Calcio Russo Forum

Dinamo: è fatta per Gabulov, Samba e Ionov

« Older   Newer »
  Share  
Nikholas
view post Posted on 29/8/2013, 10:49




Ormai manca solo l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare da un momento all'altro, ma Gabulov, Samba e Ionov possono considerarsi dei nuovi giocatori della Dinamo.

http://news.sport-express.ru/2013-08-29/611330/
 
Top
Scribbler
view post Posted on 29/8/2013, 11:36




Ionov non so cosa centri con la Dinamo, è stato preso solo perché pallino di Petrescu ma per me non troverà il giusto spazio e penso anche che i poliziotti non avevano nemmeno bisogno di lui. Per carità, un valore aggiunto importante per i poliziotti ma secondo me avrebbe potuto scegliersi altra destinazione.
Gabulov (tra questi tre l'acquisto più azzeccato a mio avviso) sarà finalmente una certezza tra i pali per la Dinamo (e questo è un vantaggio non indifferente) mentre Samba mi sembra troppo simile al già presente Douglas.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 29/8/2013, 12:26




Acquisti inutili, soldi buttati.

Felice per il ritorno di Gabulov, ma in questi ultimi 2 anni il suo rendimento non è stato superiore a quello di Shunin e a Makhachkala ricordo più errori che buone cose... Potevamo sicuramente pescare di meglio.

Samba ? Uno dei giocatori che odio di più. Sopravvalutato come pochi solo perchè ha il vizio del gol (ricordo che stiamo parlando di un difensore). Totalmente incapace di marcare, lento come una lumaca, ferri da stiro al posto dei piedi ed il suo unico pregio (la stazza) lo usa molto meglio in fase offensiva che non in fase difensiva. E' nettamente inferiore a Douglas e Granat, ha 30 anni e proprio non ce lo vedo con quella maglia lì, la mia maglia.

Capitolo Ionov. Se Dan ha intenzione di schierarlo al posto di Kasaev va bene, anche se non vedo in quale universo Ionov possa essere superiore all'ex Rubin (magari è solo più adatto al ruolo?). Se invece ha intenzione di schierarlo al posto di Balasz... Follia pura.


Se Samba prende il posto di Fernandez e Ionov quello di Dzsudzsak ve lo dico già da ora che hanno perso un tifoso.
 
Top
Scribbler
view post Posted on 29/8/2013, 12:45




Perché mai dovrebbero mettere Samba al posto di Fernandez? Non capisco questo tuo timore. D'accordo che Petrescu mi ha lasciato allibito quando ha deciso di puntare su Smolov ma non penso sia uno in grado di fare una vaccata del genere; la differenza è troppo evidente, a me pare solo una pedina per avere più alternative in difesa (almeno credo che sia stata questa la "logica" di quest'operazione). Io penso che l'ex Anzhi sarà solo un rincalzo (anche se ripeto, non necessario, io con l'acquisto Douglas pensavo già che fossero a posto per il reparto arretrato); che senso avrebbe metterlo titolare per altro al posto del miglior difensore che hai a disposizione?
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 29/8/2013, 12:58




Perchè c'è dietro un investimento di denaro molto alto. Samba avrà per forza di cose il posto da titolare e saranno gli altri a lottare per affiancarlo. Ho paura che accada quanto accade con Wilkshire che pur essendo nettamente superiore a Chicherin viene spesso messo da parte per far spazio a quest'ultimo.



Da galera Solovyov. Un giornalista lo critica per via di questo mercato ammazza-giovani promettenti e ammazza-storia del club e lui risponde: "La storia della Dinamo si trova attualmente al cimitero Vagankovo" (dove sono seppelliti molti dei calciatori che hanno fatto la storia di questo club) :facepalm:

La faccia di Samba è la stessa che ho fatto io quando ho saputo che l'abbiam preso

533209_629627903737695_424016863_n

 
Top
Scribbler
view post Posted on 29/8/2013, 13:01




Non ci credo, sarebbe assurdo..
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 13:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Concordo con Antonio anche se confido più di lui in Vlad.... Per il resto è incredibile come o facciamo un mercato orrendo in un senso (pochi giocatori e scarsi) o nell'altro (molti buoni giocatori e tanti acquisti insensati). Samba e Ionov proprio non ci servono!!! Spezzo una lancia in favore d Solovyov: forse e dico forse ha voluto ricordare ai giocatori di svegliarsi e che adesso tocca a loro (ri)fare la nostra Storia.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 29/8/2013, 13:45




diciamo che se vi qualificate per la prossima Champions vi sarete già portati avanti con il lavoro :P
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 29/8/2013, 14:08




CITAZIONE (Rodimcev @ 29/8/2013, 14:38) 
Spezzo una lancia in favore d Solovyov: forse e dico forse ha voluto ricordare ai giocatori di svegliarsi e che adesso tocca a loro (ri)fare la nostra Storia.

Sei troppo buono Rodi :P
Voleva dire che la storia della Dinamo è morta e sepolta come i nostri grandi campioni in quel cimitero... Andrebbe internato, anche perchè da quando non è più presidente ha sbroccato totalmente :D

CITAZIONE (tynovalen @ 29/8/2013, 14:45) 
diciamo che se vi qualificate per la prossima Champions vi sarete già portati avanti con il lavoro :P

Si, effettivamente questa sembra la campagna acquisti di una squadra impegnata su più fronti e non solo sul campionato e coppa nazionale (per quel che vale dato che tra una partita e l'altra ci sono mesi di distanza).

Samba però non mi piace proprio, è anche inadatto al tipo di squadra che sta venendo a formarsi. Ora la Dinamo è - sulla carta - il club più forte dopo il Cska al pari con Myaso e Piteriani, per forza di cose dovrà imporre la propria forza e schiacciare i club più deboli. Con Samba dietro contro le piccole prendi sempre gol, perchè nei contropiedi ci metterebbero in grossa difficoltà.
Il Congolese è più adatto ad un club che non parte con i favori del pronostico, ad un club dove può mettere in risalto le sue doti fisiche.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 29/8/2013, 14:41




Cosa ne pensate ?

|Gabulov|
-- Wilkshire -- Fernandez -- Samba -- Zhirkov --
-- Denisov -- Yusupov --
-- Dzsudzsak (Ionov) -- Noboa -- Ionov (Dzsudzsak, Kasaev)--
-- Kokorin --

 
Top
Scribbler
view post Posted on 29/8/2013, 14:58




Molto interessante ma mi delude il fatto che Samba sia stato preso per fare il titolare (avevo proprio frainteso totalmente il senso dell'operazione di mercato); in coppia con Fernandez non ce lo vedo per niente, il Coti mi sa che dovrà penare al suo fianco purtroppo..Gabulov invece mi trasmette più sicurezza di Shunin come ho già scritto ma è probabile che mi sbagli.
Wilkshire non lo discuto anche perché mi è sempre piaciuto nel bene e nel male, mentre Zhirkov deve ritrovare lo spunto che ha caratterizzato la sua carriera. All'Anzhi si è un po' perso. Recuperarlo per quel che vale davvero sarebbe un valore aggiunto importantissimo secondo me.

Denisov e Yusupov mi ispirano molto ma voglio aspettare ancora un po' di gare prima di esprimere giudizi su come fungano insieme.

Per il resto, titolare mi sarebbe piaciuto di più Kasaev sulla fascia sinistra perché vorrei vederlo giocare con continuità, sotto un allenatore che lo pungoli per benino come Petrescu e se così facendo possa raggiungere finalmente un rendimento più costante e rendersi così anche più funzionale alla squadra rispetto al passato, dove alternava rari sprazzi a periodi di buio comportandosi come una promessa mai mantenuta. Io ci credo ancora (anche un po' utopisticamente se vogliamo). L'acquisto di Ionov, tuttavia, per me suona come una mancanza di fiducia nei confronti dell'ex ala dei tatari e questo non so quanto possa giovare. Sicuramente come alternative sulle fasce è molto valida, su questo non ci piove. Noboa e Dzsudzsak li considererei titolari inamovibili, troppo importanti per il gioco dei poliziotti.

Ma l'alternativa a Kokorin sarebbe sempre Smolov? :(

Per il resto sulla carta alto tasso tecnico, non si può discutere su questo, che lancia la Dinamo tra le candidate per il podio e per la lotta al titolo. Ora le risposte che si cercano bisognerà trovarle sul campo, Petrescu ha una grande rosa, è ora di portare a casa risultati concreti (ha per altro il vantaggio di non giocare competizioni europee, a differenza di CSKA,Zenit ed eventualmente Spartak.)
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 15:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Dinamo Mosca vera corazzata di Russia..per Petrescu adesso il margine d'errore è lo stesso (se non maggiore) di Hiddink della passata stagione all'Anzhi (visto che questa "nuova" Dinamo è superiore al "vecchio" Anzhi)...vincere il campionato o al massimo arrivare 2°..
Senza dimenticare di fare strada anche in coppa di Russia..raggiungere la finale è un dovere adesso..specie perchè i Poliziotti non hanno coppe europee da disputare...
 
Top
netto
view post Posted on 29/8/2013, 16:03




Stra :quoto:
Con la nuova gestione la Dinamo si prenderà il posto che gli spetta.Prima o poi doveva succedere.
Son contento che almeno molti dell Anzhi siano rimasti in Russia.
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 06:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Ovviamente se non arriviamo almeno secondi è un fallimento. Petrescu ha espressamente chiesto due giocatori per ruolo perché vuole poter scegliere. Vi dimenticate spesso di Voronin che fino ad ora è stato il migliore anche se conscio ce sarà meno spazio con tutta questa gente :(
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 30/8/2013, 15:19




Voronin a gennaio se ne va, se ne andato quando Silkin gli ha preferito Misimovic figuriamoci ora che nel suo ruolo ci sono 4 giocatori che partono tutti davanti a lui nelle preferenze di SuperDan.
 
Top
23 replies since 29/8/2013, 10:49   297 views
  Share