Calcio Russo Forum

Pallone d'Oro 2014: trionfa ancora CR7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 12:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


PARIGI - La Fifa ha messo, anche quest'anno, un sigillo ulteriore sullo scarso livello del calcio italiano: nei 23 finalisti per il Pallone d'Oro 2014 non c'è nessun italiano e solo uno dei candidati gioca in Italia, Pogba nella Juve. Dati imbarazzanti se confrontati a quelli si altri paesi, prima fra tutti la Germania con 6 candidati (e il Bayern con 7 calciatori, numero in questi giorni purtroppo ricorrente per il nostro calcio). A salvare il nostro Paese, o a consolarci se preferite, la doppia nomination tra gli allenatori, con Conte e Ancelotti a sfidare i big europei.

Tra i 23 calciatori non potevano mancare 'fenomeni' come Messi, Ronaldo, Bale, Benzema, Diego Costa, Ibrahimovic, ma ci sono anche giovani stelle come James Rodriguez e Mario Goetze. Anche qualche big resta fuori da Wayne Rooney a Radamel Falcao. Out anche il veterano del Barcellona Xavi, reduce da un anno non entusiasmante a causa degli infortuni e dalla figuraccia della Spagna ai Mondiali, mentre c'è Iniesta. Tra i portieri ci sono il giovane belga Thibaut Courtois e il tedesco Manuel Neuer. A fare la parte del leone fra i campionati sono Bundesliga e Liga. Il Bayern Monaco è il club più rappresentato con 7 candidati, seguito dal Real Madrid con 6.

Questa la lista dei 23 calciatori in lizza per il Pallone d'Oro: Gareth Bale (Galles), Karim Benzema (Francia), Diego Costa (Spagna), Thibaut Courtois (Belgio), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Angel Di Maria (Argentina), Mario Goetze (Germania), Eden Hazard (Belgio), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Andres Iniesta (Spagna), Toni Kroos (Germania), Philipp Lahm (Germania), Javier Mascherano (Argentina), Lionel Messi (Argentina), Thomas Mueller (Germania), Manuel Neuer (Germania), Neymar (Brasile), Paul Pogba (Francia), Sergio Ramos (Spagna), Arjen Robben (Olanda), James Rodriguez (Colombia), Bastian Schweinsteiger (Germania), Yaya Toure (Costa d'Avorio).

La decisione finale spetterà ai capitani e agli allenatori delle nazionali maschili, oltre a rappresentanti dei media internazionali selezionati da France Football.

Questa l'elenco completo dei candidati al premio di Allenatore dell'anno 2014: Carlo Ancelotti (Italia, Real Madrid), Antonio Conte (Italia, Juventus/Nazionale italiana), Pep Guardiola (Spagna, Bayern Monaco), Jurgen Klinsmann (Germania, Nazionale USA), Joachim Loew (Germania, Nazionale tedesca), Josè Mourinho (Portogallo, Chelsea), Manuel Pellegrini (Cile, Manchester City), Alejandro Sabella (Argentina, Nazionale argentina), Diego Simeone (Argentina, Atletico Madrid), Louis Van Gaal (Olanda, Nazionale olandese/Manchester United).

Il 1 dicembre, la Fifa e France Football annuncerà i nomi dei tre migliori delle categorie, tre uomini, tre uomini e i tre allenatori che hanno ricevuto il maggior numero di voti. I vincitori di tutti i premi saranno annunciati nella cerimonia del Pallone d'Oro Fifa il 12 gennaio 2015 dal Palazzo dei Congressi di Zurigo, dove saranno resi noti anche i vincitori del Fifa FIFPro World XI, il Premio FIFA Puskßs del gol più spettacolare dell'anno, il Fifa Presidential Award e il Fifa Fair Play Award. La lista dei 23 calciatori è stata stilata dagli esperti della Fifa Football Committee e da un gruppo di esperti di France Football.


http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014...obben-99170706/
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 12:14
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Lista condivisibile, secondo me mancano solo Xabi Alonso e Luis Suárez, con quest'ultimo che ovviamente paga il morso in mondovisione. Un po' eccessivo l'inserimento di Pogba (e lo dico da grandissimo estimatore del francese), sottotono in Europa e poco brillante al Mondiale.
Fosse un premio serio a vincerlo sarebbe un tedesco (come, del resto, sarebbe successo con le vecchie regole), ma siccome dal 2010 è diventato una totale baracconata, a trionfare sarà - tanto per cambiare - Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, con il portoghese favorito.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 28/10/2014, 12:32




Hai ragione, io premierei Thomas Mueller :sisi:
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 1/12/2014, 20:43




Pallone d'oro tra CR7, Messi e Neuer

Annunciati i candidati 2014: il portiere tedesco terzo incomodo tra gli eterni rivali di Real e Barcellona. Tra i tecnici Ancelotti sfida Löw e Simeone, per i gol l'irlandese Roche se la vede contro Van Persie e Rodriguez

Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Manuel Neuer: in questa terna c'è il prossimo Pallone d'oro. Lo ha appena annunciato la Fifa, e non ci sono novità rispetto alle attese: come previsto, il portiere del Bayern Monaco, campione del mondo con la Germania, si inserisce tra il portoghese e l'argentino, eterni rivali e dominatori dell'albo d'oro del trofeo dal 2008 ad oggi (due volte CR7, quattro la Pulce). "Ringrazio la nazionale tedesca e il Bayern Monaco, che mi hanno sostenuto tanto", ha twittato Neuer, che insegue il sogno di diventare il secondo portiere nella storia ad aggiudicarsi il Pallone d'oro: l'impresa è riuscita solo al sovietico Lev Yashin nel 1963.
CARLETTO C'È — C'è il nostro Carlo Ancelotti in corsa per la categoria degli allenatori: il tecnico emiliano, vincitore dell'ultima Champions con il Real Madrid, se la giocherà con Diego Simeone, campione della Liga e finalista di Champions con l'Atletico Madrid, e con Joachim Löw, c.t. della Germania campione del mondo a Brasile 2014. La cerimonia che assegnerà il trofeo è in programma al Palazzo dei Congressi di Zurigo il 12 gennaio 2015, i vincitori saranno scelti dai capitani e dai c.t. delle nazionali nonché da una giuria internazionale di giornalisti selezionati da France Football.
I TRE GOL PIÙ BELLI — Stephanie Roche, James Rodriguez e Robie Van Persie sono i tre finalisti per il premio Puskas, che premia il gol più bello del 2014. Due reti famosissime e, in mezzo, la firma di una donna: l'irlandese Roche, in lizza con la prodezza in Peamount United-Wexford Youths. Il gol del colombiano del Real è quello firmato nel 2-0 contro l'Uruguay agli ottavi del Mondiale, sinistro al volo dopo controllo di petto; quello dell'olandese è lo splendido colpo di testa in tuffo nel 5-1 alla Spagna, sempre al Mondiale brasiliano.

TUTTI I FINALISTI — Ecco tutti i candidati al Pallone d'oro 2014, categoria per categoria:
Miglior giocatore: Cristiano Ronaldo (Por), Lionel Messi (Arg), Manuel Neuer (Ger)
Allenatore: Carlo Ancelotti (Ita), Joachim Löw (Ger), Diego Simeone (Arg)
Miglior giocatrice: Nadine Kessler (Ger), Marta (Bra), Abby Wambach (Usa)
Allenatore femminile: Ralf Kellermann (Ger), Maren Meinert (Ger), Norio Sasaki (Gia)
Top 3 gol:Stephanie Roche (Eire), James Rodriguez (Col), Robie Van Persie (Ola)


www.gazzetta.it/Calcio/01-12-2014/p...109475919.shtml
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 20:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Per la seconda volta di fila, ha vinto CRISTIANO RONALDO. Terzo successo per il fuoriclasse portoghese.

Secondo posto per Lionel Messi, terzo per Manuel Neuer, l'unico Campione del Mondo a essere finito sul podio.

E' dal 2008 che il Pallone d'Oro viene sempre assegnato o a Messi o a CR7...
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 21:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


C'era una volta un'epoca in cui per vincere il Pallone d'Oro nell'anno del Mondiale dovevi necessariamente fare bene nella manifestazione iridata...


Vabbé dai, inutile parlarne, una baracconata era e una baracconata rimane, questo premio - da quando, nel 2010, hanno deciso di "unirlo" col FIFA World Player - non ha più senso, è stato completamente stravolto, ha perso il significato originario. Tanto per intenderci: con le regole attuali, nel 2006 non avrebbe mai vinto Fabio Cannavaro (con Buffon secondo), ma verosimilmente Ronaldinho (nonostante il Mondiale disastroso), Zidane o Henry (quest'ultimo tra l'altro forse l'avrebbe anche meritato).
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 00:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


L'urlo da troglodita di Ronaldo

https://vine.co/v/ODiFLTrFiZJ
 
Top
joes
view post Posted on 13/1/2015, 14:59




E' veramente una baracconata cmq CR7 e' il migliore al mondo
 
Top
7 replies since 28/10/2014, 12:11   66 views
  Share