Calcio Russo Forum

Monaco - Zenit 2-0, CL 2014-15 - 6ª Giornata Gruppo C

« Older   Newer »
  Share  
joes
view post Posted on 14/12/2014, 22:14




ora se lo Zenit e' inferiore a squadre che hanno come titolari koulibaly,kaboul,rose,savic,basanta,soldato,chadli,pasqual,giorgino,maggio e raviol allora e' meglio che neppure scenda in campo in campionato,personaggi che a mala pena nell' Ufa attuale giocherebbero
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 22:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (joes @ 14/12/2014, 22:14) 
ora se lo Zenit e' inferiore a squadre che hanno come titolari koulibaly,kaboul,rose,savic,basanta,soldato,chadli,pasqual,giorgino,maggio e raviol allora e' meglio che neppure scenda in campo in campionato,personaggi che a mala pena nell' Ufa attuale giocherebbero

Senza offesa ma credo che questo messaggio non abbia alcun senso. Detto questo, non credo siamo i favoriti per vincere il trofeo, a mio avviso alcune di quelle squadre indicate prima ci sono superiori. Siamo comunque tra le migliori, mi auguro solo di non fare figure di merda pure qui.
 
Top
joes
view post Posted on 14/12/2014, 22:33




essere usciti come polli non vuol dire automaticamente avere la rosa scarsa
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 23:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Questo thread sembra non finire mai, probabilmente ce lo porteremo avanti fino a Marzo.
La mia tesi, già detta altre volte senza molto successo, é la seguente:
Il campionato russo é modesto quindi poco allenante per lo Zenit, e penso che abbia vinto col Benfica anche perché molto piú avanti di condizione. D'altro canto queste ultime sfide le ha giocate essendo già in riserva, dato che la preparazione delle squadre russe non può non tener conto della pausa. Le vittorie di qualche anno fa di Zenit e Cska secondo me devono qualcosa alla maggior freschezza delle squadre russe nella tarda primavera. Il problema é riuscire a fare il miracolo in autunno. Detto questo la rosa dello Zenit é di sicuro all'altezza delle squadre citate per cui può senza dubbio vincere l'EL.

Edited by beghemot - 15/12/2014, 08:26
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2014, 00:22
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (mbraga @ 13/12/2014, 23:48) 
Io dico solo che lo Zenit ha mal figurato in un girone dove, ALMENO, doveva ben figurare, e poi anche passare, perchè non aveva alcuno squadrone e di compagini ne passano due. A me cambia poco il risultato perchè tanto tifo Zenit lo stesso senza problemi, però bisogna dire le cose come stanno, non venire a dire che la rosa dello Zenit non consentiva il passaggio del turno in questo tipo di girone. Fossimo stati al posto del CSKA il discorso era diverso. Qua non regge. Se vuoi entrare nell'elite d' Europa, obiettivo più volte prefissato anche da AVB e soci, quindi non fantasia mia, non puoi toppare in maniera così eclatante (perchè siamo usciti meritatamente) in un girone così alla portata, dove la testa di serie è finita ultima. E non venitemi a dire che la rosa era inferiore a qauella dei nostri avversari, tanto da giustificare le prestazioni così spente espresse dai nostri in numerose partite del girone. Discorso Europa League: in una competizione che si gioca in gare di 180 minuti basta poco per uscire, anche se si è superiori. Non partiamo affatto favoriti per la vittoria finale, ma possediamo le carte in regola per ambire al trofeo. Ci sono club forti, ma dipende tutto da chi prendi e da chi magari esce prima, come lo Zenit ha fatto più volte uscendo con Twnete, Basilea e Udinese. Percchè possiamo fare tutto i discorsi che vogliamo, ma se lunedì ti capita la Roma, non è l a stessa cosa che l'Aalbrog...

Condivido lo stesso pensiero di Michael. Aggiungo però che secondo me la squadra, o meglio alcuni giocatori, sono nel complesso sopravvalutati, per un motivo molto semplice: non riescono a fare la differenza nei momenti che contano in Europa, ovvero quando si vede la differenza tra un buon giocatore e un grande giocatore (o tra un ottimo giocatore e un fuoriclasse, se preferite).

Per me l'unico giocatore dello Zenit che POTREBBE essere titolare in una big europea è Garay. Infatti temo che il Man Utd di turno possa fregarcelo a gennaio o a fine stagione. A tutti gli altri, Hulk e Witsel compresi, manca qualcosa per essere effettivamente dei top player (termine odioso ma ormai usato da tutti, maledetto Galliani :asd: ).

E la cosa grave è che noi giochiamo basandoci UNICAMENTE (*) sulle individualità; un tipo di gioco che paga solo se si può disporre di campioni, non di giocatori con colpi importanti ma anche con parecchi limiti come Hulk o Danny.


* a inizio stagione non era così, fino a settembre inoltrato secondo me abbiamo giocato bene, era l'intero collettivo a esaltarsi, soprattutto grazie a elementi poco reclamizzati come Smolnikov e Shatov (praticamente gli unici giocatori della nostra rosa ad andare senza palla...). Dopo l'arrivo di Javi Garcia qualcosa si è inceppato. La manovra è diventata meno fluida, più lenta. E ciò si è notato soprattutto nelle partite di CL nelle quali lo Zenit avrebbe dovuto comandare le operazioni. Lenti, farraginosi e dannatamente statici (tutti vogliono il pallone sui piedi). Una ricetta più sbagliata per vincere in Europa davvero non esiste. La colpa ovviamente non è solo del tecnico, ma di chi ha voluto costruire un certo tipo di squadra.
 
Web  Top
joes
view post Posted on 15/12/2014, 07:29




Javi il suo lo fa ma non 'e un regista e ha bisogno di uno di questi accanto e il tutto si sapeva,la responsabilita' e' di chi non ha preso uno straccio di giocatore in quel ruolo,quello che dici Ke e' vero Danny non e' un fenomeno ma un buon gicatore che ha fatto la differenza in Europa una sola volta,nella partita piu' importante da lui finora giocata e stop,Hulk ha mezzi ben superiori ma questo giocico non li esalta

ps la squadra da un mese e mezzo almento da segni di cottura a maggior ragione per chi ha fatto i mondiali,la pausa se gestita bene puo' essere molto salutare e decisiva per il resto della stagione
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 20:19
Avatar

The Number one

Group:
Member
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (joes @ 14/12/2014, 22:14) 
ora se lo Zenit e' inferiore a squadre che hanno come titolari koulibaly,kaboul,rose,savic,basanta,soldato,chadli,pasqual,giorgino,maggio e raviol allora e' meglio che neppure scenda in campo in campionato,personaggi che a mala pena nell' Ufa attuale giocherebbero

Savic si mangia in testa tutti i difensori RUSSI. Probabilmente segui poco il calcio Italiano,sempre tra i migliori.
Pasqual proprio scarso,tant'è che è in Nazionale pure da riserva(Visto che ti sei perso che il titolare è Marcos Alonso.) Chadli un altro proprio scarso.....

Ma poi che cazzo di ragionamento è? Quindi lo Zenit è più forte con i vari Fayzulin,Neto,Smolnikov?

Se ci mettiamo a fare gli 11 di tutte le squadre d'Europa vedrai che lo Zenit è inferiore a molte squadre.

Ah,Savic a Giugno uno che non giocherebbe neanche all'Ufa,potrebbe andare alla Juve....(Che pippa.)
Soldado veniva da grandi stagioni al Valencia(e non di 15 goal in un campionato come quello Russo.)
Certi commenti fanno cmq capire tutto Joes,di cavolate ne ho sentite,ma tu sei il top :asd:
 
Contacts  Top
joes
view post Posted on 15/12/2014, 20:43




savic e' stato scacciato da M shitty per disperazione se va alla juve piu' scarso di bonucci e' difficile essere,centrali russi decenti non ce ne sono,pasqual vale 1/3 di Criscito ma Mimmo gioca nello Zenit e quindi e' normale che non venga convocato,soldato ha toppato in premier quanto pochi,la serie A attuale e' un campionato per tifosi italiani non altro basti pensare che un incapace assoluto come il gerva,uno dei giocatori piu' indecenti che a Londra abbia mai visto passare li e' considerato un giocatore valido,se vuoi vedere un po' di calcio segui la premier e lascia stare la serie A,poi fai te,neto e' indecente per fortuna ha davanti dei centrali seri ed e' rimasto per scelta di AVB,semplice
 
Top
tynovalen
view post Posted on 16/12/2014, 07:05




CITAZIONE (nyco92 @ 15/12/2014, 20:19) 
Ma poi che cazzo di ragionamento è? Quindi lo Zenit è più forte con i vari Fayzulin,Neto,Smolnikov?

Se ci mettiamo a fare gli 11 di tutte le squadre d'Europa vedrai che lo Zenit è inferiore a molte squadre.

Certi commenti fanno cmq capire tutto Joes,di cavolate ne ho sentite,ma tu sei il top :asd:

in effetti Joes mi dà l'idea del...."cazzaro", detto alla romana :zioporcone:

spero non l'abbia a male per la mia precedente definizione, però è ormai assodato che per lui il calcio si gioca solo nella Premier League mentre nel resto del mondo è tutto un altro sport.....

1) allora come mai gli inglesi che capitano in Italia fanno quasi sempre figuracce ? :sisi:
2) che interesse trova nella modesta RPL un fanatico della Premier come te ? :blink:
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 20:37
Avatar

The Number one

Group:
Member
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 16/12/2014, 07:05) 
CITAZIONE (nyco92 @ 15/12/2014, 20:19) 
Ma poi che cazzo di ragionamento è? Quindi lo Zenit è più forte con i vari Fayzulin,Neto,Smolnikov?

Se ci mettiamo a fare gli 11 di tutte le squadre d'Europa vedrai che lo Zenit è inferiore a molte squadre.

Certi commenti fanno cmq capire tutto Joes,di cavolate ne ho sentite,ma tu sei il top :asd:

in effetti Joes mi dà l'idea del...."cazzaro", detto alla romana :zioporcone:

spero non l'abbia a male per la mia precedente definizione, però è ormai assodato che per lui il calcio si gioca solo nella Premier League mentre nel resto del mondo è tutto un altro sport.....

1) allora come mai gli inglesi che capitano in Italia fanno quasi sempre figuracce ? :sisi:
2) che interesse trova nella modesta RPL un fanatico della Premier come te ? :blink:

Ma guarda che la Premier sia bella,affascinante e il miglior calcio per mentalità non c'è dubbio....
Ma anche la Liga è a quei livelli.

Meglio della Serie A a mio modo di vedere per livello tecnico,mentalità e in generale anche di sponsor sono Premier,Liga e Bundesliga...Credo che la Francia sia ancora indietro...In Italia appunto ce la giochiamo con Francia e Portogallo,forse ra qualche anno torna su l'Olandese.....

In Italia bisognerebebe più insegnare calcio che insegnare subito la tattica a partire dalle giovanili,insegnare a stoppare una palla,a calciare in un detrminato modo piuttosto che una diagonale al primo allenamento.(Questo è un problema dell'Italia .)

I migliori allenatori secondo me rimangono gli Olandesi...Per scuola.

Ma questi sono altri aspetti,quello che trovo assurdo è dire che gente come Savic e altri siano inferiori a gente che giocano nel campionato Russo,magari lo Zenit avesse Savic.
Magari avesse il centrocampo della Fiorentina...
Non si possono guardare solo 2-3 giocatori.
Ma bisogna guardare l'insieme,gli automatismi,come giocano....E tutto il resto.
E cmq continuo a pensare che le squadre citate siano migliori dello Zenit su certi aspetti.

E cmq già la prima sfida contro il PSV è dura,buonissima squadra il PSV,gioca un buon calcio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2014, 20:45
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


PSV che comunque è stato sconfitto, sia all'andata che al ritorno, dalla Dinamo Mosca.


PS: per me Savic è un buonissimo difensore, più o meno del valore di Lombaerts, certamente superiore a Neto, ma non farei mai il cambio con Garay, non scherziamo. Il centrocampo della Fiore lo preferisco anch'io al nostro, molto più tecnico e creativo, del resto è evidente che sia il nostro reparto peggiore.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2014, 20:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Per la gioia di joes...forse Neto se ne va!
 
Top
86 replies since 7/12/2014, 16:09   847 views
  Share