Calcio Russo Forum

21ª Giornata RPL 2019-20

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhagol
view post Posted on 10/3/2020, 11:17 by: Kerzhagol
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Ho recuperato la gara tra Spartak e Krasnodar, finita 0-1 per i Tori.
Primo tempo equilibrato, non particolarmente entusiasmante e diviso in tre tronconi: avvio promettente dello Spartak, parte centrale in cui è il Krasnodar ad essere più pericoloso e parte finale in cui i Myaso vanno vicino al gol con diverse fiammate.
L'occasione migliore per i biancorossi è al 37esimo minuto quando Safonov viene letteralmente bombardato dalla combo punizione di Dzhikiya + tiro dalla distanza di Bakaev + diagonale di Zobnin.
Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio della prima frazione: Spartak pericoloso in avvio (gran parata di Safonov su colpo di testa di Ponce) e Krasnodar che inizia ad avere la netta superiorità del possesso palla senza creare particolarmente.
In una gara così bloccata gli allenatori fanno una mossa per stapparla, dentro Suleymanov e Sobolev per cercare di portarla a casa.
Ecco che poco dopo il solito Kutepov stende Berg in area e concede un rigore ai Tori, Ari dal dischetto ha molti meno problemi di settimana scorsa e segna il match che deciderà la gara. Ennesimo gol dell'ex per il brasiliano/russo, che allo Spartak segna praticamente sempre.
Dal gol in poi la partita si addormenta e succede quello che avete detto, lo Spartak ha inevitabilmente patito le scorie dei 120 minuti contro il CSKA giocati in settimana. Si vede plasticamente come questa squadra vada dove la porta Bakaev, l'uomo che da' fantasia e che quando funziona fa accendere l'attacco intero. Ecco, ho visto il fantasista ex Tula molto stanco ieri, ha sbagliato tanto ed è stato poco preciso.
A proposito di altri singoli, continuo a non capire come facciano a giocare ancora allo Spartak due giocatori come Kutepov ed Eschenko, ormai sono anni che li critico/critichiamo a ragione. Il primo provoca un rigore da vero dilettante, il secondo si fa ammonire nel primo tempo e sbaglia tantissimo per poi venire sostituito al 58esimo.
Capisco l'averlo schierato per far rifiatare Rasskazov, ma direi che l'esperimento non è riuscito.
Per concludere sullo Spartak, non credo proprio che questa squadra rischi qualcosa nella lotta per la retrocessione, sebbene la classifica dica che la distanza è minima. Non credo sia un match salvezza Orenburg-Spartak di settimana prossima, mettiamola così.
E' chiaro però che questa squadra ha bisogno di continuità e di fiducia, da questo punto di vista la Kubok potrebbe rivelarsi lo snodo più importante della stagione.
Per quanto riguarda il Krasnodar invece possiamo dire che questa è una vittoria importantissima, anche se un po' episodica e non giunta dopo una prestazione brillante. I Tori riallungano su Rostov e Lokomotiv e mettono sei punti di distanza dal Cska, della loro classifica apprezzo molto il fatto che abbiano perso solamente due volte.
Partitona di Ari, direi fondamentale per la squadra, mentre invece è stato un po' un enigma Berg.
Nel primo tempo un disastro, a conferma delle critiche di inizio stagione. Non si è letteralmente mai visto, anche perchè Ari giocava pure lui da punta centrale e faceva gli stessi identici movimenti (non è che capivo molto il senso di fare un 4-3-3 con loro due assieme). Nel secondo tempo invece lo svedese è uscito fuori molto bene, sbagliando poco, rendendosi pericoloso dalla distanza e conquistandosi il rigore decisivo.
 
Top
26 replies since 7/3/2020, 12:00   404 views
  Share