Calcio Russo Forum

Perché il campionato russo gode di così scarsa considerazione internazionale?

« Older   Newer »
  Share  
AnzhiDS
view post Posted on 30/4/2014, 09:49




Si poteva chiedere a lui a quante squadre sarà la prossima RPL?
Non ci ho pensato l'altro giorno...
Grazie Beghemot
 
Top
joes
view post Posted on 30/4/2014, 12:14




la RPL non e' un campionato mediocre,non la vedo ad es molto distante dal campionato portoghese che attualmente e' in ascesa ma finche' non viene eliminata la zavorra assurda del 7 piu 4 passi in avanti saranno molto molto complicati
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 11:01
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Beh, direi che queste convocazioni mondiali abbiano dimostrato come la RPL goda di zero considerazione internazionale, non è minimamente rispettata, è messa alla stregua di un campionato cipriota o macedone qualunque (con tutto il rispetto).

Qualche esempio sparso, clamoroso.

Seydou Doumbia: capocannoniere dell'ultimo campionato russo, vinto col CSKA, premiato da molti quotidiani/siti come MVP (dietro soltanto a Hulk nel premio ufficiale consegnato dalla Federazione), uno che in Russia da anni ha dimostrato di saper segnare in qualsiasi modo, senz'altro il miglior bomber della RPL... Escluso da Lamouchi, non ci sarà al Mondiale. Nonostante l'infortunio di Lacina Traoré (un ex del calcio russo). E chi sarà al posto suo? Tale Bolly, un tizio che quest'anno ha giocato poco o nulla nella serie cadetta tedesca. Avete capito bene. Siamo alla follia più totale.

Ci siamo già lamentati a sufficienza nella scorse settimane per la mancata chiamata di Miguel Danny, inconcepibile per chiunque abbia visto anche una sola gara dello Zenit quest'anno. Tra questi, evidentemente, non c'era Paulo Bento, il tecnico portoghese che ha deciso di escluderlo (senza dare alcuna motivazione, del resto in Portogallo se n'è parlato pochissimo, nessuno si è strappato i capelli).

Inutile dire che, se fossero russi, Danny e Doumbia sarebbero titolari inamovibili, insostituibili e quant'altro. E siamo così sicuri che Costa d'Avorio e Portogallo siano così tanto superiori alla selezione guidata da Don Fabio?

Altri due giocatori dello Zenit, Ansaldi e Criscito, sono stati snobbati dalle rispettive nazionali. Elencatemi terzini sinistri argentini/italiani più forti, grazie.

E che dire di Azmoun, talentino classe '95 messosi in luce nel Rubin e già adocchiato da diversi top club (Arsenal in primis), non confermato da Queiroz nei 23 dell'Iran?

Ma pure il croato Milic, autore di un'ottima stagione col Rostov e nel giro della nazionale durante le qualificazioni, lasciato a casa nonostante l'infortunio di Strinic (il terzino sinistro titolare, non rimpiazzato).

Alla lunga lista potremmo aggiungere anche Angbwa (Camerun) e Acevedo (Cile).
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 2/6/2014, 11:28




Incredibile la storia di Doumbia. Magari ci sono stati dissapori col CT (o almeno voglio sperarlo).
 
Top
AnzhiDS
view post Posted on 2/6/2014, 11:35




Mi pare improbabile, ma se la Russia naturalizzasse tutti questi talenti snobbati diventerebbe paurosa.
 
Top
IlBomberRusso
view post Posted on 2/6/2014, 11:56




Il campionato russo non gode di fama internazionale perchè è obiettivamente brutto da guardare. campi d'anticaia,stadi non modernissimi.Vedrete se sistemassero qualcosa tutto cambierebbe. L'Eredivise che fa ridere ha MOOOLTA piu considerazione.
 
Top
joes
view post Posted on 2/6/2014, 12:35




se bonucci in nazionale non c'e' da meravigliarsi di niente,scommetti che se criscito vola a napoli o milano la partita dopo e' titolare in nazionale?
 
Top
Sasha23
view post Posted on 16/6/2014, 16:20




Per uno spettatore occasionale non è il massimo da vedere bisogna ammetterlo, probabilmente dopo il mondiale del 2018 le cose cambieranno almeno a livello di immagine (gli stadi nuovi fanno tanto).Anche la crisi economica di molti club non aiuta.
 
Top
Sasha23
view post Posted on 17/6/2014, 13:08




CITAZIONE (Bezymyannij @ 2/6/2014, 12:28) 
Incredibile la storia di Doumbia. Magari ci sono stati dissapori col CT (o almeno voglio sperarlo).

secondo il "Times" è stato escluso dalla nazionale causa insistenza di Drogba. :down:
 
Top
38 replies since 22/9/2013, 11:41   587 views
  Share