Calcio Russo Forum

PFL - Russian Vtoroj Division 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2014, 22:08

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Dopo la FNL, a partire in questo week-end è il turno della Vtoroj Divizion, terza serie del calcio russo. Divisa in cinque gironi con numero variabile di squadre, vede ogni anno promossa la prima classificata e retrocessa l'ultima. Da qualche anno, inoltre, sono diverse le seconde squadre dei club di RPL (e anche di FNL) a parteciparvi, facendo così in modo che diversi giovani possano confrontarsi su palcoscenici più ostici rispetto ai campionati giovanili.

Analizziamo girone per girone:

GIRONE DELLA RUSSIA NORDOCCIDENTALE:
Squadre Partecipanti: Dnepr, Dolgoprudniy, Domodedovo, Khimki, Kolomna, Pskov747, Saturn Ramenskoye, Solyaris, Spartak Kostroma, Spartak Mosca 2, Strogino, Tekstilshchik Ivanovo, Torpedo Vladimir, Volga Tver, Zenit San Pietroburgo 2, Znamya Truda.

Sono molti gli spunti di questo girone, comprendente i club che sorgono intorno a San Pietroburgo ed all'hinterland moscovita. Si riaffacciano alle porte della FNL il Saturn e la Torpedo Vladimir dopo il fallimento che travolse negli ultimi anni entrambe le società (i primi mentre giocavano in RPL). Occhio, inoltre, alle tre grandi favorite del girone: Dolgoprudniy, Khimki (che lo scorso anno fallì clamorosamente la promozione) e Tekstilshcik partono con organici per fare il salto di categoria. Occhio anche al già citato Saturn, che potrebbe essere la mina vagante del gruppo.


GIRONE DELLA RUSSIA CENTRALE:
Squadre Partecipanti: Akademia Chertanovo, Arsenal Tula 2, Avangard Kursk, Dinamo Bryansk, Fakel Voronezh, Kaluga, Lokomotiv Liskiy, Metallurg Lypetsk, Metallurg Vyksa, Orel, Podolye, Ryazan, Tambov, Vybor Kurbatovo, Vityaz Podolsk, Zenit Penza

E' il Fakel la grande favorita del girone della Russia centrale: le torce di Voronezh, dopo due anni di promozioni sfumate, ci riproveranno anche in questa stagione, in un gruppo che però potrebbe nascondere diverse insidie. Penso, per esempio, alla rediviva Dinamo Bryansk, in passato iscritta in FNL e poi tristemente fallita, e allo Zenit Penza, che sta cercando di allestire una corazzata per la categoria. Occhi puntati anche sull'Akademia Chertanovo, da cui negli ultimi anni i club di RPL hanno pescato diversi giovani interessanti.


GIRONE DELLA RUSSIA MERIDIONALE, DEL CAUCASO E DELLA CRIMEA:
Squadre Partecipanti: Alania Vladikavkaz, Angusht Nazran, Anzhi Makhachkala 2, Astrakhan, Afips, Biolog Novokubansk, Chernomorets Novorossijsk, Dinamo GTS Stavropol, Druzhba, Krasnodar 2, Mitos, Mashuk KMV Pyatigorsk, Spartak Nalchik, Rotor Volgograd, Taganrog, Terek Grozny 2, Torpedo Armavir, Vityaz Krymsk.

Nel girone che potrebbe ospitare anche le squadre della Crimea qualora la RFU desse l'autorizzazione, si prevede bagarre in vetta alla classifica per garantirsi il posto in FNL. Sono, in rigoroso ordine alfabetico, l'Alania - esclusa dalla scorsa FNL a gennaio per problemi economici; l'Angusht, club dell'Inguscezia retrocesso lo scorso anno; il Chernomorets, che da due anni arriva sempre ad un passo dal traguardo prima di farselo sfuggire di mano (due anni fa arrivò secondo soltanto per differenza reti); lo Spartak Nalchik ed il Rotor, salve sul campo ma non ammesse alla RPL di quest'anno perchè con i conti non a posto. Insomma: ci sarà da divertirsi.


GIRONE DEGLI URALI E DEL VOLGA
Squadre Partecipanti: Dinamo Kirov, KamAZ, Lada Tolyatti, Neftekhimik Nizhnekamsk, Nosta, Rubin Kazan 2, Spartak Yoshkar-Ola, Syzran 2003, Volga Ulyanovsk, Zenit Chelyabinsk, Zenit Izhvesk.

Parte da favorita sulla carta il Neftekhimik, club retrocesso nelle ultime giornate dalla scorsa FNL nonostante un girone di ritorno di ottimo livello. Per il resto tante potenziali sorprese, come Volga Ulyanovsk e i due Zenit, pronte a insidiare la prima piazza.


GIRONE DELLA SIBERIA E DELL'ESTREMO ORIENTE
Squadre Partecipanti: Baykal, Chita, Dinamo Barnaul, Irtysh, Metallurg Kuzbass-Novokuznetsk, Sibir Novosibirsk 2, Smena, Tom Tomsk 2, Yakutia Yakutsk.

Come negli altri gironi, anche qui si rivede una squadra negli ultimi anni fallita e costretta a ricominciare da capo: si tratta dei siberiani del Metallurg Kuzbass-Novokunetsk, gradito ritorno almeno in Vtoroj Divizion e pronti a centrare una nuova promozione. Già, perchè la concorrenza non sembra agguerrita e quindi l'obiettivo è alla portata. Da seguire con interesse la Dinamo Barnaul, che è stata ad un passo dal fallimento ma alla fine è riuscita a trovare i fondi per l'iscrizione.

Edited by Uomo Senza Volto - 20/7/2014, 17:32
 
Top
ForzAquila
view post Posted on 13/7/2014, 09:21




Simpatizzo per il Saturn. Le seconde squadre non possono essere promosse, giusto?
 
Top
Sasha23
view post Posted on 13/7/2014, 09:45




pensavo cominciasse il 19 Luglio, cmq sapete dove si posso vedere le partite?
 
Top
ForzAquila
view post Posted on 13/7/2014, 10:14




no è iniziato ieri il girone Ovest e Centro, con la vittoria del Saturn per 1 a 0 sul Truda, ha vinto anche il Khimki.
 
Top
Sasha23
view post Posted on 13/7/2014, 10:34




CITAZIONE (ForzAquila @ 13/7/2014, 11:14) 
no è iniziato ieri il girone Ovest e Centro, con la vittoria del Saturn per 1 a 0 sul Truda, ha vinto anche il Khimki.

grazie :up:
ma tutti i gironi sono cominciati ieri?perchè sul sito dello Spartak Nalchik mi portava il 19 come data di inizio!
 
Top
ForzAquila
view post Posted on 13/7/2014, 10:45




No non tutti sono iniziati, per esempio il girone sud è ancora in via di definizione, non si sa ancora se le squadre crimeane saranno ammesse. Mentre i gironi degli Urali e dell'est, avendo una decina circa di squadre, fanno meno giornate e quindi iniziano dopo. Sa vuoi farti una panoramica: www.diretta.it/calcio/russia/division-2-sud/ a sinistra ci sono i vari gironi.
 
Top
Sasha23
view post Posted on 13/7/2014, 11:04




grazie mille,a me interessa il sud che ancora non è iniziato quindi va bene così.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 14/7/2014, 09:08




grazie per la disamina dei gironi molto interessante. Seguirò con maggiore riguardo il girone occidentale dove, se ho capito bene, militano alcune squadre moscovite...Domodedovo, Solaris e Strogino. In più il Khimki, che spero possa risalire al più presto almeno in Pervji
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:44

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Per chi non lo sapesse, il Solyaris nasce dalle ceneri del FC Mosca, che per l'occasione ha deciso di cambiare nome. :già:
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2014, 17:15

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


GIRONE DELLA RUSSIA NORDOCCIDENTALE



1°Giornata:

Khimki – Spartak Kostroma 2-1
Zamya Truda – Saturn Ramenskoe 0-1
Torpedo Vladimir – Zenit San Pietroburgo (2) 2-1
Strogino – Tekstilshchik Ivanovo 2-0
Dolgoprudniy - Kolomna 2-0
Dnepr – Solyaris 2-1
Spartak Mosca (2) – Domodedovo 4-3
Pskov 747 – Volga Tver 0-3

2°Giornata:

Solyaris – Strogino 1-3
Kolomna – Zenit San Pietroburgo (2) 1-5
Domodedovo – Znamya Truda 2-2
Dolgoprudniy – Pskov 747 2-1
Spartak Kostroma – Spartak Mosca (2) 1-2
Tekstilshchik Ivanovo – Khimki 1-1
Volga Tver – Dnepr 0-0
Saturn Ramenskoe – Torpedo Vladimir 0-0

ykys9nh




GIRONE DELLA RUSSIA CENTRALE



1°Giornata

Arsenal Tula (2) – Avangard Kursk 1-3
Orel – Podolye 0-2
Zenit Penza – Kaluga 0-0
Vityaz Podolsk – Zvezda Ryazan 0-0
Fakel Voronezh – Metallurg Vyksa 2-0
Lokomotiv Liskiy – Dinamo Bryansk 0-1
Tambov – Vybor Kurbatovo 3-0
Metallurg Lypetsk – Akademia Chertanovo 3-2

2°Giornata

Metallurg Vyksa – Vityaz Podolsk 1-2
Akademia Chertanovo – Zvezda Ryazan 0-2
Vybor Kurbatovo – Orel 3-0
Kaluga – Lokomotiv Liskiy 0-1
Avangard Kursk – Zenit Penza 3-0
Dinamo Bryansk – Fakel Voronezh 1-3
Podolye – Arsenal Tula (2) 2-0
Metallurg Liskiy – Tambov 1-1

PKWUWuJ



GIRONE DELLA RUSSIA MERIDIONALE, DEL CAUCASO E DELLA CRIMEA



Campionato in via di definizione



GIRONE DEGLI URALI E DEL VOLGA


1°Giornata:

Dinamo Kirov – Nosta 0-3
Neftekhimik Nizhnekamsk – Zenit Chelyabinsk 3-2
Volga Ulyanovsk – Lada Tolyatti 3-0
Syzran 2003 – Rubin Kazan (2) 5-0
Zenit Izhevsk – KamAZ 0-1
RIPOSA: Spartak Yoshkar-Ola

xDwapSF




GIRONE DELLA SIBERIA E DELL'ESTREMO ORIENTE



1°Giornata

Tom Tomsk (2) – Yakutia Yakutsk 1-5
Irtysh Omsk – Metallurg Kuzbass Novokuznetsk 1-2
Sibir Novosibirsk (2) – Dinamo Barnaul 1-3
RIPOSANO: Baykal, Chita, Smena

u26ajBw

 
Top
ForzAquila
view post Posted on 21/7/2014, 09:28




Quando partirà il girone sud? Si sa qualcosa sulle squadre della crimea? Da quel che so la Uefa non vedeva di buon occhio l'iscrizione ai campionati russi delle due squadre.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 13:49

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (ForzAquila @ 21/7/2014, 10:28) 
Quando partirà il girone sud? Si sa qualcosa sulle squadre della crimea? Da quel che so la Uefa non vedeva di buon occhio l'iscrizione ai campionati russi delle due squadre.

Partirà in agosto :) ... Per quanto riguarda le squadre della Crimea, la decisione presa verrà comunicata il 30 luglio ^_^
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 19:17

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


"Il passaggio di campionato non potrebbe essere accettato senza l'autorizzazione della FIFA e della UEFA, e corriamo il rischio di vedere i nostri club sanzionati a livello europeo; eppure non abbiamo avuto dubbi. Ammettere le tre squadre crimeane al girone meridionale della Vtoroj Divizion è la cosa giusta da fare." Sono queste le parole di Sergey Stepashin, che ha presieduto la riunione straordinaria della RFU.

Pertanto, lo SKIF Simferopol, la Black Sea Fleet Sevastopol e la Zhemchuzhina Yalta giocheranno la prossima stagione sotto il controllo della federazione russa.

Inoltre, per avere un numero pari di squadre dopo l'inserimento delle tre crimeane, è stato ripescato il FK Sochi, nato dalle ceneri della Zhemchuzhina.
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 10:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


SKIF Simferopol, Black Sea Fleet Sevastopol, Zhemchuzhina Yalta e FK Sochi quattro nuove squadre in più nel panoramico campionato Russo, bene anzi molto bene direi! :B):
 
Top
ForzAquila
view post Posted on 18/8/2014, 13:06




è iniziato anche il girone sud che è stato diviso in due gruppi da 11 squadre, dai quali le prime 6 squadre di entrambi i gironi accederanno a un gruppo promozione, mentre le ultime 5 di due gironi andranno a formare un gruppo retrocessione.

Attached Image: Nuova immagine bitmap

Nuova immagine bitmap

 
Top
28 replies since 12/7/2014, 22:08   489 views
  Share