni e improvvisamente dismettono tutto...appassionandomi a questo movimento calcistico, e difendendolo strenuamente, non avevo certo in mente di vedere una squadra russa vincitrice della Champions, o la Sbornaya umiliare la Spagna. Mi aspettavo dei passi avanti che non ci sono stati. Mi dite che la RPL precede il campionato portoghese...ma ci mancherebbe altro, confrontando le disponibilità finanziarie dei club russi a quelle dei club portoghesi! È una ben magra consolazione stare più o meno sui livelli di chi certo non pretende di proporsi come nuovo importante polo calcistico.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 23:21
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Negli ultimi due anni soltanto i club inglesi hanno investito più soldi nel mercato di quelli russi. Ottenere in Europa risultati peggiori di chi è praticamente senza un euro (vedi i club portoghesi citati poco sopra) è molto più che un fallimento.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 21/9/2013, 05:37




comunque...oltre ad avere soldi da spendere, conta anche il saperlo fare bene. L'Udinese è preferibile all'Anzhi, anche se le due società hanno sempre avuto obiettivi dichiarati diversi.
 
Top
Hektor the way
view post Posted on 21/9/2013, 08:55




CITAZIONE
comunque...oltre ad avere soldi da spendere, conta anche il saperlo fare bene

:quoto: senza dirigenti capaci i soldi servono a poco...basta guardare il Porto : comprano giovani promettenti e sconosciuti e li rivendono a prezzi che molto spesso(per non dire sempre) vanno oltre il loro vero valore, ci si dovrebbe ispirare a loro
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 09:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Complimentoni vivissimi per quest'articolo davvero ben realizzato! :clap:
Grande capoccia Kerzha, posso dirtelo tranquillamente, Alberto ormai sei diventato un mito vivente! LEGGENDA! :rockrulez:
Comunque tornando in tema..che dire è risaputo che i club Russi in quest'ultimi anni hanno speso in modo esponenziale..però i risultati in campo Europeo tardono ancora ad arrivare..anzi nonostante tutti questi sforzi faraonici..ad agosto in qualche preliminare di Champions o Europe League perdiamo costantemente una squadra di livello, che in quella competizione può invece realmente fare strada..vedi come esempi Lokomotiv, Dinamo, CSKA e Spartak...
Questo è quindi un grave handicap per l'intero movimento Russo e ricade pesantemente con gravi conseguenze anche a livello nazionale..ma soprattutto internazionale..ove altre realtà come le squadre Portoghesi, Ucraine e Turche intascano risultati molto apprezzati e di visibilità!
Sia chiaro, sento dichiarare da qualcuno che in quei campionati si spende pochissimo, al contrario, certo non metto in dubbio che rispetto ai club Russi investano cifre molto irrisorie, però società come Porto, Benfica, Sporting, Beşiktaş, Fenerbahçe, Galatasaray, Metalist Kharkiv, Dinamo Kiev, Shakhtar Donetsk, Dnipro ed altre realtà più piccole dei rispettivi campionati investono e non poco..
Per esempio quest'anno il Porto ha speso 38 milioni di euro..ma come ben tutti sappiamo, le sue fortune sono dovute all'entrate delle vendite..in questa stagione pari a 75 milioni di euro e se pensiamo che solo negl'ultimi 3 anni i Dragões hanno incassato una cifra pari a 300 milioni di euro, ci viene da pensare come mai il Porto non allestisca una top-team in grado di poter vincere la Champions..lo stesso Benfica ha piazzato colpi "importanti economicamente" come i 4 Serbi Sulejmani, Djuricic, Markovic e Fejsa..oltre al terzino sinistro Brasiliano Siqueira dal Granada, il portiere Sloveno Oblak, l'esterno Pizzi, l'attaccante Funes Mori ed il difensore Vitòria..totale 35 milioni di euro!
Anche il "derelitto economicamente & tecnico" Sporting Lisbona nonostante tutto, sino alla scorsa stagione ha speso i suoi 50 milioni di euro..per poi rilanciare un nuovo progetto in questa nuova annata molto più ridimensionato da 15 milioni di euro!
In Ucraina Lucescu ha speso 70 milioni di euro tondi tondi..anche se c'è da far notare che ha anche incassato la stessa cifra dalle cessioni, la Dynamo non ha badato a spese per poter contrastare il dominio dello Shakhtar..47 milioni di euro sul mercato..il Metalist si è difeso con quasi 20 milioni..senza dimenticare gl'altri club.
In Turchia Terim nel suo Galatasaray ha investito quasi 25 milioni di euro, Bilic per la sua nuova avventura al Beşiktaş 15, il Fenerbahçe ha battuto tutti ben 31 milioni di euro.
In conclusione all'estero (nei campionati cosiddetti minori) investono anche, non alle cifre dei Russi, ma abbastanza vicine..però il punto cardine è che queste realtà di pari livello alla RPL, riescono quasi sempre a ricoprire ruoli importanti nelle loro campagne Europee..mentre i club Russi vengono quasi spesso eliminati ed umiliati..non sarà dì certo in questo modo che la Russia potrà tornar ad essere il 5° campionato nel ranking UEFA per club..senza contare che adesso la Francia potrà riacquistare punti importanti grazie alla presenza costante del PSG e del futuro Monaco in ambito Europeo..ed occhio all'Ucraina che stà crescendo anno dopo anno.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 21:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2013, 22:32
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tripletta :D

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/30-09...269286472.shtml

E Kerzhakov finisce nel titolo :rulez:
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 30/9/2013, 22:53




Dì la verità, ti hanno costretto ha mettere il video di Pellè ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 23:10
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Titolo, video e foto non li scelgo io, al massimo posso fare delle proposte ;)
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 1/10/2013, 00:22




Capisco :wink:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 07:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Ci voleva proprio una rubrica cosí per la Gazza ma piú che altro per il forum!
Bella di padella! :up:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 16:31
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 9/10/2013, 08:40




come sempre, complimenti ! Però....parlare del campionato greco dove l'Olympiakos fa il bello e il cattivo tempo....lo sostituirei con quello svizzero o quello austriaco, che ne pensi ?
 
Top
tynovalen
view post Posted on 29/10/2013, 08:49




I like it :up:
 
Top
30 replies since 17/9/2013, 15:40   464 views
  Share