Calcio Russo Forum

Roma - CSKA Mosca 5-1, CL 2014-15 - 1ª Giornata Gruppo E

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2014, 16:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Calcio d'inizio alle 20:45 di mercoledì 17 agosto, in diretta tv in chiaro e in esclusiva su Canale 5 (la gara non verrà trasmessa su SKY).


Pronostici?
 
Web  Top
Netto 77
view post Posted on 16/9/2014, 07:59




Il Cska è una squadra si di livello internazionale,se la Roma sottovaluta i moscoviti son cazzi loro.
Di fatto la squadra di Mosca sta attraversando un momento di cambiamento,sono arrivati tre calciatori importanti,

Natkho,Eremenko e Panchenko,a me non convince più Slutsky.

Ritengo però non bastino,il girone è davvero duro,per fare bene ci volevano altri due arrivi,uno in avanti ed uno in difesa.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 09:17
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'importante è non scendere in campo pensando di essere già battuti e giocarsela sfruttando tutte le armi a propria disposizione, che non sono poche. Sperando che qualcosa abbiano imparato dalla lezione passata (voglio dire, con Bayern e City ci hanno già giocato nella scorsa stagione, non sarebbe male se dimostrassero di aver fatto qualche progresso). Certo, la situazione infortunati non è delle migliori e le lunghe squalifiche di Dzagoev e Wernbloom (che salteranno il girone d'andata) non aiutano.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 16/9/2014, 11:04




ecco la presentazione del CSKA sul giornale "Il Messaggero" di Roma
http://sport.ilmessaggero.it/calcio/champi...ia/905189.shtml

"Cinque vittorie e due sconfitte raccolte nelle prime sette giornate del campionato russo. E un saldo di reti positivo di 10 gol. Ecco la fotografia del Cska Mosca campione di Russia, atteso dalla Roma domani sera allo stadio Olimpico. Una squadra non certo irreprensibile, specie in difesa, ma piuttosto imprevedibile sotto il profilo offensivo. L'allenatore Leonid Slutski è ancora alla ricerca di un equilibrio tattico: intanto ha allestito un 4-2-3-1 che prevede l'allineamento di Doumbia, Eremenko e Tosic alle spalle del centravanti Musa. I risultati finora sono stati al più discreti, se almeno così si può definire un bottino di 15 gol disseminati in sette partite. Musa e Doumbia, il numero 18 e il numero 88, come detto, sono le stelle della squadra: il nigeriano ha siglato due reti nel Mondiale brasiliano, mentre l'ivoriano tende ad assomigliare molto a Gervinho, e non soltanto per la nazionalità. Seydou del resto predilige avviarsi sulla corsia (destra) e accentrarsi per liberare il tiro: il terzino sinistro e il vicino centrale difensivo della Roma, insomma, saranno chiamati a presidiare.

ALLERGIA TATTICA
Va registrato, fra l'altro, che Slutski non potrà contare sugli squalificati Wernbloom e Dzagoev, il 10 della Russia di Capello. I dubbi abbracceranno però anche i doloranti Cauna, Elm, Schennikov e Vitinho: solo la rifinitura ci dirà. Quanto alla retroguardia, Ignashevich e Aleksei Berezutski, uno dei gemelli della squadra, assicurano una certa affidabilità, sia pur minima. All'opposto la copertina del peggiore se la merita il portiere Igor Akinfeev, un reale pericolo pubblico: indimenticabile davvero l'autorete firmata contro la Corea durante i Mondiali, un capolavoro di goffaggine divenuto famoso perfino negli arcipelaghi più remoti (oltre 200 mila le visualizzazioni su youtube).
A stringere, il Cska, 31esimo nel ranking, naviga sotto la costa: non uno slancio clamoroso, non una caduta fragorosa. Se mai, l'elemento utile alla Roma è legato all'assetto fatale cui il Cska si è dimostrato allergico: proprio il 4-2-3-1. Lo Spartak Mosca e il Rubin Kazan lo hanno intuito: e hanno affondato il colpo."
 
Top
tynovalen
view post Posted on 16/9/2014, 12:08




sono un pochino emozionato perchè:
a) si incontrano le mie due squadre preferite, la Roma in ambito nazionale ed il CSKA in quello europeo
b) la mia Roma torna in Champions dopo qualche anno di assenza e lo fa con una società, una squadra ed un tecnico non banali
c) per la prima volta da quando sono iscritto al forum, c'è un post in cui si legge "Roma" nel titolo :lol:
d) Roma e CSKA si ritrovano contro dopo la doppia sfida del 1992 in cui io guardai entrambe le partite (l'andata a Mosca in TV e il ritorno a Roma allo stadio) ma stavolta la competizione è la Champions, non la Coppa delle Coppe....scusate se è poco.

Domani tiferò Roma, accantonerò per una sera la passione per gli Armyetsy e mi auguro che possano strappare qualche punto alle altre squadre del girone, magari avvantaggiando proprio la Roma, chissà....
 
Top
tynovalen
view post Posted on 16/9/2014, 12:29




questa notizia su Slutski non la sapevo....

http://romanews.eu/it,a132782/Slutski-In-P...lpa-Di-Un-Gatto


L'ALTRA PANCHINA - Leonid Slutski è un promettente portiere di 19 anni. Portiere e amante degli animali. Un giorno nota il gatto dei vicini su un albero, impaurito e incapace di scendere. Il giovane Leonid (classe 1971) decide di arrampicarsi per portare in salvo l'animale ma cade e si rompe il ginocchio. L'infortunio è così grave che Slutski non tornerà mai più tra i pali della porta dello Zvezda Gorodishche, squadra di Volgograd, sua città natale. Chiuderà la carriera da calciatore con 13 presenze. Ma, come si dice, nella vita si chiude una porta (di calcio) e si apre un portone.

LA CARRIERA - L'ascesa di Slutski come allenatore è rapida e piena di successi. Gli viene affidato l'incarico di allenatore del settore giovanile dell'Olimpia, altra squadra di Volgograd (la vecchia Stalingrado). Nel 2002 arriva il primo incarico su una panchina professionistica: per due anni, fino al 2004, allena l'Uralan Elista, squadra nella quale militano anche due conoscenze del calcio italiano, Dario Passoni e Alessandro Dal Canto. Nel 2004 viene chiamato per guidare l'FK Mosca, formazione minore della capitale. Slutsky porta la piccola squadra moscovita fino ad un quarto posto nel 2007 e alla finale della Coppa di Russia. Le ottime stagioni all'FK gli valgono prima una stagione al Krylia Sovetov poi la panchina molto più prestigiosa del Cska Mosca, in sostituzione di Juande Ramos. Nella prima annata raggiunge solo un quinto posto in campionato ma conquista la Coppa nazionale e raggiunge i quarti di finale di Champions League, sconfitto dall'Inter di Mourinho.
Nelle due stagioni successive arrivano solo un secondo e terzo posto in Premier League, prima del 2012/2013, anno dell'accoppiata Coppa-campionato. L'anno scorso si laurea ancora campione di Russia, mentre in Champions il cammino si ferma alla fase a gironi, ultimo posto alle spalle di Bayern, Manchester City e Viktoria Plzen.

LA TATTICA - Quella dell'Olimpico sarà la gara numero 200 sulla panchina del Cska per Slutski. Il suo modulo preferito è il 4-2-3-1, con una difesa che è rimasta immutata per molti anni: Akinfeev, Vasili e Aleksei Berezutski e Ignashevich. Dalla scorsa stagione c'è stato l'inserimento di Nababkin sulla corsia di sinistra e il progressivo utilizzo di Mario Fernandes sulla fascia opposta. L'ex Rubin Kazan Natcho e Mlanov formano la linea mediana con Eremenko, Tosic e Dzagoev sulla trequarti. La squalifica di quest'ultimo complica i piani di Slutski che probabilmente rimpazzerà il suo numero 10 con il nigeriano Musa. In attacco spazio a Doumbia, ivoriano e compagno di nazionale di Gervinho. Il centravanti africano è una sentenza in Europa: 7 gol in 9 gare di Champions, 16 in 21 in tutte le competizioni Uefa.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 22:41
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Oltre a quella di Dzagoev (che salterà per squalifica tutto il girone d'andata :azz: ), pesanti anche le assenze del terzino sinistro titolare Schennikov e dei centrocampisti svedesi Elm e Wernbloom. La dirigenza del CSKA è stata brava comunque a rinfoltire il reparto, prelevando due ottimi giocatori come Natcho e Roman Eremenko, subito inseritesi alla grande. Anche Vitinho, infortunatosi settimana scorsa con la nazionale olimpica brasiliana, poteva rappresentare un'importante arma da inserire a partita in corso. Doumbia non è al meglio, è appena rientrato dopo uno stop lungo un mese, mi sa che purtroppo partirà dalla panchina, con Musa inizialmente come prima punta e Panchenko rifinitore.
 
Top
joes
view post Posted on 16/9/2014, 23:00




tiferemo tutti cska per ragioni di ranking
 
Top
tynovalen
view post Posted on 17/9/2014, 08:55




non so se avete letto con attenzione gli articoli che ho postato ieri...in pratica Akinfeev viene considerato il punto debole del CSKA e una mezza sega per quello che ha combinato ai recenti Mondiali, bah....Io la penso molto diversamente e credo anche voi. Stasera spero però che non faccia il fenomeno proprio con noi :ihih:

CITAZIONE (joes @ 17/9/2014, 00:00) 
tiferemo tutti cska per ragioni di ranking

Non ne dubitavo Joes.....stasera però non sarò dei vostri, la Magica è la Magica :ihih:
 
Top
Netto 77
view post Posted on 17/9/2014, 08:57




Panchenko,sarà lui protagonista!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 14:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 17/9/2014, 09:55) 
CITAZIONE (joes @ 17/9/2014, 00:00) 
tiferemo tutti cska per ragioni di ranking

Non ne dubitavo Joes.....stasera però non sarò dei vostri, la Magica è la Magica :ihih:

Penso che in questo post ci siano gli estremi per bannarti a vita da l forum :asd:

Edited by beghemot - 17/9/2014, 15:43
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 17/9/2014, 15:06




http://romanews.eu/it,a132830/Capello-Cska...cia-Non-Fidarti

Fabio Capello, ex tecnico della Roma e attuale ct della Russia, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport (A.Elefante) in vista della gara di stasera tra i giallorossi e il Cska Mosca:

"Stasera voglio vedere i due centrali difensivi, Ignashevich e Vasili Berezutski. E poi Akinfeev, naturalmente: non so se avranno una serata così tranquilla".

Dunque si aspetta un assedio della Roma?
Non è detto: la prima partita di un girone è sempre quella della pressione psicologica e ne ha di più chi gioca in casa. La Roma è forte e per questo per me è importante verificare l’approccio dei miei giocatori a una partita potenzialmente difficile, tanto più per chi solo da un anno è abituato a giocare la Champions League. Però fossi in Garcia non mi fiderei granché di questo Cska.

Se non lo sa lei...
Lo dico tanto più dopo il mercato: Eremenko e Natcho sono due rinforzi importanti in sé, che in più completano bene la squadra. Il Cska è un’avversaria organizzata, compatta, ma non così scontata da affrontare, perché ha una variabile importante: quei due là davanti, Musa e Doumbia, sono imprevedibili e soprattutto velocissimi.

Però anche la Roma là davanti non scherza, no?
La Roma ha grande qualità e un allenatore che ha fatto un buonissimo lavoro, perché senza un gran lavoro non si arriva vicino allo scudetto già al primo anno. E sa cosa mi piace di lui? Sentirlo dire, pur dopo una vittoria come quella di Empoli, che di certe cose non era così contento: è segno di determinazione.

Girone troppo duro, per la Roma?
Probabilmente il più duro di tutti. Ho visto dal vivo il Manchester City con l’Arsenal, sabato scorso: una partita fantastica per l’intensità straordinaria di tutte due le squadre, e chi pensava a un City appagato dal campionato vinto si metta pure il cuore in pace. A parte il talento offensivo, quando si ha gente come Yaya Touré, Kompany, Zabaleta, Fernandinho, si ha gente che non ci sta a perdere. Mai.

Per dire che il Bayern è fortissimo non c’è bisogno di vederlo dal vivo...
Ancora più forte dell’anno scorso. Perché Benatia è quello che gli serviva dietro e perché credo che Xabi Alonso fosse esattamente il tipo di giocatore che voleva Guardiola per far girare la squadra come dice lui. E così Lahm può tornare a fare il laterale, il mestiere che gli riesce meglio.

Più facile che la Roma passi il girone o che il Bayern vinca la Champions?
La Roma deve fare un percorso tipo quello del Napoli l’anno scorso: forse stavolta 12 punti potranno bastare. Il Bayern è il mio favorito per la Champions League assieme al Chelsea: un gradino sopra a Real e Barcellona.

Più facile che faccia strada la Roma o la Juve?
La Juventus ha un girone più facile e più esperienza. Ed è più competitiva dell’anno scorso perché è riuscita a tenersi i suoi uomini mercato.

http://romanews.eu/it,a132833/Cska-Natcho-...re-Risultato-Br

RASSEGNA STAMPA - Bibras Natcho, centrocampista centrale con spiccata propensione offensiva, è il cardine del gioco del Cska Mosca. Il ventiseienne nazionale israeliano ha parlato della gara di stasera a La Gazzetta dello Sport (E.Giulianelli): "Tutti conoscono la Roma, è una grande squadra ed ha un’ottima rosa. Il Cska sta andando molto bene, lo stesso posso dire per quanto riguarda me. Spero che saremo in grado di giocare bene come sappiamo. Nel caso, potremo portare a casa un buon risultato".
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 15:29

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 16/9/2014, 12:04) 
All'opposto la copertina del peggiore se la merita il portiere Igor Akinfeev, un reale pericolo pubblico:

Questo dimostra quanto in Italia seguano il calcio russo. Meno di zero, e Akinfeev lo conoscono solo dal Mondiale. Spero non lasci passare nemmeno l'aria
 
Top
tynovalen
view post Posted on 17/9/2014, 15:29




e intanto nella Youth League, a Rieti, la Roma ha battuto il CSKA per 3-1. Ieri Benfica e Zenit avevano pareggiato 0-0
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 15:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 17/9/2014, 16:29) 
CITAZIONE (tynovalen @ 16/9/2014, 12:04) 
All'opposto la copertina del peggiore se la merita il portiere Igor Akinfeev, un reale pericolo pubblico:

Questo dimostra quanto in Italia seguano il calcio russo. Meno di zero, e Akinfeev lo conoscono solo dal Mondiale. Spero non lasci passare nemmeno l'aria

A chi lo dici, a chi lo dici...
 
Web  Top
35 replies since 15/9/2014, 16:26   461 views
  Share