Calcio Russo Forum

La protesta dei Forconi farà bloccare davvero l'Italia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2013, 19:51

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Il fatto è che pressochè dopo OGNI rivoluzione la situazione è sempre stata peggiore (in Francia hanno trovato Napoleone, in Russia sono passati dallo zar al comunismo, nel Nord Africa non è cambiato nulla). L'unica via d'uscita è attraverso le riforme come nel modello anglosassone, ma non è di certo bloccando i trasporti ai poveri studenti e obbligando a chiudere i negozi ai poveri lavoratori che si otterranno.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 10/12/2013, 22:38




Non è stata peggiore, si è solo passati da un regime a un altro. Ovviamente questa non è una rivoluzione, è solo una banda di destraioli esaltati che protesta senza proporre nulla: il governo ne uscirà notevolmente rinforzato, anche considerando la credibilità di Grillo ormai ai minimi storici.
Fermo restando che questa classe politica deve sparire per un buon 70% e non farsi mai più rivedere.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 11/12/2013, 06:57




CITAZIONE (Bezymyannij @ 10/12/2013, 22:38) 
Non è stata peggiore, si è solo passati da un regime a un altro. Ovviamente questa non è una rivoluzione, è solo una banda di destraioli esaltati che protesta senza proporre nulla: il governo ne uscirà notevolmente rinforzato, anche considerando la credibilità di Grillo ormai ai minimi storici.
Fermo restando che questa classe politica deve sparire per un buon 70% e non farsi mai più rivedere.

quante boiate che mi tocca leggere......banda di di destraioli esaltati, credibilità di Grillo ai minimi storici, ho sbagliato a creare questo post qui, lo dovevo mettere nella sezione Scazzoni :asd:

conosco persone che stanno partecipando attivamente a questi presidi, sono madri e padri di famiglia che lo fanno per avere un futuro migliore, non di certo perchè sono estremisti di destra. Se scrivete che grandi masse di persone in questi giorni stanno manifestando ma, purtroppo, c'è il rischio che siano manipolate senza saperlo da piccoli gruppi che hanno orientamenti ben precisi.....ne possiamo anche parlare. Bisogna usare le parole giuste per descrivere certi eventi, non banalizziamoli per favore

Edited by tynovalen - 11/12/2013, 07:19
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 11/12/2013, 08:36




Vuoi dirmi che non c'era Forza Nuova, Casabau e simili in quei cortei? O che Grillo, dopo quella sparata ridicola sui giornalisti da segnalare, non abbia perso quel poco di credibilità che gli era rimasta?
 
Top
tynovalen
view post Posted on 11/12/2013, 10:15




se il giornalista critica il M5S ed espone le motivazioni per cui ritiene che esso sbagli, liberissimo e rispettabilissimo di farlo !

se il giornalista diffonde volontariamente notizie non vere allora non vedo perchè non debba andare alla gogna..e che può sputtanare solo lui gli altri ?

se persone di Forza Nuova, Casapound, ecc. ecc. sono insoddisfatte anche loro del presente non hanno diritto anche loro a manifestare ? Sono pur sempre italiani come me e te, l'importante è che non si superi mai il limite, in quel caso passano al torto istantaneamente.

A me, se ancora non si è capito, non frega niente di destra, sinistra, forconi, ecc. ecc. moltissima gente sta protestando pensando alla propria esistenza che ora è critica. Se poi altri si accodano a questo gesto e lo strumenatlizzano allora che dovremmo fare secondo te...stiamo tutti a casa sennò poi arrivano i cattivi e fanno casini ? A me sembra un modo di pensare altamente vigliacco e mi auguro che non sia il tuo nè di altri con cui mi sto confrontando molto volentieri.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 11/12/2013, 20:26




Il "rivoluzionario" con forcone che passa in Jaguar è l'immagine emblematica del teatrino italiano di burattini, ove gli spettatori si sentono parte dello spettacolo e si accalcano con veemenza sul palcoscenico per accaparrarsi gli ultimi fili rimasti. Voglio sperare che questa gentaglia che sfrutta la rabbia e la voglia di cambiamento di molte persone paghi, e paghi un conto salato.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 13/12/2013, 13:08




io non capisco perchè bisogna a tutti i costi affibbiare un nome, un'ideologia alla gente che sta manifestando. E' una parte del popolo italiano che protesta e fra questi c'è di tutto, anche fascisti, centri sociali, ecc. ecc. Perchè evidenziare solo queste componenti e non l'altra, più numerosa, di gente normale come me, come te, come voi, che si è semplicemente rotta il cazzo di sopravvivere anzichè poter vivere dignitosamente ? Poi ci basiamo su Repubblica, noto giornale schierato da una parte....io non ho parole, davvero
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:14
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dai, sono indifendibili. Non metto in dubbio il fatto che a protestare ci siano anche tanti disperati, ci mancherebbe, ma comincio a credere che siano una minoranza. Estremisti, fascisti, feccia umana, ultras, scansafatiche, lazzaroni, studenti che bigiano la scuola: se tu sommi tutte queste categorie di persone viene fuori un numero maggiore rispetto a chi vorrebbe protestare sul serio, per una causa giusta.

Poi vabbé, il leader dei forconi che dice che il problema dell'Italia sono gli ebrei (quali? :asd: ) e che il loro modello è l'Ungheria (che attualmente ha al potere una mezza dittatura fascista), si commenta da solo...
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 13/12/2013, 13:29




ma noi siamo per le strade, abbiamo visto queste persone che protestano ? Come facciamo a dire che sono di più i "cattivi" ? Su cosa vi basate...su quello che scrivono i quotidiani nazionali e che ci propina la RAI o avete altri canali ? Io non mi fiderei troppo di questi media. Io non sto partecipando attivamente ma spero che accada qualcosa di grosso, ovviamente senza violenza. Voi parlate come persone a cui sta bene l'attualità delle cose, beati voi che pare non vi poniate il problema...forse avete un'ultima carta da giocare emigrando a Piter :asd: , allora in quel caso buon per voi...ma io il mio futuro lo vedo solo in questo Paese, attualmente di merda, e non posso rassegnarmi che le cose proseguano così

ho dei figli piccoli, meritano un paese migliore di questo :protest:
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:33
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


E il Paese lo migliori inneggiando al Duce, auspicando una dittatura fascista come quella ungherese e sparando cazzate sugli ebrei? Oppure ammazzando il politico di turno? (perché prima o poi si arriverà anche a quello, è sicuro) -_-

Anche se fatta civilmente e senza estremismi, è una protesta che secondo me non porterà a niente. Ma che anzi peggiorerà solo le cose, rendendo più difficile la vita a un sacco di persone che ci stanno andando di mezzo (fatti spiegare da Luca o Matteo com'è la situazione a Torino).
 
Web  Top
netto
view post Posted on 13/12/2013, 15:05




Quando le cose vanno male,si muore di fame,si perde il lavoro,lo stato ti porta via casa e tutto quello che hai,cosa fai???Molti di voi non hanno neppure la minima idea.Parlare dal di fuori è facile.
Ancora è niente,se le cose dovessero continuare così ne vedremo delle belle,dai forconi ai fucili,e credetemi quelli fanno molto male.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 13/12/2013, 15:11




Da quando ho il piacere di frequentare questo forum e di confrontarmi anche di cose extracalcistiche con te e Bezy, non ricordo una volta una che abbiate proposto, auspicato qualcosa di concreto da fare. Ricordo invece di aver letto spesso critiche, bocciature, prese di distanze da ciò che accade intorno a voi. Ma allora ditemi voi cosa andrebbe fatto per far migliorare le cose, in chi/cosa sperate...perchè il commentare passivamente non porta a niente. Il problema in Italia è questo diffusissimo atteggiamento di schifare tutto: questo no, quest'altro no, ecc. ecc. senza pensare che in certe situazioni ci si deve accontentare del male minore. Ora, per voi il male minore è questo ? Continuare a farsi governare dai soliti partiti parassiti e che sanno solo imporre le tasse ? E se questo non vi dovesse stare bene, come pensate di cacciare questi partiti, con le elezioni ? Non mi sembra che finora ci si sia riusciti, anche perchè il vero potere non è nelle mani di questi politicanti da 4 soldi, ma risiede da altre parti. E a chi ha questo potere, va benissimo che rimangano le forze politiche attuali, a proteggere le sue fortune

Ha proprio ragione il pizzicagnolo del mercato qui vicino....all'italiano finchè non gli tocchi il suo orticello gli sta bene tutto, se qualcuno vicino a noi viene penalizzato, non ce ne frega granchè...ma se succede a noi allora cascasse il mondo ! Noi non siamo un popolo, siamo una massa di gente che si fa ciascuna i propri cazzi, è la pura verità ahinoi
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 13/12/2013, 15:38




CITAZIONE (netto @ 13/12/2013, 15:05) 
Quando le cose vanno male,si muore di fame,si perde il lavoro,lo stato ti porta via casa e tutto quello che hai,cosa fai???Molti di voi non hanno neppure la minima idea.Parlare dal di fuori è facile.
Ancora è niente,se le cose dovessero continuare così ne vedremo delle belle,dai forconi ai fucili,e credetemi quelli fanno molto male.

Infatti io ce l'ho con chi strumentalizza la misera, con questi ridicoli capiforcone in Jaguar e candidatura con Forza Italia. Il fatto che questo paese sia morto non autorizza ad abbandonare i metodi democratici, ma anzi li rende più importanti che mai. Che il M5S faccia valere il proprio potere e l'influenza sul Parlamento! Che mandi a casa quel fascistoide di Grillo e il capellone burattinaio!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:08
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Cose concrete da fare, possibili opzioni:

1) Rivoluzione violenta: se pensate di avere abbastanza seguito e di poter emulare i Bolscevichi accomodatevi pure.

2) Rivouzione non violenta: se pensate di avere abbastanza seguito e di poter emulare Gandhi accomodatevi pure.

3) Votare Pd o M5S: sono scelte assai diverse ma mi sembrano le uniche 2 forze politiche che, almeno a parole, promettono una rivoluzione democratica. Prerequisito: una legge elettorale che garantisca al vincitore una maggioranza stabile. Se credete ancora nelle istituzioni democratiche accomodatevi pure.

4) Lasciare l'Italia: da sempre si migra verso paesi che offrono condizioni migliori, non c'è niente di male. Se si vi sentite salvatori della Patria o credete che non si debbaa abbandonare la nave che affonda non fa per voi!

Siete troppo disillusi, pigri e apatici e nessuna delle opzioni precedenti vi convince?
Imbracciate pinne, fucili ed occhiali e immergetevi nel Lago della Duchessa, magari ci trovate anche Aldo Moro.
Se vi sentite Pescatori Laziali accomodatevi pure.

Edited by beghemot - 13/12/2013, 16:19
 
Web  Top
31 replies since 4/12/2013, 10:06   392 views
  Share