Calcio Russo Forum

Hiddink si è dimesso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2013, 15:38
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


La notizia sul sito ufficiale dell'Anzhi link
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2013, 15:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Notizia abbastanza inaspettata. Il suo sostituto (perlomeno temporaneo) sarà l'olandese René Meulensteen, assistente di Sir Alex Ferguson dal 2007 al 2013, entrato a far parte dello staff tecnico dell'Anzhi negli scorso giugno.

Penso che la maxi-squalifica di 6 giornate inflitta all'allenatore olandese per aver spintonato il quarto uomo abbia influito, anche se non viene citata nel congedo realizzato sul sito del club daghestano.
 
Web  Top
netto
view post Posted on 22/7/2013, 15:57




Mi spiace tanto per Hiddink,ma per la squadra è meglio così,il tecnico non è riuscito a trasmettere il suo sapere.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 22/7/2013, 16:10




Ahia, spero ne prendano uno peggiore di lui :asd:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (LevYashin «1» @ 22/7/2013, 17:10) 
Ahia, spero ne prendano uno peggiore di lui :asd:

Mancio is coming
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:55
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mi sembra che tra Hiddink e il progetto Anzhi sia sempre mancato il giusto feeling, non sia mai scattata la scintilla. Quasi esclusivamente per colpa del tecnico ex PSV. Parlo proprio di una mancanza di motivazioni. Per me il santone olandese è stanco, stufo, non ne può più, vuole riposarsi. O perlomeno questo è quello che mi ha fatto percepire negli ultimi anni.

Tanti i segnali. Innanzitutto, nonostante i contatti seri fossero cominciati almeno a novembre 2011 (ovvero dopo che la Turchia aveva perso gli spareggi per gli Europei), il matrimonio ha avuto luogo soltanto parecchi mesi dopo, verso fine febbraio. In mezzo c'è stata la breve parentesi Krasnozhan. Già da lì capii che Guus fosse poco interessato all'Anzhi. Poi non ha mai messo in chiaro il suo futuro, non si riusciva a capire se sarebbe rimasto o meno, e quando un tecnico non mette le cose in chiaro in tal senso significa che non è convinto o che vuole andarsene (vedi Mazzarri-Napoli). Ha rinnovato quasi controvoglia, poi ha sfruttato la prima occasione buona per andarsene (in pensione? Non mi sento di escluderlo).

A Makhachkala l'ho sempre visto logoro, bollito, soprattutto senza quell'entusiasmo e quelle intuizioni tattiche che hanno caratterizzato l'intera sua carriera. Perché Hiddink è stato uno dei pochissimi allenatori che si possono vantare di aver vinto veramente una gara grazie a un cambio, a degli accorgimenti, etc. Questo è successo ai tempi del PSV Eindhoven, in misura minor con l'Olanda (che però era fortissima), sicuramente con la Corea del Sud (favori arbitrali a parte), certamente anche con l'Australia, oltre che ovviamente con la Russia (biennio 2006-2008 però, poi stop).
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:58

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Non me lo sarei mai aspettato,perlomeno in questa stagione. :sisi: Ora le mie reazioni sono due: da una parte sono contento, visto che se prendono qualcuno meglio di lui, si spera che in Europa facciano bene. Dall'altra speravo che rimanesse,con lui l'Anzhi non avrebbe mai fatto paura alle dirette concorrenti e in queste prime giornate i "Daghi" lo hanno ampiamente dimostrato.
 
Web  Top
joes
view post Posted on 22/7/2013, 17:35




Grandissimo allenatore,spiacente che si sia dimesso,la squadra ce l'aveva eccome

CITAZIONE (beghemot @ 22/7/2013, 17:14) 
CITAZIONE (LevYashin «1» @ 22/7/2013, 17:10) 
Ahia, spero ne prendano uno peggiore di lui :asd:

Mancio is coming

allora si,strafottente lagnone e presuntuoso
 
Top
Nikholas
view post Posted on 22/7/2013, 17:38




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 22/7/2013, 17:55) 
Mi sembra che tra Hiddink e il progetto Anzhi sia sempre mancato il giusto feeling, non sia mai scattata la scintilla. Quasi esclusivamente per colpa del tecnico ex PSV. Parlo proprio di una mancanza di motivazioni. Per me il santone olandese è stanco, stufo, non ne può più, vuole riposarsi. O perlomeno questo è quello che mi ha fatto percepire negli ultimi anni.

Concordo.
Basta vedere come gioca l'Anzhi per capire che la colpa è solo di Hiddink, il tecnico olandese in questo inizio di campionato l'ho visto rassegnato e senza stimoli, ha fatto benissimo a dimettersi, non ha mai dato un gioco a questa squadra, un fallimento.
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 10:28
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Volete ridere? Il futuro allenatore dell'Anzhi potrebbe essere Dick Advocaat.
 
Web  Top
Scribbler
view post Posted on 25/7/2013, 11:26




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 22/7/2013, 17:55) 
Mi sembra che tra Hiddink e il progetto Anzhi sia sempre mancato il giusto feeling, non sia mai scattata la scintilla. Quasi esclusivamente per colpa del tecnico ex PSV. Parlo proprio di una mancanza di motivazioni. Per me il santone olandese è stanco, stufo, non ne può più, vuole riposarsi. O perlomeno questo è quello che mi ha fatto percepire negli ultimi anni.

Tanti i segnali. Innanzitutto, nonostante i contatti seri fossero cominciati almeno a novembre 2011 (ovvero dopo che la Turchia aveva perso gli spareggi per gli Europei), il matrimonio ha avuto luogo soltanto parecchi mesi dopo, verso fine febbraio. In mezzo c'è stata la breve parentesi Krasnozhan. Già da lì capii che Guus fosse poco interessato all'Anzhi. Poi non ha mai messo in chiaro il suo futuro, non si riusciva a capire se sarebbe rimasto o meno, e quando un tecnico non mette le cose in chiaro in tal senso significa che non è convinto o che vuole andarsene (vedi Mazzarri-Napoli). Ha rinnovato quasi controvoglia, poi ha sfruttato la prima occasione buona per andarsene (in pensione? Non mi sento di escluderlo).

A Makhachkala l'ho sempre visto logoro, bollito, soprattutto senza quell'entusiasmo e quelle intuizioni tattiche che hanno caratterizzato l'intera sua carriera. Perché Hiddink è stato uno dei pochissimi allenatori che si possono vantare di aver vinto veramente una gara grazie a un cambio, a degli accorgimenti, etc. Questo è successo ai tempi del PSV Eindhoven, in misura minor con l'Olanda (che però era fortissima), sicuramente con la Corea del Sud (favori arbitrali a parte), certamente anche con l'Australia, oltre che ovviamente con la Russia (biennio 2006-2008 però, poi stop).

Concordo a grandi linee su tutto; Hiddink resta un allenatore storico meritevole di stima e rispetto per il suo grande lavoro nel mondo del calcio ma è evidente che quel che poteva dare lo ha dato.
Ora penso che sia per altro giusto che l'Anzhi cambi e cerchi un allenatore più giovane e motivato, che creda nel progetto dei daghi ed abbia l'entusiasmo necessario per portarlo a compimento, dando identità e personalità alla squadra daghestana, aspetti purtroppo mai visti fino ad ora.

CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 25/7/2013, 11:28) 
Volete ridere? Il futuro allenatore dell'Anzhi potrebbe essere Dick Advocaat.

No dai, ti prego, come non detto. Non cambierebbe nulla, sarebbe adirittura un passo indietro. Spero sia una bufala.
 
Top
Nikholas
view post Posted on 6/8/2013, 18:50




Slavoljub Muslin smentisce categoricamente le voci che lo vorrebbero come prossimo allenatore dell'Anzhi.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 12/9/2013, 20:22




L'allenatore della Dinamo Dan Petrescu ha lanciato oggi una frecciatona all'ex allenatore dell'Anzhi Makhachkala.
Petrescu lamenta il fatto che i giocatori arrivati a Mosca tramite la squadra Daga siano stati completamente abbandonati a se stessi, come se non avessero una guida tecnica e si fossero allenati da soli con il risultato di essere nettamente indietro nella preparazione rispetto agli altri club.

Devo dire che vedendo le prime partite dell'Anzhi me ne ero accorto, che delusione Hiddink :(
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 12:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Sconcertante per non dire all'Antonio Conte..AGGHIACCIANTE! :muro: :azz: :eeeh: :incredulo: :penso: :look: :facepalm: :protest: :nono: :down: :sick: :blink: :ph34r: :( :angry: -_- <_< :huh:
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 09:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Al De Telegraaf Hiiddink ha fatto luce sul suo addio all'Anzhi, spiegando che - tutto a un tratto - Kerimov ha cambiato la sua idea di sviluppo, perdendo l'ambizione di far diventare l'Anzhi un top club. E' per questo motivo che Guus, all'incirca un mese prima che Denisov innescasse la miccia, ha salutato prima di tutti.
Il tecnico olandese si è detto veramente orgoglioso di aver contribuito alla creazione del rinnovato settore giovanile dell'Anzhi, che darà molte soddisfazioni in futuro alla squadra daghestana a suo dire.
 
Web  Top
15 replies since 22/7/2013, 15:38   280 views
  Share