Calcio Russo Forum

Dynamo Kiev: Semin si è dimesso, al suo posto arriva Blokhin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 15:14

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


A causa della sconfitta per 4 a 1 maturata in Kubok Rossii ai danni del solito Shakhtar, Yuri Semin si è dimesso da allenatore dalla Dynamo Kiev. Il tecnico ex Lokomotiv Mosca in due anni di esperienza ucraina ha vinto soltanto una Supercoppa nel 2011, arrivando sempre alle spalle dei Minatori in classifica. L'unico trofeo importante con la squadra di Kiev è datato stagione 2008/009, con la vittoria del campionato.

A questo punto spero in suo ritorno a Cherkizovo almeno da dirigente.

Edited by Vietcong75 - 25/9/2012, 17:44
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 15:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Paga l'inizio di stagione abbastanza disastroso...
 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 24/9/2012, 16:41




Ancora da decidere chi sarà il nuovo tecnico della Dynamo...
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 18:47

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


se ne sono accorti troppo tardi, la dynamo poteva lottare alla pari contro lo shakhtar, invece niente, ieri si è toccato in fondo
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:21

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Scarsissimo ... non ho altre parole ...
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:41

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 24/9/2012, 20:21) 
Scarsissimo ... non ho altre parole ...

Fermo.
Forse non sai di chi stiamo parlando. Di uno dei migliori allenatori russi nella storia del calcio senza se e senza ma. Di uno che in quasi 20 anni di Lokomotiv Mosca è diventato un'istituzione a Cherkizovo, vincendo due campionati russi, 4 Kubok e due Supercoppe. Ci ha portato in Champions League e ci ha fatto fare delle sontuose prestazioni in giro per l'Europa, il 2 a 2 con il Real a Madrid, l'1 a 1 con l'Inter a San Siro, il 3 a 0 in casa sempre con i Nerazzurri, la partita persa per 1 a 0 al Camp Nou contro il Barca che definire pazzesca è alquanto poco (a proposito di questa vatti a vedere gli highlights della gara e capirai di che Loko e di tecnico stiamo parlando), ti dicono qualcosa? Senza dimenticare l'eliminazione col Monaco, poi finalista, agli ottavi immeritatissima soltanto per la stupida differenza reti. Nemmeno con la Dynamo ha fatto malissimo, lo Shakhtar è una grandissima squadra e difficile da battere.
Posso darti ragione sul fatto che nel corso degli anni dell'ultimo decennio sia calato però da qui a definirlo scarso ce ne passa ma tanto. Il "tuo" Muslin non vale un'unghia del miglior Semin.
Probabilmente ha fatto il suo tempo e non è riuscito ad aggiornarsi con il calcio moderno, infatti nelle sua ultima esperienza con noi ha fatto male, ogni riferimento a Lokomotiv vs Losanna è puramente casuale, però non mi permetterei mai di criticarlo. Lo vedrei bene come dirigente, o meglio presidente, visto che le conoscenze ce le ha e potrebbe davvero mettere quel qualcosa in più in questa società. Con Bilic a parer mio farebbe davvero bene.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:00

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (stekazanka @ 24/9/2012, 20:41) 
CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 24/9/2012, 20:21) 
Scarsissimo ... non ho altre parole ...

Posso darti ragione sul fatto che nel corso degli anni dell'ultimo decennio sia calato però da qui a definirlo scarso ce ne passa ma tanto. Il "
Probabilmente ha fatto il suo tempo e non è riuscito ad aggiornarsi con il calcio moderno, infatti nelle sua ultima esperienza con noi ha fatto male, ogni riferimento a Lokomotiv vs Losanna è puramente casuale, però non mi permetterei mai di criticarlo. Lo vedrei bene come dirigente, o meglio presidente, visto che le conoscenze ce le ha e potrebbe davvero mettere quel qualcosa in più in questa società.

Uno che negli ultimi anni fallisce quanto lui non può non esserlo definito. Scarsissimo in fondo lo è, risultati (e non solo) ultimi alla mano, anche Mancini, come lo è Villas Boas, come lo sono tutti quelli che vanno incontro a fallimenti più o meno gravi considerando la squadra a disposizione. Quest'anno, per rimanere nel breve, Semin aveva tutto per battere lo Shakhtar in campionato, compresa una signora squadra, invece ha praticamente fallito la stagione, facendo una figuraccia a Parigi in CL e rischiando di venire eliminato col Gladbach ai preliminari per aver schierato una squadra incomprensibile. Che poi in passato sia stato un fenomeno è indiscutibile, ma come te credo si dedichi ad altro. In fondo solo Sir Alex è riuscito a durar tanto nel mondo del calcio, ma qui siamo di fronte a un monumento.

EDIT: Ho scritto in maniera piuttosto contorta, ma spero si capisca ciò che intendevo ^_^
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:12
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Per me - alla luce dei risultati degli ultimi 5-6 anni (da quando lasciò la Loko per andare sulla panchina russa) - è semplicemente bollito.

L'esperienza peggiore comunque la fece con la Dinamo Mosca nel 2006. Quando venne esonerato il club era in piena zona retrocessione, nonostante una campagna acquisti faraonica.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


Semin ha fatto il suo tempo, ormai è finito.
Non puoi farti umiliare due volte su due dallo Shakhtar.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:38
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Secondo me comunque lo Shakhtar è molto più forte della Dynamo. Parere personale.
 
Web  Top
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 24/9/2012, 20:57




Talmente scarso che a Mosca se lo ricordano ancora.....8-2 complessivo....
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 21:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Beh ma lo Spartak quell'anno le prese da tutti, non fa molto testo
Piuttosto, in quella stessa stagione arrivò fino alle semifinali di Europa League, venendo eliminato - tanto per cambiare - dallo Shakhtar.
 
Web  Top
Er Pupone Russo
view post Posted on 25/9/2012, 11:12




Shaktar nettamente superiore alla Dynamo. Giocatori sensazionali quelli dei minatori. Semin allenatore di grande esperienza, aveva una squadra basata sulla corsa e molto forte fisicamente, penso che quella Loko fu la migliore (dal 2004 in poi sono praticamente spariti) che ci possa essere....Ovviamente il tempo passa per tutti e se non ti aggiorni e non cambi metodi vai a finire male....speriamo torni come dirigente, le qualità le ha.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:47

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


Nel passato è stato un signor allenatore ma adesso è cosa di campionato cinese o qatariano.
Da simpatizzante Dynamo sono felice del suo esonero.
Che poi lo Shakhtar sia più forte è vero, ma questo non giustifica due umiliazioni del genere, la Dynamo è la storia del calcio dell'est non una squadretta senza passato diventata di colpo importante grazie ad un tizio coi soldi.
Poi ricordiamo come siamo arrivati in Champions: contro il Feyenoord (avversario modesto a dispetto del blasone) grazie a due paratone di Koval al ritorno, e contro il Borussia Monchengladbach grazie ad una prova di carattere all'andata, quasi del tutto vanificata da un ritorno scandaloso con un Khacheridi che sembrava il fantasma del bel giocatore che solitamente ammiriamo; contro il PSG neanche a commentarla visto che i parigini sono dieci categorie superiori, dico soltanto: fuori un irriconoscibile Mikhalik a fine primo tempo per Betao, questa sostituzione la dice tutta sul fatto che Semin abbia perso la bussola della squadra già da parecchio tempo, alla fine i francesi dilagarono ugualmente.
Adesso se vogliamo riaprire il campionato occorre scegliere l'uomo giusto e poi rinforzare la rosa quando ci sarà il mercato.
Peraltro la base sulla quale ripartire è più che buona.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 25/9/2012, 16:46




Oleg Blokhin è il nuovo allenatore della Dynamo

Oleg Blokhin è il nuovo allenatore della Dynamo di Kiev,il tecnico della nazionale ucraina ha firmato un contratto di quattro anni.



 
Top
26 replies since 24/9/2012, 15:14   311 views
  Share