Calcio Russo Forum

Perchè i giovani russi restano nelle accademie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2014, 12:58

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Rispetto agli altri maggiori campionati europei in Russia esiste una differenza importante per quanto riguarda i giovani: la maggior parte resta nelle accademie anzichè essere mandata in prestito in qualche squadra di Pervj Divizion per giocare contro gente più esperta. A parte qualche rara eccezione (i più tra l'altro di proprietà del Rostov, come Bayramyan e Belousov, o del Rubin, che aveva trovato nel Neftekhimik un posto ove mandare i suoi "talenti" da svezzare), perchè i vari Krotov, Timofeev, Gasilin, Zobnin, Baychora e chi più ne ha più ne metta restano a giocare nelle accademie? E non solo, perchè le squadre di Pervj, continuamente in difficoltà economica, non puntano su eventuali premi di valorizzazione in denaro, facendo giocare i giovani delle grandi squadre?
 
Top
ForzAquila
view post Posted on 5/7/2014, 13:16




Si potrebbe abbassare l'età della youth league, che attualmente è U21, si potrebbe abbassare a U19 come nei maggiori paesi europei. In questo modo i giocatori nella fascia di età fra i 20 e i 22 ,per avere un minutaggio adeguato, possono essere mandati in prestito. Sarebbe comodo per le società di RPL cercare affiliazioni con le squadre minori.
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 11:29
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Il 23 Febbraio 2012, nei 16 esimi di finale di Europa League, la Lokomotiv di Couceiro affronta allo Estadio de San Mamés l'Athletic Bilbao di Bielsa. La partita finisce 1:0 per i baschi che, grazie al gol segnato a Mosca la settimana precedente (2-1 per la Loko), passano il turno arrivando poi in finale dove perderanno nettamente dall'Atletico Madrid.
A questo punto voi tutti potreste giustamente dire: "E sti cazzi!?"....Beh si, in effetti ci starebbe anche bene, però secondo me la formazione messa in campo dal portoghese e soprattutto la prestazione dei ferrovieri potrebbe essere un buon contributo a questo topic. Quello che mi vien da dire è: per il calcio giovanile russo si potrebbe far questo e quest'altro...ma... si potrebbe anche....prendere allenatori che sanno lavorare coi giovani e farli giocare in partite importanti, magari ben messi in campo. Questo è il link della partita ma, se avete meglio da fare, date un'occhiata alla formazione che fece vedere i sorci verdi ai baschi: a 2 anni di distanza , molti di noi si troverebbero d'accordo nel dire che è composta, per la maggior parte, da pippe conclamate.

EcHTc6Al
 
Web  Top
joes
view post Posted on 13/7/2014, 12:22




pippe assolute,vero
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 12:30

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Personalmente ho sempre detto che Couceiro è un signor allenatore che sa lavorare bene con i giovani, non ha caso è appena diventato il nuovo tecnico dello Sporting Lisbona. La sfortuna del portoghese fu che Pavlyuchenko si ruppe a Makachkala, me lo ricordo come se fosse ieri, aveva costruito la squadra intorno a lui (fece appena in tempo a recuperare per gli Europei se ricordate), da li altri giocatori si infortunarono. La Loko di quel periodo giocava un gran calcio e quasi mi viene una lacrima agli occhi a ripensarci. La gara di Bilbao fu stregata, dopo l'espulsione e la superiorità numerica acquisita, i 'Ferrovieri' ben pensarono di aver passato il turno e presero la più atroce delle beffe. Io comunque quella squadra me la ricordo benissimo, era un grandissimo gruppo, ancora meglio di quello attuale, tant'è che nella prima parte di stagione finì addirittura terza dopo una storica rimonta a Nalchik che permise di superare la Dinamo. Grazie per il ricordo beghemot.

Riguardo il topic, sono d'accordo sul fatto bisogna imporre un tetto di età per i giocatori nel campionato riserve. Galitsky sta spingendo forte in questa direzione, speriamo che la Federazione l'ascolti seriamente. Pensate che per metà stagione nelle riserve della Loko ha giocato Andrey Ivanov titolare sulla fascia sinistra, e ho detto tutto.
 
Web  Top
4 replies since 5/7/2014, 12:58   83 views
  Share