Calcio Russo Forum

Monaco - Zenit 2-0, CL 2014-15 - 6ª Giornata Gruppo C

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhagol
view post Posted on 7/12/2014, 22:35 by: Kerzhagol
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Basta guardare quelle due coppe. Sono state vinte sei anni fa, altra storia, altra squadra, altri tempi. Oramai sono il passato, la squadra di fatto è praticamente cambiata quasi tutta e se affrontassimo ora Bayern Monaco o Man Utd ne prenderemmo una caterva. Poi, appunto perchè l'EL l'abbiamo già vinta a maggior ragione il nostro obbiettivo dovrebbe essere qualcosa di più.
Un quarto fa davvero prestigio come dici tu, ma pure un ottavo. Essere tra le migliori 16 in Europa rimane comunque tanta roba per un club russo. Un ottavo di finale in Champions non deve essere sminuito e porta soldi oltre che visibilità. E il top player di turno cerca questo tipo di squadra, non uno che vuole vincere l'EL.
No, secondo me non saremmo in grado di vincere nemmeno l'EL. Non è pessimismo, è realismo. Ci sono squadre più forti di noi sulla carta, ma anche con quelle inferiori sul piano tecnico abbiamo dimostrato negli anni, noi come tutte le squadre russe, di saper fare figure di merda. Certo, potremmo pure provare a vincerla ma è una competizione troppo probante, e andare avanti fino a maggio a giocare il giovedì è dura, secondo me non avremmo neanche la rosa all'altezza come numero.
Io preferisco giocarmi tutto in un eventuale ottavo di finale contro un Dortmund, Porto o Atletico del caso, poi come va va, anche se usciamo è comunque un buon risultato. O almeno, risultato minimo visto il girone che ci è capitato, io la penso così.
 
Top
86 replies since 7/12/2014, 16:09   847 views
  Share