Calcio Russo Forum

Euromaidan: Ucraina sull'orlo della guerra civile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 23:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 1/3/2014, 11:23) 
Sarei ben lieto di conoscere le fonti di Verità dalle quali trai le preziosissime informazioni che dispensi con la tua solita sicumera. Quanto mi piacerebbe vivere nel vostro mondo di buoni vs cattivi (dove il buono sarebbe quel galantuomo di Putin, LOL).

Non ho mai parlato di verità e mi guardo bene dal cercare il consenso di qualcuno piuttosto io almeno ho le mie idee e le espongo... Piuttosto non ho ben capito le tue idee costruttive.

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 1/3/2014, 16:54) 
Una curiosità: l'Italia è il secondo importatore in Ucraina. Nel XVII secolo a Odessa un abitante su 10 era italiano, tuttora ci sono diverse comunità italiane. Cosa ha fatto la nostra diplomazia?
Niente, come al solito...

La diplomazia itaiana fondamentalmente ripete quello che viene spedito da Washington.
 
Top
netto
view post Posted on 2/3/2014, 12:32




Secondo me la Crimea tornerà presto a far parte della Russia punto e basta.
Per quanto riguarda gli Europei e gli Usa,beh le solite dichiarazioni ipocrite.
Bisogna ricordarsi che Iraq,Afganistan e Libia (solo per citare le ultime) sono state invase,e non dai Russi.
La questione Crimea se vogliamo è ben diversa,praticamente è una terra Russa come ben ricordava Kerzha ed è piena di Russi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 12:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,191
Location:
Castelli Romani

Status:


secondo me questo fa più comodo alla crimea che chiede l'indipendenza da anni e anni.....a questo punto bisogna stare attenti alla turchia che storicamente sono sempre andati a braccetto per centinaia e centinaia di anni...
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 2/3/2014, 15:03




Le mie idee neppure le espongo, dato che, come ho ammesso, sono poco ferrato in materia, e preferisco evitare di sottoscrivere tesi assolutistiche imbevute di retorica e di propaganda. Solo mi fa a dir poco sorridere che persone che si dichiarano di sinistra prendono le difese di un conclamato fascista come Putin. Dà da riflettere su quanto in questo paese l'essere di sinistra sia stata una vera e propria moda non supportata da effettive convinzioni e da coerenti strutture ideologiche (ma neppure mentali). Ma meglio non divagare.

P.s. Gli USA da tutto ciò cosa ne ricaverebbero, dato che secondo voi sono l'eminenza grigia di ogni cosa?
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 2/3/2014, 15:03) 
Le mie idee neppure le espongo, dato che, come ho ammesso, sono poco ferrato in materia, e preferisco evitare di sottoscrivere tesi assolutistiche imbevute di retorica e di propaganda. Solo mi fa a dir poco sorridere che persone che si dichiarano di sinistra prendono le difese di un conclamato fascista come Putin. Dà da riflettere su quanto in questo paese l'essere di sinistra sia stata una vera e propria moda non supportata da effettive convinzioni e da coerenti strutture ideologiche (ma neppure mentali). Ma meglio non divagare.

P.s. Gli USA da tutto ciò cosa ne ricaverebbero, dato che secondo voi sono l'eminenza grigia di ogni cosa?

Se per italiani di sinistra ti riferisci a Vendola, Renzi, Bersani e compagnia bella sei fuori strada, io la sinistra la vedo molto diversamente. Gli USA indebolirebbero il peso geopolitico della Russia controllando l'ennesimo stato fantoccio e porterebbero i loro missili direttamente alle porte dei Mosca con il loro bello scudo missilistico. Su Putin non so cosa dirti è un uomo con luci e ombre, una cosa è evidente però: ha ridato un ruolo di prim'ordine alla Russia nel contesto mondiale.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 2/3/2014, 15:17




CITAZIONE (Rodimcev @ 2/3/2014, 15:13) 
CITAZIONE (Bezymyannij @ 2/3/2014, 15:03) 
Le mie idee neppure le espongo, dato che, come ho ammesso, sono poco ferrato in materia, e preferisco evitare di sottoscrivere tesi assolutistiche imbevute di retorica e di propaganda. Solo mi fa a dir poco sorridere che persone che si dichiarano di sinistra prendono le difese di un conclamato fascista come Putin. Dà da riflettere su quanto in questo paese l'essere di sinistra sia stata una vera e propria moda non supportata da effettive convinzioni e da coerenti strutture ideologiche (ma neppure mentali). Ma meglio non divagare.

P.s. Gli USA da tutto ciò cosa ne ricaverebbero, dato che secondo voi sono l'eminenza grigia di ogni cosa?

Se per italiani di sinistra ti riferisci a Vendola, Renzi, Bersani e compagnia bella sei fuori strada, io la sinistra la vedo molto diversamente. Gli USA indebolirebbero il peso geopolitico della Russia controllando l'ennesimo stato fantoccio e porterebbero i loro missili direttamente alle porte dei Mosca con il loro bello scudo missilistico. Su Putin non so cosa dirti è un uomo con luci e ombre, una cosa è evidente però: ha ridato un ruolo di prim'ordine alla Russia nel contesto mondiale.

No, mi riferivo alle persone comuni, non ai ceti dirigenti.
Se davvero gli USA hanno contribuito a creare queste contrapposte fazioni per controllare l'Ucraina, penso che siano veramente degli idioti, e fossi in voi dormirei sogni tranquilli, se gli USA sono governati da politici che davvero hanno creduto che ciò non costituisse un'enorme opportunità per la Russia per riestendere il proprio dominio su una nazione già economicamente succube e culturalmente assimilabile.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 15:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Forse nella loro smania di superiorità e intoccabilità non hanno fatto i conti con il popolo russo della Crimea. Credo che l'unica soluzione attuabile sia l'assimilazione della già regione autonoma della Crimea, che diventerebbe così a tutti gli effetti Russia.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 2/3/2014, 15:29




E il resto dell'Ucraina? La soluzione del muro spero non venga contemplata...

Sul fatto che i russi siano entrati in Crimea senza sparare, accolti dalla folla: anche Hitler riuscì ad annettere l'Austria senza colpo ferire, col plauso degli annessi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 16:15
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 2/3/2014, 15:29) 
E il resto dell'Ucraina? La soluzione del muro spero non venga contemplata...

Sul fatto che i russi siano entrati in Crimea senza sparare, accolti dalla folla: anche Hitler riuscì ad annettere l'Austria senza colpo ferire, col plauso degli annessi.

Per quanto riguarda la situazione in Crimea:
Ci sono degli accordi sanciti da un trattato del 1997 con l'Ucraina e con la stessa repubblica autonoma di Crimea che autorizzano i Russi ad intervenire sotto certe condizioni qualora ritengano in pericolo la loro flotta sul Mar Nero.
Possiamo stare quì a discutere quanto vogliamo ed ognuno ha diritto di sostenere le proprie posizioni, comprese quelle animate principalmente da fervore ideologico filorusso o filooccidentale.
Cerchiamo però di non fare voli pindarici e parallelismi azzardati:
non tiriamo subito in ballo Hitler, c'è tempo.....
Inutile ricordare come gli USA siano entrati in Iraq, Afghanistan e con quali scuse ridicole.
La Russia ha degli appigli geopolitici e anche giuridici ben più solidi ma come al solito si muove come un elefante in un negozio di cristalli, dando in parte ragione a tutti quelli che nel mondo temono ancora l'Orso Russo.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 2/3/2014, 16:36




CITAZIONE (beghemot @ 2/3/2014, 16:15) 
CITAZIONE (Bezymyannij @ 2/3/2014, 15:29) 
E il resto dell'Ucraina? La soluzione del muro spero non venga contemplata...

Sul fatto che i russi siano entrati in Crimea senza sparare, accolti dalla folla: anche Hitler riuscì ad annettere l'Austria senza colpo ferire, col plauso degli annessi.

Per quanto riguarda la situazione in Crimea:
Ci sono degli accordi sanciti da un trattato del 1997 con l'Ucraina e con la stessa repubblica autonoma di Crimea che autorizzano i Russi ad intervenire sotto certe condizioni qualora ritengano in pericolo la loro flotta sul Mar Nero.
Possiamo stare quì a discutere quanto vogliamo ed ognuno ha diritto di sostenere le proprie posizioni, comprese quelle animate principalmente da fervore ideologico filorusso o filooccidentale.
Cerchiamo però di non fare voli pindarici e parallelismi azzardati:
non tiriamo subito in ballo Hitler, c'è tempo.....
Inutile ricordare come gli USA siano entrati in Iraq, Afghanistan e con quali scuse ridicole.
La Russia ha degli appigli geopolitici e anche giuridici ben più solidi ma come al solito si muove come un elefante in un negozio di cristalli, dando in parte ragione a tutti quelli che nel mondo temono ancora l'Orso Russo.

Scusa e quale sarebbe questa fonte di pericolo per la flotta russa? Il nuovo governo ucraino che si mette a fare il tiro al bersaglio ben sapendo che verrebbe subito annientato se solo ci provasse? C'è anche un accordo tramite cui l'Ucraina firmava il Trattato di non proliferazione, e in cambio i paesi firmatari assicuravano di non ledere l'integrità territoriale dell'Ucraina.
Se non vuoi che tiri in ballo Hitler, ci sono similitudini impressionanti anche con la rivolta ungherese e la Primavera di Praga: sempre il solito imperialismo imbellettato da pretese umanitarie. Che il popolo della Crimea lo voglia oppure no (e non saprei spiegarmi perchè, dato che sono stati usati senza remore come merce di scambio dai russi), ciò legittima l'invio di truppe in un paese formalmente straniero? Non è una domanda retorica, ma anzi una questione che difficilmente ammette risposte univoche.
So benissimo dei precedenti americani, i quali comunque si muovevano con la base legale dell'autorizzazione ONU, per quanto ottenuta adducendo prove inesistenti, come nel caso dell'Iraq (e fornendo per altro un gravissimo precedente). Anche qui, non mi sembra un valido motivo il fatto che sia stato permesso ad altri di fare i propri porci comodi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 20:25
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


No ma che questa occupazione della Crimea sia una forzatura, in pieno stile sovietico,non lo discuto. Volevo solo far notare che tutti i paladini della libertà che adesso richiamano all'ordine Putin, hanno fatto ben di peggio, usando però nomi più seducenti come guerra al terrorismo o guerra preventiva. Detto questo la Russia (e l'Urss prima) da una cinquantina d'anni ha una sola grande preoccupazione: non avere paesi Nato al suo confine ma tenere sempre degli stati cuscinetto che gli garantiscano maggiore protezione. Per mantenere questa situazione fará tutto quello che è necessario, compreso una guerra regionale. Si non è bello, però qui non si stiamo parlando di buoni contro cattivi come nei film e manco stamo a giocá, ognuno può scegliere da che parte stare.
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2014, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Questi articoli mi sembrano interessanti:

http://aurorasito.wordpress.com/category/geopolitica/
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 17:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


l’ammiraglia della flotta dell’Ucraina, la fregata Hetman Sakhajdachnij, ha rifiutato di eseguire gli ordini di Kiev ed ha aderito alla flotta russa issandone la bandiera. Ormai in Crimea sono rimasti circa un migliaio di soldati che hanno rifiutato di arrendersi. Il comandante della Flotta del Mar Nero Alex Vitko ha lanciato un ultimatum: se entro le 5 di domani le divisioni che ancora non hanno deposto le armi non si arrenderanno verranno assaltate.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Gli strani ‘nazionalisti’ ucraini
Il capo di UNA-UNSO, Andrej Shkil, dieci anni fa era consigliere di Julija Tymoshenko. UNA-UNSO, durante la “rivoluzione arancione” istigata dagli USA nel 2003-2004, sostenne il candidato pro-NATO Viktor Jushenko contro il suo avversario filo-russo Janukovich. I membri di UNA-UNSO garantivano la protezione ai sostenitori di Jushenko e Julija Tymoshenko a Piazza Indipendenza, a Kiev, nel 2003-4. [4] UNA-UNSO avrebbe anche stretti legami con il Partito nazionaldemocratico tedesco (NDP). [5] Fin dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica nel 1991, i para-militari di UNA-UNSO furono dentro ogni rivolta contro l’influenza russa. L’unico collegamento nelle loro azioni violente è sempre stata la russofobia. L’organizzazione, secondo i veterani dell’intelligence statunitense, è parte dell’organizzazione segreta della NATO “GLADIO”, e non è un gruppo nazionalista ucraino come spacciato dai media occidentali. [6] Secondo queste fonti, UNA-UNSO fu coinvolta (confermata ufficialmente) negli eventi lituani nell’inverno del 1991, nel colpo di Stato sovietico nell’estate 1991, nella guerra della Repubblica del Pridnestrovija nel 1992, la guerra antirussa in Abkhazia del 1993, la guerra cecena, la campagna in Kosovo organizzata dagli USA contro i serbi e la guerra in Georgia dell’8 agosto 2008. Secondo questi rapporti, i paramilitari di UNA-UNSO erano coinvolti in ogni guerra sporca della NATO nel post-guerra fredda, sempre in lotta in nome della NATO. “Queste persone sono mercenari pericolosi utilizzati in tutto il mondo per combattere le guerre sporche della NATO e denigrare Russia perché tale gruppo si fa passare fingendo per forze speciali russe. Questi sono delinquenti che non hanno nulla a che fare con i nazionalisti da parata, sono i tizi con i fucili da cecchino”, insistono queste fonti. [7]
Se fosse vero che UNA-UNSO non è l’opposizione “ucraina”, ma piuttosto una forza segretissima della NATO in Ucraina, ciò suggerirebbe che il compromesso dell’UE con i moderati è stato probabilmente sabotato da un attore importante escluso dai colloqui di Kiev del 21 febbraio, come la diplomatica del dipartimento di Stato Victoria Nuland. [8] Nuland e il senatore repubblicano statunitense John McCain hanno contatti con il capo dell’opposizione ucraina del partito Svoboda, apertamente antisemita e difensore dei crimini di guerra della divisione SS ucraina Galizia. [9] Il partito fu registrato nel 1995, inizialmente si chiamava “Partito nazionalsociale d’Ucraina” e usava un logo nazistoide. Svoboda è la facciata elettorale di organizzazioni neo-naziste ucraine come UNA-UNSO. [10] Un ulteriore indizio della presenza della mano di Nuland negli ultimi eventi Ucraina, è il fatto che il nuovo parlamento ucraino dovrebbe nominare il prescelto di Nuland, Arsenij Jatsenjuk, del partito di Tymoshenko, a capo ad interim del nuovo governo. Qualunque sia la verità, è chiaro che Washington ha preparato un nuovo stupro economico dell’Ucraina utilizzando il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sotto il suo controllo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 15:55
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


png


Se lo fanno sono degli schifosi ipocriti. Non dimentichiamoci che sono gli stessi che hanno permesso di disputare un Mondiale in Argentina, nel '78 (in piena dittatura militare). Ma non penso che si arrivi fino a questo punto.
 
Top
78 replies since 20/2/2014, 10:28   1506 views
  Share