Calcio Russo Forum

Andata Playoff EURO 2016: Ucraina - Slovenia 2-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2015, 20:06
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ucraina - Slovenia 2-0: 23' Yarmolenko, 54' Seleznyov.

L'Ucraina prova a invertire la sua tradizione decisamente sfavorevole negli spareggi (dove è sempre stata eliminata, 16 anni fa peraltro proprio dalla Slovenia di Zahovič), vincendo 2-0 l'andata contro la nazionale guidata da Katanec. Successo netto e meritato, che avrebbe potuto essere anche più ampio. Vantaggio dei padroni di casa con Yarmolenko, secondo miglior realizzatore nella storia della selezione gialloblu, che con una finta di corpo manda al bar mezza difesa slovena e di destro la piazza all'angolino. Nella ripresa raddoppia subito, praticamente sulla linea di porta, Seleznyov, ottimamente servito dal terzino destro Fedetskiy. Il centravanti del Dnipro poco dopo centrerà anche un palo e Handanovič con un gran balzo eviterà il 3-0 su un colpo di testa di Garmash.

Modesta la Slovenia degli "italiani", un paio di occasioni create nel primo tempo (una sciupata in modo tragicomico dall'attempato Novakovič) e poi più nulla. Deludente Iličič, sostituito dopo un'ora di gioco.

Nell'Ucraina bene praticamente tutti. La differenza l'hanno fatta soprattutto i due elementi di maggior talento, Konoplyanka e Yarmolenko, ma a me sono piaciuti molto pure i tre centrocampisti, vale a dire Sydorchuk, Rybalka e Garmash, tutti di proprietà della Dynamo Kiev, che non hanno fatto rimpiangere i titolari Stepanenko e Rotan, oggi assenti.
 
Web  Top
0 replies since 14/11/2015, 20:06   30 views
  Share