Calcio Russo Forum

Roma - CSKA Mosca 5-1, CL 2014-15 - 1ª Giornata Gruppo E

« Older   Newer »
  Share  
tynovalen
view post Posted on 17/9/2014, 15:06 by: tynovalen




http://romanews.eu/it,a132830/Capello-Cska...cia-Non-Fidarti

Fabio Capello, ex tecnico della Roma e attuale ct della Russia, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport (A.Elefante) in vista della gara di stasera tra i giallorossi e il Cska Mosca:

"Stasera voglio vedere i due centrali difensivi, Ignashevich e Vasili Berezutski. E poi Akinfeev, naturalmente: non so se avranno una serata così tranquilla".

Dunque si aspetta un assedio della Roma?
Non è detto: la prima partita di un girone è sempre quella della pressione psicologica e ne ha di più chi gioca in casa. La Roma è forte e per questo per me è importante verificare l’approccio dei miei giocatori a una partita potenzialmente difficile, tanto più per chi solo da un anno è abituato a giocare la Champions League. Però fossi in Garcia non mi fiderei granché di questo Cska.

Se non lo sa lei...
Lo dico tanto più dopo il mercato: Eremenko e Natcho sono due rinforzi importanti in sé, che in più completano bene la squadra. Il Cska è un’avversaria organizzata, compatta, ma non così scontata da affrontare, perché ha una variabile importante: quei due là davanti, Musa e Doumbia, sono imprevedibili e soprattutto velocissimi.

Però anche la Roma là davanti non scherza, no?
La Roma ha grande qualità e un allenatore che ha fatto un buonissimo lavoro, perché senza un gran lavoro non si arriva vicino allo scudetto già al primo anno. E sa cosa mi piace di lui? Sentirlo dire, pur dopo una vittoria come quella di Empoli, che di certe cose non era così contento: è segno di determinazione.

Girone troppo duro, per la Roma?
Probabilmente il più duro di tutti. Ho visto dal vivo il Manchester City con l’Arsenal, sabato scorso: una partita fantastica per l’intensità straordinaria di tutte due le squadre, e chi pensava a un City appagato dal campionato vinto si metta pure il cuore in pace. A parte il talento offensivo, quando si ha gente come Yaya Touré, Kompany, Zabaleta, Fernandinho, si ha gente che non ci sta a perdere. Mai.

Per dire che il Bayern è fortissimo non c’è bisogno di vederlo dal vivo...
Ancora più forte dell’anno scorso. Perché Benatia è quello che gli serviva dietro e perché credo che Xabi Alonso fosse esattamente il tipo di giocatore che voleva Guardiola per far girare la squadra come dice lui. E così Lahm può tornare a fare il laterale, il mestiere che gli riesce meglio.

Più facile che la Roma passi il girone o che il Bayern vinca la Champions?
La Roma deve fare un percorso tipo quello del Napoli l’anno scorso: forse stavolta 12 punti potranno bastare. Il Bayern è il mio favorito per la Champions League assieme al Chelsea: un gradino sopra a Real e Barcellona.

Più facile che faccia strada la Roma o la Juve?
La Juventus ha un girone più facile e più esperienza. Ed è più competitiva dell’anno scorso perché è riuscita a tenersi i suoi uomini mercato.

http://romanews.eu/it,a132833/Cska-Natcho-...re-Risultato-Br

RASSEGNA STAMPA - Bibras Natcho, centrocampista centrale con spiccata propensione offensiva, è il cardine del gioco del Cska Mosca. Il ventiseienne nazionale israeliano ha parlato della gara di stasera a La Gazzetta dello Sport (E.Giulianelli): "Tutti conoscono la Roma, è una grande squadra ed ha un’ottima rosa. Il Cska sta andando molto bene, lo stesso posso dire per quanto riguarda me. Spero che saremo in grado di giocare bene come sappiamo. Nel caso, potremo portare a casa un buon risultato".
 
Top
35 replies since 15/9/2014, 16:26   461 views
  Share