Calcio Russo Forum

Gruppo B: Russia - Slovacchia 1-2, 2ª Giornata EURO 2016 - Mercoledì 15 giugno, h. 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 14:59
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Se continui a schierare Smolov sulla fascia, Golovin che dorme e Neistader praticamente esordiente te le vai cercando secondo me
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


CITAZIONE (Salvatore98 @ 15/6/2016, 15:59) 
Se continui a schierare Smolov sulla fascia, Golovin che dorme e Neistader praticamente esordiente te le vai cercando secondo me

Infatti guarda un po' chi esce.. Senza offesa per salvo ma persino lui potrebbe allenare questa squadra.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:49

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


mi piacerebbe vedere nei loro occhi un po piu di cattiveria. quando guardavo gattuso negli occhi vedevo in lui la voglia di vincere.. nei russi non vedo mai questo. MAI
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:51

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Non ho nemmeno voglia di commentare. Giocatori lenti, in campo solo perchè schierati. Zero voglia di recuperare, zero cattiveria, zero interesse alla partita. Quando perdi, devi andare su ogni pallone ai duemilla all'ora. Loro camminavano.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 16:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'ha vinta Hamsik (praticamente da solo) e l'ha persa Slutskiy. Speravo che non riproponesse dall'inizio il centrocampo che ha fatto pietà contro l'Inghilterra e invece c'è ricascato in pieno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Nella ripresa, con Neustädter (c'era bisogno di naturalizzarlo?) e Golovin (assolutamente non pronto per queste partite) sostituiti, e soprattutto con Glushakov, Mamaev e Shirokov in campo, si è vista un'altra partita, ma il forcing finale non è bastato per trovare quel pareggio che la Russia avrebbe meritato (nessuna recriminazione però in tal senso, visto il punticino rubacchiato all'Inghilterra all'esordio).

Di fatto la Slovacchia ha segnato 2 gol con 3 azioni d'attacco in tutta la partita. Ed è passata in vantaggio in un momento favorevole agli avversari. Del resto, basta un lancio lungo ben effettuato per sorprendere la retroguardia russa, così come una finta di corpo per mandare al bar due (due, cazzo ) difensori. Poi la magia di Hamsik, favorita da un'altra dormita russa. Ripresa a senso unico, ma è mancata la cattiveria e anche un po' di qualità.

Russia quindi a un passo dall'eliminazione, anche se un'eventuale vittoria contro il Galles rimetterebbe tutto in discussione. Mi auguro in quella partita di vedere una formazione degna di questo nome, senza astrusi esperimenti fallimentari già in partenza, non chiedo tanto.
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 15/6/2016, 16:58




La Russia non si smentisce mai. E' incredibile come caratterialmente i giocatori russi diano la sensazione di non crederci proprio, non ci mettono grinta, passione, nulla. Hanno discreti mezzi tecnici, ma zero cuore. Si deprimono subito, non reagiscono. Se a questo ci aggiungiamo le scelte discutibili di Slutskiy...la frittata è fatta. Eliminazione al primo turno in un girone fattibile, ultimo posto, nessuna prestazione decente e tutti che si ricorderanno della presenza della Russia a EURO 2016 soltanto per i casini combinati dai suoi tifosi. E tra due anni questi dovrebbero ospitare un Mondiale...
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 17:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


CITAZIONE (S. Volkov @ 15/6/2016, 17:58) 
E tra due anni questi dovrebbero ospitare un Mondiale...

Tranquillo, ci pensa il grande Mutko a risolvere ogni problema :fuma: Basterebbe inasprire ulteriormente il limite sugli stranieri, pensate a quanto sarebbe bella e competitiva una RPL con soli giocatori russi? :naughty:
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2016, 18:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


La foto più bella della partita :o: :D

13403240_1139316969439834_7387293414780209572_o
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 19:45
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dal centrocampo in su tutti i giocatori russi - eccezion fatta per Dzyuba - erano fuori posizione.

Neustädter --> Ruolo: difensore centrale (peraltro naturalizzato l'altro ieri). Ha giocato in mediana.

Golovin --> Ruolo: fantasista, trequartista esterno (20 anni appena compiuti, zero esperienza). Ha giocato in mediana.

Kokorin --> Ruolo: attaccante, seconda punta. Ha giocato esterno destro in un 4-2-3-1 (per me può farlo, ma è chiaro che è molto sacrificato).

Shatov --> Ruolo: esterno d'attacco (perfetto a sinistra in un 4-2-3-1, posizione che ricopre egregiamente nello Zenit, tagliando sempre verso il centro). Ha giocato trequartista a tutto campo.

Smolov --> Ruolo: attaccante, seconda punta, centravanti. Ha giocato esterno sinistro in un 4-2-3-1 (può fare l'ala sinistra in un 4-3-3 mobile e senza punti di riferimento come quello della sua squadra di club, il Krasnodar, non è in grado però di ricoprire l'intera fascia come gli chiede Slutskiy in nazionale. Fermo restando che, secondo me, non è un giocatore adatto a certi palcoscenici).

Ancora una volta partiti dalla panchina Glushakov (che in mezzo almeno garantisce dinamismo, grinta, un pizzico di vivacità), Mamaev (l'unico tra i convocati che potrebbe non far rimpiagere Dzagoev; reduce tra l'altro da una stagione strepitosa) e Shirokov (ok, ormai giocherà da fermo, ma come puoi lasciarlo fuori in una squadra così povera di idee... Significa tirarsi addosso la zappa sui piedi Oggi, al primo pallone toccato, ha restituito l'uno-due a Shatov nel'azione che ha portato all'illusorio 2-1).

Ora, intendiamoci, non sto dicendo che se Slutskiy avesse schierato una formazione più comprensibile e meno cervellotica, la Russia avrebbe certamente vinto contro la Slovacchia. Questo non potremo mai saperlo. E molto probabilmente i due gol Hamsik & co. li avrebbero segnati lo stesso, perché la difesa russa quella è Però ci sono buone possibilità che avremmo assistito a un'altra partita.

Già la squadra è mediocre, per quale motivo bisogna complicarsi la vita in questo modo? :azz: Chiunque aveva capito che contro l'Inghilterra la Russia aveva giocato senza centrocampo, come può non essersene reso conto uno come Slutskiy, curriculum alla mano peraltro uno dei C.T. più vincenti presenti a questo Europeo?

Verosimilmente contro il Galles correrà ai ripari, ma potrebbe essere troppo tardi per rimediare e potrebbe non bastare (perché due stelle come Bale e Ramsey la Russia se le sogna la notte).
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,463
Location:
Zena

Status:


La cosa che non riesco a comprendere è come nelle gare di qualificazioni la Russia giocava anche discretamente bene, si vedevano anche delle azioni costruite che richiamavano a quelle già viste con il CSKA di Slutsky. Ora invece gioco quasi rasente allo zero, si vede una squadra molto arruffona, poco convinta e convincente.
Purtroppo le assenze a centrocampo pesano, ma mettere titolari due esordienti (quasi) assoluti è un azzardo troppo grande.
Con Dzagoev e Denisov out non puoi fare a meno della qualità di Shirokov. A costo di farlo giocare alla Riquelme, ossia palla a lui e tutti gli altri si muovono di conseguenza.
 
Top
joes
view post Posted on 15/6/2016, 21:55




Mamaev e' un giocatore valido,strano uno sveglio come Slutsky non lo consideri,e' cmq giusto che la Russia vada a casa in quanto impresentabile
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 22:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Shirokov pungente come sempre dopo la partita: "Sono pronto per giocare per più di 15 minuti? Si, potrei giocarne anche 17! Potrei farcela persino per 90! E' naturale che dopo il mio ingresso in campo la Russia ha iniziato a giocare meglio e ha segnato un gol. Ma non sono io a decidere quanto tempo dovrò spendere in campo, queste decisioni spettano all'allenatore. Lui ha le sue idee, il suo schema tattico. Ha bisogno di un trequartista? Penso di si. Siamo molto arrabbiati per il risultato finale perché la Slovacchia era un avversario alla nostra portata e ha creato tre occasioni in tutta la partita. Ci siamo complicati la vita e non siamo stati in grado di reagire subito dopo il primo gol subito".

Glushakov: "Onestamente penso che la partita contro l'Inghilterra sia stata per noi più difficile. Eppure, in quell'occasione siamo riusciti a pareggiare, oggi invece abbiamo perso... Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma non le abbiamo sapute sfruttare. Mi auguro che contro il Galles riusciremo ad esprimere un buon calcio"

Smolov: "Il nostro primo tempo è stato disgustoso, nella ripresa ci siamo ripresi e abbiamo giocato bene. Il gol di Hamsik è stato un episodio chiave della partita"

Shatov: "Onestamente non penso che la Slovacchia abbia giocato meglio di noi, anzi. Nel finale abbiamo dimostrato di saper giocare in un certo modo"

Dzyuba: "Abbiamo giocato con quello che è il nostro stile, non meritavamo di perdere. Peccato per i due gol concessi, erano entrambi evitabili"

Slutskiy: "Se avessimo attuato il piano originale, la partita sarebbe andata diversamente. I due cambi alla fine del primo tempo sono stato costretto a farli per come si era messa la partita, con la Russia in svantaggio di due reti. In occasione dei due gol slovacchi, purtroppo, c'è stata una perdita di concentrazione. Glushakov e Mamaev sono stati in grado di migliorare la qualità del gioco. Il gruppo è complicato ed equilibrato, bisognerà lottare fino all'ultimo".


Ma la verità l'ha probabilmente detta lo slovacco Durica: "La Russia un giocatore come Hamsik non ce l'ha, questa è la differenza tra le due squadre".
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 16/6/2016, 07:21




Che delusione.....ieri abbiamo scoperto che il "culo" di Slutskyi non sempre funziona, l'avevo pronosticato che le due gare dopo quella con gli inglesi sarebbero state ancora più difficili per noi. La qualificazione resta appesa ad un filo, comunque con i casini che stanno combinando i suoi tifosi, di sicuro gli organizzatori dell'Europeo sarebbero strafelici se la Russia se ne tornasse subito a casa, su questo non ci piove....nell'ultima gara mi aspetto un arbitraggio "poco amico" :(
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 07:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Raga alla fine il punto è che il pansone ciondolante reputa che questa difesa vada schermata il più possibile per almeno 70 min.

A suo parere quello che gli da più garanzie da questo punto di vista è: il senso della posizione di Neustadter che può anche prenderla di testa davanti ai difensori + il dinamismo di Golovin.

Giusto? Sbagliato? Boh...

Slutsky di calcio ci capisce e i suoi polli li conosce.

Che questa formazione abbia fornito prestazioni pietose non si discute, però è anche vero che avere in campo per 90 min questo pacchetto difensivo + solo giocatori d'attacco.... beh... mi terrorizza.

Edited by beghemot - 16/6/2016, 11:02
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:55
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


 
Top
32 replies since 14/6/2016, 09:57   481 views
  Share