Calcio Russo Forum

Monaco - Zenit 2-0, CL 2014-15 - 6ª Giornata Gruppo C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2014, 16:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


jpg

Sarà lo sloveno Damir Skomina ad arbitrar lo scontro diretto al Louis II
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 16:40

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Rieccoci al quesito dello scorso anno: meglio un'Europa League da potenziale protagonista (con annessi diversi punti per il ranking UEFA) o gli ottavi da comparsata (ed i punti UEFA sarebbero solo 4?) ...
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 17:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Per il prestigio, per il blasone, per la capacità di poter attrarre giocatori di un certo calibro e per i soldi incassati sicuramente sarebbero meglio gli Ottavi, per fare un bel bottino di punti in ottica Ranking TEORICAMENTE l'Europa League.

Siamo sempre lì... Se si avesse la certezza che poi lo Zenit arriverebbe in fondo (almeno semifinali), chiunque preferirebbe l'EL. Però, siccome questa certezza non l'abbiamo, forse è meglio uscire con onore agli Ottavi contro una big europea, accumulando esperienza, piuttosto che farsi umiliare dal Basilea di turno... O no?
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 18:39
Avatar

The Number one

Group:
Member
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Chi spera di arrivare 3° e provare a vincere l'EL ha una mentalità perdente.(Dico solo questo.)

Ragionassero tutte così,non ci sarebbero state squadre come Monaco-Porto in Finale o lo stesso Dortmund in finale.
O le stesse imprese di Villareal o del Malaga,pensate se si va in EL e perdi al primo turno...Bella roba,dopo voglio leggervi.
 
Contacts  Top
joes
view post Posted on 7/12/2014, 19:30




Quanti trofei europei hanno Monaco,Villareal e Malaga?Rispondito da solo e pensa a come si possa presentare neto e farsulin davanti a Ronaldo e Bale

Lo Zenit esiste in Europa perche' ha vinto EL e SCE senno' sarebbe un squadra di sconosciuti,la storia di un club la fanno i trofei,delle partecipazioni non se ne ricorda nessuno
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 19:48
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sono curioso di vedere come andrà a finire. Qualsiasi risultato lo prenderò positivamente. Questa volta non mi straccerò le vesti in caso di mancato passaggio del turno e non scenderò in piazza a festeggiare qualora dovessimo vincere.

Certo, per il prestigio e per la crescita della squadra e dei suoi elementi, sarebbe meglio andare a Montecarlo a vincere.

CITAZIONE (nyco92 @ 7/12/2014, 18:39) 
pensate se si va in EL e perdi al primo turno...Bella roba,dopo voglio leggervi.

Appunto. E siccome è già successo... (sia allo Zenit di Advocaat che a quello di Spalletti, per non parlare delle altre squadre russe... Solo il CSKA nel 2005 riuscii poi a vincere la Coppa UEFA dopo essere stato ripescato dalla Champions League)
 
Web  Top
joes
view post Posted on 7/12/2014, 19:55




pensa se passi per secondo a fai la figura dortmund style home come l'anno scorso
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 21:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Meglio tutta la vita passare il turno come seconda in Champions. Dai ragazzi!
 
Top
joes
view post Posted on 7/12/2014, 21:07




nemmemo per sogno,il turno andava passato per primi per poter fare una degna figura e' c'erano tutti i presupposti,pre prenderene quattro in casa come l'anno scorso,che meschina indegna
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 21:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (joes @ 7/12/2014, 21:07) 
nemmemo per sogno,il turno andava passato per primi per poter fare una degna figura e' c'erano tutti i presupposti,pre prenderene quattro in casa come l'anno scorso,che meschina indegna

Il calcio è bello perchè è vario, io ho la mia idea, tu hai la tua. Io non vengo certo a contestartela, tu credi sempre di aver ragione.
Anche se andassimo in EL non la vinceremmo, siamo troppo coglioni, la sottovaluteremmo e ci sono comunque squadre più forti di noi, non saremmo manco i favoriti. Io tra uscire contro il Dortmund e uscire contro una squadra tipo Basilea, inferiore tecnicamente ma coi controcazzi, preferisco la prima.
L'EL poi è una coppetta, purtroppo. A parte che giocare il giovedì è un delirio, devi avere una rosa adeguata e noi siamo già spompati adesso, ma comunque ha 1/5 della visibilità della CL.
Andare agli ottavi in champions porta prestigio, la squadra viene riconosciuta in Europa e porta soldi. Se sei tra le 16 squadre più forti di Europa hai anche una credibilità diversa sul mercato, che è quello che ci serve.
Parliamoci chiaro, i giocatori in Russia venivano/vengono per i soldi e basta, ultimamente gli ultimi arrivi tipo Garay hanno certificato l'idea del club come un club ambizioso e con un progretto. E se vuoi essere ambizioso devi puntare in alto, non all'Europa League quando ne hai la possibilità.
Ultima motivazione: l'EL l'accetterei se fossi stato in un girone tipo quello del CSKA. Se ho squadre come Bayern e City/Roma allora dico "ok, questi sono squadre veramente forti e il terzo posto ci sta". Nel nostro girone che è uno dei peggiori, forse peggio solo quello del Porto, dell'intera Champions di quest'anno e forse anche degli ultimi anni, io non accetto di arrivare terzo.
 
Top
joes
view post Posted on 7/12/2014, 21:51




Lungi l'idea di aver sempre ragione,preferisco che lo Zenit sia una competizione dove puo' concretamente dire la sua,in CL se passi per primo forse trovi avversari abbordabili e allora ok perche' un quarto fa davvero prestigio,non il solito ottavo con figuraccia come potrebbe prospettarsi in caso di superamento del turno,atttualmente non vedo in EL squadre migliori dello Zenit,poi per vedere chi puo' veramente vincere questa competizione bisogna aspettare il lotto di chi esce dalla CL come al solito,
la EL NON e' una coppetta per prestigio,lo e' per i presidenti di club che non incassano quanto in CL.

Lo Zenit l'ha vinta eliminando il Bayern e si e' preso meritatamente la SCE contro il MU,non squadrette
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 22:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Basta guardare quelle due coppe. Sono state vinte sei anni fa, altra storia, altra squadra, altri tempi. Oramai sono il passato, la squadra di fatto è praticamente cambiata quasi tutta e se affrontassimo ora Bayern Monaco o Man Utd ne prenderemmo una caterva. Poi, appunto perchè l'EL l'abbiamo già vinta a maggior ragione il nostro obbiettivo dovrebbe essere qualcosa di più.
Un quarto fa davvero prestigio come dici tu, ma pure un ottavo. Essere tra le migliori 16 in Europa rimane comunque tanta roba per un club russo. Un ottavo di finale in Champions non deve essere sminuito e porta soldi oltre che visibilità. E il top player di turno cerca questo tipo di squadra, non uno che vuole vincere l'EL.
No, secondo me non saremmo in grado di vincere nemmeno l'EL. Non è pessimismo, è realismo. Ci sono squadre più forti di noi sulla carta, ma anche con quelle inferiori sul piano tecnico abbiamo dimostrato negli anni, noi come tutte le squadre russe, di saper fare figure di merda. Certo, potremmo pure provare a vincerla ma è una competizione troppo probante, e andare avanti fino a maggio a giocare il giovedì è dura, secondo me non avremmo neanche la rosa all'altezza come numero.
Io preferisco giocarmi tutto in un eventuale ottavo di finale contro un Dortmund, Porto o Atletico del caso, poi come va va, anche se usciamo è comunque un buon risultato. O almeno, risultato minimo visto il girone che ci è capitato, io la penso così.
 
Top
joes
view post Posted on 7/12/2014, 23:54




uscire agli ottavi e' un risultato ridicolo per la rosa dello Zenit e per il girone da cui uscirebbe,tanto valeva tenere Spalletti da questo punto di vista,ai quarti e' un risultato apprezzabile,quante squadre attualmente in EL sono piu' forti dello Zenit almeno sulla carta?

Per avere ambizioni maggiori devi avere Bale e Rodriguez non Shatov e Farsulin

quanti giocatori dell'attuale Zenit sono presentabili per qualita' espresse concretamente in carriera in una ipotetica semifinale di CL:

Garay,Hulk,Witsel e stop in quanto un altro ha 33 anni e per di piu' non gioca mai e un altro ne ha addirittura 35,vedi te

Con Lombaerts,Mimmo,Rondon,Javi e forse Danny che sono giocatori validi o molto validi ma non di piu' puoi fare una grandissima EL ma non di piu'

Edited by joes - 8/12/2014, 00:12
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 01:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Joes, fattene una ragione, dell'EL non frega più un cazzo a nessuno: per soldi e prestigio un 1/4 di CL vale piú di una vittoria in EL. Platini ha già detto che la farà fuori tra qualche anno e poi lo Zenit l'ha già vinta. Teniamoci Zenit e magari Cska in CL e lasciamo che la Dinamo porti a casa un trofeo che le manca :)
 
Web  Top
86 replies since 7/12/2014, 16:09   846 views
  Share